View Full Version : Collegarsi Tramite indirizzo IP
Salve poco tempo fà ho aperto un post nel quale chiedevo consigli per avere un ip statico, Risolto questo problema con NO-IP, ne è sopragiunto un'altro cioè io anche avendo l'ip del computer quello che mi dà no ip o dyndns, se lo digito non riesco ad accedere a quel pc anche impostando la porta del dvr sia sul modemv,che sul dvr se digito esempio.zapto.org:7020 mi dice impossibile collegarsi a .............., il fatto è che lo provato su più di una linea e pc anche a registrare altri pc su altre linee a no-ip e il risultato è sempre lo stesso molto probabilmente mi manca qualche passaggio di base qualche impostazione del modem, perchè anche se digito l'indirizzo ip in quel momento da internet non riesco ad accedere. Se qualcuno mi riesce a spiegare passo passo? gliene sarei grato.
Il Bruco
11-07-2012, 17:13
Se stai nella stessa rete locale non potrai mai accedere con l'IP pubblico ma devi accedere con l'IP locale senza i 2 punti+porta.
Cioè in effetti se con l' ip pubblico mi collego dalle stessa rete funziona da altri pc non funziona
Il Bruco
11-07-2012, 23:11
O mi spiego male o non sono capito.
DVR su rete locale
Con l'IP pubblico con : porta aperta verso l'IP del DVR o con l'ident di No-ip o DynDNS sempre con : porta aperta verso l'IP del DVR (es: 82.234.45.21:7020 o esempio.zapto.org:7020), ma con programma di aggiornamento IP, installato su di una risorsa collegata ad Internet, puoi accedere al DVR da qualsiasi risorsa collegata ad Internet, non appartenente alla connessione della rete locale
Esempio
Risorsa-----Internet connessione X puoi interrogare il DVR---Router-Internet conessione Y
Con l'IP configurato nella rete locale (es: 192.168.1.125) puoi accedere al DVR da qualsiasi risorsa collegata nella rete locale.
Esempio
Risorsa-------Router-------DVR
Perciò chiedevo consigli anche di base perché sono sicuro che e' li l'errore , quindi in effetti se non ho capito male non devo configurare il dvr nella rete locale ma assegnare una porta io ho assegnato la 7020 e basta
malatodihardware
12-07-2012, 14:16
se con l' ip pubblico mi collego dalle stessa rete funziona da altri pc non funziona
Questo mi sembra abbastanza improbabile..
@bruco
se il router ha il port reflection, anche dall'interno digitando l'ip pubblico riesce a raggiungerlo comunque (anche perchè se digitando l'ip pubblico con la porta dall'interno funziona, non capisco perchè dall'esterno non dovrebbe andare)
Il Bruco
12-07-2012, 16:48
La maggior parte dei Router non funzionano se la porta viene interrogata da un IP all'interno della rete che usufruisce della stessa connessione ad Internet.
Ossia l'interrogazione non può uscire e rientrare sullo stesso IP Pubblico.
Si in effetti però se l'indirizzo del dvr è 192.168.1.10 io lo digito dalla stessa rete riesco ad entrare nel dvr e vedere le videocamere, allora cosa ho fatto sono entrato nel dvr ed ho assegnato la porta 7020 mentre quella di default era l' 80, ho aperto questa porta nel router sull' ip 192.168.1.10 ho configurato no-ip sempre nel router con nome utente e password ma quando digito esempio.zapto.org:7020 da un'altra rete mi dice sempre impossibile aprire la pagina
Il Bruco
12-07-2012, 19:30
ho configurato no-ip sempre nel router con nome utente e password
Sei sicuro che il Router accetti il Server No-IP nella sua condfigurazione e non solamente il Server DynDNS?
Non è che hai come gestore FastWEB?
Il gestore e' Alice E anche il router e' di Alice ma questo modello e' quello con la porta USB dietro ed e' a differenza degli altri modem di Alice completamente configurabile e poi ho provato ANke con dyndns i 15 gg free e avevo lo stesso problema
Il Bruco
13-07-2012, 08:04
http://www.n2h.it/internet/come-utilizzare-dyndns-con-alice-adsl/
Grazie lo letta pero ho rifatto tutto come descritto ma niente:mc:
Il Bruco
13-07-2012, 17:31
Non so più che dirti.
Grazie Cmq e strano:muro:
Il problema potrebbe essere il router? Se lo cambio?pero il fatto che ho fatto anche delle prove a casa mia con un' altra rete e altro gestore un router della tp-link e' il risultato e'lo stesso non riesco ad accedere
Ho risolto il problema era il gateway nel dvr che era impostato su 192.268.1.255 invece che 192.168.1.1
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.