PDA

View Full Version : Accesso al router da remoto

Jakc_Skeletron
26-07-2012, 06:50
Salve,

io ho un piccolo problema con il mio router telecom e ieri ho perso 3 ore con i tecnici telecom senza risolvere un ciuffolo, quindi chiedo aiuto quà...!!!!

Il mio problema è che ho messo alice business [con questo router ---> http://pics.adoos.it/8dd9450331d7470721a60233f576d62b-1-3-modem-router-alice-gate-2wifi-n.jpg ](e quindi ho un ip fisso x esempio 11.11.111.11) per poter collegare le telecamere dell'allarme e vedermi da remoto la situazione.

Solo che da remoto non riesco a collegarmi al router...perchè x collegarmi in teoria io da remoto in un browser basta ke scrivo il mio indirizzo ip fisso per accedere al router giusto????? :stordita:
Se mi basta scrivere l'ip vorrei solo capire perchè non riesco ad accedervi dal remoto.....non mi chiede password ed id solo và in errore la pagine e basta.

Qualcuno sà darmi qualke utile consiglio per favore??

Mille grazie a tutti per la risposta!!!!!

P.S.
Dubbio dell'ultim'ora.....non è ke no sia possibile accedere direttamente da remoto al router e ke io debba creare 1 vpn e magari impostare il router da server???? Se fosse kosì kome si fà???
Leggendo qualkosa in giro forse sarebbe la soluzione....ma non me ne intendo di queste cose....!!!

Xkè x collegare le telecamere in pratica sul router hanno associato 3 indirizzi ip interni tipo 192.168.95.150/151/152 aprendo l porte 8081-8082-8083 come tipologia "ALL" e da rete interna funzionano.

Il Bruco
26-07-2012, 08:04
I Modem/Router Telecom sono bloccati per l'accesso da remoto, puoi solo con il Port Forwarding aprire le porte verso l'IP delle IP Cam (es: 80, 8080, etc.)
Per raggiungerle devi digitare l'IP, con : e la porta se diversa dall'80
ES: 11.11.111.11:8080

Jakc_Skeletron
26-07-2012, 10:41
I Modem/Router Telecom sono bloccati per l'accesso da remoto, puoi solo con il Port Forwarding aprire le porte verso l'IP delle IP Cam (es: 80, 8080, etc.)
Per raggiungerle devi digitare l'IP, con : e la porta se diversa dall'80
ES: 11.11.111.11:8080

Allora io ho provato ma anke facendo kosì non riesco.....

nel mio router le telecamere sono così configurate:

cam1 192.168.95.150 ALL 8081 8081 stato attiva
cam2 192.168.95.151 ALL 8082 8082 stato attiva
cam3 192.168.95.152 ALL 8083 8083 stato attiva

Credo ke siano impostate correttamente....perchè cmq se mi collego da un pc interno alla rete mi funzionano tutte e 3 senza problemi.

C'è magari qualche altra impostazione nel router da mettere????

Un dettaglio che credo non influisca.....mi hanno cambiato l'indirizzo del router....di solito con alice il router è 192.168.1.1 mentre ora è 192.168.95.1 perchè le telecamente vanno kosì.....ma anche il tecnico telecom ha detto ke non conta quello.

Alfonso78
26-07-2012, 10:47
Solita domanda: l'accesso viene effettuato dalla stessa adsl o da un'altra postazione esterna al router?

Jakc_Skeletron
26-07-2012, 12:12
Solita domanda: l'accesso viene effettuato dalla stessa adsl o da un'altra postazione esterna al router?

Io da remoto intendo un'altra adsl

Il Bruco
26-07-2012, 13:53
Allora io ho provato ma anke facendo kosì non riesco.....

nel mio router le telecamere sono così configurate:

cam1 192.168.95.150 ALL 8081 8081 stato attiva
cam2 192.168.95.151 ALL 8082 8082 stato attiva
cam3 192.168.95.152 ALL 8083 8083 stato attiva

Credo ke siano impostate correttamente....perchè cmq se mi collego da un pc interno alla rete mi funzionano tutte e 3 senza problemi.

C'è magari qualche altra impostazione nel router da mettere????

Un dettaglio che credo non influisca.....mi hanno cambiato l'indirizzo del router....di solito con alice il router è 192.168.1.1 mentre ora è 192.168.95.1 perchè le telecamente vanno kosì.....ma anche il tecnico telecom ha detto ke non conta quello.

Nella sezione Virtual Server del Router hai fatto il Port Forwarding
porta 8081 verso IP 192.168.95.150
porta 8082 verso IP 192.168.95.151
porta 8083 verso IP 192.168.95.152

Da Altra ADSL digiti IP Pubblico:808X (x=relativo alla IP Cam che vuoi raggiungere?

Jakc_Skeletron
27-07-2012, 07:57
Nella sezione Virtual Server del Router hai fatto il Port Forwarding
porta 8081 verso IP 192.168.95.150
porta 8082 verso IP 192.168.95.151
porta 8083 verso IP 192.168.95.152

Da Altra ADSL digiti IP Pubblico:808X (x=relativo alla IP Cam che vuoi raggiungere?

Sì certo ho configurato kosì nel router....l'ho scritto prima!!!!
E sì x entrare digiti l'ip statico poi : e la porta 8081 o 8082 o 8083 !!!!

In 3 giorni ho buttato via circa 6 ore di tempo kon i tecnici telecom.....xkè nessuno capisce ke cavolo ci sia ke non vada....le telecamere sono configurate giuste....il router pure....la telecom riesce ad entrare nel mio router da remoto (visto ke essendo telecom il router è bloccato e solo loro possono accedervi da remoto)......

oggi devo provare kon un router non telecom, utilizzando uno username ed una password "speciali" ke mi hanno dato in telecom x vedere se kon quel router funziona.....!!!

Il Bruco
27-07-2012, 08:04
aprendo l porte 8081-8082-8083 come tipologia "ALL"

Le devi aprire solo in TCP, prova e fammi sapere.

P.S. Vai QUI (http://www.mio-ip.it/) controlla che il tuo IP sia quello giusto. Se da remoto pinghi il tuo IP Pubblico cosa ti risponde?

Alfonso78
27-07-2012, 08:16
E sì x entrare digiti l'ip statico poi : e la porta 8081 o 8082 o 8083 !!!!

Una domanda che potrebbe sembrare banale: cosa intendi per "digiti l'ip statico" seguito dalla relativa porta?

Jakc_Skeletron
27-07-2012, 12:07
Le devi aprire solo in TCP, prova e fammi sapere.

P.S. Vai QUI (http://www.mio-ip.it/) controlla che il tuo IP sia quello giusto. Se da remoto pinghi il tuo IP Pubblico cosa ti risponde?

Quindi dici ke kome tipologia "ALL" non vada bene??? ma non si tratta solo di definire se i dati sono in ingresso, in uscita o entrambi??? Anke xkè un tecnico m'ha deto ke mettendo all non dovrei aver problemi e ke non importa, mettendo all dovrei essere apposto!!!

L'ip è giusto xkè ho controllato kon i vari siti ke trovi da google....e (ne ho provati 3) tutti mi danno lo stesso ip ke ho nel router!!!
Se faccio il ping da remoto mi riporta ke i pacchetti vanno a buon fine senza nessun problema!!!!!

X Alfonso78
X l'ip statico intendo ke il mio ip pubblico è sempre fisso e sempre lo stesso.....non è dinamico, non cambia ogni volta.....quindi se il mio indirizzo IP statico è 11.111.11.111 e la porta è la 8080 io x collegarmi da remoto dovrei scrivere kosì: 11.111.11.111:8080

Il Bruco
27-07-2012, 13:39
Quindi dici ke kome tipologia "ALL" non vada bene??? ma non si tratta solo di definire se i dati sono in ingresso, in uscita o entrambi??? Anke xkè un tecnico m'ha deto ke mettendo all non dovrei aver problemi e ke non importa, mettendo all dovrei essere apposto!!!

Preso da Wikipedia

Confronto con UDP [modifica]

Le principali differenze tra TCP e UDP (User Datagram Protocol), l'altro principale protocollo di trasporto della suite di protocolli Internet, sono:
mentre TCP è un protocollo orientato alla connessione, pertanto per stabilire, mantenere e chiudere una connessione, è necessario inviare pacchetti di servizio i quali aumentano l'overhead di comunicazione.
Al contrario, UDP invece è senza connessione ed invia solo i datagrammi richiesti dal livello applicativo; UDP non offre nessuna garanzia sull'affidabilità della comunicazione ovvero sull'effettivo arrivo dei datagrammi, sul loro ordine in sequenza in arrivo, al contrario il TCP tramite i meccanismi di acknowledgement e di ritrasmissione su timeout riesce a garantire la consegna dei dati, anche se al costo di un maggiore overhead (raffrontabile visivamente confrontando la dimensione delle intestazioni dei due protocolli);
l'oggetto della comunicazione di TCP è il flusso di byte mentre quello di UDP è il singolo datagramma.

L'utilizzo del protocollo TCP rispetto a UDP è, in generale, preferito quando è necessario avere garanzie sulla consegna dei dati o sull'ordine di arrivo dei vari segmenti (come per esempio nel caso di trasferimenti di file). Al contrario UDP viene principalmente usato quando l'interazione tra i due host è idempotente o nel caso si abbiano forti vincoli sulla velocità e l'economia di risorse della rete (es. instant messaging).

Jakc_Skeletron
27-07-2012, 15:54
Preso da Wikipedia

Confronto con UDP [modifica]

Le principali differenze tra TCP e UDP (User Datagram Protocol), l'altro principale protocollo di trasporto della suite di protocolli Internet, sono:
mentre TCP è un protocollo orientato alla connessione, pertanto per stabilire, mantenere e chiudere una connessione, è necessario inviare pacchetti di servizio i quali aumentano l'overhead di comunicazione.
Al contrario, UDP invece è senza connessione ed invia solo i datagrammi richiesti dal livello applicativo; UDP non offre nessuna garanzia sull'affidabilità della comunicazione ovvero sull'effettivo arrivo dei datagrammi, sul loro ordine in sequenza in arrivo, al contrario il TCP tramite i meccanismi di acknowledgement e di ritrasmissione su timeout riesce a garantire la consegna dei dati, anche se al costo di un maggiore overhead (raffrontabile visivamente confrontando la dimensione delle intestazioni dei due protocolli);
l'oggetto della comunicazione di TCP è il flusso di byte mentre quello di UDP è il singolo datagramma.

L'utilizzo del protocollo TCP rispetto a UDP è, in generale, preferito quando è necessario avere garanzie sulla consegna dei dati o sull'ordine di arrivo dei vari segmenti (come per esempio nel caso di trasferimenti di file). Al contrario UDP viene principalmente usato quando l'interazione tra i due host è idempotente o nel caso si abbiano forti vincoli sulla velocità e l'economia di risorse della rete (es. instant messaging).

Okkay ho modificato in TCP le porte inoltre la porta interna ho dovuto settarla kon 80 (e non 8081 come era prima) ed 8081 quella esterna ed ora funziona.....!!!!!!

Solo 1 kosa.....queste telecamere utilizzano un plug-in di quicktime....quindi ho aggiornato all'ultima versione.....ma tutte le volte mi dice sempre 10060 disconnected......
ho cercato in internet e sono entrato in: Preferenze -> preferenze di quick time -> avanzate -> Streaming imposatzioni di trasorto -> personalizzato -> e impostato HTTP e porta 80 poi applicato......ma non funziona ankora.....!!!!!!!

Il Bruco
27-07-2012, 16:47
Devi porre il problema nel forum del sito proprietario delle IP Cam

nebbia88
28-07-2012, 09:27
Okkay ho modificato in TCP le porte inoltre la porta interna ho dovuto settarla kon 80 (e non 8081 come era prima) ed 8081 quella esterna ed ora funziona.....!!!!!!

scusa ma prima avevi messo 8081 come porta interna, pero' scommetto che il web server della cam era sempre sulla 80 e tu per accederci DALLA LAN usavi http://192.168.95.150 senza il ":8081" finale...

P.S. non è un problema aprire anche l'udp, tanto il protocollo da usare lo decide il server (in questo caso la cam) ;)