PDA

View Full Version : Disinstallazione driver audio

marco_182
15-06-2012, 01:04
Ciao, ormai che sono qui a reinstallare tutti i programmi del computer (appena formattato) ho un quesito per voi:

Molto tempo fa ho bruciato la scheda audio integrata della mb, e quindi ho comprato una scheda audio PCI economica (20 euro).
Da li ho installato i driver ma mi si sono sempre presentati i driver della scheda audio integrata anche disinstallandoli..

Può essere che devo disattivare dal bios l' audio integrato così che non me li reinstalli ogni volta da solo?

Sotto che dicitura la trovo? USB audio?
Quando l'ho disabilitato e ho disintallato i driver da gestione dispositivi, devo effettuare altri passaggi per rimuovere completamente ogni traccia dei driver?

Grazie..

Khronos
15-06-2012, 08:35
allora.

se dalla gestione dispositivi la "DISINSTALLI", al riavvio successivo te la rileva di nuovo, te la reinstalla di nuovo e ti ruba di nuovo.
se dalla gestione dispositivi la "DISATTIVI", la periferica c'è ma è dormiente e non ti romperà le scatole.

per non fargliela vedere per niente a windows, devi si intervenire via bios, nelle periferiche "onboard"... "USB audio" mi sa di audio esterno via USB, ma tanto vale provare a disattivare questa voce...

marco_182
15-06-2012, 11:28
Oggi provo con sottomano il manuale d' uso..
Mi rompe tenerli solo disattivati..

Il Bruco
15-06-2012, 12:17
La disattivazione della Scheda Audio la trovi nella sezione "OnBoard Peripherals" o simile

marco_182
15-06-2012, 16:16
Grazie ragazzi ho risolto (credo)..

Sono andato nel bios e l'unica cosa che poteva riguardare l'audio era appunto "Onboard USB Audio" e ho messo Disable.
Ora in Gestione dispositivi non compare più il driver che avevo disabilitato, peccato perché a quel punto potevo anche disinstallarlo, ma credo sia la stessa cosa, o mi sbaglio?

Sennò, senza dover riabilitare l' audio, disinstallarlo, e di nuovo disabilitarlo; come elimino direttamente i driver che ora non posso più vedere disabilitati?

Thanks..

Il Bruco
15-06-2012, 18:09
La paranoia è brutta cosa.

Se vuoi fare quello che scrivi, devi riabilitare la scheda audio da BIOS, disinstallare i driver da gestione dispositivi, riavvii, la disabiliti nuovamente da BIOS, e vai tranquillo.

marco_182
15-06-2012, 18:50
La paranoia è brutta cosa.

Se vuoi fare quello che scrivi, devi riabilitare la scheda audio da BIOS, disinstallare i driver da gestione dispositivi, riavvii, la disabiliti nuovamente da BIOS, e vai tranquillo.

La NON voglia supera la paranoia :D
Lascio tutto com'è.