View Full Version : [Thread Ufficiale] Max Payne 3
Topol4ccio
04-06-2012, 15:06
serve a qualcosa?Sì, a camminare.
Oppure solo a me dà fastidio vedere Max che corre come un pirla tutto il tempo?
appleroof
04-06-2012, 15:11
http://www.abload.de/img/246kv21lzhg73ewz.gif (http://www.abload.de/image.php?img=246kv21lzhg73ewz.gif)
:sbonk:
<Masquerade>
04-06-2012, 15:22
:sbonk:
:D :sborone:
camzsez11
04-06-2012, 16:09
Grazie :) nel link però non hanno soluzioni utili...
Chi ha win7 a 64bit ci sta giocando tranquillamente?
Avevo sbagliato a scrivere, ho aggiornato i vari driver, quindi anche c++ e .net, e disattivato solo antivirus (ho avg, l'exe del gioco l'ho messo comunque nelle eccezioni anche se non dava problemi) e firewall (ho comodo).
Il gioco l'ho già avviato come amministratore e con varie modalità di compatibilità... boh :fagiano:
Come catalyst ho installato i 12.6 beta, prima avevo i 12.2, ma la situazione non è cambiata.
Sul sito rockstar c'è una pagina con varie soluzioni, ma non ne ho ancora trovate di utili, se a qualcuno può servire il link è questo: LINK (http://support.rockstargames.com/entries/21516788-net-c-directx-nothing-happening-after-pressing-launch-in-max-payne-3-for-pc?)
Io ho win pro 64bit. Alla prima installazione ho iniziato a giocare tranquillamente. Poi, arrivato al capitolo 3, ho riavviato il gioco ed ho notato che erano spariti i salvataggi ! Ho dovuto iniziare da capo ...ma praticamente i salvataggi si fermano sempre al capitolo 1 salvataggio 8. Oggi ho reinstallato tutto ed ora mi si pianta all'avio del gioco su Inizializzazione .... qualcuno sa cosa fare ?
anche a me un giorno ha perso i salvataggi. però poi non mi ha più dato problemi
camzsez11
04-06-2012, 16:36
anche a me un giorno ha perso i salvataggi. però poi non mi ha più dato problemi
Ma hai reinstallato o semplicemente continuato a giocarci ? Io ho pensato .... forse fino a quando non arrivo di nuovo all'ultimo punto di salvataggio del capitolo 3, continua ad essere cosi.... invece no. Ora praticamente non si avvia x niente. Puntato su inizializzazione . Ho chiaramente disattivato sia il firewall di windows 7 che norton ....
angelogenovese2
04-06-2012, 16:58
Non so se può essere utile a qualcuno ma coloro i quali hanno 1 gb di vram o anche meno e quindi sono limitati nell'applicazione delle impostazioni video possono fare come ho fatto io ovvero inserire un documento di testo rinominato in "commandline"
all'interno del quale inserire la seguante dicitura "-availablevidmem 2048"
senza virgolette!!
Come potete vedere io ho messo 2 gb di vram per potere abilitare l'antialising
che altrimenti non avrei potuto attivare con le impostazione tutte al max.
Nel mio caso con la mia vga fino a 4x è giocabile oltre ovviamente scatta.
Ma stiamo parlando sempre di una 4870 1gb.
Cmq in diretx 10.1 gioco benissimo con tutto al max e atialising a 2x con la config in firma!!!
;)
Non capisco le coperture...Se sono dietro ad una copertura e mi sposto in linea retta,tutto ok,ma appena voglio passare ad un'altra angolazione,mi si alza in piedi. Praticamente manca l'animazione,come invece la si può trovare in un gears of war o un mass effect!:boh:
si alla fine a chi piace gta piace anche questo mp3.....
cmq io preferisco senza dubbio il primo (anche vs il secondo) e trovo fastidioso in questo mp3 solo che anche mettendo l accellerazione del mouse a 10 sia su x che su y sia sempre troppo lento a girarsi da un lato allatro quando miri e spari.....
Non so se può essere utile a qualcuno ma coloro i quali hanno 1 gb di vram o anche meno e quindi sono limitati nell'applicazione delle impostazioni video possono fare come ho fatto io ovvero inserire un documento di testo rinominato in "commandline"
senza virgolette!!
Cmq in diretx 10.1 gioco benissimo con tutto al max e atialising a 2x con la config in firma!!!
;)
Ottimo,l'ho usato per impostare le texture al massimo della qualità nonostante i 512 mb di vram. Cosa anche più scioccante,non da segni di cedimento tipici di mancanza di vram!:eek: Certo non sò cosa succederà andando avanti.:D
Comunque ottima cosa!!!!!;)
si alla fine a chi piace gta piace anche questo mp3.....
cmq io preferisco senza dubbio il primo (anche vs il secondo) e trovo fastidioso in questo mp3 solo che anche mettendo l accellerazione del mouse a 10 sia su x che su y sia sempre troppo lento a girarsi da un lato allatro quando miri e spari.....
C'è il tipico mouse smoothing che non si può disabilitare per circostanze ignote.:stordita:
Ottimo,l'ho usato per impostare le texture al massimo della qualità nonostante i 512 mb di vram. Cosa anche più scioccante,non da segni di cedimento tipici di mancanza di vram!:eek: Certo non sò cosa succederà andando avanti.:D
Comunque ottima cosa!!!!!;)
ps come non detto,nel menu reimposta le texture al valore alto.
hai mica provato a mettere il file .txt in SOLA LETTURA? magari funziona così...
hai mica provato a mettere il file .txt in SOLA LETTURA? magari funziona così...
Al contrario,dovevo togliere SOLA LETTURA.:asd: Me n'ero proprio dimenticato,ed ora funziona perfettamente quindi posso confermare tutto quello che avevo scritto.
ps intendevo dal file graphics.xml!
k0rn2012
04-06-2012, 18:00
Ciao a tutti...Capita anche a voi che in multiplayer il gioco crasha al desktop con la finestra "ha smesso di funzionare"?Lo fa solo in multi..in singolo nessun problema...Come posso risolvere??Grazie
Salve gente
Attivando il vsync, non dovrebbe segarmi il frame a 60fps? Invece sto andando 120 150. MA se non ho capito male è un problema di msi afterburner.
bronzodiriace
04-06-2012, 18:14
narra la vita di un alcolista questo max payne 3.
moli89.bg
04-06-2012, 18:20
a questo mi riferivo quando parlavo di colori poco realistici.
non in linea con i miei gusti. Troppo fumettoso, troppo gta, troppo mass effect, mi da l'idea di un cartone animato.
A' Linoo, mabbaffanc...hiurlo :Prrr: a te non piace mai niente :D
appleroof
04-06-2012, 18:26
:read: :winner: :D
appleroof
04-06-2012, 18:47
ho reiniziato max payne 2 così per sfizio...non ricordavo ci fossero tutte queste similitudini con il terzo, evidentemente sono passati troppi anni :stordita: (continue cut-scene, sopratutto)
Le mie considerazioni sul gioco gia le ho fatte. Però sinceramente non sono per niente d'accordo con chi afferma che max payne 3 sia simile a gta. Son proprio due tipi di giochi totalmente diversi, non c'é niente di simile.
Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
ho reiniziato max payne 2 così per sfizio...non ricordavo ci fossero tutte queste similitudini con il terzo, evidentemente sono passati troppi anni :stordita: (continue cut-scene, sopratutto)
Io l'ho rigiocato la settimana scorsa per ingannare l'attesa :D peccato che, nonostante sia un ottimo gioco (ancora rigiocabilissimo come il primo), sia molto breve.
Sì, ha parecchie sequenze di intermezzo rispetto al primo capitolo, però non così tante come, da quel che ho visto, avviene con MP3; anche se a me per ora non stanno dando particolarmente fastidio. Certo alcune volte si vorrebbero esplorare di più i livelli mentre parte la sequenza di un'azione :fagiano:
Non so se può essere utile a qualcuno ma coloro i quali hanno 1 gb di vram o anche meno e quindi sono limitati nell'applicazione delle impostazioni video possono fare come ho fatto io
[...]
;)
Ottimo, l'aggiongo in prima pagina visto che sembra molto utile :)
Francamente questo gioco non mi piace proprio. Non mi piacciono le scritte in sovraimpressione (CHE BISOGNO C'ERA??), non mi piacciono alcuni tocchi di regia banalissimi, non mi piace lo sfarfallio delle figure (cosa dovrebbe significare??)
Le scritte le hanno fatte per riprodurre l'effetto di un fumetto interattivo, composto dai filmati e non più dai comics, come avveniva nei precedenti capitoli; mentre lo sfarfallio vuole riproporre la confusione mentale che Max ha, dovuta all'abuso di alcool e painkiller.
Può non piacere come scelta stilistica, però ha una sua motivazione :)
Perdonatemi se la domanda magari è O.T. ma al momento da dove conviene comprarlo? Qualche spunto? (Chessò zavvi o thehut)
Al contrario,dovevo togliere SOLA LETTURA.:asd: Me n'ero proprio dimenticato,ed ora funziona perfettamente quindi posso confermare tutto quello che avevo scritto.
ps intendevo dal file graphics.xml!
non ho capito: hai messo il file graphics.xml in modalità lettura e scrittura, l'hai aperto, e poi cosa hai modificato per mettere le texture al massimo? Poi una volta salvato, hai rimesso il file in sola lettura e hai avviato il gioco?
Perdonatemi se la domanda magari è O.T. ma al momento da dove conviene comprarlo? Qualche spunto? (Chessò zavvi o thehut)
edito anche se non capisco il perche........
non occorre andare molto lontano, btf3 mi ha stregato e mi diverte anche l'ultimo dirt showdown ;)
k0rn2012
04-06-2012, 20:32
Certo che sono dei geni a mettere dei sottotitoli minuscoli e in più di colore grigio :doh: c'è un modo per ingrandirli??? O_O
Certo che sono dei geni a mettere dei sottotitoli minuscoli e in più di colore grigio :doh: c'è un modo per ingrandirli??? O_O
dubito .......molto........purtroppo.........
non ho capito: hai messo il file graphics.xml in modalità lettura e scrittura, l'hai aperto, e poi cosa hai modificato per mettere le texture al massimo? Poi una volta salvato, hai rimesso il file in sola lettura e hai avviato il gioco?
edit
Riepiloghiamo...
Avevo messo il file graphics.xml in sola lettura perchè stavo provato un tweak e volevo vedere se funzionava. Di norma però quel file non è messo in sola lettura per cui non devi toccare nulla lì!
Poi fai questo...
senza virgolette!!
;)
sono al secondo atto è che dire...è max payne. punto :O
scelte di gioco, di regia e quant'altro mi soddisfano!
ho giocato ai 2 kane and lynch quindi son di bocca buona :asd:
sono al secondo atto è che dire...è max payne. punto :O
scelte di gioco, di regia e quant'altro mi soddisfano!
ho giocato ai 2 kane and lynch quindi son di bocca buona :asd:
Volevo scrivertene quattro molto pesanti,ma poi ho constatato che non era il caso di infierire maggiormente.:ciapet::asd:
Scherzi a parte,lo vedo abbastanza "distante" dagli altri due. E' un ottimo gioco però si son perse delle cose rispetto al passato che mi lasciano un pò perplesso!
illidan2000
05-06-2012, 06:53
Ma voi giocate in dx9 per metterlo in fullscreen?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Pikkolomondano1
05-06-2012, 07:33
avrei bisogno un favore.... se qualcuno può farlo.
H
Alekos Panagulis
05-06-2012, 07:43
avrei bisogno un favore.... se qualcuno può farlo.
Spero con questa mia richiesta di non andare contro a qualche regola, nel caso cancellate pure il post.
Ciao, ti consiglio di editare il tuo post, è contro il regolamento del forum.
Tapatalked
Beseitfia
05-06-2012, 08:36
ragazzi ho un problema...alcune volte il gioco mi crasha riportandomi al desktop con il messaggio Max Payne 3 ha smesso di funzionare..Lo fa dopo 2 ore di gioco o magari meno dipende...Qualche consiglio?
illidan2000
05-06-2012, 08:49
ragazzi ho un problema...alcune volte il gioco mi crasha riportandomi al desktop con il messaggio Max Payne 3 ha smesso di funzionare..Lo fa dopo 2 ore di gioco o magari meno dipende...Qualche consiglio?
ho letto in giro che qualcuno ha avuto problemi con il servizio di windows: TabletInputService. Prova a disattivarlo...
sulla barra di windows, digita services.msc, avvialo in modalità amministratore, cerca "servizio di input tablet pc", disabilitalo o mettilo su manuale
Wisegold
05-06-2012, 09:32
Ciao ragazzi,
se possibile vorrei qualche piccola informazione:
- Se prendoilgioco in negozio, risulta essere SteamWork ?
- Il titolo funziona anche con PAD360 ?
:yeah:
sertopica
05-06-2012, 10:02
@Wisegold: no, il gioco non è Steamworks se acquistato scatolato e sì, il pad della 360 è supportato pienamente, ovviamente.
Forse non sei rock solid con l'overclock... Mi sa che questo gioco mette il sistema alla frusta. :asd:
Wisegold
05-06-2012, 10:09
@Wisegold: no, il gioco non è Steamworks se acquistato scatolato e sì, il pad della 360 è supportato pienamente, ovviamente.
Forse non sei rock solid con l'overclock... Mi sa che questo gioco mette il sistema alla frusta. :asd:
Quindi per avere gli Achievemets, bisogna prenderlo digitalmente direttamente su Steam ?
sertopica
05-06-2012, 10:16
Quindi per avere gli Achievemets, bisogna prenderlo digitalmente direttamente su Steam ?
Col nuovo Rockstar Games Social Club hanno introdotto un sistema di achievements simile a Steam e GFWL, oltre ad una dashboard rinnovata, ho letto, quindi non non ce n'è bisogno. :)
(e francamente, stica**i degli achievements :asd: )
Qualcuno mi sa dire mi continua a dare warning di memoria insufficiente nonostante il gioco giri.alla grande e la memoria video sia 392/512?
C'è un modo per rendere il mirino sembre visibile anche quando si è in copertura?
k0rn2012
05-06-2012, 11:08
nessuno ha problemi di crash in multiplayer? :cry:
Stesso problema ma lo fa solo in multi ogni 5/10 minuti...in singolo crashato nemmeno una volta...che palle
sertopica
05-06-2012, 11:17
nessuno ha problemi di crash in multiplayer? :cry:
Solo tu... Muahahahaah :sbonk:
k0rn2012
05-06-2012, 11:18
Solo tu... Muahahahaah :sbonk:
Maledettooooo :Prrr:
sertopica
05-06-2012, 11:22
Maledettooooo :Prrr:
:asd: :asd: Come va? Non ci si vede da un bel po'... Che te ne pare di questo MP3...? Del tuo giudizio mi fido... :stordita:
k0rn2012
05-06-2012, 11:25
:asd: :asd: Come va? Non ci si vede da un bel po'... Che te ne pare di questo MP3...? Del tuo giudizio mi fido... :stordita:
A me sta piacendo tanto...c'è la solita classe inconfondibile dei ragazzi rockstar :cool: ...caratterizzazione dei personaggi eccezionale...graficamente è un bel vedere e l'effetto slow motion è una figata assurda...il multi sembra molto bello ma non posso godermelo causa crash del cazzo :p questo è il mio giudizio....compralo (io pagato 24 € :fagiano: )
sertopica
05-06-2012, 11:31
A me sta piacendo tanto...c'è la solita classe inconfondibile dei ragazzi rockstar :cool: ...caratterizzazione dei personaggi eccezionale...graficamente è un bel vedere e l'effetto slow motion è una figata assurda...il multi sembra molto bello ma non posso godermelo causa crash del cazzo :p questo è il mio giudizio....compralo (io pagato 24 € :fagiano: )
Mmmh... Bene bene... Tanto lo avrei preso a prescindere. :D :fagiano: Era solo per farti scrivere inutilmente... :asd:
korn ti crasha proprio il gioco in multi ?
A me rimane spesso piantato sul caricamento delle partite e poi mi dice connessione fallita e cose simili
k0rn2012
05-06-2012, 11:47
korn ti crasha proprio il gioco in multi ?
A me rimane spesso piantato sul caricamento delle partite e poi mi dice connessione fallita e cose simili
Si connette senza problemi alle partite...non c'è nessun lag...solo che crasha ogni 5/10 minuti con messaggio "max payne 3 ha smesso di funzionare"..:cry: qualche soluzione?:cry: :cry: :cry:
k0rn2012
05-06-2012, 11:52
Mmmh... Bene bene... Tanto lo avrei preso a prescindere. :D :fagiano: Era solo per farti scrivere inutilmente... :asd:
Spero tanto che avrai crash in multiplayer...te lo auguro amico mio...te lo auguro :cool:
Ultimozzo
05-06-2012, 11:56
Madonna ragà.. a volte siete proprio pallosi... "e questo non mi piace.. e quello non mi piace..." vi attaccate ai più insignificanti dettagli, addirittura alle scritte durante le cutscene :mc:
Poi magari se non c'erano ste piccolezze le cercavate pure ... e giocate in pace invece di rovinare i capolavori. :mbe:
k0rn2012
05-06-2012, 11:59
Madonna ragà.. a volte siete proprio pallosi... "e questo non mi piace.. e quello non mi piace..." vi attaccate ai più insignificanti dettagli, addirittura alle scritte durante le cutscene :mc:
Poi magari se non c'erano ste piccolezze le cercavate pure ... e giocate in pace invece di rovinare i capolavori. :mbe:
Bhe che i sottotitoli siano a volte difficilmente leggibili è un dato di fatto...con L.A Noir ci avevano pensato facendoli scegliere grandi o piccoli...qui no :(
sertopica
05-06-2012, 12:05
Spero tanto che avrai crash in multiplayer...te lo auguro amico mio...te lo auguro :cool:
Occhio alla ventola della 460, potrebbe fermarsi da un momento all'altro durante la partita più intensa... :cool: :Perfido: :cool:
*
(a parte per il capolavoro)
templare70
05-06-2012, 13:26
Ciao ragazzi, nuovissimo qui, ma avendo preso il nuovo Max Payne ed avendo avuto dal primo momento un bel po' di problemi vi ho trovato e mi sono letto tutto il thread...
Finalmente sono riuscito ad avviarlo, ma il mio problema adesso è che proprio non ne vuole sapere di farmi giocare settato in DX10 o DX11. Quando confermo la modifica e mi dà il riavvio va in crash e devo riportarlo in DX9 per potere farlo ripartire. Ho anche provato a forzarlo tramite commandline.txt, ma non cambia nulla.
Considerato che gira su Win7 x64 e il pc è una bestiolina con 3930K raffreddato a liquido, HD7950 3gb e 16 giga di RAM, vorrei sfruttarlo al massimo...
Suggerimenti? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
illidan2000
05-06-2012, 13:36
Ciao ragazzi, nuovissimo qui, ma avendo preso il nuovo Max Payne ed avendo avuto dal primo momento un bel po' di problemi vi ho trovato e mi sono letto tutto il thread...
Finalmente sono riuscito ad avviarlo, ma il mio problema adesso è che proprio non ne vuole sapere di farmi giocare settato in DX10 o DX11. Quando confermo la modifica e mi dà il riavvio va in crash e devo riportarlo in DX9 per potere farlo ripartire. Ho anche provato a forzarlo tramite commandline.txt, ma non cambia nulla.
Considerato che gira su Win7 x64 e il pc è una bestiolina con 3930K raffreddato a liquido, HD7950 3gb e 16 giga di RAM, vorrei sfruttarlo al massimo...
Suggerimenti? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
guarda, siamo sulla stessa barca. a me il gioco in dx10 e 11 si avvia, ma non in fullscreen, e la finestra è a 1680x1050.
in dx9 va in fullscreen. cmq nel tuo caso penso siano i drivers ati. con la prox release dovresti risolvere
templare70
05-06-2012, 13:46
guarda, siamo sulla stessa barca. a me il gioco in dx10 e 11 si avvia, ma non in fullscreen, e la finestra è a 1680x1050.
in dx9 va in fullscreen. cmq nel tuo caso penso siano i drivers ati. con la prox release dovresti risolvere
Grazie per la risposta! Avevo pensato qualcosa del genere, vediamo un po'...
Risolto! Ho aggiornato i drivers e caricato il profilo specifico per Max Payne 3 dal sito AMD. Grazie ancora!
Dragon2002
05-06-2012, 13:56
Io l'ho finito e devo dire che confermo quello scritto in precedenza uno dei più bei giochi dell'anno,ci sono alcuni difetti a livello di trama,manca il parlato in italiano che in un gioco simile toglie tantissimo,ma come gameplay nudo e crudo mouse e tastiera in mano narrazione esclusa rimane un giocone e quella da sempre rimane la parte principale di ogni gioco.Era da tempo che un gioco non mi divertiva cosi,che non avevo la stessa voglia di andare avanti e non mi trasmetteva la stessa capacità di non riuscire a staccarmi. Non mi succedeva almeno dai tempi di Witcher2. Il difetto più grande quel maledetto effetto con cui l'immagine va fuori fuoco e fuori nitidezza che c'è durante le cut scene,spero che sia l'ultima volta che si vede una porcata simile,la prossima volta ci trasmettano lo stato d'animo di Max con i suoi pensieri e con la sua voce in italiano,invece di questa cosa che ti fa girare la testa.
Se volete aggiungermi online il nick è: 7Shion
http://socialclub.rockstargames.com/member/7shion
robertino75
05-06-2012, 14:43
Io l'ho finito e devo dire che confermo quello scritto in precedenza uno dei più bei giochi dell'anno,ci sono alcuni difetti a livello di trama,manca il parlato in italiano che in un gioco simile toglie tantissimo,ma come gameplay nudo e crudo mouse e tastiera in mano narrazione esclusa rimane un giocone e quella da sempre rimane la parte principale di ogni gioco.Era da tempo che un gioco non mi divertiva cosi,che non avevo la stessa voglia di andare avanti e non mi trasmetteva la stessa capacità di non riuscire a staccarmi. Non mi succedeva almeno dai tempi di Witcher2. Il difetto più grande quel maledetto effetto con cui l'immagine va fuori fuoco e fuori nitidezza che c'è durante le cut scene,spero che sia l'ultima volta che si vede una porcata simile,la prossima volta ci trasmettano lo stato d'animo di Max con i suoi pensieri e con la sua voce in italiano,invece di questa cosa che ti fa girare la testa.
per come l'hai scritta sembra quasi che rockstar abbia inserito quell'effetto solo per gli italiani visto che gli consigli di usare la lingua italiana al posto di quell'effetto la prossima volta XD
vedo che quest'effetto che personalmente è piaciuto ha invece scontentato parecchi...anche perchè il rendere un pò fastidiosa la visione è un'effetto voluto...poi sarà che a me non mi ha fatto girare la testa, fastidi fisici non me ne ha dati...in ogni caso io come ho già detto avrei preferito però un metà e metà....una prima parte con e una seconda parte senza.
Dragon2002
05-06-2012, 15:11
per come l'hai scritta sembra quasi che rockstar abbia inserito quell'effetto solo per gli italiani visto che gli consigli di usare la lingua italiana al posto di quell'effetto la prossima volta XD
vedo che quest'effetto che personalmente è piaciuto ha invece scontentato parecchi...anche perchè il rendere un pò fastidiosa la visione è un'effetto voluto...poi sarà che a me non mi ha fatto girare la testa, fastidi fisici non me ne ha dati...in ogni caso io come ho già detto avrei preferito però un metà e metà....una prima parte con e una seconda parte senza.
Nella seconda parte non beve più come fa a essere ubriaco?Questa non l'ho proprio capita.
robertino75
05-06-2012, 15:20
Nella seconda parte non beve più come fa a essere ubriaco?Questa non l'ho proprio capita.
penso e sottolineo penso, che continua a vedere cosi per i postumi delle precedenti sbornie...poi anchio sono dell'idea che avrebbero potuto elimare quell'effetto per lo meno nell'ultima parte del gioco, anche per dare quel senso di ritorno alla sobrietà che sembrava voler trasmettere il gioco stesso, cmq ripeto non avendomi infastidito fisicamente non mi ha dato problemi
angelogenovese2
05-06-2012, 15:48
[/QUOTE]
Non so se può essere utile a qualcuno ma coloro i quali hanno 1 gb di vram o anche meno e quindi sono limitati nell'applicazione delle impostazioni video possono fare come ho fatto io
[...]
Ottimo, l'aggiongo in prima pagina visto che sembra molto utile[QUOTE]
Grazie mille alla fine ho solo provato a creare una comandline alla stregua di GTA 4 per fare una prova ed ho visto che funzionava.
Quindi chi volesse si può sbizzarrire ad inserire tutti i parametri che vuole
Detto ciò volevo chiedere se qualcuno ha notato delle imperfezioni dell texture delle piante/foglie
a me si vedono cosi:
http://i48.tinypic.com/25rig6x.jpg
sertopica
05-06-2012, 16:14
Credo che quel difetto sia proprio legato all'insufficienza di VRAM... :asd:
robertino75
05-06-2012, 16:14
angelogenovese2 ma che è quella roba?LOL
no no a me non si vede affatto cosi XD sembrano le piante su N64 :sbonk:
sembrano cartonati delle piante :asd:
Credo che quel difetto sia proprio legato all'insufficienza di VRAM... :asd:
no non credo proprio, se manca la vram semplicemente si ha un framerate ridicolo...io ho provato a mettere MSAA8x e mi và a 4-5fps :asd:
sertopica
05-06-2012, 16:18
Non è vero, possono sparire anche le textures (diventare monocromatiche, solitamente grigie) o essere renderizzate in modo errato... In quel caso mi sembra un problema legato alle trasparenze.
robertino75
05-06-2012, 16:29
Non è vero, possono sparire anche le textures (diventare monocromatiche, solitamente grigie) o essere renderizzate in modo errato... In quel caso mi sembra un problema legato alle trasparenze.
che significa non è vero?:asd:
ho provato...per questo lo dico :asd:
graficamente a me è rimasto identico, l'unica cosa è che mi và a super scatti.
Pachanga
05-06-2012, 16:42
Altre impressioni proseguendo nel gioco:
-mi sto divertendo assai,e questa,naturalmente,e' sempre la cosa piu' importante...;)
-le basi del gioco sono,banalmente,ihmo,bullet time+taglio cinematografico...
Queste sono le due feature che fanno veramente la differenza.
Se le togliamo il gioco diventa un tps normale(non pero' a livello dei Kane & Lynch,eh...?!:D )
-per chi ha un po' di esperienza ed ama avere un minimo di livello di sfida MP3 va giocato obbligatoriamente a "difficile"...In attesa di sbloccare,alla fine,le altre due modalita' che ne aumentano la difficolta',meglio settarla nel frattempo al massimo.
L'unico impedimento in questo senso e' dato,a tratti,dal posizionamento dei checkpoint a tradimento(nel senso che a volte,pur esendoci procurati una bell'arma piena si munzioni appena prima,il gioco se ne scorda,e quando ricarica il salvataggio ci si puo' ritrovare senza pallottole contro orde assatanate di nemici,senza sapere come cavarsela...:muro: :D )
-gli effetti video non mi dispiacciono affatto,ne' tantomeno mi infastidiscono,ma posso capire che siano fonte di critiche per alcuni,forse i Rockstar potevano essere piu' moderati in questo senso,ma capsico che,ai giorni nostri,sia' piu' semplice rendere l'effetto di straniamento del protagonista in questo modo,piuttosto che svilupparlo attraverso la trama de i dialoghi...
Bisogna pur vendere ad un target il piu' ampio possibile!:D
Posto anche qui qualche screen di gioco,che dopo mille prove con diversi software,sono riuscito incredibilmente a fare...
http://i.imgur.com/zysnDl.jpg (http://imgur.com/zysnD.jpg)
http://i.imgur.com/RvrVMl.jpg (http://imgur.com/RvrVM.jpg)
http://i.imgur.com/CACxOl.jpg (http://imgur.com/CACxO.jpg)
http://i.imgur.com/61nhhl.jpg (http://imgur.com/61nhh.jpg)
http://i.imgur.com/cJ2SHl.jpg (http://imgur.com/cJ2SH.jpg)
http://i.imgur.com/ri3Frl.jpg (http://imgur.com/ri3Fr.jpg)
http://i.imgur.com/1Z5wRl.jpg (http://imgur.com/1Z5wR.jpg)
http://i.imgur.com/xcQGCl.jpg (http://imgur.com/xcQGC.jpg)
http://i.imgur.com/CHaiSl.jpg (http://imgur.com/CHaiS.jpg)
http://i.imgur.com/0Kslzl.jpg (http://imgur.com/0Kslz.jpg)
Cmq ho notato che in directx 11 quello che ciuccia frame è la tasselatura. Io l'ho messa su ALTO...guadagno di 7 frame. Gli altri tutti su molto alte.
FPS 45-65
HD 6870 :)
illidan2000
05-06-2012, 16:55
a proposito di checkpoint, io non riesco proprio a capire quando salva!!!
sarà che ce l'ho sull'ssd, ma l'icona a forma di cerchio, (reclamizzata nella intro), non l'ho mai vista.
sto lì a giocare ininterrottamente, aspettando il checkpoint per potere uscire dal gioco, e non avviene mai...forse alla fine delle sequenze "animate" ???
HeroQuest
05-06-2012, 17:27
Ho smesso pochi minuti fà,arrivato al quinto capitolo,e per me è la cazzofigata per eccellenza.:sofico:
Bellissimo sia graficamente(mi gira in dx10 tutto a cannolo su una gtx285) e artisticamente.Ma poi lo stò trovando divertentissimo da giocare,la modalità bullet time di max mi mancava proprio.
Nel quarto atto ho goduto un casino a spappolare la faccia di quello stronzo del figlio del boss :asd: :cool: ,anche la storia non è affatto male,certo non originale,ma neanche la merda che vuole essere dipinta da alcuni.:)
sertopica
05-06-2012, 17:39
che significa non è vero?:asd:
ho provato...per questo lo dico :asd:
graficamente a me è rimasto identico, l'unica cosa è che mi và a super scatti.
Non è vero che dà solo quel tipo di problema ovviamente, non che non vada a scatti per via della saturazione... Dipende dal grado, all'inizio compaiono "artefatti", se così vogliamo chiamarli, quando sta lì lì, dopodiché arrivano gli scattoni, o, se proprio vogliamo esagerare :asd: , entrambe le cose. Poi dipende da engine a engine, a me sembra proprio un problema di streaming. Poi oh, posso sempre sbagliarmi! :D
Beseitfia
05-06-2012, 18:22
No sono rock solid con tutto! Ho provato a fare 20 cicli con lynx e nessun problema...Prime95 uguale piu di 8 ore e nessun crash errore...Le vga sono occate di fabbrica ma ho provato a stressare pure quelle e nada de nada memtest tutto ok...Tutti i miei giochi funzionano alla perfezione ho giocato tanto a Batman Arkham City e Battlefield 3 (che non sono poi cosi' leggeri, soprattutto BF3) e non mi ha mai crashato nemmeno una volta! Comunque mi succede abbastanza raramente in MP3, diciamo che non mi impedisce di giocare! Ora ho provato a disabilitare l'imput del tablet come mi ha suggertio l altro utente e vedremo se lo rifà!! :D
http://i.imgur.com/bQUEZl.jpg (http://imgur.com/bQUEZ)
http://i.imgur.com/L5Sgul.jpg (http://imgur.com/L5Sgu)
http://i.imgur.com/qyF7bl.jpg (http://imgur.com/qyF7b)
http://i.imgur.com/YSORsl.jpg (http://imgur.com/YSORs)
http://i.imgur.com/n1S66l.jpg (http://imgur.com/n1S66)
http://i.imgur.com/mkvz9l.jpg (http://imgur.com/mkvz9)
http://i.imgur.com/JNhJXl.jpg (http://imgur.com/JNhJX)
Posto anche qui qualche screen di gioco,che dopo mille prove con diversi software,sono riuscito incredibilmente a fare...
[cut]
[cut]
Non vi dispiace vero se ne posto qualcuna sulla prima pagina del thread? :D
Voi che versione del gioco, e che software avete per fare gli screen?
Perché il solito Fraps, su MP3 non mi si avvia, ho letto che sembra essere un problema della protezione del gioco, che blocca tutti i programmi estranei; problema che però non c'è sulla versione di Steam.
Comunque, giocone per ora imho, grafica stupenda, e trama che andando avanti non è così scontata come sembra. La parte nelle favelas è davvero bella e la caratterizzazione di Max mi sembra più che riuscita. Mentre non mi sembrano ben caratterizzati i nemici, se dei primi due mi ricordo ancora più o meno tutti, da Jack Lupino, Vinnie gognitti, Vladimir Lem, frankie Niagara ecc... qui sono tutti più o meno anonimi per ora; a parte forse
il boss che si incontra nei flashback
mancano i personaggi sopra le righe, tipici dello stile dei Remedy.
Fai pure no problem. Per gli screen uso SMAA Injector (che applica anche l'AA). Crea un file .bmp nella cartella del gioco (8mb) che vado a convertire in jpg (1mb).
:cool:
sertopica
05-06-2012, 19:15
Questo è un male... Era una delle cose che rendevano Max Payne unico... Manca il tocco di Sam Lake... :sob:
Fai pure no problem. Per gli screen uso SMAA Injector (che applica anche l'AA). Crea un file .bmp nella cartella del gioco (8mb) che vado a convertire in jpg (1mb).
:cool:
Oro! Grazie :D ...e pensare che sto usando anch'io l'injector per l'AA :asd: non avevo visto che poteva anche fare screen! Ho letto ora il file .ini ed ho visto che si può anche impostare il tasto apposito.
Questo è un male... Era una delle cose che rendevano Max Payne unico... Manca il tocco di Sam Lake... :sob:
Già, ovviamente lo stile rockstar è diverso (anche se nei GTA prima del 4 molti personaggi li caratterizzavano molto bene) si nota anche nei minori dettagli che possono ricoprire la scena, come i programmi televisivi che si sentivano alla TV, le trasmissioni radiofoniche ecc. Perfortuna non mancano alcune cose tipo
c'è il ritorno di capitan Mazza da Baseball, e nel cimitero di NY si possono leggere alcune lapidi di nostri vecchi "amici"
ed ogni tanto Max parla degli eventi e dei personaggi passati.
Poi hanno comunque fatto un gran lavoro nel creare un mondo il più vivo possibile, ma per le chicche made in remedy, bisogna guardare altrove :fagiano:
appleroof
05-06-2012, 19:43
Oro! Grazie :D ...e pensare che sto usando anch'io l'injector per l'AA :asd: non avevo visto che poteva anche fare screen! Ho letto ora il file .ini ed ho visto che si può anche impostare il tasto apposito.
Già, ovviamente lo stile rockstar è diverso (anche se nei GTA prima del 4 molti personaggi li caratterizzavano molto bene) si nota anche nei minori dettagli che possono ricoprire la scena, come i programmi televisivi che si sentivano alla TV, le trasmissioni radiofoniche ecc. Perfortuna non mancano alcune cose tipo
c'è il ritorno di capitan Mazza da Baseball, e nel cimitero di NY si possono leggere alcune lapidi di nostri vecchi "amici"
ed ogni tanto Max parla degli eventi e dei personaggi passati.
Poi hanno comunque fatto un gran lavoro nel creare un mondo il più vivo possibile, ma per le chicche made in remedy, bisogna guardare altrove :fagiano:
una l'ho beccata, non so se ti è capitata (verso la fine):
sto scappando con Giovanna, braccato da 1000 uomini, pathos totale...in una stanza trovo una tv, l'accendo e c'è un cartone idiota :mbe: lo guardo e quando spengo la tv Max dice: "devo essermi fottuto completamente il cervello" :D
gnimsgiacomo
05-06-2012, 19:53
Qualcuno ha problemi ad avviare il gioco? A me dopo che installo e aggiorno parte la prima schermata e poi torna al desktop dicendo "Max Payne 3 ha smesso di funzionare".. Windows 7 e driver hd 4870 aggiornati.. Ho installato anche sul pc di mio padre che ha una 4850 e gli torna direttamente al desktop senza nessuna scritta.. Ho staccato anche l'antivirus e eseguito come amministratore ma nulla.. Ma che cavolo..
Ho risolto i problemi di driver... meno male ma c'è un modo per vedere gli fps? Mi manca molto il parlato in italiano, leggere i sottotitoli mi distoglie molto dall'immersione nel gioco e poi quelli in portoghese...
MIRAGGIO
05-06-2012, 20:42
Qualcuno ha problemi ad avviare il gioco? A me dopo che installo e aggiorno parte la prima schermata e poi torna al desktop dicendo "Max Payne 3 ha smesso di funzionare".. Windows 7 e driver hd 4870 aggiornati.. Ho installato anche sul pc di mio padre che ha una 4850 e gli torna direttamente al desktop senza nessuna scritta.. Ho staccato anche l'antivirus e eseguito come amministratore ma nulla.. Ma che cavolo..
controlla che non avete installato il netframework 4..infatti non è compatibile solo con il 3.5
Uhm capitolo 5...:fiufiu:
Approposito di
Max e New York,mi sarei aspettato qualcosa di meglio.
Il problema di questa produzione è che non è per nulla sopra le righe come i due predecessori. Mi rendo conto che probabilmente lo stile rockstar games non è di mio gradimento,per cui lo terrò a mente in futuro!:D
Pachanga
05-06-2012, 22:18
a proposito di checkpoint, io non riesco proprio a capire quando salva!!!
sarà che ce l'ho sull'ssd, ma l'icona a forma di cerchio, (reclamizzata nella intro), non l'ho mai vista.
sto lì a giocare ininterrottamente, aspettando il checkpoint per potere uscire dal gioco, e non avviene mai...forse alla fine delle sequenze "animate" ???
Anch'io ce l'ho su SSD,ma ogni tanto vedo l'icona del salvataggio...
Il problema e' che il gioco,a volte,mi sa che si dimentica dove aveva salvato...
Ieri,per questo motivo,mi son dovuto rifare quasi per intero il livello dello stadio,mentre la sera prima ero gia' arrivato avanti nel livello successivo,quello del flashback...:muro: :D
Non vi dispiace vero se ne posto qualcuna sulla prima pagina del thread? :D
Voi che versione del gioco, e che software avete per fare gli screen?
Perché il solito Fraps, su MP3 non mi si avvia, ho letto che sembra essere un problema della protezione del gioco, che blocca tutti i programmi estranei; problema che però non c'è sulla versione di Steam.
Comunque, giocone per ora imho, grafica stupenda, e trama che andando avanti non è così scontata come sembra. La parte nelle favelas è davvero bella e la caratterizzazione di Max mi sembra più che riuscita. Mentre non mi sembrano ben caratterizzati i nemici, se dei primi due mi ricordo ancora più o meno tutti, da Jack Lupino, Vinnie gognitti, Vladimir Lem, frankie Niagara ecc... qui sono tutti più o meno anonimi per ora; a parte forse
il boss che si incontra nei flashback
No,anzi,mi fa solo piacere!:)
Io ho la versione scatolata,ed anch'io uso la possibilita' di fare screen inserita nelle feature dell'SMAA.
Anch'io avevo pensato che forse il problema del blocco dei software fosse solo per le versioni non Steam...
Sarei curioso di sapere se e' sempre e comunque cosi'...
Meno male,in ogni caso,che la versione retail non sia collegabile alla piattaforma Valve...
Immaginatevi la coesistenza a schermo tra sottotitoli,trofei di gioco,achievements del Rockstar Social Club e di Steam in contemporanea...
Sarebbe il caos!:D
ciaoa tutti
ho un problema con mp3, praticamente mi si blocca tra un filmato e il gioco, succede anche a voi?
it 920, r2e, 6gb e 4890
saluti
A me succede una cosa strana: Ho una 7970. Nel livello dello stadio sulle gradinate appena si esce dall'ascensore le ombre sono corrotte (si formano strisce informi su tutta la scena). Le devo disattivare perchè sono davvero orribili. Mi succede sia con i 12.4 che con i 12.6 beta.
Non so che fare. Aiutatemi
mikethefuker
06-06-2012, 08:57
ciao mi aggiungo alla lista di quelli a cui il gioco non parte... mi si blocca al video di presentazione!
ho un i7 930; una hd 6970 - 2gb; 12 gb di ram; un ssd 60 gb per il sistema operativo e un mirror di due corsair black da 1 tera l'uno.
i driver video aggiornati ai 12.4 + hotfix 12.6
ieri ho provato a contattare anche la rockstar via mail :mc:
vi prego aiutatemi che è una sett quasi che guardo la scatola e impreco!:help:
mikethefuker
06-06-2012, 08:58
ciao mi aggiungo alla lista di quelli a cui il gioco non parte... mi si blocca al video di presentazione!
ho un i7 930; una hd 6970 - 2gb; 12 gb di ram; un ssd 60 gb per il sistema operativo e un mirror di due corsair black da 1 tera l'uno.
i driver video aggiornati ai 12.4 + hotfix 12.6
(cos'è la storia del net framework 3.5?)
ieri ho provato a contattare anche la rockstar via mail :mc:
vi prego aiutatemi che è una sett quasi che guardo la scatola e impreco!:help:
alexxx19
06-06-2012, 10:16
pur essendo un grade fan di max payne (il primo giocato svariate volte ed il secondo un paio) credo attenderò gli sconti su steam - o estivi o prox natalizi - per prenderlo
magari nel frattempo avranno rilasciato qualche patch
Salve a tutti,
ho da poco acquistato max payne 3 per pc.. è partito normalmente ma quando vado sulle impostazioni grafica mi dice che ho 0 Mb disponibili di grafica.. eppure io possiedo una scheda grafica da 2 gb.. non capisco come mai.. se avete qualche idea graZie mille in anticipo!
illidan2000
06-06-2012, 12:09
ho notato che tutti i coloro che hanno problemi con max payne, hanno schede video ATI.
MaxPayne è notoriamente un gioco sponsorizzato da nVidia.
che nVidia abbia fatto in modo che gli utenti ATI abbiano tutti questi problemi per motivi di marketing?
cronos1990
06-06-2012, 12:14
Salve a tutti,
ho da poco acquistato max payne 3 per pc.. è partito normalmente ma quando vado sulle impostazioni grafica mi dice che ho 0 Mb disponibili di grafica.. eppure io possiedo una scheda grafica da 2 gb.. non capisco come mai.. se avete qualche idea graZie mille in anticipo!Potrebbe essere solo un bug minore che non ti fa vedere quanta RAM video il gioco sta utilizzando, puoi comunque fare delle prove cambiando le impostazioni e vedendo se poi effettivamente in gioco noti i cambiamenti.
La cosa più logica che mi viene da pensare è quella di aggiornare i driver video.
ho notato che tutti i coloro che hanno problemi con max payne, hanno schede video ATI.
che nVidia abbia fatto in modo che gli utenti ATI abbiano tutti questi problemi per motivi di marketing?Molto più semplicemente, la Rockstar ha ottimizzato il gioco per le schede video Nvidia (il fatto che si siano concentrati sui "Verdi" potrebbe poi dipendere da eventuali elargizioni di denaro... pratica abbastanza comune per la Nvidia).
ATI ed Nvidia hanno architetture hardware e software diverse, è normale che qualunque gioco vadi meglio per l'una o per l'altra, a seconda di come è programmato. Ed in genere chi tra le 2 "sborsa" di più... beh, capito dove sto andando a parare :asd:
Ottimizzare al meglio un gioco per entrambe le architetture sarebbe molto difficoltoso e di conseguenza molto costoso, al netto di un ritorno di guadagni pari a zero, quindi non lo fanno di certo.
sergettoz
06-06-2012, 12:31
scusate ragazzi qualcuno con le g35 potremme dirmi le sue impostazioni audio? non capisco la differenza sulle voci surrond laterale posteriore boh, e inoltre qualcuno e' riuscito ad assegnare il tasto invio???:muro:
appleroof
06-06-2012, 12:44
Potrebbe essere solo un bug minore che non ti fa vedere quanta RAM video il gioco sta utilizzando, puoi comunque fare delle prove cambiando le impostazioni e vedendo se poi effettivamente in gioco noti i cambiamenti.
La cosa più logica che mi viene da pensare è quella di aggiornare i driver video.
Molto più semplicemente, la Rockstar ha ottimizzato il gioco per le schede video Nvidia (il fatto che si siano concentrati sui "Verdi" potrebbe poi dipendere da eventuali elargizioni di denaro... pratica abbastanza comune per la Nvidia).
ATI ed Nvidia hanno architetture hardware e software diverse, è normale che qualunque gioco vadi meglio per l'una o per l'altra, a seconda di come è programmato. Ed in genere chi tra le 2 "sborsa" di più... beh, capito dove sto andando a parare :asd:
Ottimizzare al meglio un gioco per entrambe le architetture sarebbe molto difficoltoso e di conseguenza molto costoso, al netto di un ritorno di guadagni pari a zero, quindi non lo fanno di certo.
poteva pagare un poco in più, visto che non funzia l'adaptive vsync, cavallo di battaglia attuale insieme all'fxaa...:stordita:
Hanno rilasciato una patch. Quali miglioramenti apporta?
Patch per Max Payne 3: changelog
*** UPDATE: The patch is now live. You should be prompted to update when you start up the game.
We've had a lot of positive feedback from the community on the launch of Max Payne 3 on PC and our support for a wide range of specs. That said, there are still a few commonly reported issues, and we'll be rolling out a series of patches that address these starting tonight.
Issues fixed by tonight's patch are below. Our goal is to get everyone up and running as smoothly as possible so be sure to hit http://support.rockstargames.com if you are having any specific issues.
Compatibility Issues
* Fixed reported issues with needing service packs, compatibility with incorrect OS.
Various Crashes
* Fixed a range of issues which could have led to crashes on startup and in-game.
Audio Crash
* Fixed reported issues of audio dropouts when no audio device was plugged in, or when the headphones/speakers disconnected while in game.
Mouse Sensitivity
* Fixed reported issues of mouse being sluggish, especially in prone and Shootdodge™. Increased top end range of mouse sensitivity, but kept the slider from 1-10, allowing the user more range in their sensitivity setting.
Mouse Acceleration
* Fixed reported issues of mouse acceleration affecting aiming, included commandline option to disable mouse acceleration, -nomouseaccel (In a future update, this will be added as an option in the Mouse Controls menu).
Stretched Image / Wrong Aspect Ratio
* Fixed reported issues of game locked in incorrect aspect ratio, or alt-entering and having incorrect aspect ratio. Added commandline option for locked aspect ratio as commandline option -aspectratio width:height (ie. -aspectratio 4:3 / -aspectratio 16:9) In a future update, this will be added as an option in the Graphics menu.
Video Memory Reporting as 0MB
* Fixed reported issues of the video card reporting having 0MB of video memory available. Users unable to adjust Graphics options because of this (Also helps fix stuttering on some video cards).
We are aware of a few outstanding issues including multiplayer cheaters and hackers. Rest assured this will be dealt with in a forthcoming patch.
fonte: http://www.rockstargames.com/newswire/article/35201/max-payne-3-pc-new-patch-for-commonly-reported-issues.html
Inoltre ora Fraps dovrebbe funzionare senza problemi :)
Per chi continua ad avere crash al desktop, provate a vedere i link nella sezione tecnica in prima pagina, oppure date un occhio al forum di Steam (http://forums.steampowered.com/forums/forumdisplay.php?f=1439) se c'è una soluzione che può fare al caso vostro...
gnimsgiacomo
06-06-2012, 13:44
Hanno rilasciato una patch. Quali miglioramenti apporta?
Ha risolto i miei problemi di crash al desktop! :D
Pachanga
06-06-2012, 13:55
fonte: http://www.rockstargames.com/newswire/article/35201/max-payne-3-pc-new-patch-for-commonly-reported-issues.html
Per chi continua ad avere crash al desktop, provate a vedere i link nella sezione tecnica in prima pagina, oppure date un occhio al forum di Steam (http://forums.steampowered.com/forums/forumdisplay.php?f=1439) se c'è una soluzione che può fare al caso vostro...
Confermo,ora Fraps funziona!:)
Mentre l'osd di Msi Afterburner per ora no...
Ad una prima occhiata,in ogni caso,con tutto al massimo,senza MSAA ed FXAA,con SMAA attivato,in full hd,i 60 fps sono praticamente fissi,almeno nel primo livello.
Direi in linea con le aspettative per quanto riguarda la mia configurazione.
Ottimo soprattutto per quanto riguarda l'accelerazione del mouse che disabiliterò immediatamente. Per il resto non ho ancora avuto il minimo problema!:O
ma il vsync funziona ?
il gioco mi segna tra i 300 (nelle scene tranquille) e i 60 nelle scene concitate, eppure ho il vsync attivo
Pachanga
06-06-2012, 14:43
ma il vsync funziona ?
il gioco mi segna tra i 300 (nelle scene tranquille) e i 60 nelle scene concitate, eppure ho il vsync attivo
Monitorizzi i fps con Fraps?
Se vuoi mantenere attivo il vsync ti conviene utilizzare D3DOverrider,nel mio caso funziona senza problemi,come detto sopra in questo modo ho 60 fps praticamente costanti...;)
uso evga precisionX per monitorare gli fps
ma il vsync funziona ?
edit
Pachanga
06-06-2012, 14:55
uso evga precisionX per monitorare gli fps
Allora puo' darsi che il rilevamento sia sballato,come avviene ad alcuni,utilizzando Msi Afterburner.
E' un malfunzionamento dei software di rilevamento in MP3.
Se vuoi avere la controprova,usa Fraps...;)
illidan2000
06-06-2012, 15:08
Allora puo' darsi che il rilevamento sia sballato,come avviene ad alcuni,utilizzando Msi Afterburner.
E' un malfunzionamento dei software di rilevamento in MP3.
Se vuoi avere la controprova,usa Fraps...;)
io uso msi afterburner, ma sull'lcd della g15.
mi pare dia gli fps corretti (a spanne)
sergettoz
06-06-2012, 15:17
scusate se mi ripeto ma quale sarebbe la giusta impostazione per l'audio multicanale? alla voce audio e poi output la voce giusta e' surround posteriore? e inotre chi di voui e' riuscito a bindare il tasto invio? purtroppo e' da sempre che l'ho adibito per saltare e non riesco a farne a meno:muro:
grazie a tutti!!!:fagiano:
Ashgan83
06-06-2012, 15:29
Leggo da più parti che è un cristo di gioco, qualcuno mi sa dire di più? La parte shooting com'è? Soffre della sindrome console o spacca? con mouse e tastiera si gioca degnamente? I livelli sono lineari? Thx.
edit: i danni localizzati ci sono? gli headshot?
Pachanga
06-06-2012, 15:32
scusate se mi ripeto ma quale sarebbe la giusta impostazione per l'audio multicanale? alla voce audio e poi output la voce giusta e' surround posteriore? e inotre chi di voui e' riuscito a bindare il tasto invio? purtroppo e' da sempre che l'ho adibito per saltare e non riesco a farne a meno:muro:
grazie a tutti!!!:fagiano:
Per il tasto invio non ne ho idea,per il settaggio dei surround io,giocando a GTA IV(che ha la stessa impostazione audio)con il plasma e l'impianto 5.1,ho utilizzato la voce"surround laterale",visto che ho i diffusori surround di fianco alla mia postazione e non dietro...
Il risultato e' stato ottimo!;)
Che problemi hai usando le cuffie e settando diversamente i surround stessi?
Casomai stasera faccio la prova in questione anche con MP3...
Leggo da più parti che è un cristo di gioco, qualcuno mi sa dire di più? La parte shooting com'è? Soffre della sindrome console o spacca? con mouse e tastiera si gioca degnamente? I livelli sono lineari? Thx.
Uhm,naturalmente dipende dai tuoi gusti...
-a me sta piacendo assai
-la parte shooting e' buona,ma,ihmo,non e' quello il punto forte del gioco...intendo il solo feeling delle armi,perche',se si considera il bullet time compreso,e' strepitosa.
-ottimo l'utilizzo di mouse+tastiera,non ho neanche provato per sfizio a utilizzare il pad,mi trovo alla perfezione cosi'...
-i livelli sono decisamente lineari,il level design e' essenziale ma non la trovo una mancanza cosi' grave...;)
E' un ottimo tps col bullet time a spettacolarizzare l'azione. Certo è che ad un certo punto ti devi fermare perchè annoia un pò...Almeno a me fa questo effetto!
Non sò quale sia la sindrome da console ma graficamente è sopra la media,e le texture effettivamente sono da rimanerci così!:eek: Molto bello l'effetto delle pieghe sui vestiti che variano in base ai movimenti.
Ed infine si,i livelli sono estremamenti lineari e abbastanza ristretti,ma vale la pena dare un'occhiata per trovare pezzi di armi d'oro,oppure indizi sparsi qua e la,o ancora guardare la tv!:asd:
ps ci sono i danni localizzati e ovviamente gli headshots.
Ashgan83
06-06-2012, 15:43
E' un ottimo tps col bullet time a spettacolarizzare l'azione. Certo è che ad un certo punto ti devi fermare perchè annoia un pò...Almeno a me fa questo effetto!
Non sò quale sia la sindrome da console ma graficamente è sopra la media,e le texture effettivamente sono da rimanerci così!:eek: Molto bello l'effetto delle pieghe sui vestiti che variano in base ai movimenti.
Ed infine si,i livelli sono estremamenti lineari e abbastanza ristretti,ma vale la pena dare un'occhiata per trovare pezzi di armi d'oro,oppure indizi sparsi qua e la,o ancora guardare la tv!:asd:
ps ci sono i danni localizzati e ovviamente gli headshots.
Per sindrome console intendevo AI bradipa, auto aim, feeling con il mouse pessimo e ste cazzate qua.:D Comunque sto seriamente pensando all'acquisto, mi manca un bel spara spara per pc fatto come cristo comanda.
Per sindrome console intendevo AI bradipa, auto aim, feeling con il mouse pessimo e ste cazzate qua.:D
L'AI non è nulla di rivoluzionario ma fa bene il suo lavoro. L'auto aim è presente però ci son parametri da cambiare che ti permettono di rendere tutto manuale! Il feeling col mouse è eccellente.;)
sergettoz
06-06-2012, 16:10
[QUOTE=Pachanga;37586900]Per il tasto invio non ne ho idea,per il settaggio dei surround io,giocando a GTA IV(che ha la stessa impostazione audio)con il plasma e l'impianto 5.1,ho utilizzato la voce"surround laterale",visto che ho i diffusori surround di fianco alla mia postazione e non dietro...
Il risultato e' stato ottimo!;)
Che problemi hai usando le cuffie e settando diversamente i surround stessi?
Casomai stasera faccio la prova in questione anche con MP3...
ok sembra che l'impostazione giusta per le g35 sia "surround posteriore" (ma non potevano mettere 5.1?:muro:) mentre settando cuffie si sente solo stereo:D
ciaoa tutti
ho un problema con mp3, praticamente mi si blocca tra un filmato e il gioco, succede anche a voi?
it 920, r2e, 6gb e 4890
saluti
ho risolto facedo una pulizia dell'hdisk, e reinstallando i drivers video.
saluti
FifteenLove
06-06-2012, 16:54
Ragazzi ho un problema, partito il gioco, quando mi chiede di premere "invio" per iniziare, lo premo e mi resta su "inizializzazione"!:eek: E' successo anche a qualcun'altro? Sapete come risolvere? Grazie :)
A me succede una cosa strana: Ho una 7970. Nel livello dello stadio sulle gradinate appena si esce dall'ascensore le ombre sono corrotte (si formano strisce informi su tutta la scena). Le devo disattivare perchè sono davvero orribili. Mi succede sia con i 12.4 che con i 12.6 beta.
Non so che fare. Aiutatemi
Nessuno che sappia qualcosa a riguardo?
il problema è che anche se cambio le impostazioni lui mi dice memoria video insufficiente e quindi nn posso nemmeno salvarle le impostazioni... boh non so proprio come fare... e i driver della scheda ATI sono aggiornati
il problema è che anche se cambio le impostazioni lui mi dice memoria video insufficiente e quindi nn posso nemmeno salvarle le impostazioni... boh non so proprio come fare... e i driver della scheda ATI sono aggiornati
Prova a seguire la guida qui in basso in modo da forzare il riconoscimento della vram.
senza virgolette!!
;)
illidan2000
06-06-2012, 17:56
L'AI non è nulla di rivoluzionario ma fa bene il suo lavoro. L'auto aim è presente però ci son parametri da cambiare che ti permettono di rendere tutto manuale! Il feeling col mouse è eccellente.;)
auto-aim non l'ho notato proprio (modalità difficile). forse in "Normale" c'è in default
Volevo dire qualcosa riguardo i checkpoint...Ma chi li ha messi in questo modo osceno?:doh: Roba che se muori devi ripetere interminabili scontri.:rolleyes:
mmm però dove lo devo inserire il documento di testo?
auto-aim non l'ho notato proprio (modalità difficile). forse in "Normale" c'è in default
Nelle opzioni c'è una voce riguardante il controller che varia in base al livello di difficoltà. Il gioco mi pare che di default metta "medio",ovvero "semi-assistito"! Ergo mi son sbagliato...:D
Poi c'è un'altra voce "puntamento stabilizzato" che di default è messo su no. Se metti si il mirino segue il nemico ma non l'aggancia!
mmm però dove lo devo inserire il documento di testo?
Nella cartella del gioco,più precisamente dove si trova l'eseguibile.
appleroof
06-06-2012, 18:14
Nelle opzioni c'è una voce riguardante il controller che varia in base al livello di difficoltà. Il gioco mi pare che di default metta "medio",ovvero "semi-assistito"! Ergo mi son sbagliato...:D
Poi c'è un'altra voce "puntamento stabilizzato" che di default è messo su no. Se metti si il mirino segue il nemico ma non l'aggancia!
ma giochi con il pad? :eek:
mi sà che per quello mi sbeffeggiavi sul morire facilmente o meno :asd:
Ma quando mai!!!!!!:doh: Mi girerebbero le balle a cercare di puntare con quel coso.
ho fatto come mi hai suggerito ma continua a dirmi memoria video insufficiente... proprio nn capisco... ho pure aggiornato il gioco.. non ce motivo x cui debba dirmi memoria video insufficiente se ho una scheda da 2 GB
ho fatto come mi hai suggerito ma continua a dirmi memoria video insufficiente... proprio nn capisco... ho pure aggiornato il gioco.. non ce motivo x cui debba dirmi memoria video insufficiente se ho una scheda da 2 GB
L'auto-updater te l'ha scaricato l'aggiornamento?
appleroof
06-06-2012, 18:21
Ma quando mai!!!!!!:doh: Mi girerebbero le balle a cercare di puntare con quel coso.
se mi parli di controller c'è poco da fare, il mouse non ha alcuna opzione per la mira assistita, mi sà che ti ho sgamato :sofico: :D
FifteenLove
06-06-2012, 18:27
Ragazzi ho un problema, partito il gioco, quando mi chiede di premere "invio" per iniziare, lo premo e mi resta su "inizializzazione"!:eek: E' successo anche a qualcun'altro? Sapete come risolvere? Grazie :)
Qualcuno può aiutarmi? Per favore
se mi parli di controller c'è poco da fare, il mouse non ha alcuna opzione per la mira assistita, mi sà che ti ho sgamato :sofico: :D
Ahahahaha,ma secondo te cosa me ne frega di negare di giocare col pad?:rotfl: Seriamente,io ho solo scritto che cambiando il livello di difficoltà,in automatico ti cambia una voce "aggancio (controller)",non che io giochi col controller!
ps mi sà che stai trolleggiando.:O :asd:
appleroof
06-06-2012, 18:36
Ahahahaha,ma secondo te cosa me ne frega di negare di giocare col pad?:rotfl: Seriamente,io ho solo scritto che cambiando il livello di difficoltà,in automatico ti cambia una voce "aggancio (controller)",non che io giochi col controller!
ps mi sà che stai trolleggiando.:O :asd:
come al solito salti troppo presto alle conclusioni :rolleyes:
vabbè facciamo finta di niente, io cambio difficoltà da qui:
http://i.imgur.com/bZpA3l.jpg (http://imgur.com/bZpA3)
e non avevo visto nessun cambio automatico ecc ecc, giocando con il mouse, tutto qui :boh:
Qualcuno può aiutarmi? Per favore
Prima di tutto,il gioco è originale? Versione steam o retail?
si l'ha scaricato ma ora mi da problemi con il log in...boh vabbe non importa..aspetterò una nuova patch...grazie cmq :)
come al solito salti troppo presto alle conclusioni :rolleyes:
vabbè facciamo finta di niente, io cambio difficoltà da qui:
http://i.imgur.com/bZpA3l.jpg (http://imgur.com/bZpA3)
e non avevo visto nessun cambio automatico ecc ecc, giocando con il mouse, tutto qui :boh:
A parte il fatto che si scherzava,quindi non "salto" da nessuna parte,se durante la missione vai nelle opzioni lo puoi vedere da te cosa compare. Se non lo vedi sarò costretto a fare uno screen!:O
appleroof
06-06-2012, 18:46
A parte il fatto che si scherzava,quindi non "salto" da nessuna parte,se durante la missione vai nelle opzioni lo puoi vedere da te cosa compare. Se non lo vedi sarò costretto a fare uno screen!:O
ah ok mi mancava questo passaggio :stordita: per curiosità proverò, tanto mi appresto a ricominciare una seconda partita :D
FifteenLove
06-06-2012, 19:14
Prima di tutto,il gioco è originale? Versione steam o retail?
E' originale e retail
HeroQuest
06-06-2012, 20:07
Io si,gioco anche in modalità difficile,con camera manuale.Tutti sti problemi nel rifare i cekpoint non li ho trovati sinceramente.A parte un paio di situazioni che ho rifatto 5 volte perchè belle toste.Cmq almeno per me è un piacere rifarle,scopro sempre situazioni nuove,nel modo in cui puoi uccidere il nemico,con che arma,se usare o meno il bulletime,se lanciarmi all'indietro su delle scale,per poi scivolare sui gradini e nel mentre colpire il nemico.Che figata!!! :sofico:
E' originale e retail
Dal supporto tecnico ufficiale danno una serie di soluzioni...Io ne ho esclusi alcuni che si riferivano a steam.
- Rebooting
- Running as Admin
- Downloading the latest drivers (http://support.rockstargames.com/entries/21503583-links-to-the-late...)
- Verifying that required software prerequisites are installed (http://support.rockstargames.com/entries/21516788-net-c-directx-not...)
- Temporarily disabling antivirus/security, then uninstalling if that doesn't work just to test (we recommend using a different antivirus such as Microsoft Security Essentials during the tests to make sure you are safe)
- Reinstalling Social Club from Redistributables\RGSC\Social Club Setup.exe or C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\max payne 3\MP3_Installers
- Alt-Tabbing out of the frozen screen and going back to Max Payne 3 manually
Vedi un pò se qualcuno di questi ti aiuta a risolvere il problema. Io aggiungo a queste,"imposta l'eseguibile in modalità compatibile windows xp sp3."
HeroQuest
06-06-2012, 20:48
http://www.abload.de/img/img_20120606_212713vw7zh.jpg
:sofico:
Delsolar
06-06-2012, 20:55
Un pò di benchmarks
http://www.abload.de/img/1920_veryhighyfe3t.pnghttp://www.abload.de/img/dxxxuqb.png
http://www.abload.de/img/cpu3kouxn.png
alt+invio
controlla che non avete installato il netframework 4..infatti non è compatibile solo con il 3.5
io ho il 4 e win 7 64
che nVidia abbia fatto in modo che gli utenti ATI abbiano tutti questi problemi per motivi di marketing?
7970 driver 12.5 beta nessun problema o crash o altro.....
@Delsorar ma con msaa attivo o senza ?
appleroof
06-06-2012, 21:11
Io si,gioco anche in modalità difficile,con camera manuale.Tutti sti problemi nel rifare i cekpoint non li ho trovati sinceramente.A parte un paio di situazioni che ho rifatto 5 volte perchè belle toste.Cmq almeno per me è un piacere rifarle,scopro sempre situazioni nuove,nel modo in cui puoi uccidere il nemico,con che arma,se usare o meno il bulletime,se lanciarmi all'indietro su delle scale,per poi scivolare sui gradini e nel mentre colpire il nemico.Che figata!!! :sofico:
ma non ho mica detto che mi rifaccio ogni checkpoint eh? :asd: ho detto che più di una volta mi hanno seccato e per me è un pregio perché il livello di sfida è adeguato al sistema m/t, quindi sufficientemente impegnativo, quindi divertente.
Delsolar
06-06-2012, 21:12
@Delsorar ma con msaa attivo o senza ?
Senza
Portocala
06-06-2012, 23:11
Appena finito, con 987 headshots :D
Stile di gioco utilizzato:
mettiti al riparo
bullet time mentre miri
spara in testa
rimettiti al riparo appena il bullet time è scaduto
ripeti
:asd:
Protip per i miniboss: sparare alla gola :D
Da fan della serie, mi è piaciuto e lo consiglio a tutti ma ci vuole la giusta dose di pazienza: in alcuni frangenti diventa persino frustrante (almeno per me)
- Al molo, dove bisogna passare da una barca all'altra e non ci sono checkpoint in mezzo, l'avrò ripetuta una 20ina di volte :fagiano:
Poi:
All'inizio avrei scommesso su Marcelo come mittente dei primi attacchi ma poi la storia ha preso una piega che mai mi sarei immaginato; secondo me il passaggio da rapina a traffico di carne umana è un pò brusco.
Musica da 9.5, il resto un pò meno.
Appena finito, con 987 headshots :D
Stile di gioco utilizzato:
mettiti al riparo
bullet time mentre miri
spara in testa
rimettiti al riparo appena il bullet time è scaduto
ripeti
Protip per i miniboss: sparare alla gola :D
Da fan della serie, mi è piaciuto e lo consiglio a tutti ma ci vuole la giusta dose di pazienza: in alcuni frangenti diventa persino frustrante (almeno per me)
- Al molo, dove bisogna passare da una barca all'altra e non ci sono checkpoint in mezzo, l'avrò ripetuta una 20ina di volte :fagiano:
Musica da 9.5, il resto un pò meno.
Ah proprio quel punto è frustrante esclusivamente per quel "problema". D'altronde non è normale...:rolleyes:
illidan2000
07-06-2012, 09:12
alt+invio
hihi, magari... è la prima cosa che ho fatto :)
boh, provo a installare i nuovi drivers non appena nvidia li sforna. cmq su internet c'è altra gente nella mia situazione (forum steam).
anzi, provo a re-installare quelli che già ho!
Niente, volevo dire che mi piace questo gioco, pare di essere in un film:)
Spettaculengi..:D
sergettoz
07-06-2012, 13:30
ok bellissimo pero' dopo mezzora back to karkand!!!:D
Pachanga
07-06-2012, 13:51
Altri screen:
http://i.imgur.com/Mjomjl.jpg (http://imgur.com/Mjomj.jpg)
http://i.imgur.com/OfIpSl.jpg (http://imgur.com/OfIpS.jpg)
http://i.imgur.com/xsCCcl.jpg (http://imgur.com/xsCCc.jpg)
http://i.imgur.com/mpyWYl.jpg (http://imgur.com/mpyWY.jpg)
http://i.imgur.com/nWmogl.jpg (http://imgur.com/nWmog.jpg)
http://i.imgur.com/XB6vLl.jpg (http://imgur.com/XB6vL.jpg)
http://i.imgur.com/S1h2ql.jpg (http://imgur.com/S1h2q.jpg)
http://i.imgur.com/6vMckl.jpg (http://imgur.com/6vMck.jpg)
http://i.imgur.com/KlbbCl.jpg (http://imgur.com/KlbbC.jpg)
http://i.imgur.com/u65ajl.jpg (http://imgur.com/u65aj.jpg)
danyheart1989
07-06-2012, 14:45
Salve a tutti, ho un problema utilizzando il pad del xbox360 con max payne, in pratica quando sto mirando con lt e voglio sparare con rt max invece di sparare non fa nulla,si fa solo la visuale più indietro,questo è un grosso problema Xke quando sto nascosto dietro ad un muro,non posso mirare e sparare,sembra che i due tasti vadano in conflitto,cosa mai capitata con altri giochi, ho anche la versione 360 del gioco e li non ho nessun problema. Altri utenti hanno riscontrato lo stesso problema?? Ho tutti gli aggiornamenti installati...
magic carpet
07-06-2012, 15:31
Qualcuno lo ha provato con il 3D Vision?
@Delsolar
Sai come sono stati realizzati i benchmark?
Cmq la trama non è niente male. ;) Peccato che gli ultimi capitoli durano molto meno dei primi.
ps. Heroquest puoi ridimensionare l'immagine? Mi sballi il sito :sofico:
danyheart1989
07-06-2012, 16:45
Qualcuno lo ha provato con il 3D Vision?
@Delsolar
Sai come sono stati realizzati i benchmark?
l'ho provato io,non è fatto molto bene,in alcune scene non si leggono bene i sottotitoli xke troppo sdoppiati,in altre scene non sembra proprio che sta in funzione il 3d, in altre si vede bene,anche se non posso giocarlo per quel problemone del pad che ho citato sopra :mad:
Beseitfia
07-06-2012, 20:57
ragazzi il gioco mi crasha sia in multi che in single player...mi si freeza l immagine e premendo alt+tab+canc esco dal gioco che mi da il messaggio "max payne 3 ha smesso di funzionare", ripeto che non ho nessun problema con gli altri giochi che ho, driver aggiornati ecc...L'unica cosa ho messo l'injector per l'aliasing potrebbe essere quello il problema?
live_killers
07-06-2012, 21:10
Hai detto bene...:asd: Io gioco a difficile,e a parte qualche "insuccesso" vado abbastanza liscio. Addirittura tendo a non usare nemmeno il bullet time!:D
:D :D :D :D
leggendo frasi come questa mi sento proprio niubbo all'inverosimile:doh: :doh: .. e pensare che il capitolo 3 mi sta già dando un bel po' di filo da torcere a difficoltà normale :lamer: ... e poi uso il bullet time spessissimo!!!:D :D :D
sto odiando il brasile, san paolo, i calciatori, amerigo vespucci, felipe massa, la saudade, il carnevale, la Caipirinha... e quel maledetto stadio me lo sogno anche di notte!!! :muro: :muro: :muro: ma sto per farcela...me lo sento...:sofico:
ragazzi il gioco mi crasha sia in multi che in single player...mi si freeza l immagine e premendo alt+tab+canc esco dal gioco che mi da il messaggio "max payne 3 ha smesso di funzionare", ripeto che non ho nessun problema con gli altri giochi che ho, driver aggiornati ecc...L'unica cosa ho messo l'injector per l'aliasing potrebbe essere quello il problema?
mi crasha pure a me con SLI attivo e alcune volte anche con schermate strane.... mai avuto problemi di questo tipo in altri games tipo battlefiel 3 ecc ... credo e proprio il gioco... cmq ci gioco in singola 580 e non da problemi particolari prova pure te...
Io non riesco a salvare i settaggi dei comandi,li cambio a mio piacimento ma per salvarli?
HeroQuest
07-06-2012, 22:29
ps. Heroquest puoi ridimensionare l'immagine? Mi sballi il sito :sofico:
Fatto :ciapet:
mi crasha pure a me con SLI attivo e alcune volte anche con schermate strane.... mai avuto problemi di questo tipo in altri games tipo battlefiel 3 ecc ... credo e proprio il gioco... cmq ci gioco in singola 580 e non da problemi particolari prova pure te...
Crasha di continuo io con la 590 sono sempre sul chi va la... e non posso farci nulla. Che palle! E meno male che era un giocone supportato da nvidia...pensa se era per le ati... e poi il parlato ..che palle 50 euro e nemmeno il doppiaggio..
illidan2000
08-06-2012, 08:27
a me finora (in sli) non ha crashato, ma ho sempre il solito problema del fullscreen in dx11, quindi gioco in dx9
live_killers
08-06-2012, 09:28
dove hai comprato il gioco?
io ho avuto problemi simili con f12011.. e non c'è stato verso di risolverli.
50 euro buttati..
traumatizzato dall'accaduto, quando ho comprato max payne ho chiesto al commesso di game spot se c'era un qualche tipo di assicurazione in caso di problemi.. mi ha proposto un'assicurazione di un anno che copre appunto problemi di incompatibilità col pc e ti permette di riportare il gioco e sostituirlo con un altro titolo a tua scelta (spendendo 3 euro in più).
per ora non sto accusando alcun problema:sperem: .. ma con questa assicurazione mi sento comunque più tranquillo!!!!
fraussantin
08-06-2012, 10:02
avendo saltato il due mi perdo molto giocando direttamrnte il tre?
non sono minimamente collegati, i precedenti capitoli sono solo la causa dello stato pietoso in cui riversa Max, per il resto la trama non s'intreccia con i precedenti. Ma faresti bene a giocarlo comunque.
dove hai comprato il gioco?
io ho avuto problemi simili con f12011.. e non c'è stato verso di risolverli.
50 euro buttati..
traumatizzato dall'accaduto, quando ho comprato max payne ho chiesto al commesso di game spot se c'era un qualche tipo di assicurazione in caso di problemi.. mi ha proposto un'assicurazione di un anno che copre appunto problemi di incompatibilità col pc e ti permette di riportare il gioco e sostituirlo con un altro titolo a tua scelta (spendendo 3 euro in più).
per ora non sto accusando alcun problema:sperem: .. ma con questa assicurazione mi sento comunque più tranquillo!!!!
falso. L'assicurazione, che tra l'altro è di 3 euro e 50, copre solo il difetto FISICO causato da te, come il danno al supporto ecc, ma non problemi di incompatibilità. NOn a caso al momento dell'acquisto l'addetto è tenuto a chiederti di verificare la compatibilità con il tuo pc, perchè se a causa di conflitti interni il gioco da problemi non può essere cambiato.
Il cambio può avvenire solo se causa supporto danneggiato, non si riesce ad installare il gioco. Tale cambio può esser fatto entro una settimana dall'acquisto, esibendo lo scontrino, o in caso di protezione da 3.5 euro, entro un anno, ma ripeto, solo per danno fisico al supporto, non per mancata compatibilità.
Aggiungo inoltre che anche in caso di cambio per supporto danneggiato, sono tenuti a cambiarti il titolo con lo stesso gioco se presente in negozio.
Preso al D1 ed appena finito... consigliatissimo!
Il plot è un pasticcio e Max è la parodia(grottesca) di se stesso, ma questo gioco ha gameplay da vendere ed un level design che stupisce in più occcasioni. Tecnicamente è più che valido ed è molto scalabile.
E infarcito di stupidaggini quali movimenti di camera ed effetti grafici da mal di testa, patetici piagnistei fuori campo di Max ogni 2 secondi e cutscenes inutili... soprattutto all'inizio ho avuto più volte l'impulso di buttare tutto nel cesso ma, una volta superato lo scoglio, sono rimasto positivamente sorpreso da questo Max Payne 3.
CAPT.HOOK
08-06-2012, 10:18
Si credo proprio sia un tuo problema dal momento che da quando l'ho installato ad oggi nn mi e' mai crashato ne' dato problemi.
Dettagli su ultra FullHD e AA attivi a palla mai una grinza...Da quello che leggevo mi credevo fosse chissa quale mattone! :D
sergettoz
08-06-2012, 11:11
ieri notte il primo comportamento anomalo del gioco all'inizio del livello delle favelas, ad un certo punto, in fullhd e con tutto il possibile al massimo impostabile lo schermo si e' fatto nero mentre le voci continuavano a sentirsi, al ritorno al desktop vedo un errore relativo ai driver nvidia sulle opengl:mbe: . preciso che il pc sta a posto e viene spesso stressato da sessioni molto intense con bf3 con tutto su ultra senza mai fare una piega
FifteenLove
08-06-2012, 11:32
Dal supporto tecnico ufficiale danno una serie di soluzioni...Io ne ho esclusi alcuni che si riferivano a steam.
- Rebooting
- Running as Admin
- Downloading the latest drivers (http://support.rockstargames.com/entries/21503583-links-to-the-late...)
- Verifying that required software prerequisites are installed (http://support.rockstargames.com/entries/21516788-net-c-directx-not...)
- Temporarily disabling antivirus/security, then uninstalling if that doesn't work just to test (we recommend using a different antivirus such as Microsoft Security Essentials during the tests to make sure you are safe)
- Reinstalling Social Club from Redistributables\RGSC\Social Club Setup.exe or C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\max payne 3\MP3_Installers
- Alt-Tabbing out of the frozen screen and going back to Max Payne 3 manually
Vedi un pò se qualcuno di questi ti aiuta a risolvere il problema. Io aggiungo a queste,"imposta l'eseguibile in modalità compatibile windows xp sp3."
Le ho provate tutte, ma si pianta sempre su "inizializzazione", ho provato anche a disinstallare l'antivirus e disattivare il firewall, ma non è servito a niente!
Ieri sera dopo alcune prove ho constatato che Avast e MP3, almeno nel mio caso, non vanno molto d'accordo.. ad antivirus attivo il gioco lagga di brutto. C'è modo di farli convivere senza, per giocare, chiudere Avast? :sly:
Inviato dal mio GT-I9100G con Tapatalk 2
FifteenLove
08-06-2012, 12:41
Le ho provate tutte, ma si pianta sempre su "inizializzazione", ho provato anche a disinstallare l'antivirus e disattivare il firewall, ma non è servito a niente!
Per curiosità: ma su "inizializzazione" di norma quanto ci dovrebbe stare?
Pachanga
08-06-2012, 13:07
Per curiosità: ma su "inizializzazione" di norma quanto ci dovrebbe stare?
Di norma "inizializzazione" non dovresti neanche vederlo...;) :D
FifteenLove
08-06-2012, 13:14
Di norma "inizializzazione" non dovresti neanche vederlo...;) :D
mmm...che bella notizia! :D
ieri notte il primo comportamento anomalo del gioco all'inizio del livello delle favelas, ad un certo punto, in fullhd e con tutto il possibile al massimo impostabile lo schermo si e' fatto nero mentre le voci continuavano a sentirsi, al ritorno al desktop vedo un errore relativo ai driver nvidia sulle opengl:mbe: . preciso che il pc sta a posto e viene spesso stressato da sessioni molto intense con bf3 con tutto su ultra senza mai fare una piega
Dici quando si arriva col motoscafo?
A me da quel punto in poi è cambiata totalmente la qualita' grafica del gioco, pare sia stato fatto da altri e peggio:(
Ho una 7970, ma adesso il gioco scatticchia, aspettero' i driver per il secondo tempo.. mha:doh:
sergettoz
08-06-2012, 14:34
Dici quando si arriva col motoscafo?
A me da quel punto in poi è cambiata totalmente la qualita' grafica del gioco, pare sia stato fatto da altri e peggio:(
Ho una 7970, ma adesso il gioco scatticchia, aspettero' i driver per il secondo tempo.. mha:doh:
no, praticamente dopo il filmato che si rasa a zero e scende in strada, ad un certo punto si e' scurito tutto e andava solo il sonoro, boh
Io l'ho appena iniziato, mi sembra bello ma ancora non saprei dare un giudizio. Come prima impressione il bullet time mi sembrava fatto meglio nei primi 2 capitoli.
HeroQuest
08-06-2012, 15:50
da quando l'ho installato ad oggi nn mi e' mai crashato ne' dato problemi.
Dettagli su ultra FullHD e AA attivi a palla mai una grinza.
Idem!:D
Si credo proprio sia un tuo problema dal momento che da quando l'ho installato ad oggi nn mi e' mai crashato ne' dato problemi.
Dettagli su ultra FullHD e AA attivi a palla mai una grinza...Da quello che leggevo mi credevo fosse chissa quale mattone! :D
ormai con gli ultimi titoli la dinamica è chiara: essendo engine limitati, li si spinge quasi del tutto a palla con hardware anche non proprio recentissimo; poi per legittimare ancora l'acquisto di vga di fascia estrema, si inseriscono quel paio di opzioni killer che ti tagliano 20 fps, ciucciando 2 gb di vram, ma dandoti il 10% di resa visiva in +. Vedi btf3, metro 2033, e anche questo max payne.
Gli engine di cui sopra settati tutto su alto rendono quasi praticamente tutto, specie metro che da alto a ultra non cambia nulla, però se vuoi toglierti lo sfizio di dire che li hai settati a palla, pur non ottenendo quel gran che di differenza visiva, devi abilitare quel paio di settaggi che ti killano il rate e portano l'assorbimento di v ram a livelli pazzeschi.
Che ben vengano le opzioni killer, ma sarebbe opportuno rendessero anche quel che ciucciano, cosa che riusciva magnificamente ai vari doom3, fear far cry ecc; ma come detto centinaia di volte, erano altri tempi, non c'era nulla di giustificare, mentre ora per indurre all'acquisto di vga da 500 euro, anche quando giochi essenzialmente un porting, qualcosa se la dovevano inventare ;)
non riesco a togliermi dalla testa sta canzone :D
http://www.youtube.com/watch?v=Qmbxg9Q8l90
Ho l'impressione giiocando a 1680x1050 che mi deformi l'immagine, schiacciandola un po', guardando gli screenshots i personaggi, nel mio caso, mi sembrano un po' più bassi e tozzi. Può essere? O è una mia impressione sbagliata?
HeroQuest
08-06-2012, 16:34
Spettacolare,così come tutta la colonna sonora del gioco!!
Io mi sono fomentato,quando ad inizio cap 7 parte questa:
http://www.youtube.com/watch?v=XjwPvDH3PNk&list=PL9B9185FE09904BFD&index=6&feature=plpp_video
vero! rockstar va sempre a pescare dei gran pezzi
Spettacolare,così come tutta la colonna sonora del gioco!!
Io mi sono fomentato,quando ad inizio cap 7 parte questa:
http://www.youtube.com/watch?v=XjwPvDH3PNk&list=PL9B9185FE09904BFD&index=6&feature=plpp_video
'sta roba a me non piace... i pezzi degli health sono belli
www.youtube.com/watch?v=DLXGQqPtAQw
www.youtube.com/watch?v=FMDRTq_klnE
www.youtube.com/watch?v=BtT0K7hHL-I
tutti qui
http://www.youtube.com/playlist?list=PL93B840F2354C7E63
Ho l'impressione giiocando a 1680x1050 che mi deformi l'immagine, schiacciandola un po', guardando gli screenshots i personaggi, nel mio caso, mi sembrano un po' più bassi e tozzi. Può essere? O è una mia impressione sbagliata?
Stessa mia impressione :mbe:
Forse negli anni Max non ha seguito molto la dieta mediterranea, sta di fatto che in questo terzo capitolo R* l'ha trasposto su schermo con qualche muscolo in più ed una corporatura in generale più robusta :D
Del primo, comunque, mi manca il ghigno a metà fra lucida follia e consapevole disperazione.
live_killers
08-06-2012, 20:21
falso. L'assicurazione, che tra l'altro è di 3 euro e 50, copre solo il difetto FISICO causato da te, come il danno al supporto ecc, ma non problemi di incompatibilità. NOn a caso al momento dell'acquisto l'addetto è tenuto a chiederti di verificare la compatibilità con il tuo pc, perchè se a causa di conflitti interni il gioco da problemi non può essere cambiato.
Il cambio può avvenire solo se causa supporto danneggiato, non si riesce ad installare il gioco. Tale cambio può esser fatto entro una settimana dall'acquisto, esibendo lo scontrino, o in caso di protezione da 3.5 euro, entro un anno, ma ripeto, solo per danno fisico al supporto, non per mancata compatibilità.
Aggiungo inoltre che anche in caso di cambio per supporto danneggiato, sono tenuti a cambiarti il titolo con lo stesso gioco se presente in negozio.
ammesso che sia come dici.. il commesso mi ha gabbato in pieno!!!!
non c'è stato infatti un semplice fraintendimento tra di noi.. quello che ho scritto nel post sono state proprio sue parole esplicite.
Anche al commesso ho proprio fatto l'esempio della mia sfortunata vicenda con f12011 e mi ha proprio detto che se avessi fatto quell'assicurazione anche per f12011 mi sarebbe stato possibile restituirlo e permutarlo con un altro titolo in negozio. Non ha assolutamente specificato nè il fatto che il cambio deve riguardare lo stesso titolo nè che il motivo del cambio debba essere solo ed esclusivamente un danno al supporto.
Se hai ragione tu.. allora spero vivamente di non avere problemi di crash :sperem: :sperem: ..e vorrebbe automaticamente dire che quel commesso di game spot è un gran BASTARDO!!!! (e forse io un gran c.....ione ad averci creduto in pieno).
Certo, in caso di problemi di incompatibilità... si potrebbe volutamente infliggere un danno al disco.. ma poi se è obbligatorio cambiarlo con lo stesso gioco...sarei dinuovo al punto di partenza!!! :doh: :doh: :doh: :doh:
illidan2000
08-06-2012, 20:49
non c'è stato infatti un semplice fraintendimento tra di noi.. quello che ho scritto nel post sono state proprio sue parole esplicite.
Anche al commesso ho proprio fatto l'esempio della mia sfortunata vicenda con f12011 e mi ha proprio detto che se avessi fatto quell'assicurazione anche per f12011 mi sarebbe stato possibile restituirlo e permutarlo con un altro titolo in negozio. Non ha assolutamente specificato nè il fatto che il cambio deve riguardare lo stesso titolo nè che il motivo del cambio debba essere solo ed esclusivamente un danno al supporto.
Se hai ragione tu.. allora spero vivamente di non avere problemi di crash :sperem: :sperem: ..e vorrebbe automaticamente dire che quel commesso di game spot è un gran BASTARDO!!!! (e forse io un gran c.....ione ad averci creduto in pieno).
Certo, in caso di problemi di incompatibilità... si potrebbe volutamente infliggere un danno al disco.. ma poi se è obbligatorio cambiarlo con lo stesso gioco...sarei dinuovo al punto di partenza!!! :doh: :doh: :doh: :doh:
Non penso avrai problemi. Al limite aggiorni qualche driver o aspetti la prox release.
Su nvidia problemi non se ne sono visti
live_killers
08-06-2012, 22:19
Non penso avrai problemi. Al limite aggiorni qualche driver o aspetti la prox release.
Su nvidia problemi non se ne sono visti
certo certo... per ora sta filando tutto liscio infatti!!!:sperem: :sperem:
ma anche con f12011 all'inizio andava tutto bene... i problemi di crash si verificavano sitematicamente dopo il sesto gp della carriera.. da lì in poi ogni volta che riavviavo il gioco mi crashava subito!:muro: :muro: spero non succeda una cosa simile anche con max payne!!!:sperem: visto e considerato il fatto che non potrei più contare su quella "fantomatica" assicurazione che ho fatto..
infatti più ci penso e più mi convinco che ciò che ha detto Lino P sia (purtroppo) più logico e veritiero.
Se fosse come mi ha detto quel bastardo di commesso...sarebbe forse troppo "bazza" e terreno fertile per tutti quei "furboni" che ne approfitterebbero dichiarando (dopo aver già comodamente finito il gioco) di aver problemi di crash e con quella scusa portarsi a casa "gratis" un altro bel giochino!!!
infatti problemi di incompatibilità che generano crash non sono dimostrabili in nessun modo al negoziante... per questo dubito che possa esserci un'assicurazione che copre questo genere di problemi!!!
anche se trovo molto ingiusto che il giocatore su pc non venga tutelato in alcun modo per questo genere di problemi.. (negli ultimi anni sempre più frequenti??). Certo, nella confezione sono sempre indicati i requisiti minimi e consigliati..e sarebbe davvero da stupidi acquistare un gioco che non li soddisfa.. ma come tutti ben sappiamo i crash si possono verificare non solo per incompatibilità hardware, ma anche software... o anche per una combinazione di entrambi...e nella maggior parte dei casi è mooolto arduo (per non dire impossibile) trovare il bandolo della matassa!!!
mi rendo conto che non è affatto facile trovare una soluzione per tutelare i consumatori che hanno reali problemi e allo stesso tempo impedire eventuali truffe di furboni che vogliono solo approfittarsene... forse l'unica speranza è che ci sia una completa rivoluzione nel modo di programmare i videogiochi per pc e che in un futuro prossimo gli sviluppatori riescano finalmente a realizzare giochi esenti da incompatibilità di qualsiasi natura. Così il problema verrebbe risolto alla radice..
questo mondo utopistico mi sembra (per ora) molto lontano...anzi... ogni anno che passa mi sembra sempre più lontano dalla realtà...
raga oggi mi e arrivato max payne 3 ora lo installato devo fare l' iscrizione al social online x forza x giocare oppure posso fare un profilo offline? xche l'offline non lo trovo
avendo saltato il due mi perdo molto giocando direttamrnte il tre?
E' meglio che giochi anche il 2 secondo me, per capire meglio il background di Max. Poi merita.
raga oggi mi e arrivato max payne 3 ora lo installato devo fare l' iscrizione al social online x forza x giocare oppure posso fare un profilo offline? xche l'offline non lo trovo
Devi avere un account online per forza mi sa...almeno a me chiede ogni volta il log in al social club per giocare, ma dopo penso che ti puoi disconnettere
Devi avere un account online per forza mi sa...almeno a me chiede ogni volta il log in al social club per giocare, ma dopo penso che ti puoi disconnettere[/QUOTE]
ok grazie ora provo
Non c'è nulla da fare,sono al settimo capitolo ma mi sto addormentando. Se non fosse per gli scontri a fuoco,sinceramente non sò cosa rimarrebbe...Non c'entra proprio nulla coi predecessori pur essendoci Max e qualche riferimento qua e la!
Questo è il tipico gioco che finito,va a finire nel dimenticatoio,e vi dirò di più,se non fosse fatto da rockstar games,i voti e le recensioni sarebbero differenti.
Sono troppo deluso,vado avanti esclusivamente perchè non mi piace lasciare le cose a metà,però non ci siamo proprio.:doh:
Devi avere un account online per forza mi sa...almeno a me chiede ogni volta il log in al social club per giocare, ma dopo penso che ti puoi disconnettere
Offline però mi pare non memorizzi le statistiche e le ore di gioco.
ti assicuro che il "collega" è andato fuori procedura, in un punto vendita gamestop ci lavoro; la procedura e le modalità di sostituzione sono quelle che ti ho descritto ;)
ok provato ma non mi attira tanto come gioco erano molto meglio max payne 1 e max payne 2
mi attira di piu resident evil racoon city ke max payne 3
HeroQuest
09-06-2012, 02:38
Finito,pochi caxxi,giocone e stica che non è piu' max dei primi 2.
Divertimento allo stato puro,buona storia e ottima grafica,il sonoro poi e spettacolare.Veramente soddisfatto,
ora lo voglio ri-finire in modalità old school e hardcore :sofico:
danyheart1989
09-06-2012, 09:15
Lo state giocando tutti con mouse e tastiera?nessuno con il pad della 360???
Lo state giocando tutti con mouse e tastiera?nessuno con il pad della 360???
io lo sto giocando con il joypad 360
bassplayercasale
09-06-2012, 09:49
Secondo voi cosa grava maggiormente sul processore e che posso disabilitare senza avere perdita rilevante della qualità dell immagine,e che quindi dia un pó di respiro a quelle ventole che girano come minipimer?Grazie!:D
danyheart1989
09-06-2012, 10:15
io lo sto giocando con il joypad 360
e come fai con quei maledetti grilleti che su pc se premuti entrambi non funzionano?
come fai a mirare(lt) e sparare(rt)contemporaneamente?
io se li premo entrambi insieme no mira e no spara neanche perche il pc mi vede quei 2 pulsanti come assi!!!
come fai??
ok provato ma non mi attira tanto come gioco erano molto meglio max payne 1 e max payne 2
mi attira di piu resident evil racoon city ke max payne 3
RE Operation Raccon City è un vero e proprio obbrobrio.
L'ho visto su console e mi ha fatto orrore.
Beseitfia
09-06-2012, 10:51
ho provato a disabilitare lo sli e sembrano spariti i problemi di crash per ora...Tanto il gioco va a 60fps fissi uguale alla fine..Comunque secondo me questo Max Payne 3 è davvero bello! Sono arrivato quasi alla fine (me lo sto gustando con calma) e sinceramente gli do un 9 pieno...La storia è molto bella anche se secondo me il primo Max Payne è inarrivabile..Molto piu' Noir e la faccia di Max con quella smorfia tra il ghigno malefico e disperato è un qualcosa di sublime....Vederlo pelato e con la panza ora, fa effetto :D
Ma infatti, non scherziamo. Max Payne 3 è ampiamente sopra la media in fatto di meccaniche tps... quello che proprio non va è la trama pasticciata e la scadente caratterizzazione dei personaggi.
Sinceramente io mi aspettavo la ciofeca da R*... forse è per questo che, turandomi il naso, sono riuscito a divertirmi molto nelle fasi di gioco, ignorando completamente tutto il resto.
Beseitfia
09-06-2012, 11:22
Ma infatti, non scherziamo. Max Payne 3 è ampiamente sopra la media in fatto di meccaniche tps... quello che proprio non va è la trama pasticciata e la scadente caratterizzazione dei personaggi.
Sinceramente io mi aspettavo la ciofeca da R*... forse è per questo che, turandomi il naso, sono riuscito a divertirmi molto nelle fasi di gioco, ignorando completamente tutto il resto.
be' aspetta ricordiamoci che la rockstar ha sfornato anche Red Dead Redemption che è tutt'altro che una ciofeca, anzi!
danyheart1989
09-06-2012, 11:36
e come fai con quei maledetti grilleti che su pc se premuti entrambi non funzionano?
io se li premo entrambi insieme no mira e no spara neanche perche il pc mi vede quei 2 pulsanti come assi!!!
come fai??
ho provato anche ad installare i driver giapponesi che impostano i grilletti come normali tasti ma in max payne 3 il controller con quei driver non viene rilevato,qualcuno conosce il nome del file per modificare i parametri delle impostazioni del gioco?
grey.fox
09-06-2012, 11:38
Quicksave?
Quicksave?
di questi tempi? è già tanto che ti abbiano fatto la versione pc.
bassplayercasale
09-06-2012, 11:52
Secondo voi cosa grava maggiormente sul processore e che posso disabilitare senza avere perdita rilevante della qualità dell immagine,e che quindi dia un pó di respiro a quelle ventole che girano come minipimer?Grazie!:D
uppino:D
uppino:D
il problema non è sicuramente di cpu, che al max viene impiegata su 3 core.
robertino75
09-06-2012, 12:25
no di sifilide :asd:
come fai??
Ho appena finito max payne,e non ho avuto problemi,non ho mai utilizzato tastiera, il controller aveva tutti i tasti che necessitavo.
C'è la voce comandi che ti indica come modificare il tutto...se hai problemi mandami un pm...Ma non devi scaricare nessun driver giapponese..
grey.fox
09-06-2012, 13:34
di questi tempi? è già tanto che ti abbiano fatto la versione pc.
Sul serio?? Solo checkpoint? Ma che razza di max pene è?! :muro:
domanda per chi lo ha finito, ma max payne muore di cirrosi epatica? :sofico:
no di sifilide :asd:
Salve, volevo sapere se la versione scatolata ha gli achievements di steam o meno. Qualcuno ha qualche idea?
ho provato anche ad installare i driver giapponesi che impostano i grilletti come normali tasti ma in max payne 3 il controller con quei driver non viene rilevato,qualcuno conosce il nome del file per modificare i parametri delle impostazioni del gioco?
devi usare ximput metti i file nella cartella del gioco (dove c'e' l'eseguibile) apri ximput e configuri i tasti et voila' il gioco e' fatto ;)
Pensato per console ovviamente.
E a quanto sembra... checkpoint piazzati pure maluccio.
Da grande fan di Max... questa storia dei check è attualmente l'unica cosa che mi tiene ancora lontano dal gioco (oltre alla tendinite).
Mi piacerebbe avere qualche feed in più sull'ubicazione dei check da parte di chi ci sta giocando o ha già finito il gioco, grazie.
Da grande fan di Max... questa storia dei check è attualmente l'unica cosa che mi tiene ancora lontano dal gioco (oltre alla tendinite).
Mi piacerebbe avere qualche feed in più sull'ubicazione dei check da parte di chi ci sta giocando o ha già finito il gioco, grazie.
Io sto giocando a difficoltà difficile,e la posizione assurda dei checkpoints si fa sentire. Considera che di energia non è che ce ne sia granchè in confronto al numero di nemici,e inoltre molto spesso ti beccano in testa con un colpo solo. Pensa quando ce ne stanno sei o più,e devi sparare colpi "chirurgici" attraverso strategie che richiedono tempo,cosa girano quando muori e per forza di cose ti fa ripetere solitamente più fasi.
Il gioco è diviso in zone che ripulite ti danno accesso ad un'altra zona di nemici,e così via. La maggior parte delle volte il gioco costringe a ripulire anche due zone prima dell'ultima in cui sei morto,quindi tende ad infastidire!:asd:
Poi c'è addirittura una parte che è roba da folli,e non sò nemmeno io come sono riuscito a superarla pur con gli innumerevoli tentativi.:doh:
Io sto giocando a difficoltà difficile,e la posizione assurda dei checkpoints si fa sentire. Considera che di energia non è che ce ne sia granchè in confronto al numero di nemici,e inoltre molto spesso ti beccano in testa con un colpo solo. Pensa quando ce ne stanno sei o più,e devi sparare colpi "chirurgici" attraverso strategie che richiedono tempo,cosa girano quando muori e per forza di cose ti fa ripetere solitamente più fasi.
Il gioco è diviso in zone che ripulite ti danno accesso ad un'altra zona di nemici,e così via. La maggior parte delle volte il gioco costringe a ripulire anche due zone prima dell'ultima in cui sei morto,quindi tende ad infastidire!:asd:
Poi c'è addirittura una parte che è roba da folli,e non sò nemmeno io come sono riuscito a superarla pur con gli innumerevoli tentativi.:doh:
Non bene quello che mi dici.
In genere tendo a giocare ad alti livelli di difficoltà, ma se dici questo... non credi sarebbe meglio abbassare il livello di difficoltà di una tacca?
Pachanga
09-06-2012, 16:50
Salve, volevo sapere se la versione scatolata ha gli achievements di steam o meno. Qualcuno ha qualche idea?
No,non e' collegabile a Steam quindi niente achievements riferiti a quella piattaforma...
Ci sono pero' quelli del Rockstar Social Club,oltre a quelli del gioco stesso.;)
Non bene quello che mi dici.
In genere tendo a giocare ad alti livelli di difficoltà, ma se dici questo... non credi sarebbe meglio abbassare il livello di difficoltà di una tacca?
Secondo me meglio mantenere quel grado di difficolta'...
E' vero,a volte il posizionamento dei checkpoint infastidisce un po',ma nel mio caso non ha mai creato problemi insormontabili...
Abbassando la difficolta',con mouse+tastiera,dovresti giocarlo praticamente sempre senza bullet time,ma in questo caso il gameplay verrebbe snaturato...
Qualche imprecazione in piu' val bene la pena,per avere di contro un livello di sfida stimolante...;)
@john 18:mi dici,per favore,in quale parte hai trovato grande difficolta'?
Son curioso di vedere se e' un punto in cui ho fatto fatica pure io...
Grazie!:)
No,non e' collegabile a Steam quindi niente achievements riferiti a quella piattaforma...
Ci sono pero' quelli del Rockstar Social Club,oltre a quelli del gioco stesso.;)
Secondo me meglio mantenere quel grado di difficolta'...
E' vero,a volte il posizionamento dei checkpoint infastidisce un po',ma nel mio caso non ha mai creato problemi insormontabili...
Abbassando la difficolta',con mouse+tastiera,dovresti giocarlo praticamente sempre senza bullet time,ma in questo caso il gameplay verrebbe snaturato...
Qualche imprecazione in piu' val bene la pena,per avere di contro un livello di sfida stimolante...;)
Ok, grazie.
Tieni però conto che giocando sempre col bullettime imho il gioco si snatura lo stesso, proprio come nei precedenti MP e anche nei vari F.E.A.R.
Ok, grazie.
Tieni però conto che giocando sempre col bullettime imho il gioco si snatura lo stesso, proprio come nei precedenti MP e anche nei vari F.E.A.R.
Ma senza bullet time come fai a difficile? Non so se hai presente l'ultimo capitolo di gioco...:read:
Ma senza bullet time come fai a difficile? Non so se hai presente l'ultimo capitolo di gioco...:read:
No, non ho presente.
Non dico di non usarlo, solo di non abusarne, ovvero non uccidere ogni singolo nemico col bullettime come ho visto fare a molti nei vari Max Payne, F.E.A.R. ecc.
Personalmente lo usavo solo in situazioni di difficoltà estrema o quando c'erano molti nemici contemporaneamente.
Ok, grazie.
Non puoi andare sempre di bullet time in quanto si esaurisce rapidamente... devi sfruttare con intelligenza tutto quello che ti viene offerto dalle meccaniche di gioco altrimenti in un attimo ti ritrovi esposto ed indifeso. Oltre a dosare il bullet time le coperture te le devi scegliere bene per evitare che ti aggirino ed i salti vanno calcolati per atterrare al riparo o avere una posizione di vantaggio per continuare a sparare da terra, pena il ritrovarsi imbambolati a farsi crivellare di pallottole. Contrariamente a quanto sembra bisogna ragionare parecchio prima di agire.
Da questo punto di vista, secondo me, il gioco eccelle.
I checkpoints sono messi davvero maluccio ma il livello di sfida l'ho trovato ottimo.
a me piace resident evil operation racoon city
max payne 1 era bello x quell' atmosfera noire e x gli ambienti al chiuso cupi che aveva il primo max e anke il secondo non era male a primo contatto questo max payne 3 non mi piace tanto poi magari andando avanti si vedra mi aspettavo di piu, graficamente nulla da dire ma di altro non mi piace
Io l'ho finito a difficile.Solo un punto mi ha creato problemi,per il resto mi sono entusiasmato...
A dire il vero ce ne sarebbero due,ma uno lo metterei un pò più avanti...
La parte del molo. Praticamente tra te e il checkpoint successivo c'erano un miliardo di nemici + la barca a cui dovevi stare attento,altrimenti ti arrivavano 2000 colpi.:asd:
La parte nella sala server,praticamente è stato il più frustrante perchè non ci si riusciva a coprire per bene e ti attaccavano anche lateralmente. Inoltre forse c'era un minimo respawn perchè non finivano mai!:asd:
:D Ora sono al capitolo 11 o 12 (mi sfugge) e non sò se troverò problemi più avanti.
Eventualmente la difficoltà si può cambiare al volo durante la partita?
Eventualmente la difficoltà si può cambiare al volo durante la partita?
Si :)
sò se troverò problemi più avanti.
Ihmo sì, all'ultimo capitolo ci sono tre punti un po' ( :sofico: ) ostici
Appena finito, veramente molto bello. La scena finale è senza prezzo ;)
Potrebbe essere uno spoiler per chi non ha completato il gioco
Max Payne 4 vedrà mai la luce? :D
preso ieri.stupendo gioco,anche se la grafica non mi fa gridare al max.con il pc a ris 1600* non ricordo in dx11 ho tutto a balla tranne tasellation disattivata.tranquillamente fluido.vediamo se metto in full hdd e da 16x abbasso a 8x o 4x va bene lo stesso.
voi che consigliate?
robertino75
10-06-2012, 00:25
preso ieri.stupendo gioco,anche se la grafica non mi fa gridare al max.con il pc a ris 1600* non ricordo in dx11 ho tutto a balla tranne tasellation disattivata.tranquillamente fluido.vediamo se metto in full hdd e da 16x abbasso a 8x o 4x va bene lo stesso.
voi che consigliate?
suppongo che ti riferisci all'anisotropic filtering e non all'anti-aliasing...non credo che ti cambi molto, penso che per passare al fullhd tu debba più che altro abbassare qualche dettaglio, lo stai giocando con l'imac in firma?
Pachanga
10-06-2012, 00:28
Non puoi andare sempre di bullet time in quanto si esaurisce rapidamente... devi sfruttare con intelligenza tutto quello che ti viene offerto dalle meccaniche di gioco altrimenti in un attimo ti ritrovi esposto ed indifeso. Oltre a dosare il bullet time le coperture te le devi scegliere bene per evitare che ti aggirino ed i salti vanno calcolati per atterrare al riparo o avere una posizione di vantaggio per continuare a sparare da terra, pena il ritrovarsi imbambolati a farsi crivellare di pallottole. Contrariamente a quanto sembra bisogna ragionare parecchio prima di agire.
Da questo punto di vista, secondo me, il gioco eccelle.
I checkpoints sono messi davvero maluccio ma il livello di sfida l'ho trovato ottimo.
Ottima analisi,quoto!;)
A dire il vero ce ne sarebbero due,ma uno lo metterei un pò più avanti...
La parte del molo. Praticamente tra te e il checkpoint successivo c'erano un miliardo di nemici + la barca a cui dovevi stare attento,altrimenti ti arrivavano 2000 colpi.:asd:
La parte nella sala server,praticamente è stato il più frustrante perchè non ci si riusciva a coprire per bene e ti attaccavano anche lateralmente. Inoltre forse c'era un minimo respawn perchè non finivano mai!:asd: ...
Si,effettivamente i 2 punti che hai citato sono tra i piu' difficili...;)
Fortunatamente pero',durante tutto il gioco,non ho mai visto respawn infinito,situazione che trovo francamente odiosa...:muro: :D
Ihmo sì, all'ultimo capitolo ci sono tre punti un po' ( :sofico: ) ostici
...si,concordo,gia' all'inizio,sul nastro trasportatore non e' facile,poi subito dopo,appena salite le scale,e poi quando Becker usa il lanciagranate ed i suoi scagnozzi arrivano a gruppi ininterrotamente...
In ogni caso:finito anch'io stasera,con molto divertimento.
Saro' telegrafico;per me un gran gioco!
Consigliato a tutti quelli che amano i vg d'azione e che,soprattutto,non hanno nostalgia dei primi due capitoli...;)
suppongo che ti riferisci all'anisotropic filtering e non all'anti-aliasing...non credo che ti cambi molto, penso che per passare al fullhd tu debba più che altro abbassare qualche dettaglio, lo stai giocando con l'imac in firma?
non mi ricordo.dopo te lo dico.si con il pc in firma
Ok grazie mille! Allora vado con la versione di steam tutta la vita...
illidan2000
10-06-2012, 09:14
Dal changelog dell'ultima patch hanno scritto di aver risolto il problema del full screen in dx 10/10.1/11, ma non è così purtroppo. Proverò a disattivare lo sli, vediamo...
Finito anch'io ieri :D
Per me, grandissimo gioco, molto divertente e ben eseguito. "Purtroppo" gli manca quel gradino in più per passare a capolavoro, ma rimane imho uno dei giochi d'azione migliori degli ultimi anni, ed uno dei migliori tps a cui abbia giocato :)
Fra le cose positive, direi che il gameplay è stato davvero migliorato rispetto ai primi due capitoli, senza snaturarlo. Il bullet time è sempre uno spettacolo da utilizzare, riprodotto benissimo come in Max Payne 1, ed il livello di sfida è sempre ben portato, come scritto da N I N gli scontri con più nemici vanno calcolati bene, guardando quanti nemici ci sono ed il modo di affrontarli, non basta buttarsi nel mezzo o stare dietro ad una copertura tutto il tempo (anche perché così diventa palloso sennç :asd:). Inoltre finalmete, non si ha l'energia che si autoricarica, ed è una cosa che nei giochi moderni è veramente difficile da trovare.
La mancanza del salvataggio rapido non l'ho sentita, anche se al contrario di molti di voi l'ho giocato al livello medio. Alcune parti un po' frustranti, ma il gameplay per me è reso così bene che mi divertivo comunque a rifarle, permettendomi anche di rivedere la mia tattica in alcuni punti, per cercare il modo migliore proseguire.
La trama mi è piaciuta, non è banale come può sembrare, ed è ben raccontata. I livelli sono sempre ben caratterizzati ed il level design mi è piaciuto molto, caratterizzando ogni ambientazione molto bene.
Negli ultimi capitoli poi, si ritorna a vedere un Max "incazzoso" che vuole solo raggiungere il suo obbiettivo nel modo che lui conosce meglio ( che ripete spesso nei monologhi finali): sempre dritto facendosi strada a suon di proiettili :D
Questa cosa mi è piaciuta, e se devo dire la verità, mi è stato più simpatico in questo 3° capitolo piuttosto che nel 2°, dove Max aveva perso quella "cattiveria" che gli avevamo visto nel primo gioco (inarrivabile imho).
Graficamente è molto ben curato, ottime le animazioni e quasi tutte le texture, anche se a volte la scelta cromatica non mi è piaciuta molto. Inoltre le ombre non sono sempre rese bene, e mi sono trovato in alcuni punti un cui Max ne era senza :fagiano:
Cosa manca però in questo capitolo secondo me? Dei personaggi, all'infuori di Max, che siano caratterizzati, furoi dagli schemi, mancano qui pazzi psicopatici come Jack Lupino, quei criminali str**i ma che ti mettono simpatia come Vinnie ecc... Mancano le varie trovate che lo studio dei Remedy ci aveva abituati, e per questo imho manca sempre qualcosa.
Rimane comunque un ottimo capitolo imho, il lavoro fatto da Rockstar, anche pensando al PC, è stato davvero ben svolto; e rivestire i panni di Max mi ha davvero divertito, ed è uno dei pochi giochi di questi anni che sò che rigiocherò più volte :)
Iniziato poco fa :D:
mi piace!
Ma soprattutto una ottimizzazione decente del gioco, sul mio povero e8400 + GTX560 posso sparare quasi tutto al massimo mantenendo una fluidità -per me- eccellente.
Come scritto da altri, trovo un pò fastidioso l'effetto sdoppiamento che si ha di continuo nei filmati, non capisco la scelta, è un trip prolungato ed eccessivo, stiamo giocando a Max Payne, non ad Assassin's Creed dove avrebbe anche un senso vista la realtà virtuale in cui ci muoviamo, ma vabè.
Ultima info da nerd: qualitativamente è meglio l'ssao, o l'hdao?
giovanbattista
10-06-2012, 13:35
iscrittissimo gioco in scarico.......il primo lo ho amato, è stato il mio primo gioco con il pc :eek: vediamo questo...........
Pachanga
10-06-2012, 13:44
Iniziato poco fa :D:
mi piace!
Ma soprattutto una ottimizzazione decente del gioco, sul mio povero e8400 + GTX560 posso sparare quasi tutto al massimo mantenendo una fluidità -per me- eccellente.
Come scritto da altri, trovo un pò fastidioso l'effetto sdoppiamento che si ha di continuo nei filmati, non capisco la scelta, è un trip prolungato ed eccessivo, stiamo giocando a Max Payne, non ad Assassin's Creed dove avrebbe anche un senso vista la realtà virtuale in cui ci muoviamo, ma vabè.
Ci sono idee opposte in proposito...
Io ho utilizzato l'HDAO ma ad essere sinceri non so proprio se cambiando tipologia di ambient occlusion si notino grandi differenze...;)
Ad ogni modo,se ti interessa una comparazione,vai qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37569542&postcount=408
ssao e guadagni anche qualche frame
Ci sono idee opposte in proposito...
Io ho utilizzato l'HDAO ma ad essere sinceri non so proprio se cambiando tipologia di ambient occlusion si notino grandi differenze...;)
Ad ogni modo,se ti interessa una comparazione,vai qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37569542&postcount=408
Grazie per la risposta :).
Dal link con le immagini comparative tra SSAO e HDAO, a me piace più la resa dell'SSAO, immagino tuttavia che sia anche più pesante da gestire.
Che poi, alla fine, mentre spari, salti, rallenti, headshotti, non credo si noti granchè :D.
Edit: grazie anche a N I N, che tra l'altro smonta la mia assunzione che l'SSAO sia più pesante, bè, meglio così allora!
angelogenovese2
10-06-2012, 14:36
L'ho finito e devo dire che è un gran bel gioco!!!!
Ora la domanda è questa un mio amico lo vorrebbe provare ma ha un vecchio pc su socket 939:
Athlon 3800 + x2 OC 2,6 ghz
2 gb di ram
ati 4670 512
Ho fatto una prova a risoluzione 1280x1024 sul mio pc e tutto su alto dovrebbe occupare sui 480 mb di vram lui credo che si accontenterebbe di giocare anche a 1024 x 768
che dite gli gira?
HeroQuest
10-06-2012, 15:25
http://www.youtube.com/watch?v=kuKpNPjeses
P.S.Ordinata la camicia :asd:
Ora la domanda è questa un mio amico lo vorrebbe provare ma ha un vecchio pc su socket 939:
2 gb di ram
ati 4670 512
Ho fatto una prova a risoluzione 1280x1024 sul mio pc e tutto su alto dovrebbe occupare sui 480 mb di vram lui credo che si accontenterebbe di giocare anche a 1024 x 768
che dite gli gira?
Va liscio come l'olio.;)
2 gb di ram
ati 4670 512
che dite gli gira?
Sul mio portatile, con 4 gb di ram e 1 di vram, con una configurazione simile gira molto bene!
raga cmq andando avanti mi piace di piu xro mi manca il quick save come negli altri max payne xche io odio il salvataggio con ceckpoint
bronzodiriace
10-06-2012, 23:05
Va liscio come l'olio.;)
e con un x2 6000 a 3.2ghz
2gb di ram a 667mhz
e sli di 8800gtx?
e con un x2 6000 a 3.2ghz
2gb di ram a 667mhz
e sli di 8800gtx?
Come vuoi che vada?:stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.