View Full Version : Inizializzazione scheda di rete lenta??
Salve a tutti, scrivo per dirvi di un problema che il mio pc (in firma) fa da praticamente sempre!
Sapete l'icona che indica la rete?
http://img688.imageshack.us/img688/4491/546423.png
Nel mio pc all'avvio a freddo (cioè da spento) mi rimane almeno 2 minuti col cerchietto blu che NON gira.
La conseguenza più incidente è che in questo stato (col cerchietto blu) non mi apre per niente il browser Firefox! Mentre Chrome me lo apre e ci posso navigare ma dopo un po' (avendo ancora quel cerchietto blu) si blocca e non posso neanche + scorrere le pagine.
Dopo questi 2-3 minuti nell'icona va via il cerchietto blu e si sblocca tutto. La prima volta, non sapendo di questo problema, avevo cliccato precedentemente 2 o 3 volte firefox... vedevo che non mi si apriva e aspettavo.... dopo che il cerchietto blu è andato via mi si è aperto tutto di botto.
Sono 2 minuti di strazio ogni volta che accendo il pc... perchè questo problema me lo rende poco utilizzabile..
Qualcuno ha qualche idea di che possa trattarsi?
PS: Ho provato ad avviare il pc in modalità provvisoria con rete e li funziona tutto subito. Ho provato anche ad aggiornare i driver della scheda di rete della scheda madre ma niente, sempre stesso problema.
PS2: Se faccio un semplice riavvio non mi deve rifare questa tiritera dei 2 minuti di attesa, nemmeno se sospendo me lo deve rifare; solo e soltanto quando spengo e poi riaccendo mi da questo problema.
PS3: Ho windows 7 64bit
Aiuto! :mc:
Peter Pan 76
03-07-2012, 19:52
Prova a disinstallare l'antivirus e quindi a riavviare il pc senza antivirus.
Prova a disinstallare l'antivirus e quindi a riavviare il pc senza antivirus.
Grazie della risposta! :)
Ho disinstallato Avast free. Riavviato il pc (che me lo faceva fare lui stesso)
Poi spento il pc. Acceso il pc. Il problema persiste :(
Ti serve qualche informazione del mio pc?
Ho buone notizie! Ho risolto!! :D
Ti dico come ho fatto:
Sono andato a vedere nel registro eventi di windows e ho trovato questo errore:
Event filter with query "SELECT * FROM __InstanceModificationEvent WITHIN 60 WHERE TargetInstance ISA "Win32_Processor" AND TargetInstance.LoadPercentage > 99" could not be reactivated in namespace "//./root/CIMV2" because of error 0x80041003
Poi mi sono documentato su internet e seguendo questa guida ho risolto:
@echo on
cd /d c:\temp
if not exist %windir%\system32\wbem goto TryInstall
cd /d %windir%\system32\wbem
net stop winmgmt
winmgmt /kill
if exist Rep_bak rd Rep_bak /s /q
rename Repository Rep_bak
for %%i in (*.dll) do RegSvr32 -s %%i
for %%i in (*.exe) do call :FixSrv %%i
for %%i in (*.mof,*.mfl) do Mofcomp %%i
net start winmgmt
goto End
:FixSrv
if /I (%1) == (wbemcntl.exe) goto SkipSrv
if /I (%1) == (wbemtest.exe) goto SkipSrv
if /I (%1) == (mofcomp.exe) goto SkipSrv
%1 /Regserver
:SkipSrv
goto End
:TryInstall
if not exist wmicore.exe goto End
wmicore /s
net start winmgmt
:End
Copy these to a Notepad and save it as WMI.bat then Right Click and run as administrator. This will rebuild the WMI values.
Ecco il link della soluzione:http://windows7forums.com/blue-screen-death-bsod/46244-bsod-microsoft-windows-wmi-0x80041003.html
Una cosa: dopo aver installato Avast ho installato "momentaneamente" Windows Security essential. Che dici, è valido ugualmente come antivirus al posto di Avast, oppure reinstallo nuovamente quest'ultimo?
Mi terrei MSE :asd:
Ricevuto! :)
Ma secondo voi, che sarete sicuramente + "tecnici" di me, quale potrebbe essere stata la causa scatenante di questo noioso problema? :confused:
Melchio85
03-12-2012, 14:23
Incredibilmente ho trovato il link a questo topic, ho lo stesso problema anch'io ma nn ho risolto.
Il mio pc ha 1 mese di vita e da circa 1 settimana appena l'accendo ci mette 90 secondi per accedere alla rete. La cosa assurda è che internet funziona fin da subito mentre molti programmi sono come bloccati ad avviarsi. Una volta che si collega alla rete poi parte tutto. La cosa che mi da noia è che inizialmente nn lo faceva e dato che lo sto trattando con i guanti, nn capisco da cosa possa dipendere.
utilizzo ip statico e prenotato
niente grupppo home
niente roba condivisa in rete
windows 7 64bit
Melchio85
03-12-2012, 14:41
la cosa che mi fa impazzire è che grazie all'SSD il pc si avvia in 25 secondi..e invece a causa di questo problema devo attendere altre 90 per iniziare a usare tutto :(
Hai provato la soluzione proposta in precedenza? Usi antivirus e/o firewall di terze parti?
Melchio85
03-12-2012, 14:56
Si si ho provato ma nn cambia niente..utilizzo windows firewall e microsoft security essentials.
Per adesso ho:
avviato con tutto disattivato
tolto e rimesso l'antivirus
provato avast
disinstallato la scheda di rete
riavviato router e impostazioni (anche se la linea c'era)
nessun risultato
Prova un avvio pulito e vedi come va:
Aprire menu start
Digitare:
msconfig
e dare invio nel box di ricerca del menù start.
Andare alla sezione Avvio.
Togliere tutte le spunte
Dare ok.
Non riavviare.
Andare alla sezione Servizi.
Mettere la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati)
Disabilitare tutti gli altri.
Dare ok
Non riavviare.
Andare in C:\windows\prefetch
Cancellare tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata)
meno il file layout.ini.
riavviare
Melchio85
03-12-2012, 17:55
L'ho fatto ed è entrato immediatamente nella rete, come i primi giorni! Bhè ora che faccio? :) Come fare a capire cosa da noia?!
ps:In C:\windows\prefetch nn c'era niente cmq.
Melchio85
03-12-2012, 18:24
Allora non so bene come ma adesso va. Ho seguito le tue indicazioni, pero' nn mi partiva niente al primo riavvio dato che i servizi erano down.
Ho improvvisato e attivando solo quelli che ritenevo necessari, tipo il pannello nvidea, steam e altre cosette..Gli unici che ho lasciato fuori sono quelli apple che mi sembravano inutili e alcuni chiamati Intel(r). Quest'ultimi perchè avevo letto essere causa di problemi di rete.
Dimmi un po che ho combinato, che dovrei fare e perchè :)
grazie mille per ora
L'impostante è che va, lascia disattivati i servizi apple e intel che cono inuitli, specialmente i processi relativi in auto avvio
Melchio85
03-12-2012, 19:00
Non so davvero come ringraziarti..ormai erano 3 giorni che vivevo tra guide e forum.
La soluzione finale sarebbe stata quella di formattare e passare a windows 8 dato che avevo intenzione di provarlo.
grazie mille
Prova un avvio pulito e vedi come va:
Aprire menu start
Digitare:
msconfig
e dare invio nel box di ricerca del menù start.
Andare alla sezione Avvio.
Togliere tutte le spunte
Dare ok.
Non riavviare.
Andare alla sezione Servizi.
Mettere la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati)
Disabilitare tutti gli altri.
Dare ok
Non riavviare.
Andare in C:\windows\prefetch
Cancellare tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata)
meno il file layout.ini.
riavviare
risolto anche io in questo modo, grazie:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.