PDA

View Full Version : CONFIGURAZIONE IP CAM

Mr.Boobs
26-07-2012, 22:13
Ciao a tutti.

Premetto che sono molto ignorante in materia, ma spero di essere sintetico e preciso quanto basta per farvi capire il mio problema.

IP CAM WANSCAM
http://www.wanscam.com/product/product_show_24907.html

ROUTER NETGEAR N300
http://www.netgear.com/home/products/wirelessrouters/work-and-play/DGN2200.aspx#

Connessione: fastweb

Ora, ovviamente non riesco a vedere la mia ipcam fuori rete (dico ovviamente perchè ho letto tante altre discussioni presenti sul forum e ho capito che bisogna fare dei settaggi che non ho ancora fatto).

Quello che vorrei sapere prima di iniziare è questo.
Dato che la mia ip cam mi permette un servizio ddns solo da questi siti http://i137.photobucket.com/albums/q211/Menkiolino/Schermata2012-07-26a225744.png
ed essendo tutti a pagamento, mi chiedevo se fosse possibile accedere alla mia ipcam da esterno anche utilizzando solo l'indirizzo IP e quindi non il ddns.

Se invece è indispensabile procedere con il ddns allora vorrei sapere, dato che mi interessa che la cam mi mandi le mail, se avere l'indirizzo IP statico è indispensabile e se questa cosa è fattibile con fastweb (leggevo qualcosa in merito).

A titolo informativo l'uso che vorrei fare della cam è tenerla accesa di tanto in tanto (ferie, weekend e notte) col rilevatore di movimento e che mi mandasse la mail di avviso. Quindi lassi di tempo non troppo prolungati e nei quali la connessione rimarrebbe sempre accesa e senza nessun'altro dispositivo connesso.

Grazie per la disponibilità.

Mr.Boobs
27-07-2012, 11:21
Se qualcuno può darmi qualche indicazione... grazie.

Alfonso78
27-07-2012, 17:28
Forse con i nuovi HAG è fattibile. Con i vecchi non potrai fare nulla.

Mr.Boobs
27-07-2012, 17:29
Ti ho messo il link del modello.. se hai bisogno di qualche schermata te la faccio avere.

Alfonso78
27-07-2012, 17:32
Ma quel Netgear linkato al primo post è collegato all'HAG di Fastweb?

Alfonso78
27-07-2012, 17:37
Dai un'occhiata a questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2290624&highlight=fastweb+cam)

Mr.Boobs
30-07-2012, 08:29
Il netgear è attaccato direttamente alla presa, non ho niente di fastweb in casa.
Per quello volevo sapere se con qualche settaggio si potesse ovviare al problema dell'ip.

La tua guida parte precisando che chi ha fastweb non riesce a vedere l'ipcam da esterno. Su altri siti ho letto che dovrebbe essere fattibile con dyndns.org o altro, ma ammetto di capirci molto poco.

Provo a seguire la procedura scritta sulla guida, se poi non riesco almeno cerco di capire se è un problema dell'ip.

Grazie intanto.

Alfonso78
30-07-2012, 08:34
Connessione: fastweb

non ho niente di fastweb in casa.

:stordita:

Mr.Boobs
30-07-2012, 08:38
Per HAG di fastweb pensavo intendessi il modem/router/altro che ti danno loro.

Diciamo così: ho il contratto con Fastweb, ma di HARDWARE fastweb in casa non ho nulla.

Spero di essere riuscito a spiegarmi... :rolleyes:

gd350turbo
30-07-2012, 09:02
...A titolo informativo l'uso che vorrei fare della cam è tenerla accesa di tanto in tanto (ferie, weekend e notte) col rilevatore di movimento e che mi mandasse la mail di avviso. Quindi lassi di tempo non troppo prolungati e nei quali la connessione rimarrebbe sempre accesa e senza nessun'altro dispositivo connesso.

Ho anch'io un modello simile di webcam...

Il rilevatore di movimento, è stato messo per "bellezza", in quanto anche alla minima sensibilità la percentuale dei falsi allarmi, è sicuramente superiore al 90% quindi passeresti le tue giornate a ricevere mail di falsi allarmi...

Per un motion detector, affidabile bisogna andare su altri prodotti, con ben altri costi !

Mr.Boobs
30-07-2012, 09:07
Ho fatto un paio di prove utilizzando la rete in lan e non mi pareva.. comunque mi hai messo la pulce e controllerò di nuovo!

Grazie!

(Come surrogati di sicurezza ci sono anche le finte telecamere esterne con led intermittente... :D )

gd350turbo
30-07-2012, 09:14
Ho fatto un paio di prove utilizzando la rete in lan e non mi pareva.. comunque mi hai messo la pulce e controllerò di nuovo!

Grazie!

(Come surrogati d'allargme ci sono anche le finte telecamere esterne con led intermittente... :D )

Sono prodotti molto economici, con le varie funzionalità implementate in maniera alquanto approssimativa, il funzionamento è quindi estremamente variabile...
Io l'ho disattivato perchè dopo un giorno mi aveva intasato la gmail e vedeva solo un corridoio interno !

Mr.Boobs
30-07-2012, 09:57
Simpatico...

Ok... nel frattempo mi devo accontentare delle notifiche della ipcam perchè non riesco ancora a farmi mandare le mail, ma faccio una prova per vedere se vede tutto... tranne quello che dovrebbe vedere. :p

Mr.Boobs
29-10-2012, 08:41
Linea Fastweb

IP CAM WANSCAM
http://www.wanscam.com/product/product_show_24907.html

ROUTER NETGEAR N300
http://www.netgear.com/home/products.../DGN2200.aspx#

Mi sono iscritto a dyndns.org con l'account base (20$ l'anno) in modo da avere un link tipo www.nomeutente.dyndns.org da associare al mio IP.

Sono entrato nel router e ho levato il firewall dalla camera IP e gli ho impostato un IP fisso.

Ho inserito tutti i dati del dns nel software della telecamere IP.

Fine.
Funziona e si può vedere anche da esterno (dentro la stessa wifi ha sempre funzionato).
Il sistema di rilevazione del movimento sembra buono e manda una email ogni volta che rileva qualcosa. Al momento fa la brava e non mi intasa la mail di movimenti illusori.

Grazie per la disponibilità.

conca
19-11-2012, 16:09
sei entrato nel router netgear e hai tolto il firewall dalla camaera ip ... puoi essere un po piu preciso ?
non ho capito cosa trovi nelle impostazioni del ruter relative alla ip cam
grazie

Mr.Boobs
19-11-2012, 16:32
Port Forwarding.. se l'ip cam è connessa al router la vede e puoi selezionarla e dirgli di non bloccarla.

Ricordati anche di assegnarle un ip fisso. ;)

conca
19-11-2012, 16:57
intanto grazie per la risposta.

io la ip cam l'ho collegata col wifi .. e il router non me ls vede nelle impostazioni del router .... dove dovrebbe vedermela ?

in"inoltro e attivazione porte" va ggiunto il nome e il tipo di servizio .... tu che hai messo ?? tcp sulla porta 99 ??

io sotto la voce "dispositivi collegati2 del router .... non me la trovo la webcam !!

per ip fisso da aasegnare alla webcam intendi un ip "interno" alla rete ... tipo 192.168.1.xx ??

Mr.Boobs
19-11-2012, 17:41
Io la vedo su dispositivi connessi... ma è su port forward che devi levargli le restrizioni.

Io sulle "firewall rules" ho la mia cam tcp/udp 80 ma non ricordo neanche di averlo impostato.. :eek:

Per ipfisso intendo un ip interno si.

Tu comunque da fuori entri con l'ip pubblico.
Se al software della cam dai tutte le impostazioni del dns individua da solo la cam e da esterno te la fa vedere.

conca
19-11-2012, 17:50
Io la vedo su dispositivi connessi... ma è su port forward che devi levargli le restrizioni.

ma l'hai collegata con cavo di rete o wireless ??

Mr.Boobs
19-11-2012, 18:08
wireless ma puoi farlo anche con cavo di rete...

Marco1098
19-12-2012, 00:00
Innanzitutto un ciao a tutti e complimenti per il forum!!! Mr. Books ho bisogno di te ? Ho letto che sei riuscito a sistemare il problema del ip cam in remoto in poche parole in 3G ,sto diventando matto , mi manderesti passo per passo quello che hai fatto ?? Grazie di cuore

Marco1098
19-12-2012, 00:00
Innanzitutto un ciao a tutti e complimenti per il forum!!! Mr. Books ho bisogno di te ? Ho letto che sei riuscito a sistemare il problema del ip cam in remoto in poche parole in 3G ,sto diventando matto , mi manderesti passo per passo quello che hai fatto ?? Grazie di cuore

Marco1098
19-12-2012, 08:51
qualcuno mi aiutiiiii?? ci capisco veramente poco

Mr.Boobs
19-12-2012, 08:56
Sto lavorando, se hai tempo di aspettare ti rispondo.

Comunque non ne so un gran che ma smanettando un po' ci sono arrivato.
Hai collegato la tua ipcam in wireless intanto? Riesci a vederla all'interno di quella?

Marco1098
19-12-2012, 09:37
ciao scusami se ti assillo' ti spiego ho una linea fastweb 20 mb con hag technicolor ,leggendo in giro mi anno consigliato di togliere hag e mettere un router decente ,in questo caso o scelto n300 quello che hai te ,oggi il router mi arriva , il problema che facendo delle prove con quello che o ora hag o come si chiama technicolor ,alla rete locale si collegava, poi scaricando app dal telefono anche qui si vedeva ,provando a usare la rete internet del gestore 3g non si vedeva più ,girando in rete o trovato questo bellissimo forum e la tua discusione che piu o meno mi sembra simile ,
morale di tutto che devo fa?? porte configurazione che ip devo mettere nel app del tel .scusa per la pappardella che ho scritto ,spero hai capito qualcosa
grazie ancora

Alfonso78
19-12-2012, 09:52
Scusate ma è una novità del momento poter sostituire l'HAG di FASTWEB con un router di proprietà?

Paolosnz
08-03-2013, 21:21
rispolvero il 3d su questa ipcam
come altri ho fastweb con hag senza pagare canoni riesco a gestire la cam da remoto con android?
come servizio suggeriscono d'usare vipcam.org ma con il loro software non ci riesco

domenicodit
13-04-2013, 14:51
X Mr. Boobs, Io ho Vodafone station, ho inserito sia su port forwarding che da network dell' Ip cam Tolt l'iP della cam anziche 192.168.1.99:99 come riportato da fabbrica, in 192.168. 1. _ qui ho inserito solo una cifra numerica e poi ho messo il numero di porta uguale si port forward del rooder che sul indirizzo ip da network. In questo modo vedo la cam da pc e dal mio cellulare Iphone4s inserendo l'iP la vedo ma quello che mi interessa e di sapere i dettaglio i dati da inserire per il settaggio ddns sul pc e quelli da mettere sul i Phone. Grazie mi fai sapere email a domenicodit75@gmail.com

Alfonso78
15-04-2013, 08:02
Meglio aprire un nuovo thread.