PDA

View Full Version : Reinstallare Windows 7 senza perdere impostazioni, programmi, files/dati

Bomb Jack
16-07-2012, 16:56
Ciao a tutti.

Per varie peripezie che non sto qui a spiegare mi trovo con Win 7 che non si avvia più a causa di qualche file di sistema mancante che non ho modo di sapere quali siano. (se voi avete dei metodi per saperlo, ditemi pure :) )

Ora, c'è un metodo per reinstallare Windows senza perdere impostazioni, programmi e files/dati in modo cioè, che rattoppi le falle del sistema malandato?

Grazie a tutti.

toretti
16-07-2012, 17:15
nel tuo caso la soluzione piu' rapida credo sia il ripristino dell' OS.

inserisci il cd di win7 e invece di reinstallare digli solo di ripristinare l'attuale installazione di win

Il Bruco
16-07-2012, 19:16
nel tuo caso la soluzione piu' rapida credo sia il ripristino dell' OS.

inserisci il cd di win7 e invece di reinstallare digli solo di ripristinare l'attuale installazione di win

Funziona solo da SO avviato.

toretti
16-07-2012, 23:05
Funziona solo da SO avviato.

mmmhh su xp sono sicuro che il ripristino si possa fare direttamente dal cd di installazione, con 7 mi fai venire qualche dubbio, ma mi sembra di ricordare che si possa fare, appena ho tempo provo

Il Bruco
16-07-2012, 23:18
Provaci, anche se, partendo da DVD ti da la possibilità di scegliere fra "nuova installazione" o "aggiornamento", scegliendo aggiornamento (ripristino) ti risponderà di farlo da SO avviato.

Bomb Jack
17-07-2012, 11:57
Io non posso farlo da OS avviato: non c'è un opazione per farlo col cd avviato dabbot??