PDA

View Full Version : Stampa BANCONOTE fronte retro perfetto

diegodp
28-06-2012, 11:01
La richiesta vi sembrerà strana ma è così:

Mia zia è malata di alzhaimer e sono costretto a creare dei soldi falsi da darle per evitare che lei li butti o li distrugga.

Ho scannerizzato i soldi, e la stampante è fronte retro, ma c'è un programma che faccia combaciare perfettamente i lembi e i margini, così da tagliare perfettamente la banconota e farla sembrare verosimile?

Sto cercando un software che mi permetta di creare un fronte retro perfetto.

esiste? O anche con PS si può fare?

(posto qui perchè davvero non so dove postare)

domthewizard
28-06-2012, 11:38
La richiesta vi sembrerà strana ma è così:

Mia zia è malata di alzhaimer e sono costretto a creare dei soldi falsi da darle per evitare che lei li butti o li distrugga.

Ho scannerizzato i soldi, e la stampante è fronte retro, ma c'è un programma che faccia combaciare perfettamente i lembi e i margini, così da tagliare perfettamente la banconota e farla sembrare verosimile?

Sto cercando un software che mi permetta di creare un fronte retro perfetto.

esiste? O anche con PS si può fare?

(posto qui perchè davvero non so dove postare)
apri photoshop, creati un foglio a4 della risoluzione che hanno le immagini, imposta delle guide (tenendo conto dei margini della stampante, di solito 3mm per lato quindi la guida mettila ad almeno 1cm dal bordo per andare sul sicuro), salva il file con un nome a tuo piacimento, poi lo stesso file lo fai speculare (ruota quadro orizzontale) e lo salvi con un nome diverso. sul primo file mettici il davanti della banconota, sul secondo ci metti il retro. stampa il primo file e rimetti il foglio nella stampante, poi stampa il secondo lato :read:

ricora però di scrivere, anche in piccolo (ma non troppo), la dicitura "fac-simile" altrimenti potresti essere denunciato per falsificazione di denaro, e non c'entra niente che tua zia è malata ;)

diegodp
28-06-2012, 16:55
OVVIAMENTE... :-)
Grazie mille, provvedo subito.

dieselnycc
08-07-2012, 19:04
azz, mi spiace per tua zia. più che altro sarà difficile convincerla sulla consistenza della moneta..