PDA

View Full Version : Problema dopo aggiornamento PS3 4.20.

darkfenor
02-07-2012, 08:59
Buongiorno a tutti.
Sono un utente PSN e Playstation da una vita, nonché affezionato cliente Sony da sempre.
Quello che ho da spiegarvi ha davvero dell'incredibile e mi ha fatto ricredere sulla Sony, su i suoi prodotto e sulla loro politica di marketing.
Ho avuto tutte le Playstation possibili ed immaginabili, compresa la PS3 presa appena uscita in Italia nel 2007.
Funzionava alla perfezione, premetto mai "toccata" e mai "modificata" con firmware non originali o altre nefandezze varie, ho sempre comprato software originali Sony e giochi sul PSN e non ho mai ceduto "alla tentazione" di modificare la PS3 e di "fregare" Sony.
Ebbene in data 30 giugno 2012 accendo la mia PS3 per giocare al solito GT5 e subito mi chiede all'accensione di effettuare un aggiornamento software:
versione 4.20.
Come al solito glielo faccio fare, e fin qui nulla di anomalo.
Alla fine dell'aggiornamento, sembrerebbe che vada tutto ok, finito al 100% al primo riavvio la sorpresa, mistero dei misteri, la console non solo non si accende più, ma prima esce un led verde, poi giallo e poi rosso lampeggiante!
Senza aver fatto nulla!
Le ho provate di tutta, niente, console morta.
Ho letto sui forum di un possibile...YLOD, il famigerato erroer del led giallo, ma come è possibile se ho fatto girare su questa console i giochi più "esosi" del momento, compreso il famoso Uncharted 3, tra l'altro è andato sempre bene senza problemi e l'ho anche finito, mai un surriscaldamento o altro, mah.
Ho letto da un altra parte che potrebbe essere stata "brikkata" la console...da Sony.
Ma come brikkata?
Per quel poco che so io la console verrebbe "brikkata" solo ed unicamente quando Sony si accorge che hai una modifica nella macchina, la mia era immacolata!
Non so più cosa credere, in verità di chiamare un servizio di assistenza per pagare 12 cent. al minuto e sentirmi dire che per ripararla, non essendo più in garanzia, devo pagare € 150 per avere una console rigenerata, non mi andava proprio.
La cosa mi ha alquanto stufato e scioccato allo stesso tempo.
Cara Sony non è così che ci si comporta con i tuoi clienti affezionati, se i prodotti che lanciate sul mercato sono una ciofeca per favore non ci prendete in giro! Perché poi la gente non compra più niente da voi.
Morale della favola?
Preso da un momento di sconforto totale, ieri pomeriggio, ho preso la mia "vecchia" Ps3 e l'ho buttata senza pietà in un cassonetto della spazzatura.
Conclusioni.
- Da vecchio cliente Sony e Playstation VI DICO CHE NON COMPRERO' MAI PIU' UN PRODOTTO SONY ED UNA PLAYSTATION;
- DA OGGI IN POI SOLO MICROSOFT XBOX360 perché vi hanno già superato da un pezzo, parliamoci chiaro, per serietà e qualità di giochi e funzionamento del comparto on.line;
- MI AVETE DELUSO.

Gente un consiglio:

comprate solo Xbox360.

Scusatemi, ciao a tutti.

theJanitor
02-07-2012, 09:03
non può essersi semplicemente rotta casualmente in concomitanza con l'aggiornamento?

in fondo stiamo parlando di 5 anni

darkfenor
02-07-2012, 09:17
Non credo proprio, è successo anche ad altre persone da quanto ho letto sui vari forum, è troppo casuale ed in concomitanza con l'aggiornamento.
Evidentemente o c'è un "qualcosa" di non gradito alle vecchie PS3 nell'aggiornamento 4.20 oppure mi è stata brikkata la console, solo che Sony lo fa random e spesso becca anche console che non sono modificate.
Te conosci altri motivi per cui si possa brikkare una PS3?

zavatta_fighter
02-07-2012, 11:13
io l'ho fatto ieri, e la mia è la primissima serie, per ora nessun problema.... poi ovviamente vedremo pù avanti

[?]
02-07-2012, 11:44
Non credo proprio, è successo anche ad altre persone da quanto ho letto sui vari forum, è troppo casuale ed in concomitanza con l'aggiornamento.
Evidentemente o c'è un "qualcosa" di non gradito alle vecchie PS3 nell'aggiornamento 4.20 oppure mi è stata brikkata la console, solo che Sony lo fa random e spesso becca anche console che non sono modificate.
Te conosci altri motivi per cui si possa brikkare una PS3?

Sony non brikka niente... se uno fa l'aggiornamento ufficiale e ha la console mod è un volpone lui, è ovvio che ti sminchia la console se non usi i giusti accorgimenti.
Ogni volta che esce un aggiornamento c'è una minima % di persone a cui fallisce, purtroppo questo è il problema di rilasciare aggiornamento spesso, ma succede con le console come per gli smartphone e via dicendo ma è un caso, non è fatto apposta.

eRmacina
02-07-2012, 16:21
PS3 presa al day-one aggiornata è nessun problema,la tua è stata solo una concidenza non centra niente l'aggiornamento
poi permettimi di dirti che la seconda parte potevi anche risparmiartela(idem se la situazione fosse stata con 360,wii,psp,ds.....)non mi risulta che la 360 non abbia mai avuto problemi specialmente agli inizi

psp-lion
02-07-2012, 23:44
PS3 presa al day-one aggiornata è nessun problema,la tua è stata solo una concidenza non centra niente l'aggiornamento
poi permettimi di dirti che la seconda parte potevi anche risparmiartela(idem se la situazione fosse stata con 360,wii,psp,ds.....)non mi risulta che la 360 non abbia mai avuto problemi specialmente agli inizi

possessore di 360 e ps3, la 360 dopo 2 mesi mi fu cambiata grazie alla garanzia, avevo un problema di lettore che sembrava un elicottero... ps3 dopo 4 anni mi è uscito il problema y-lod che poi ho riparato io maccheronicamente, quindi la ps3 è molto migliore rispetto alla 360

[?]
03-07-2012, 06:07
possessore di 360 e ps3, la 360 dopo 2 mesi mi fu cambiata grazie alla garanzia, avevo un problema di lettore che sembrava un elicottero... ps3 dopo 4 anni mi è uscito il problema y-lod che poi ho riparato io maccheronicamente, quindi la ps3 è molto migliore rispetto alla 360

Ma cos'è l'asilo? :asd:
Microsoft ha avuto problemi prima, Sony li ha avuti dopo... non c'è niente di meglio o peggio, entrambi hanno navigato nella cacca per problemi differenti

maxdgr
03-07-2012, 09:11
aggiornata...tutto liscio come l'olio :O

psp-lion
03-07-2012, 09:28
;37735728']Ma cos'è l'asilo? :asd:
Microsoft ha avuto problemi prima, Sony li ha avuti dopo... non c'è niente di meglio o peggio, entrambi hanno navigato nella cacca per problemi differenti

centra, se io acquisto 2 console nello stesso mese, la 360 la mando in assistenza dopo 2 mesi, mentre la ps3 dopo 4 anni io credo che è un enorme differenza

maxdgr
03-07-2012, 09:30

su questo non ci piove :O

theJanitor
03-07-2012, 09:41
centra, se io acquisto 2 console nello stesso mese, la 360 la mando in assistenza dopo 2 mesi, mentre la ps3 dopo 4 anni io credo che è un enorme differenza

per te sicuramente, ma di qui a farla diventare una verità assoluta del tipo

quindi la ps3 è molto migliore rispetto alla 360

il passo è lungo

:asd: :asd:

psp-lion
03-07-2012, 09:56
per te sicuramente, ma di qui a farla diventare una verità assoluta del tipo

il passo è lungo

:asd: :asd:

io credo che la ps3 sia nettamente migliore voi pensatela come volete... sono possessore di entrambe le console e quindi posso esprimere il mio giudizio, poichè utilizzo sia l'una che l'altra

alfredo.r
03-07-2012, 10:11
Mah, penso sia tutta una questione di fortuna con queste rotture...
Ad esempio la mia ragazza ha preso un tv Philips e gli si è rotto due volte in 3 mesi, un amico ha comprato un telefunken o come cavolo si chiama lui e ce l'ha bello lì in salone da 3 anni.....

Che la console si possa rompere è da mettere in conto, specialmente se la si utilizza parecchio, io ad esempio non le uso moltissimo (sia la 360 che la ps3, e lo stesso quelle avute in passato) e non ho mai avuto problemi eppure ai miei amici s'è rotto di tutto, dalla psOne ai Nintendo passando per ps2 e robe varie...

Detto questo penso che ognuno abbia una sua opinione e di certo non sarà una frase scritta su un forum a far propendere un eventuale compratore verso l'una o l'altra console....

psp-lion
03-07-2012, 10:20
Mah, penso sia tutta una questione di fortuna con queste rotture...
Ad esempio la mia ragazza ha preso un tv Philips e gli si è rotto due volte in 3 mesi, un amico ha comprato un telefunken o come cavolo si chiama lui e ce l'ha bello lì in salone da 3 anni.....

Che la console si possa rompere è da mettere in conto, specialmente se la si utilizza parecchio, io ad esempio non le uso moltissimo (sia la 360 che la ps3, e lo stesso quelle avute in passato) e non ho mai avuto problemi eppure ai miei amici s'è rotto di tutto, dalla psOne ai Nintendo passando per ps2 e robe varie...

Detto questo penso che ognuno abbia una sua opinione e di certo non sarà una frase scritta su un forum a far propendere un eventuale compratore verso l'una o l'altra console....

infatti...

theJanitor
03-07-2012, 10:27

ed invece sulla seconda parte non sono così convinto, ci sono tantissime persone che chiedono o leggono per scegliere l'una rispetto all'altra

psp-lion
03-07-2012, 10:37
ed invece sulla seconda parte non sono così convinto, ci sono tantissime persone che chiedono o leggono per scegliere l'una rispetto all'altra

è vero ma la scelta finale spetta sempre a loro, cioè non credo che se viene una persona e chieda qual'è meglio ps3 o 360, io gli dico comprati la ps3 xk la 360 fa schifo... e la persona interessata venga influenzata così tanto... perchè si sa' ci sono guerre in tutto... ps3 vs 360, windows vs apple, galaxy vs iphone, nikon vs canon ecc... esisterà sempre la persona che dice il contrario... quindi noi possiamo dare consigli raccontando nostri giudizi, ma la scelta finale spetta a loro...

alfredo.r
03-07-2012, 10:49
Concordo con Psp-Lion in questo....
Per quanto un giudizio letto possa influenzare l'opinione di un consumatore sarà sempre sua la scelta finale...

tecnologico
03-07-2012, 10:52

dopo il guasto dei 2 mesi si è più rotta?

e poi meglio dopo 2 mesi in garanzia che dopo fuori garanzia.

psp-lion
03-07-2012, 11:02

non si è + rotta ma il lettore sempre fa un rumore da trattore arrugginito

maxdgr
03-07-2012, 11:08

post dell'anno :sofico:

psp-lion
03-07-2012, 11:27
post dell'anno :sofico:

lol

[?]
03-07-2012, 11:45

Certo, ma dato che a differenza di quello che dice la Vodafone il mondo non gira tutto attorno a te, questo vale per la tua singola esperienza.
Puoi benissimo pensare che la Ps3 sia superiore per 1000 motivi validi o meno, non di certo perchè ti si è rotta dopo, è un discorso idiota perchè se domani compri una Lamborghini e fondi dopo 1 giorno non puoi dire che la tua Panda è migliore perchè si è rotta dopo 10 anni, credo che ci arrivi anche tu...

psp-lion
03-07-2012, 11:52
;37737322']Certo, ma dato che a differenza di quello che dice la Vodafone il mondo non gira tutto attorno a te, questo vale per la tua singola esperienza.
Puoi benissimo pensare che la Ps3 sia superiore per 1000 motivi validi o meno, non di certo perchè ti si è rotta dopo, è un discorso idiota perchè se domani compri una Lamborghini e fondi dopo 1 giorno non puoi dire che la tua Panda è migliore perchè si è rotta dopo 10 anni, credo che ci arrivi anche tu...

dico ciò perchè ho avuto 3 xbox le prime due rotte per i 3 led rossi e l'ultima dopo 2 mesi dall'acquisto si ruppe il lettore... la ps3 sempre la stessa era... ps3 grafica migliore, e live non si paga non c'è paragone... 360 meglio solo per il kinnect

zavatta_fighter
03-07-2012, 12:10
Bè penso che sul discorso dell'affidabilità hardware la PS3 ha un ottimo margine di vantaggio nei confronti della X

Spaw
03-07-2012, 12:45
dico ciò perchè ho avuto 3 xbox le prime due rotte per i 3 led rossi e l'ultima dopo 2 mesi dall'acquisto si ruppe il lettore... la ps3 sempre la stessa era... ps3 grafica migliore, e live non si paga non c'è paragone... 360 meglio solo per il kinnect

"escono dalle fottute pareti" :asd:

psp-lion
03-07-2012, 12:51
Bè penso che sul discorso dell'affidabilità hardware la PS3 ha un ottimo margine di vantaggio nei confronti della X

sicuramente

[?]
03-07-2012, 13:28

Ok ho capito il genere... errore mio :asd:

psp-lion
03-07-2012, 14:15
;37737950']Ok ho capito il genere... errore mio :asd:

la grafica è uguale ma colori migliori mi correggo

maxdgr
03-07-2012, 14:19
la grafica è uguale ma colori migliori mi correggo

no, la x se la sogna la grafica delle esclusive ps3 ;)

Leon Scott Kennedy
03-07-2012, 15:35
Come al solito siamo partiti da un problema tecnico per arrivare a "io ce l'ho più lungo del tuo".:sofico:

tecnologico
03-07-2012, 16:19
ah ma ancora sta gente gira? :asd:

freefly82
03-07-2012, 16:23
Se nn hai mai cambiato la pasta termica e' normale, non e' una questione di aggiornamento.

Anche i possessori 360 con i 3led rossi ne hanno avute di belle.

psp-lion
03-07-2012, 19:01
ah ma ancora sta gente gira? :asd:

ringrazio il cielo ogni giorno che esiste gente come te... che si sente dio e giudica a noi normali mortali

alexbands
03-07-2012, 19:11
presente :rotfl:

Sell
03-07-2012, 20:52
Qua fate la gara a chi l ha piu lungo...io comunque piscio piu lontano :D .direi che siamo troppo in off topic! Meglio galaxy s3 o iphone? :asd:

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2

DonCry
03-07-2012, 22:34
Eccomi ci sono anche io giusto per ricordare i bei vecchi tempi :O

:asd:

MoXxY90
03-07-2012, 23:04
Ecco che ricominci xbox vs ps3...raga per me (possessore di solo ps3) sono due ottime console. Come tutto nella vita ognuno ha i pro e i contro.come la ferrari con la lamborghini , la lambo e cara ma figa, la panda e la panda ma non costa una cippa :)...

Fatal Frame
04-07-2012, 00:10
Conclusioni.
- Da vecchio cliente Sony e Playstation VI DICO CHE NON COMPRERO' MAI PIU' UN PRODOTTO SONY ED UNA PLAYSTATION;
- DA OGGI IN POI SOLO MICROSOFT XBOX360 perché vi hanno già superato da un pezzo, parliamoci chiaro, per serietà e qualità di giochi e funzionamento del comparto on.line;
- MI AVETE DELUSO.

Gente un consiglio:

comprate solo Xbox360.

Scusatemi, ciao a tutti.
Evita queste uscite da BMK grazie :sofico: :sofico:

cerbert
04-07-2012, 08:49
All'utente e a tutti quelli che si sono dati alla pazza gioia su questo thread:

1) l'hardware si rompe
2) i produttori fanno errori
3) i thread si usano in maniera costruttiva per scambiarsi suggerimenti utili a rimediare quanto sopra.

Chiudo