PDA

View Full Version : problemi con TP Link TLWA830RE

bonofoto
25-07-2012, 16:49
Ciao, vi rompo ancora per un problema che ho con il range extender TP Link TLWA830RE. Il suddetto dovrebbe prendere il segnale dal router TP Link WR941ND posto a circa 100m e fin qui non ci sono problemi ma poi dovrebbe anche ritrasmetterlo. Mi spiego meglio: se il range extender è connesso al pc con il cavo lan il segnale c'è e la navigazione è fluida ma appena stacco il cavo e provo a connettrmi wireless il portatile riceve poco segale e mi appare una scritta che mi dice che c'è stata una disconnessione comandata dall' utente, cosa impossibile visto che l'utente sono io e la linea wireless è mia.
Sbaglio qualche cosa nella configurazione? Ho provato anche a sostituire le due antenne fornite con altre due più potenti ma è la stessa cosa. Praticamente con o senza extender in alcune stanze il segnale rimane uguale cioè minimo o assente. E se faccio partire dall' extender un cavo lan e lo collego alle prese della corrente elettrica (con l'apposito plug) risolvo qualche cosa o complico il tutto? Grazie.

Il Bruco
25-07-2012, 19:29
Hai condifugrato la parte WiFi del TLWA830RE con la stessa chiave del WR941ND e stesso canale, l'IP, anche se non necessario, appartenente alla sottorete del Router, DHCP disabilitato, e con la funzione Survey ti sei connesso alla WiFi del WR941ND.

Ho montato il medesimo TLWA830RE, abbinato al LinkSys E3200 e funziona alla grande sia come Client Mode per l'on Demand di Sky che come Extender.

bonofoto
26-07-2012, 18:50
Scusa ma non sono un informatico, sapresti dirmi che cosa dovrei fare passo-passo ? Grazie.

Il Bruco
26-07-2012, 20:04
Istruzioni per la configurazione dell'AP il Range Extender/Client Mode

Istruzioni con Windows 7
Start-->Pannello di controllo-->Rete e Internet-->Centro connessioni di rete.....-->Modifica impostazioni scheda
Tasto dx del mosu su "Connessione alla rete locale" e click su "Proprietà"
Doppio click su "Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4)"
Spunta se non spuntato "Ottieni automaticamente un indirizzo..." e "Ottieni indirizzo server...", prendendo nota di eventuali valori immessi
Click su "OK"
Doppio click su "Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4)"
Spunta "Utilizza il seguente...."
Inserisci in "Indirizzo IP:" 192.168.1.100
Inserisci in "Subnet mask:" 255.255.255.0" (avviene in automatico)
Click su "OK"
Chiudi tutto
Accendi l'AP e collegalo tramite il cavo LAN in dotazione al PC
Apri il Broswer di navigazione
Digita nel campo indirizzo 192.168.1.254
Nella finestra di Login inserisci
admin ed admin
Spunta la casella "Memorizza credenziali"
Click su "OK"
Click su "DHCP sulla sx
Controlla che sia spuntato "Disable" a "DHCP Server:"
Click su "Save" e poi su "OK"
Chiudi tutto
Click su "Wireless" sul menù di sx
Click su "Wireless Security"
Spunta il tipo di protezione che ha il tuo Router ( Disable Security, WEP o WPA/WPA2)
Inserisci in Key 1, se chiave WEP la tua chiave di protezione (es: pincopallino2012)
Inserisci in PSK Password, se chiave WPA/WPA2 la tua chiave di protezione (es: pincopallino2012)
Click su "Save" e poi su "OK"
Click su "Wireless Settings"
Scegli come "Region:" Italy e clicca su "OK"
Click su "Survey"
Click su "Connect" relativo alla tua rete (es: TP-Link)
Click su "Save"
Clicca su "click here" scitto in azzurro nella scritta rossa
Click su "Reboot" e poi su "OK"
Chiudi tutto
Scollega l'AP dal PC e prova a connetterti alla Rete WiFi (es: TP-Link)

bonofoto
27-07-2012, 16:04
Grazie questa sera ci provo.

bonofoto
01-08-2012, 15:46
Nulla da fare, non c'è verso di farlo funzionare, la procedura che mi hai gentilmente inviato è più o meno quella del manuale in inglese, l'indirizzo 192.168.1.254 non funziona e nemmeno quello di default 192.168.0.254 si apre come pagina. La procedura del cd-rom va bene fino alla fine ma poi all'ultimo passaggio su <verified range extender settings> mi da una bella x rossa e mi dice "Please check the network connectivity" e "check the model of your device". E' normale che il range extender non viene segnalto nella rete dove appare solo il router e il pc ?

Il Bruco
01-08-2012, 16:41
Resetta il TLWA830RE e segui passo le istruzioni che ti ho postato, posizionandolo momentaneamente vicino al Router HOST

bonofoto
01-08-2012, 16:47
C'ho già provato ma non è successo niente. Comunque grazie per gli utili consigli.

blackeagle1
19-01-2013, 11:13
Qualcuno mi aiuti...
Ho acquistato un TP-WA830RE per portare il segnale del router LinkSys già in mio possesso da casa mia a casa dei miei suoceri che sta di fronte alla mia. Premetto che la rete domestica ha sempre funzionato eccellentemente in WIFI mediante accesso tramite MAC e non con password.
Ho riconfigurato il Router per funzionare in WIFI con chiave WPA e ho effettuato la configurazione del RE tramite cd facendo attenzione ad inserire la chiave corretta. La configurazione del RE è andata a buon fine con il messaggio finale che diceva configurazione effettuata con successo.
Sposto il RE nella posizione ottimale in casa , lo collego alla rete elettrica e si accende. La spia Power è accesa, la spia System lampeggia, la spia WLAN è accesa ma la spia Range Extender non ne vuole sapere di accendersi; provo con un laptop e infatti in casa la potenza del segnale del router è rimasta invariata e vicino al RE il segnale non è totale segno che il RE non trasmette e non estende il segnale.
Ma se la confgurazione era OK perchè la sipa del RE non si accende?
Sto impazzendo, perchè tutti pc, ipod e ipad in casa funzionano e si collegano a internet, segno che il router LinkSys va benissimo, solo che il RE, sebbene le spie di sistema indichino il corretto funzionamento non irradia il segnale ricevuto dal router.
Chi mi può aiutare?

bonofoto
19-01-2013, 22:07
Io ho provato in tutti i modi ma non mi é mai funzionato,ora lo rimanderò all' assistenza.Prova ad usare un' antenna esterna per inviare il segnale wifi é molto più semplice ed economico oppure un' antenna di quelle che si attaccano al notebook funzionano molto bene.

parisien66
04-04-2013, 10:53
Ciao Bruco, volevo ringraziarti per le chiarissime istruzioni sulla configurazione del WA830RE e chiederti se puoi darmi istruzioni altrettanto chiare e consigli su come inserire nella mia configurazione wireless un Router TL WR941ND. Ti spiego:
Casa su due livelli: al secondo piano ho il modem wifi alice ed il pc, mentre al primo piano ho messo il WA830RE. Avendo necessità, come te, di collegare in rete Sky on demand, lo smartphone ed il tablet (tutti e tre al primo piano) ti volevo chiedere innanzitutto come configurare il TL WR941ND come repeater (sono gradite istruzioni dettagliate come quelle per il WA830RE!), e poi un consiglio su come posizionare il "trio" in casa, per distribuire in modo ottimale la connessione wireless a tutti gli apparati.
Grazie, spero di essere stato chiaro :)

Il Bruco
04-04-2013, 11:05