Entra

View Full Version : Riduzione area di lavoro tavoletta grafica

Abadir
18-07-2012, 21:55
Ho acquistato una trust flex design tablet, mi serve prettamente per scrivere a mano al pc.
Uso una configurazione doppio monitor, con uno monitor esterno come principale e il monitor del portatile come secondario, configurazione desktop esteso.
In questo modo mi trovo a lavorare su un'area grande e la tavoletta diventa davvero troppo sensibile; non sono riuscito in alcun modo ad impostare l'area di lavoro solo sul monitor principale.
Avete qualche trucchetto?

Ringhio78
19-07-2012, 09:51
Ciao,
hai controllato se nelle impostazioni dell'applicazione che accompagna la tavoletta c'è qualcosa per settare la corrispondenza fra area sensibile e visualizzazione a schermo?
Non so per le Trust, ma per le Wacom c'è appunto la sezione dedicata a questa funzione.

Abadir
19-07-2012, 17:19
Ciao,
hai controllato se nelle impostazioni dell'applicazione che accompagna la tavoletta c'è qualcosa per settare la corrispondenza fra area sensibile e visualizzazione a schermo?
Non so per le Trust, ma per le Wacom c'è appunto la sezione dedicata a questa funzione.

Ho cercato dappertutto, l'unica cosa che ho trovato è modalità di tracking Penna(assoluta), Mouse(relativa)

Abadir
19-07-2012, 18:27
Alla fine sono riuscito a fregare in qualche modo il sistema :Prrr: .
Ho disinstallato tutti i driver trust e riavviato il pc e collegato di nuovo la tavoletta. Quando passo alla configurazione monitor estesa la tavoletta resta sensibile solo sul desktop principale; credo usi i driver preesistenti nel sistema operativo (WIN7) e addirittura funziona meglio di prima.