View Full Version : Problema invio posta con microsft outlook 2007: con Vista va, con Win7 no
theberto
27-06-2012, 19:32
salve ho un netbook asus con office 2007, uso outlook e funziona tutto eccetto per il fatto che non riesco a inviare mail con il mio account tiscali.
ho configurato il client con i dati corretti : pop.tiscali.it e stmp.tiscali.it
il fatto è che non riesco proprio a mandare mail.
a cosa puo essere dovuto?come posso risolvere?
grazie
dipende dalla tua connessione. che connessione usi (che gestore)? essendo un portatile probabilmente cambi anche locazione (e connessione) esatto?
theberto
27-06-2012, 20:52
si è esatto, comunque utlizzo alice in casa e non so quale provider per la rete universitaria
Il Bruco
28-06-2012, 11:22
In casa devi configurare
pop3 pop.tiscali.it
smtp out.alice.it
Ogni Provider usa il proprio postino per consegnare la posta
theberto
28-06-2012, 13:06
grazie!
e per quanto riguarda la rete universitaria?
come mai bisogna impostare un out diverso in base al provider?
Beh bisognerebbe conoscere prima il provider :D
Il Bruco
28-06-2012, 14:19
grazie!
e per quanto riguarda la rete universitaria?
come mai bisogna impostare un out diverso in base al provider?
Già te lo scritto sopra
Fuori dal proprio Provider la puoi sempre leggere, scaricare o inviare dal Portale di appartenza (Ufficio postale proprietario dell'e-mail)
theberto
28-06-2012, 14:25
Già te lo scritto sopra
Fuori dal proprio Provider la puoi sempre leggere, scaricare o inviare dal Portale di appartenza (Ufficio postale proprietario dell'e-mail)
non avevo visto:D
grazie
comunque non sapevo che i client avessero questo "problema"
theberto
29-06-2012, 11:17
In casa devi configurare
pop3 pop.tiscali.it
smtp out.alice.it
ho provato a impostare out.alice.it ma ora il client continua a farmi comparire una finestra dove confermare nome e pass per l'accesso al server e anche se spunto la voce "salva password" queste finiestre continuano a comparire ogni minuto
Il Bruco
29-06-2012, 11:37
Non è possibile utilizzare un client di posta elettronica per la gestione di account di posta diversi da quelli associati al tuo provider internet, specialmenti se caselle e-mail gratuite. E' un provvedimento adottato alcuni anni fa contro lo spam da tutti i provider.
Se vuoi scaricare posta devi usare FreePoos (http://www.freepops.org/it/download.shtml) e configurare Outlook per la bisogna.
theberto
29-06-2012, 12:57
Non è possibile utilizzare un client di posta elettronica per la gestione di account di posta diversi da quelli associati al tuo provider internet, specialmenti se caselle e-mail gratuite. E' un provvedimento adottato alcuni anni fa contro lo spam da tutti i provider.
Se vuoi scaricare posta devi usare FreePoos (http://www.freepops.org/it/download.shtml) e configurare Outlook per la bisogna.
ma come funziona free pops? è un client o si collega a outlook?
Il Bruco
29-06-2012, 13:29
Nel Link postato trovi, in documentazione, le spiegazioni che cerchi
theberto
29-06-2012, 13:42
il fatto è che ho un portatile con vista configurato esattamente allo stesso modo e non mi da questi problemi. invio e ricevo mail tranquillamente
Il Bruco
29-06-2012, 14:28
Allora non so più che dirti, hai problemi su W7, fai una scansione con
Malwarebytes (http://www.filehippo.com/it/download_malwarebytes_anti_malware/)
theberto
30-06-2012, 14:22
Allora non so più che dirti, hai problemi su W7, fai una scansione con
Malwarebytes (http://www.filehippo.com/it/download_malwarebytes_anti_malware/)
ho fatto la scansione, ho rilevato 3 problemi e li ho rimossi.
il problema però persiste. continua a comparirmi questa finestra
http://img684.imageshack.us/img684/8804/immagine2hx.png
non capisco proprio perchè lo faccia.
su windows vista non è mai comparsa eppure la configurazione è identica!!
theberto
01-07-2012, 18:52
può essere dovuto al sistema operativo questo problema??
comunque non sapevo che i client avessero questo "problema"
Non è un problema: semplicemente è un diverso server che viene utilizzato. Tutti son abituati a concepire l'invio e la ricezione della posta come operazioni simili ma son completamente diverse.
Se vuoi scaricare posta devi usare FreePoos
Il suo problema non è ricevere ma inviare.
Io gestisco diverse caselle su una linea alice. L'smtp non mi chiede alcuna autenticazione ma so di alcuni utenti che, al contrario, devono inserirla.
Tu stai inserendo i dati di una casella @alice? Magari quelli dell'indirizzo associato al contratto?
theberto
01-07-2012, 19:36
Non è un problema: semplicemente è un diverso server che viene utilizzato. Tutti son abituati a concepire l'invio e la ricezione della posta come operazioni simili ma son completamente diverse.
Il suo problema non è ricevere ma inviare.
Io gestisco diverse caselle su una linea alice. L'smtp non mi chiede alcuna autenticazione ma so di alcuni utenti che, al contrario, devono inserirla.
Tu stai inserendo i dati di una casella @alice? Magari quelli dell'indirizzo associato al contratto?
no, il mio indrizzio ha un dominio @tiscali.it
Credo sia evidente che non puoi autenticarti all'smtp di alice con un account tiscali...
Utilizza un account alice. Dovresti averlo: alla prima connessione alice fa creare un account.
theberto
01-07-2012, 21:59
Credo sia evidente che non puoi autenticarti all'smtp di alice con un account tiscali...
Utilizza un account alice. Dovresti averlo: alla prima connessione alice fa creare un account.
ma il problema è proprio questo: sull'altro portatile con vista il mio account funziona perfettamente con la configurazione : pop.tiscali.it e out.alice.it è sul netbook con seven che ho riscontrato il problema
theberto
02-07-2012, 10:40
per quello stavo pensando a un problema dovuto al sistema operativo.
perchè su vista questo problema non c'è
Il Bruco
02-07-2012, 11:22
Hai fatto sicuramente delle configurazioni diverse tra i 2 SO.
Configurazione utente OutLook
Informazioni utente
Nome: Pincopallino
Indirizzo di posta elettronica: pincopallino@tiscali.it
Informazioni server
Tipo account: POP3
Server posta in arrivo: pop.tiscali.it
Server posta in uscita (SMTP): out.alice.it
Informazioni accesso
Nome utente: pincopallino@tiscali.it
Password: *************
Memorizza password deve essere spuntato
Richiedi accesso con autenticazione password di protezione (SPA) se è spuntato ti verrà sempre fuori quella maschera che hai postato.
theberto
02-07-2012, 11:28
Hai fatto sicuramente delle configurazioni diverse tra i 2 SO.
Configurazione utente OutLook
Informazioni utente
Nome: Pincopallino
Indirizzo di posta elettronica: pincopallino@tiscali.it
Informazioni server
Tipo account: POP3
Server posta in arrivo: pop.tiscali.it
Server posta in uscita (SMTP): out.alice.it
Informazioni accesso
Nome utente: pincopallino@tiscali.it
Password: *************
Memorizza password deve essere spuntato
Richiedi accesso con autenticazione password di protezione (SPA) se è spuntato ti verrà sempre fuori quella maschera che hai postato.
la configurazione è questa in entrambi i sitemi operativi.
la SPA non è spuntata e memorizza password è spuntata
Cerchiamo di non fare confusione: mi ripeto, stiamo parlando della fase di invio, quindi dell'autenticazione al server smtp. La finestra che ha mostrato prima comparirà finché non si autentica, non certo perché non ha scelto la memorizzazione della password per il server di ricezione.
Il Bruco
02-07-2012, 11:45
ma il problema è proprio questo: sull'altro portatile con vista il mio account funziona perfettamente con la configurazione : pop.tiscali.it e out.alice.it è sul netbook con seven che ho riscontrato il problema
Sei sicuro di essere connesso alla tua ADSL di Alice e non ad un'altra WiFi libera?
theberto
02-07-2012, 11:52
Sei sicuro di essere connesso alla tua ADSL di Alice e non ad un'altra WiFi libera?
sì sì, sono sempre connesso alla mia rete
Il Bruco
02-07-2012, 12:35
Anche se non dovrebbe servire l'autenticazione per Alice
Nella pagina di configurazione di OutLook
Altre Impostazioni
Server della posta in uscita
Spunta "Il server della posta...."
Inserisci il Nome utente e Password che Alice di ha dato al momento della prima connessione
OK
Prova ad inviare
theberto
02-07-2012, 12:54
Anche se non dovrebbe servire l'autenticazione per Alice
Nella pagina di configurazione di OutLook
Altre Impostazioni
Server della posta in uscita
Spunta "Il server della posta...."
Inserisci il Nome utente e Password che Alice di ha dato al momento della prima connessione
OK
Prova ad inviare
il problema è che non ho mai usato quei dati quindi non li ricordo.
c'è qualche modo per reperirli?
grazie
Il Bruco
02-07-2012, 15:43
Telefonare al 187 e prospettargli il problema.
theberto
04-07-2012, 18:45
ho provato a inserire quell'account ma il problema persiste
theberto
02-10-2012, 22:13
ho installato office 2010 sul mio nuovo pc e ho collegato lo stesso account. per i primi giorni riuscivo ad inviare e ricevere mail senza problemi ora invece posso solo ricevere e le mail da inviare rimangono perennemente in posta in uscita.
dove può essere il problema?
theberto
07-10-2012, 14:24
per favore
Istantaneo
07-10-2012, 15:07
ho installato office 2010 sul mio nuovo pc e ho collegato lo stesso account. per i primi giorni riuscivo ad inviare e ricevere mail senza problemi ora invece posso solo ricevere e le mail da inviare rimangono perennemente in posta in uscita.
dove può essere il problema?
l'archivio pst di OL è danneggiato, fai cosi: scaricati questo:
semsols123.bluesquad.revenuewire.net/pst-repair/download
installalo nella cartella di office/outlook, dopidichè lo apri...
verrà rilevato l'errore al termine dell'analisi e ti verrà chiesto di avviare il processo di correzione. durante il processo viene creato un file di backup, che puoi modificare tranquillamente.
fai clic su 'correggi' e avvia outlook, utilizzando il profilo in cui è incluso il file con estensione pst che hai corretto. cosi dovresti aver risolto. :)
theberto
07-10-2012, 15:10
verrà rilevato l'errore al termine dell'analisi e ti verrà chiesto di avviare il processo di correzione. durante il processo viene creato un file di backup, che puoi modificare tranquillamente.
fai clic su 'correggi' e avvia outlook, utilizzando il profilo in cui è incluso il file con estensione pst che hai corretto. cosi dovresti aver risolto. :)
grazie mille ora provo. quindi non c'è bisogno di fare un backup delle mie mail?
Istantaneo
07-10-2012, 15:13
per maggior sicurezza si, puoi farlo tranquillamente ^-^
theberto
07-10-2012, 15:38
per maggior sicurezza si, puoi farlo tranquillamente ^-^
comunque il mio problema è quello di nuon riuscire ad inviare mail, rimangono in posta in uscita ma posso cancellarle da li (non rimangono "bloccate" in posta in uscita) il fatto è che proprio non ne vogliono sapere di partire.
ha funzionato per qualche giorno e poi le mail inviate hanno smesso di funzionare
va bene lo stesso quel programma?
Istantaneo
08-10-2012, 20:20
comunque il mio problema è quello di nuon riuscire ad inviare mail, rimangono in posta in uscita ma posso cancellarle da li (non rimangono "bloccate" in posta in uscita) il fatto è che proprio non ne vogliono sapere di partire.
ha funzionato per qualche giorno e poi le mail inviate hanno smesso di funzionare
va bene lo stesso quel programma?
si
theberto
08-10-2012, 22:55
si
ho effetuato la scansione e ora è comparsa una finestra che dice che per salvare il pst con la correzione devo registrarmi.
la registrazione è a pagamento?
grazie
theberto
09-10-2012, 12:11
si
quel programma è a pagamento, ho provato con un free pst fixer ma non ha funzionato..
theberto
09-10-2012, 13:26
questo è l'errore che compare quando cerco di inviare posta:
Errore dell'attività - Ricezione in corso (0x800CCC0F): "Connessione al server interrotta. Se il problema persiste, contattare l'amministratore del server o il provider di servizi Internet (ISP)."
theberto
10-10-2012, 15:11
si
conosci qualche programma free che possa sistemare il mio pst?
grazie
Vedi qui
http://win.softpedia.com/dyn-search.php?search_term=pst+repair
theberto
10-10-2012, 15:44
Vedi qui
http://win.softpedia.com/dyn-search.php?search_term=pst+repair
sono quasi tutte demo, possono risolvere il mio problema lo stesso? dato che per l'altro programma era necessario acquistare la versione completa per salvare il pst modificato
theberto
18-10-2012, 11:25
ho visto che forse potrei usare freepops ma non ho capito molto bene come funziona, potreste spiegarmelo?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.