PDA

View Full Version : Connettori posteriori per casse audio

smanetto
04-06-2012, 08:37
Salve,
una domanda forse banale ma non ho trovato risposta..
acquistato una MoBo Asrock z68,
devo scegliere delle casse collegabili alle uscite posteriori.
Io ero rimasto alla coppia di casse Left/Right con jack stereo da collegare dietro.

Trovo invece le uscite della nuova MoBo come segue:

HD Audio Rear Jack: Rear Speaker / Central / Bass / Line in / Front Speaker / Microphone

A parte Line In e MIcrofono, ma le altre che roba sono ? Che ci collego ?
:muro:
Se avessi una coppia di vecchie ma buone casse L/R, sbaglio o non c'è possibilità (se non l'uscita frontale cuffia...ma non voglio fili davanti al PC)....dove posso collegarle ?

Grazie e saluti

quizface
04-06-2012, 10:39
Dipende da come setti il driver audio, se lo setti su stereo l'uscita stereo e' sempre il jack verde

emmedi
06-06-2012, 21:18
Discussione spostata di sezione.

mentalrey
07-06-2012, 10:35
HD Audio Rear Jack: Rear Speaker / Central / Bass / Line in / Front Speaker / Microphone

Prendi spunto da quello che ti scrive QuizFace per regolare il sistema operativo
per quanto riguarda la parte sopra invece, si tratta semplicemente di
una scheda audio, come il 90% di quelle per PC desktop, che puo' gestire il 5.1
quindi

FrontSpeaker, l'uscita frontale per le classiche 2 casse stereo
Center/Subwoofer, l'uscita per il canale centrale (voce dei film) e subwoofer (se hai un sistema 5.1)
RearSpeaker, le 2 casse posteriori (se hai un sistema 5.1, oppure una coppia di casse in piu')

Se nel pannello di controllo della scheda, dici al PC che hai un sistema stereo,
agganci semplicemente le tue 2 casse alla presa verde, se ne hai una coppia aggiuntiva gli puoi dire
2+2 o 4 casse e quelle aggiuntive le colleghi alla presa Rear,
se hai un sistema multicanale completo, gli dici che hai un 5.1 e attacchi tutto come segnato qui sopra.