View Full Version : Migrazione da OSX 10.4.11 a OSX 11.5.x in un PowerPC G5.
Alfonso78
30-06-2012, 15:50
Stanchi di smucinamenti vari (incompatibilità con software vari, driver di periferiche, periferiche stesse) si pensa di migrare a Leopard da un vecchio Tiger 10.4.11.
Da una prima occhiata allo Store Apple mi accorgo che non vi è nemmeno traccia del predetto Leopard. Riesco infatti a vedere solamente Snow Leopard e successivi.
Mi sorge un dubbio: il Leopard sarà ancora vendibile? Oppure sul mio G5 posso mettere lo Snow Leopard?
patanfrana
30-06-2012, 15:52
Leopard non lo vendono più ormai, e il tuo PPC non è compatibile con SL, sorry...
Alfonso78
30-06-2012, 15:55
Azz...
E' dire che tutto è nato da un incavolamento per una tavoletta non installabile... :cry:
Cercalo su eBay e mercatini vari, secondo me lo trovi.
Alfonso78
30-06-2012, 16:40
Su Ebay l'ho trovato.
Ho chiesto se originale. Mi seccano piraterie varie.
patanfrana
30-06-2012, 18:23
Non mi ricordo bene il motivo, ma mi pare di ricordare che in realtà il sw non è legalmente rivendibile come usato...
Potrei anche sbagliarmi cmq...
Alfonso78
01-07-2012, 10:14
In pratica vendono un file .dmg masterizzato su di un dvd. Il sistema operativo è originale e attivabile perfettamente.
Se volessi invece una versione in dvd originale il prezzo triplica.
Questo mi hanno detto...
patanfrana
01-07-2012, 10:16
Di fatto una copia pirata ;)
Alfonso78
01-07-2012, 10:19
La cosa strana è che hanno scritto a caratteri cubitali che non si tratta di copie pirata... :asd:
patanfrana
01-07-2012, 10:29
Saran copie corsare... :asd:
Non mi ricordo bene il motivo, ma mi pare di ricordare che in realtà il sw non è legalmente rivendibile come usato...
Potrei anche sbagliarmi cmq...
Se è una copia retail perché no? :confused:
In pratica vendono un file .dmg masterizzato su di un dvd. Il sistema operativo è originale e attivabile perfettamente.
Se volessi invece una versione in dvd originale il prezzo triplica.
Questo mi hanno detto...
Guarda dall'estero, mi è parso di vederlo dalla Germania a prezzi ragionevoli.
patanfrana
01-07-2012, 14:55
Se è una copia retail perché no? :confused:
Guarda, devo ammettere che non ricordo bene le motivazioni, ma mi pareva c'entrasse il fatto che tu non compri il programma in sé, ma la licenza d'uso e questa non è rivendibile... Ma ripeto, non ne sono certissimo...
Alfonso78
02-07-2012, 11:04
Guarda dall'estero, mi è parso di vederlo dalla Germania a prezzi ragionevoli.
Da quello che avevo letto mi pare che non era disponibile la versione italiana. Appena posso rivedo...!!!
Da quello che avevo letto mi pare che non era disponibile la versione italiana. Appena posso rivedo...!!!
OS X è multilingua ;)
Family Guy
02-07-2012, 20:24
Guarda, devo ammettere che non ricordo bene le motivazioni, ma mi pareva c'entrasse il fatto che tu non compri il programma in sé, ma la licenza d'uso e questa non è rivendibile... Ma ripeto, non ne sono certissimo...
dipende infatti dalla licenza d'uso, quella autodesk (autocad ad esempio) non consente la rivendita
quella apple non fa problemi in questo senso (ma anche microsoft lo consente a patto che sia una licenza retail)
@alfonso
non esiste attivazione per OS X e non esiste nemmeno la versione localizzata
non è che ti confondi con windows?
Alfonso78
03-07-2012, 05:50
@alfonso
non esiste attivazione per OS X e non esiste nemmeno la versione localizzata
non è che ti confondi con windows?
Riporto testualmente quello che leggo in inserzione sperando di non violare il regolamento infatti non cito il link dell'inserzione ma solo una parte del suo contenuto.:
MAC OSX LEOPARD 10.5 DVD INSTALL con FILE dmg ORIGINALE APPLE mai registrati
il dvd install contenente il file ORIGINALE.dmg che installa osx leopard proveniente dai server della apple,appena installato si registra nei server e viene attivato dall'apple con la licenza ORIGINALE a vostro nome......nessun file pirata...e potete già aggiornarlo e lavorarci!
patanfrana
03-07-2012, 06:22
Già il fatto che scrivano questo lascia molto perplessi, visto che non c'è alcuna attivazione e la registrazione è totalmente facoltativa.
E cmq non esistono dmg originali: Apple non ha mai venduto Leopard in versione digitale, ma sempre e solo fisica.
Ogni cosa che non sia un DVD originale Apple è da ritenersi copia pirata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.