PDA

View Full Version : EPSON STYLUS SX100 non riconosce le cartucce

pilar
06-07-2012, 16:18
Ecco il mio problema in sintesi :

Mi è stata regalata la stampante in oggetto circa 2 anni fà,adesso con l'acquisto di un pc nuovo mi sono deciso di installarla (il vecchio non computer non supportava questa periferica),allora inserii anche le cartucce in dotazione,credo originali,quando però adesso lancio una stampa di mi dà come dicitura "La Cartuccia d'inchiostro non può essere riconosciuta " questo accompagnata dai quattro colori CIANO-GIALLO-MAGENTA-NERO con una X sopra.
Tramite Google sono venuto a conoscenza che si tratterebbe dell'errore che dà EPSON per segnalare cartuccia esaurita (anche se non l'ho mai utilizzate),siccome per me voi siete la Bibbia dell'informatica preferisco seguire i vostri suggerimenti,sperando che possa risolvere il tutto con la sola sostituzione delle cartucce.

Grazie.

nomeutente
06-07-2012, 16:23
Non credo che la cartuccia sia esaurita (anche perché darebbe un messaggio specifico). E' più probabile un chip che non fa bene contatto (prova a pulire i contatti con l'alcool) oppure difettoso. L'ipotesi peggiore è un guasto alla stampante (ma nelle nuove serie hanno risolto un intrinseco problema di fragilità nella zona dei contatti sul carrello, quindi lo escluderei).

pilar
07-07-2012, 11:20
Non credo che la cartuccia sia esaurita (anche perché darebbe un messaggio specifico). E' più probabile un chip che non fa bene contatto (prova a pulire i contatti con l'alcool) oppure difettoso. L'ipotesi peggiore è un guasto alla stampante (ma nelle nuove serie hanno risolto un intrinseco problema di fragilità nella zona dei contatti sul carrello, quindi lo escluderei).

Il sito della Epson comunque lo dà come possibile esaurimento inchiostro,però io penso che l''errore che ho fatto è quello di aver inserito le cartucce e di non averle utilizzate mai per quasi 1 anno e mezzo e l'inchiostro possa essersi seccato all'interno,non sò se sia comunque conveniente portarlo in assistenza o pensare ad un nuovo acquisto,seppur di un prodotto praticamente nuovo.