View Full Version : Pc si accende ma schermo nero
andryx91
12-07-2012, 08:05
Ciao a tutti , ho un problema.... Ieri ho avuto la brillante idea di smontare il PC per la pulizia interna...non era la prima volta che lo smontavo...anzi ...
Dopo aver rimontato il tutto, premo il tasto di accensione e magicamente sullo schermo non appare nulla rimane nero. Il led di accensione si accende , così come quello dell HD che però dopo pochi secondi si spegne...Inizialmente non si sente nessun rumore, dopo un po partono le ventole però non succede niente di niente..il resto funziona..anche il lettore DVD...cosa é successo? Come risolvo?
Ciao,quello che mi viene in mente ora sono tre cose:
1) hai visto se hai montato bene la scheda video nell'entrata PCI-E ?
2) i cavi li hai collegati bene?
3) al monitor hai impostato l'entrata giusta?...mi spiego meglio,il mio ha 2 entrate HDMI,una VGA e una DVI e se non imposto al monitor di leggere l'entrata giusta mi dà lo schermo nero come il tuo.
Spero di esserti stato di aiuto!
andryx91
12-07-2012, 09:36
Mi son dimenticato di dire che si tratta di un portatile e che la scheda video é integrata nella scheda madre..inizialmente pensavo d aver montato male qualcosa..ma ho smontato completamente tutto e rimontato per 4 volte ottenendo lo stesso risultato...
Mi son dimenticato di dire che si tratta di un portatile e che la scheda video é integrata nella scheda madre..inizialmente pensavo d aver montato male qualcosa..ma ho smontato completamente tutto e rimontato per 4 volte ottenendo lo stesso risultato...
Ah allora è tutt'altra cosa.
Forse hai toccato le connessioni allo schermo e ora non fanno ben contatto.
Non saprei bene cosa consigliarti,aspettiamo qualcun'altro e sentiamo cosa ne pensa!
andryx91
12-07-2012, 13:17
Ok grazie
andryx91
12-07-2012, 17:49
Non so come ma il computer è ripartito :D
Ho deciso di smontare tutto per l'ennesima volta... ho tolto la batteria della scheda madre e premuto un paio di volte il tasto avvio... e rimesso la batteria (in realtà questo lo avevo fatto pure ieri ma non aveva funzionato).... ho rimontato il monitor e tutto il resto tranne l'HD, i due banchi di RAM e la scocca del notebook... Collego l'alimentatore, premo il testo di avvio... si accende e lo schermo rimane nero... si sente solo un leggero rumore della ventola... rassegnato rimonto tutto.. ram, hd e la scocca... e non so per quale motivo una volta rimontato premo il tasto d'accensione... rassegnato stavo per abbassare lo schermo del monitor quando ... SI ACCENDE! :sofico:
Non so come ma ora funziona di nuovo.. per fortuna!
Però ho notato che anzi che 4 GB di RAM ora ho solo 2 GB di ram.. pur avendo rimontato entrambi i banchi.... è partito uno? Era per questo che non si accendeva più il pc? :mad:
Blue_screen_of_death
13-07-2012, 13:51
Non so come ma il computer è ripartito :D
Ho deciso di smontare tutto per l'ennesima volta... ho tolto la batteria della scheda madre e premuto un paio di volte il tasto avvio... e rimesso la batteria (in realtà questo lo avevo fatto pure ieri ma non aveva funzionato).... ho rimontato il monitor e tutto il resto tranne l'HD, i due banchi di RAM e la scocca del notebook... Collego l'alimentatore, premo il testo di avvio... si accende e lo schermo rimane nero... si sente solo un leggero rumore della ventola... rassegnato rimonto tutto.. ram, hd e la scocca... e non so per quale motivo una volta rimontato premo il tasto d'accensione... rassegnato stavo per abbassare lo schermo del monitor quando ... SI ACCENDE! :sofico:
Non so come ma ora funziona di nuovo.. per fortuna!
Però ho notato che anzi che 4 GB di RAM ora ho solo 2 GB di ram.. pur avendo rimontato entrambi i banchi.... è partito uno? Era per questo che non si accendeva più il pc? :mad:
prova ad invertire la posizione dei banchi di ram ;)
se continua a non partire pulisci i contatti dei moduli di ram con una gomma bianca...
come ultimo tentativo puoi provare a fare un test della ram con memtest (da cd di boot, non l'utility per windows)...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.