View Full Version : Acer Liquid Gallant Duo, nuovo smartphone Android dual-sim?
Redazione di Hardware Upg
18-07-2012, 13:22
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/acer-liquid-gallant-duo-nuovo-smartphone-android-dual-sim_43097.html
Secondo quanto diffuso in queste ore il colosso taiwanese sarebbe in procinto di lanciare sul mercato inglese un nuovo terminale della serie Liquid caratterizzato dal supporto a due SIM
Click sul link per visualizzare la notizia.
i'cche? 189 euro?
Pero! mica male!
ferragno
18-07-2012, 13:34
se lo vendono in italia lo compro subito!!!
Portocala
18-07-2012, 13:38
se lo vendono in italia lo compro subito!!!
A quel prezzo, pure io!!! Gli NGM non mi piacciono.
stefano92
18-07-2012, 13:44
Bel telefono ma la cpu dovrebbe essere Processore single-core MKT 6575 da 1 GHz e non dual core
cerco un dual sim decente da una vita... se quello è il prezzo penso che ci farò veramente un pensierino
Anche se non è stato un "best seller", di acer liquid primo tipo ne ho visti in giro, qualità/prezzo non era male anche se fatto un pò "in economia" :D
Woooooow! Da comprare al voloooooooo
Althotas
18-07-2012, 14:43
cerco un dual sim decente da una vita... se quello è il prezzo penso che ci farò veramente un pensierino
Qualche giorno fa è stato annunciato anche il Philips W732 (cerca con google), dual sim con caratteristiche analoghe ma con in più una autonomia pazzesca, mai vista prima d'ora in uno smartphone :)
leddlazarus
18-07-2012, 14:58
aspettando il galaxy s2 duos dalla Cina (visto che li è gia uscito da 6 mesi)
questo potrebbe essere un bel smartphone dualsim.
io uso un dual già bello, ma android mi stuzzica molto, ma non vorrei abbandonare il dual per comodità.
leddlazarus
18-07-2012, 15:01
Qualche giorno fa è stato annunciato anche il Philips W732 (cerca con google), dual sim con caratteristiche analoghe ma con in più una autonomia pazzesca, mai vista prima d'ora in uno smartphone :)
si ma cavolo anche questo solo per il mercato cinese....
leddlazarus
18-07-2012, 15:02
A quel prezzo, pure io!!! Gli NGM non mi piacciono.
ngm cinafonini rimarchiati e venduti a prezzi da rapina....
Se è quello il prezzo di lancio, lo si troverà facilmente a 150 euro a settembre-ottobre, che è un prezzaccio per quell'hw.
Una microsd 16GB class10 ed è sistemato.
Le notizie sulla cpu sono discordanti: alcuni riportano single, altri dual.
La cpu Mediatek MT 6575 è un single core Arm Cortex A9.
Althotas
18-07-2012, 15:14
Non è affatto escluso che arrivi anche da noi in E.U.
Pier de Notrix
18-07-2012, 15:50
ho l'Acer Liquid Metal, direi che questo è un affarone!
leddlazarus
18-07-2012, 21:13
il galaxy s2 è uscito a dicembre 2011 in cina e ad oggi in europa nemmeno l'ombra
Bel telefono ma la cpu dovrebbe essere Processore single-core MKT 6575 da 1 GHz e non dual core
Nel caso fosse confermato come dual core monterà l'evoluzione del MTK6575, cioè il MTK6577, dual core a 1GHz.
In ogni caso già circolano cinafonini con caratteristiche del tutto analoghe.
AlexAlex
19-07-2012, 08:21
Il primo Liquid era veramente un gran telefono quando è uscito, se la qualità è analoga questo potrebbe essere veramente un prodotto interessante nel suo segmento. Anche se il processore non fosse l'ultimo modello penso che con 1 gb di ram non ci siano problemi a far girare bene ICS.
domthewizard
19-07-2012, 08:56
se il prezzo sarà quello lo compro pure io :O
variabilepippo
19-07-2012, 09:26
Ho un Acer Liquid Metal, per il prezzo pagato è un ottimo smartphone :)
mi sa che dirò a mio padre di accantonare l'alcatel one touch dual sim allora...
Zeorymer
19-07-2012, 11:34
Se Telefonino.net non sbaglia... sì, è DUAL core ;)
http://www.telefonino.net/Acer/Notizie/n30694/Acer-prossima-annuncio-del-LiquidGallantDuo.html
Peccato però ,potevano metterci Jelly bean :(
Mi sembra strano, data la dotazione di 1GB di ram...
Se Telefonino.net non sbaglia... sì, è DUAL core ;)
http://www.telefonino.net/Acer/Notizie/n30694/Acer-prossima-annuncio-del-LiquidGallantDuo.html
Peccato però ,potevano metterci Jelly bean :(
Ah ecco. Be' per Jelly Bean arriveranno le rom custom. Nessun problema ;)
Mmmmh... Ci credo poco.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2388812
Il Samsung che cito e' dual sim ed e' solo per il mercato cinese/giapponese... :(
ferragno
19-07-2012, 13:52
si dicono che era in vendira sul sito Expansys, ma lo hanno tolto dalla vendita, speriamo che lo rimettono subito
Zeorymer
19-07-2012, 14:36
Mi sembra strano, data la dotazione di 1GB di ram...
Ah ecco. Be' per Jelly Bean arriveranno le rom custom. Nessun problema ;)
Mmmmh... Ci credo poco.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2388812
Il Samsung che cito e' dual sim ed e' solo per il mercato cinese/giapponese... :(
Eh, ma per chi come me non ne vuole sapere di smanettare? :/ Jelly bean dovrebbe essere un mostro, col suo triplo buffering!!!
Comunque, se confermati i dati tecnici ed il prezzo, questo terminale spazzerà via sul podio del miglior rapporto qualità/prezzo l'Xperia U, in quanto a differenza sua ha il doppio della ram, l'espandibilità tramite micro SD e il dual sim... Leggenda... O.O
Come se non ne avessero abbastanza in Cina di dual sim....:rolleyes:
Pier de Notrix
29-08-2012, 11:09
si può di nuovo ordinare su Expansys, è un preordine.
domthewizard
29-08-2012, 11:10
si può di nuovo ordinare su Expansys, è un preordine.
quello bianco, il nero è già disponibile :D
Pier de Notrix
29-08-2012, 13:44
quello bianco, il nero è già disponibile :D
:D :D :D :D
alla fine non è dual core vero?
domthewizard
29-08-2012, 15:17
alla fine non è dual core vero?
pare di no, lo fosse stato avrebbe mandato in bancarotta samsung :asd:
Pier de Notrix
29-08-2012, 18:13
chi l'ha già ordinato?
domthewizard
29-08-2012, 18:26
chi l'ha già ordinato?
io sto aspettando che sia disponibile quello bianco :O
Pier de Notrix
29-08-2012, 18:46
io sto aspettando che sia disponibile quello bianco :O
io sn indeciso...e poi ho il Liquid Metal che va da Dio...mmhhhh
domthewizard
29-08-2012, 18:55
m'intruppa assai la questione delle due sim, in uno slot potrei tenerci quella per le telefonate e nell'altro quella per internet :stordita:
Pier de Notrix
29-08-2012, 20:35
Se vendo il Metal, lo prendo sicuro.
facciamo un sondaggio: bianco o nero?
Pier de Notrix
02-09-2012, 15:15
sono finiti tutti i 100 pezzi in meno di 48 ore e ora ci vogliono 17 giorni per l'arrivo del nuovo stock... ho detto tutto!
Pier de Notrix
13-09-2012, 22:21
Mi è arrivato oggi, che spettacolo! :eek:
Schermo stupendo e sensibile. Sembra di avere a che fare col Galaxy S2, la stessa impressione, ma la risoluzione è maggiore.
Potente, scattante, fluido, ben rifinito e senza scricchiolii.
Non credevo che Acer avrebbe raggiunto questa qualità costruttiva e, aggiungendo l'ottima garanzia già provata col Liquid A1, col Liquid Metal e anni fa col mio primo palmare Acer, Acer Gallant Duo tutta la vita!
Ps: non è vero, come molti dicono, che non si può usare come mass storage, anzi è evoluto il sistema: lo usi contemporaneamente da PC e da telefono (non si smonta rischiando il crush delle apps).
Il GPS, poi, è sensibilissimo!
La gestione delle due SIM è molto pratica e per entrambe funziona la connessione dati.
Pier de Notrix
14-09-2012, 18:13
Ragazzi, il telefono è spettacolare, ma la parte foto-video non è eccelsa. Questo è un video che ho fatto oggi con le nuvole:
http://www.youtube.com/watch?v=VmBWjEt15K8
C'è da dire, però, che la cam è molto veloce e fa foto panoramiche (gran figata).
ELSAVIO87
15-09-2012, 16:51
Mi è arrivato oggi, che spettacolo! :eek:
Schermo stupendo e sensibile. Sembra di avere a che fare col Galaxy S2, la stessa impressione, ma la risoluzione è maggiore.
Potente, scattante, fluido, ben rifinito e senza scricchiolii.
Non credevo che Acer avrebbe raggiunto questa qualità costruttiva e, aggiungendo l'ottima garanzia già provata col Liquid A1, col Liquid Metal e anni fa col mio primo palmare Acer, Acer Gallant Duo tutta la vita!
Ps: non è vero, come molti dicono, che non si può usare come mass storage, anzi è evoluto il sistema: lo usi contemporaneamente da PC e da telefono (non si smonta rischiando il crush delle apps).
Il GPS, poi, è sensibilissimo!
La gestione delle due SIM è molto pratica e per entrambe funziona la connessione dati.
A questo punto ci faccio un pensierino anche io...:D :D
DA: http://www.acer.it/ac/it/IT/content/series/liquidgallant
Un potente processore dual core e 1GB di memoria forniscono funzioni multitasking e una straordinaria esperienza di navigazione.
Nella scheda tecnica del gallant "normale" non dual SIM scrivono che è dual core.... boh
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.