PDA

View Full Version : Driver scheda madre Asus

@Eminem@
11-06-2012, 13:39
Buonasera..
Stavo per saricare i driver della mia scheda madre asus quando ho scelto il sistema operativo e ho scelto il tipo di driver..
Il problema e' che ci sono diversi driver per ogni periferica!?
Tipo per la LAN ci sono 3 tipi di driver..
Ora mi domando:
sono diversi per ordine cronologico di uscita oppure variano in base al modello della scheda madre?
Anche se il modello di scheda e il sistema erano gia stati scelti perche' li sto scaricando dal sito asus..
Grazie...

Pozhar
11-06-2012, 15:07
Buonasera..
Stavo per saricare i driver della mia scheda madre asus quando ho scelto il sistema operativo e ho scelto il tipo di driver..
Il problema e' che ci sono diversi driver per ogni periferica!?
Tipo per la LAN ci sono 3 tipi di driver..
Ora mi domando:
sono diversi per ordine cronologico di uscita oppure variano in base al modello della scheda madre?
Anche se il modello di scheda e il sistema erano gia stati scelti perche' li sto scaricando dal sito asus..
Grazie...

I driver si riferiscono al modello di scheda madre che hai scelto. Per cui se ci sono pił versioni dello stesso driver, scaricati il pił recente.

@Eminem@
11-06-2012, 19:00
grazie.. :)

@Eminem@
11-06-2012, 19:23
perdonami un ultima domanda..
tra i modelli di driver x il chipset trovo vari modelli ma fondamentalmente di 2 categorie:
- Intel(R) Chipset Software Installation Utility V8.3.0.1013 for Windows 2000/XP & 64bit XP & 32/64bit Vista(WHQL).
- Intel(R) Matrix Storage Manager Driver V6.1.0.1002 for Windows 2000/XP/2003 & 64Bit XP/2003 & 32bit/64bit Vista.(WHQL)

devo installarli tutti e due o sono la stessa cosa??
grazie in anticipo