PDA

View Full Version : tasto alt <--> win scambiati

!fazz
12-06-2012, 20:51
Ho un piccolissimo problema che non riesco a risolvere

ho un portatilino (acer aspire 1410) che ho appena formattato causa sostituzione hdd ma ho un problemino: sulla tastiera ho il tasto alt di sinistra scambiato con il tasto windows e a quanto pare non c'è verso di farlo funzionare correttamente

il resto della tastiera funziona benone anche gli shorcut di gestione del portatile funzionano senza problema,

qualcun altro ha avuto un problema simile / sa come risolvere? è abbastanza fastidioso

grazie

Chessmate
12-06-2012, 22:51
Al limite potresti scambiare i due tasti con un programma tipo Sharpkeys
http://www.randyrants.com/2011/12/sharpkeys_35.html

x_Master_x
13-06-2012, 07:37
Mi sembra di averla già letta da qualche parte...hai provato a modificare il layout della tastiera? Anche se hai IT prova US o altre combinazioni
Comunque si può sempre rimappare il tasto se non risolvi con il layout.

!fazz
13-06-2012, 08:55
Mi sembra di averla già letta da qualche parte...hai provato a modificare il layout della tastiera? Anche se hai IT prova US o altre combinazioni
Comunque si può sempre rimappare il tasto se non risolvi con il layout.

già provato, ho provato anche a creami un profilo tastiera personalizzato ma il tasto win non è mappabile con il tool di windows

aled1974
13-06-2012, 09:11
E' sempre stato così? Non è che in sede di assemblaggio tastiera hanno invertito i tasti? Cambiando lingua layout, appunto, cambia qualcosa?

da google vedo che da sinistra a destra sono ctrl-fn-win-alt-tastiera, confermi?

ciao ciao

Khronos
13-06-2012, 09:26
... immagino che il problema NON si presenti sotto live linuxiane.... se si presenta anche li, la tastiera è stata montata male, se li non si presenta, è solo un problema di layout sotto windows...

!fazz
13-06-2012, 09:36
E' sempre stato così? Non è che in sede di assemblaggio tastiera hanno invertito i tasti? Cambiando lingua layout, appunto, cambia qualcosa?

da google vedo che da sinistra a destra sono ctrl-fn-win-alt-tastiera, confermi?

ciao ciao

non lo so, la macchina l'ho ritirata non funzionante (hdd morto) quindi non ho idea di come funzionava prima

... immagino che il problema NON si presenti sotto live linuxiane.... se si presenta anche li, la tastiera è stata montata male, se li non si presenta, è solo un problema di layout sotto windows...

questo onestamente non l'ho provato :) è da provare

!fazz
14-06-2012, 15:20
confermo che si presenta anche fuori da windows (provato su minixp su hirens boot cd )