PDA

View Full Version : Consiglio libro Game of Thrones

Shadowmania
20-06-2012, 22:45
Ciao a tutti,

anticipo che ho letto un paio delle pagine del topic di Game of Thrones ma non ho trovato risposta quindi:

essendomi innamorato del telefilm ed avendo ri-scoperto un mondo nuovo vorrei continuare a leggere i libri del vecchio George ma senza dovermi rileggere fatti/cose che già so (ergo fino alla fine della seconda stagione), che libro mi consigliate di leggere?
Esistono nuove/vecchie edizioni? qualche anima pia mi potrebbe dare una mano? :D

Lello4ever
20-06-2012, 22:54
per poter capire il seguito devi per forza leggere anche i primi due. conta che vari fatti nella serie non sono narrati o appena accennati, mentre nei libri ci sono e non puoi mica iniziare il terzo libro con dei vuoti. anzi alcune cose sono state omesse almeno per ora, non puoi cominciare il terzo con personaggi e luoghi consolidati che invece per te sono sconosciuti.

comincia dal primo, anche se sai già il grosso della storia vedrai che ti piacerà ancora di più e poi si leggono in pochissimo tempo. la mondadori ha diviso i vari libri in 2 o 3, i titoli li puoi leggere su wiki. non prendere il volumone che è uscito l'anno scorso e racchiude i primi due libri inglesi.

Shadowmania
20-06-2012, 23:01
per poter capire il seguito devi per forza leggere anche i primi due. conta che vari fatti nella serie non sono narrati o appena accennati, mentre nei libri ci sono e non puoi mica iniziare il terzo libro con dei vuoti. anzi alcune cose sono state omesse almeno per ora, non puoi cominciare il terzo con personaggi e luoghi consolidati che invece per te sono sconosciuti.

comincia dal primo, anche se sai già il grosso della storia vedrai che ti piacerà ancora di più e poi si leggono in pochissimo tempo. la mondadori ha diviso i vari libri in 2 o 3, i titoli li puoi leggere su wiki. non prendere il volumone che è uscito l'anno scorso e racchiude i primi due libri inglesi.

ok, quindi tu dici che non conviene prendere il volume unico della mondadori? come mai? meglio i singoli libri? quindi niente Il trono di spade: Il grande inverno?

Lello4ever
20-06-2012, 23:09
assolutamente no per due semplici motivi

1-ha una sola genealogia finale del secondo libro, mentre devono essere 2, la prima se la sogno magnata come dei beoti.

2-è quel formato odioso, mattonazzo con scritte piccole. è solo un peso, meglio spendere qualche euro in più ma avere i bei volumetti, per di più se è una serie che ti piace tanto.

PhoEniX-VooDoo
22-06-2012, 09:23
io nn ho capito cosa è meglio :fagiano:

cmq ho questi due ed il terzo (Il regno dei Lupi)

http://m2.paperblog.com/i/104/1049006/recensione-libri-il-trono-di-spade-e-il-grand-L-PaUJeD.jpeg

vanno "bene" ?

roccia1234
23-06-2012, 16:16
si perfetti.

Se si mastica l'inglese, consiglio l'edizione originale da amazon: con la versione brossura porti a casa tutti i 5 libri con 30€.

Trokji
24-06-2012, 13:41
Sapete se si possono avere questi libri in formato per pc tipo pdf? perché non ho il kindle e vorrei avere un ebook leggibile sul pc