PDA

View Full Version : Consiglio fotocamera compatta, Canon sx220hs o altre?

andreaAGS
06-07-2012, 14:03
Ciao a tutti! Sono un nuovo utente e volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto di una nuova fotocamera compatta con un budget intorno ai 200 euro.

Ho letto molti commenti positivi a riguardo della Canon SX220HS peṛ non essendo un esperto volevo capire se ci fossero altre fotocamere da considerare. Tenete presente che la utilizzerei per fare foto tra amici, vacanze, ecc. non ho ambizioni da fotografo peṛ vorrei una fotocamera che riuscisse a fare belle foto anche in condizioni di poca luce.

Che cosa mi consigliate?

Intanto vi ringrazio in anticipo per ogni aiuto possiate darmi!

DartBizu
08-07-2012, 11:41
Guarda io ho preso la SX poche settimane fa venendo da una compatta Casio che costava la metà ... la SX non fa miracoli e per essere sfruttata bene va usata in modalità manuale. Se non hai voglia di smanettare e non ti serve lo zoom secondo me ti conviene spendere qualcosa meno.
Prova vedere la serie Ixus sempre di canon oppure la serie WB di samsung ... altrimenti ti vendo la mia Casio :sofico:

andreaAGS
09-07-2012, 13:29
Ciao, grazie per il consiglio! Ho visto alcuni video su youtube per quanto riguarda lo zoom e mi sono piaciuti, l'immagine rimane comunque buona! Per le regolazioni manuali vorrei provare a capire come funzionano quindi non mi dispiacerebbe averle...al massimo metto in automatico!

Provo a dare un'occhiata alla serie Ixus peṛ lo zoom mi sembra proprio basso...