PDA

View Full Version : Winrar spostare cartella temporanea

nemo081
04-06-2012, 20:14
Salve a tutti,
mi capita spesso di lavorare con file di grosse dimensione (tipo 10 giga in su) e ti catalogarli su hd esterni, per evitare di ritrovarmi con file compressi danneggiati sto usando winrar (che mi permette di creare file multipli e di inserire le informazioni di recupero per ogni file).

Il problema è la velocità. Ho sacrificato un giga di ram che ho trasformato in un hard disk ovviamente più veloce. Dato che i multipli del file compresso erano sempre da 200 mb, volevo sfruttare questo HD per i file temporanei durante la compressione.

Purtroppo quando vado a creare i file i temporanei li mette sempre nella cartella di destinazione, e non nella cartella che gli impongo io (opzioni - configurazioni - percorso - cartella per i file temporanei) che penso venga usata solo durante la decompressione a questo punto.

1-Sapete dirmi se cè un modo di imporre a winrar la cartella temporanea di creazione file diversa da quella di destinazione?
2-Se non è possibile conoscete un programma di compressione che mi permette di cambiare la cartella temporanea ma che abbia l'opzione di inserire i dati per il recupero dei file?

Ringrazio anticipatamente chiunque risponda

Ciauz

nemo081
06-06-2012, 18:25
nessuno:confused: ? :(

x_Master_x
07-06-2012, 18:21
L'unica cartella temporanea di WinRAR l'hai già spostata, cioè questa:
http://i.imgur.com/r775e.jpg
E' destinata alla decompressione e si può anche bypassare, ma c'è il rischio di perdere i file in caso di blocchi/errori

Comunque è possibile fare quello che chiedi, l'opzione la trovi qui:
http://i.imgur.com/SMSok.jpg

Però...il programma crea il file ~temp per occupare lo spazio necessario alla creazione dell'archivio. Se creasse l'archivio in un altra cartella che non sia quella di destinazione, si dovrebbe poi spostare il file creato nella cartella di destinazione, con un ulteriore perdita di tempo, visto che parliamo di svariati GB.