PDA

View Full Version : Utilizzo CPU

martefromocr
07-07-2012, 10:21
Buongiorno vi espongo il mio problema : Lo screenshoot che segue è stato eseguito a computer appena acceso quindi completamente in IDL :
http://imageshack.us/photo/my-images/337/utilizzocpu.jpg/

Non so se è collegabile a questo ma quando faccio partire un gioco dopo un tot di tempo che può andare dai 10 minuti all'ora intera di gioco il pc crasha in un modo strano. Audio gracchiante --> Freeze del gioco --> torna da solo a windows con colori sballati e bande orizzontali dal violetto al verde. Molto spesso appare Catalyst qualcosa ha smesso di funzionare , oppure explorer ha smesso di funzionare etc. Ora non sò quanto veritiero sia HW monitor ma dice che il procio arriva ad avere un wattaggio pari a 106 W quando assisto a questi picchi di utilizzo, e la mia scheda madre arriva a supportarne solo 95. Può essere questo la causa di tutto ciò? La colpa è della scheda madre fallata oppure troppo economica per supportare il mio hardware, oppure ( spero vivamente di no ) è partito il procio in se ? I giochi in questione sono Battlefield 3 e Call of duty 4 Moder Warfare ( entrambi originali ). I driver della scheda video sono aggiornati all'ultima versione. Non ho mai effettuato overclock ed ho già provato a caricare i valori di default del bios. Ringrazio chiunque mi possa aiutare in qualche modo :)

PS : fatta scansione dell'intero pc con avira antivir e l'unica cosa che ha trovato è una PATCH di un programma che ha rilevato come trojan..

martefromocr
07-07-2012, 19:26
nessuno sa aiutarmi?

Mr.xxxxxxxxxx17
07-07-2012, 19:43
Buongiorno vi espongo il mio problema : Lo screenshoot che segue è stato eseguito a computer appena acceso quindi completamente in IDL :
http://imageshack.us/photo/my-images/337/utilizzocpu.jpg/

Non so se è collegabile a questo ma quando faccio partire un gioco dopo un tot di tempo che può andare dai 10 minuti all'ora intera di gioco il pc crasha in un modo strano. Audio gracchiante --> Freeze del gioco --> torna da solo a windows con colori sballati e bande orizzontali dal violetto al verde. Molto spesso appare Catalyst qualcosa ha smesso di funzionare , oppure explorer ha smesso di funzionare etc. Ora non sò quanto veritiero sia HW monitor ma dice che il procio arriva ad avere un wattaggio pari a 106 W quando assisto a questi picchi di utilizzo, e la mia scheda madre arriva a supportarne solo 95. Può essere questo la causa di tutto ciò? La colpa è della scheda madre fallata oppure troppo economica per supportare il mio hardware, oppure ( spero vivamente di no ) è partito il procio in se ? I giochi in questione sono Battlefield 3 e Call of duty 4 Moder Warfare ( entrambi originali ). I driver della scheda video sono aggiornati all'ultima versione. Non ho mai effettuato overclock ed ho già provato a caricare i valori di default del bios. Ringrazio chiunque mi possa aiutare in qualche modo :)

PS : fatta scansione dell'intero pc con avira antivir e l'unica cosa che ha trovato è una PATCH di un programma che ha rilevato come trojan..

da quanto non formatti il PC?
Comunque se salta in quuel modo potrebbe essere sia un problema software sia un problema di scheda video...!

martefromocr
07-07-2012, 20:40
Partendo dal presupposto che ho formattato da 3-4 mesi e che non smanetto molto con il pc quindi è sempre abbastanza pulito..cosa c'entra la scheda video con il processore? Per la parte software ho levato e rimesso i driver piu e piu volte di tutti i componebti ho anche formattato e passato da 64bit a 32 bit.

Hideki-San
07-07-2012, 20:43
info sull'alimentatore?

martefromocr
07-07-2012, 22:27
Ne ho cambiati 3 da 400 watt fino 600..tutti nuovi in quanto anche io prima pensavo fosse un problema di alimentazione..

Mr.xxxxxxxxxx17
07-07-2012, 23:02
Partendo dal presupposto che ho formattato da 3-4 mesi e che non smanetto molto con il pc quindi è sempre abbastanza pulito..cosa c'entra la scheda video con il processore? Per la parte software ho levato e rimesso i driver piu e piu volte di tutti i componebti ho anche formattato e passato da 64bit a 32 bit.

Perchè se fa dei difetti video potrebbe essere la scheda, inoltre catalyst controlla la scheda video quindi... se ne hai un'altra con cui provare sarebbe meglio così puoi escluderla :) ! la stessa cosa per gli altri componenti, non hai degli amici che ti possano prestare una cpu per provare?

martefromocr
13-07-2012, 13:12
Purtroppo non conosco nessuno cosi generoso da staccarmi la sua CPU..Non so se possa essere una coincidenza ma collegando L'HD esterno nelle porte usb posteriori questo emette dei bip. Da quanto ne sò lo fà quando l'HD non riceve una corretta alimentazione, ho anche cambiato il cavo usb ma nulla. Ho letto che molti fanno una scansione con Hijackthis per vedere se ci sono problemi io l'ho fatta ma non ho fixato nulla perchè ho paura questo è quello che mi è venuto fuori :

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 14:11:39, on 13/07/2012
Platform: Windows 7 SP1 (WinNT 6.00.3505)
MSIE: Internet Explorer v9.00 (9.00.8112.16447)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\Windows\system32\taskhost.exe
C:\Windows\system32\Dwm.exe
C:\Windows\Explorer.EXE
C:\Program Files\VIA\VIAudioi\VDeck\VDeck.exe
C:\Program Files\Logitech Gaming Software\LCore.exe
C:\Program Files\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe
C:\Program Files\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\MOM.exe
C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe
C:\Program Files\Common Files\LogiShrd\KHAL3\KHALMNPR.EXE
C:\Program Files\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\CCC.exe
C:\Program Files\Logitech\SetPointG\SetPointII.exe
C:\Users\Public\Documents\AppData\PoApp\PService.exe
C:\Users\Marte\AppData\Local\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Windows\system32\rundll32.exe
C:\Users\Marte\Desktop\Skype.exe
C:\Program Files\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Program Files\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Users\Marte\Desktop\Downloads\HiJackThis.exe
C:\Windows\system32\SearchFilterHost.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = https://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://search.findeer.com
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = *.local
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In SSV Helper - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Program Files\Oracle\JavaFX 2.1 Runtime\bin\ssv.dll
O2 - BHO: Lexmark - {D2C5E510-BE6D-42CC-9F61-E4F939078474} - C:\Program Files\Lexmark Printable Web\bho.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files\Oracle\JavaFX 2.1 Runtime\bin\jp2ssv.dll
O3 - Toolbar: (no name) - {ae07101b-46d4-4a98-af68-0333ea26e113} - (no file)
O4 - HKLM\..\Run: [HDAudDeck] C:\Program Files\VIA\VIAudioi\VDeck\VDeck.exe -r
O4 - HKLM\..\Run: [EvtMgr6] C:\Program Files\Logitech\SetPointP\SetPoint.exe /launchGaming
O4 - HKLM\..\Run: [Launch LCore] C:\Program Files\Logitech Gaming Software\LCore.exe /minimized
O4 - HKLM\..\Run: [PosService] C:\Users\Public\Documents\AppData\PoApp\PLauncher.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Program Files\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [StartCCC] "C:\Program Files\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\CLIStart.exe" MSRun
O4 - HKLM\..\Run: [AMD AVT] Cmd.exe /c start "AMD Accelerated Video Transcoding device initialization" /min "C:\Program Files\AMD AVT\bin\kdbsync.exe" aml
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'LOCAL SERVICE')
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'LOCAL SERVICE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'NETWORK SERVICE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'NETWORK SERVICE')
O11 - Options group: [ACCELERATED_GRAPHICS] Accelerated graphics
O16 - DPF: {1E54D648-B804-468d-BC78-4AFFED8E262F} (System Requirements Lab) - http://www.nvidia.com/content/DriverDownload/srl/3.0.0.4/srl_bin/sysreqlab_nvd.cab
O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - http://fpdownload2.macromedia.com/get/shockwave/cabs/flash/swflash.cab
O16 - DPF: {E6F480FC-BD44-4CBA-B74A-89AF7842937D} (SysInfo Class) - http://content.systemrequirementslab.com.s3.amazonaws.com/global/bin/srldetect_cyri_4.5.1.0.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{8AC2B5B1-CF4B-401B-ACFD-5829CED53741}: NameServer = 176.31.229.24,176.31.229.25
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{e29ac6c2-7037-11de-816d-806e6f6e6963}: NameServer = 176.31.229.24,176.31.229.25
O17 - HKLM\System\CS1\Services\Tcpip\..\{8AC2B5B1-CF4B-401B-ACFD-5829CED53741}: NameServer = 176.31.229.24,176.31.229.25
O17 - HKLM\System\CS2\Services\Tcpip\..\{8AC2B5B1-CF4B-401B-ACFD-5829CED53741}: NameServer = 176.31.229.24,176.31.229.25
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\COMMON~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
O23 - Service: Adobe Flash Player Update Service (AdobeFlashPlayerUpdateSvc) - Adobe Systems Incorporated - C:\Windows\system32\Macromed\Flash\FlashPlayerUpdateService.exe
O23 - Service: Advanced SystemCare Service 5 (AdvancedSystemCareService5) - IObit - C:\Program Files\IObit\Advanced SystemCare 5\ASCService.exe
O23 - Service: AMD External Events Utility - AMD - C:\Windows\system32\atiesrxx.exe
O23 - Service: AMD FUEL Service - Advanced Micro Devices, Inc. - C:\Program Files\ATI Technologies\ATI.ACE\Fuel\Fuel.Service.exe
O23 - Service: Avira Scheduler (AntiVirSchedulerService) - Avira Operations GmbH & Co. KG - C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
O23 - Service: Avira Realtime Protection (AntiVirService) - Avira Operations GmbH & Co. KG - C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
O23 - Service: ##Id_String1.6844F930_1628_4223_B5CC_5BB94B879762## (Bonjour Service) - Apple Computer, Inc. - C:\Program Files\Bonjour\mDNSResponder.exe
O23 - Service: FLEXnet Licensing Service - Macrovision Europe Ltd. - C:\Program Files\Common Files\Macrovision Shared\FLEXnet Publisher\FNPLicensingService.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Program Files\Common Files\InstallShield\Driver\1150\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: Logitech Bluetooth Service (LBTServ) - Logitech, Inc. - C:\Program Files\Common Files\LogiShrd\Bluetooth\lbtserv.exe
O23 - Service: LibUsb-Win32 - Daemon, Version 0.1.10.1 (libusbd) - http://libusb-win32.sourceforge.net - C:\Windows\system32\libusbd-nt.exe
O23 - Service: lxeaCATSCustConnectService - Lexmark International, Inc. - C:\Windows\system32\spool\DRIVERS\W32X86\3\\lxeaserv.exe
O23 - Service: lxea_device - - C:\Windows\system32\lxeacoms.exe
O23 - Service: MSCSPTISRV - Sony Corporation - C:\Program Files\Common Files\Sony Shared\AVLib\MSCSPTISRV.exe
O23 - Service: PACSPTISVR - Unknown owner - C:\Program Files\Common Files\Sony Shared\AVLib\PACSPTISVR.exe
O23 - Service: PnkBstrA - Unknown owner - C:\Windows\system32\PnkBstrA.exe
O23 - Service: Pos Service (PowerOffer Service) - PowerOfferService - C:\Users\Marte\AppData\Local\PosService\Pos.exe
O23 - Service: Service Updater (ServUpdater) - ServiceUpd - C:\Users\Marte\AppData\Local\ServUpdater\ServiceUpd.exe
O23 - Service: Skype Updater (SkypeUpdate) - Skype Technologies - C:\Program Files\Skype\Updater\Updater.exe
O23 - Service: Sony SPTI Service (SPTISRV) - Sony Corporation - C:\Program Files\Common Files\Sony Shared\AVLib\SPTISRV.exe
O23 - Service: Steam Client Service - Valve Corporation - C:\Program Files\Common Files\Steam\SteamService.exe
O23 - Service: TeamViewer 7 (TeamViewer7) - TeamViewer GmbH - C:\Program Files\TeamViewer\Version7\TeamViewer_Service.exe

--
End of file - 8260 bytes