View Full Version : problema con Dvb-t Stick terres 2.0
donsalieri84
30-05-2012, 12:35
Salve, ho comprato l'altro giorno da Mediaworld questa penna usb che permette di guardare il digitale terrestre sul proprio computer. Apperte l'antenna in dotazione che è una vera e propria presa in giro dato che non trova nemmeno un canale, ma il vero problema è che quando attacco l'antenna di casa mia all'Usb inizia a fare la ricerca ma ad un certo punto si blocca e il programma si impalla e devo chiuderlo per forza. Ho provato a fare la stessa cosa sul un altro portatile ma anche in questo caso il programma si blocca prima della ricerca.
I sistemi operativi usati sono: Win 7 e windows xp.
Il sofware di gestione è Total Media 3.5(ed è quello che si impalla)
I Driver sono quelli forniti nel cd del produttore: Realtek DTV USB DEVICE
alecomputer
30-05-2012, 16:52
Dovresti provare a utilizzare un programma piu aggiornato a volte con le versioni sucessive correggono vari bug dei programmi . Anche di total media dovrebbe esserci l' aggiornamento .
donsalieri84
01-06-2012, 14:57
Con Windows 7 ho risolto con Windows Media center anche se mi trova solo una 70ina di canali(non so se è colpa della mia antenna). Ho provato su Windows Xp è li è un disatro. Sia Con Blaze video, ProgDVB e Total Media 3.5 è un crash continuo.
Per non parlare poi della mancanza di driver sia sul sito ufficiale che non!!!!!
morale della favola: "SCONSIGLIO VIVAMENTE QUESTO PRODOTTO!!" troppi problemi!
Ho acquistato, il 05/05/2012, lo stesso prodotto (dvb-t stick terres 2.0 TrekStor) ed ho avuto il medesimo problema con Window 7 Home edition 64bit.
Il DVB, durante la ricerca dei canali, arrivato al 73 canale trovato, si blocca.
Il problema è l'applicazione TotalMedia media 3.5.
Confermo che con Windows Media Center funziona correttamente, anche con antenna portatile originale, trovando oltre 300 canali (tra TV e radio).
Scadente il sito del produttore, solo con il manuale multi-language e nessun upgrade driver od applicativo.
Il supporto, (solerte nel rispondere) era già pronto alla riparazione con spedizione a carico del mittente, mi chiedo riparando cosa?http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/19.gif
davide.m
18-08-2012, 10:37
Ciao!
Ho avuto anch'io lo stesso problema... :(
Installato su Windows XP dopo qualche minuto di ricerca dei canali Tv si impalla tutto!
Per caso sei riuscito a risolvere il problema?
Con Windows 7 ho risolto con Windows Media center anche se mi trova solo una 70ina di canali(non so se è colpa della mia antenna). Ho provato su Windows Xp è li è un disatro. Sia Con Blaze video, ProgDVB e Total Media 3.5 è un crash continuo.
Per non parlare poi della mancanza di driver sia sul sito ufficiale che non!!!!!
morale della favola: "SCONSIGLIO VIVAMENTE QUESTO PRODOTTO!!" troppi problemi!
Ciao!
Ho avuto anch'io lo stesso problema... :(
Installato su Windows XP dopo qualche minuto di ricerca dei canali Tv si impalla tutto!
Per caso sei riuscito a risolvere il problema?
Comprata ieri,stesso problema....senza parole...
pescomaschio
30-08-2012, 15:39
noi lo abbiamo risolto aggiornando al penultimo driver:Prrr:
noi lo abbiamo risolto aggiornando al penultimo driver:Prrr:
Cioè? Ti puoi spiegare meglio, dove si può scaricare questo driver? Io ho windows XP. Grazie
pescomaschio
07-09-2012, 10:53
ciao la chiavetta l'ho acquistato piu per ascoltare la radio che la TV.. e per accedere alla frequenza abbiamo scaricato il programma sdrsharp, dopo che avrai scaricato i driver ti si apre un mondo di radio favoloso da ascoltare..provare per credere:sofico: http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_megaball.gif
è una dritta del gruppo ari di b.g.
bye
romano
dislocante
03-04-2013, 20:36
Scusate. Riporto la mia esperienza. Entro da MediaWorld e chiedo un prodotto che funzionasse per vedere la tv sul pc. Mi hanno affibbiato (come a quasi tutti voi) TrekStor DVB-TStick Terres 2.0.
Confermo che il sw carica al max un centinaio di canali e poi si blocca. peccato che nei primi 100 non ci siano né Rai, né Mediaset, né La7.
UN VERO SCHIFO. Tocca disistallare, perché se provi a rifare l'operazione il sw di autoinstallazione si impalla anche lui.
TURBOMG, COME HAI FATTO?
Grazie!!!
Io ho comprato proprio ieri questo prodotto...
Ho avuto lo stesso problema, una volta arrivato al canale 171, ma in realta avevo fatto io una cappellata durante l'installazione, e ve la spiego.
Nel mio sistema avevo installato una vecchia chiavetta USB digitale terrestre, che su windows 7 non funzionava perchè il driver non esiste.
Quando ho installato il software della TrekStor, ho fatto l'errore di sovrascrivere TotalMedia 3.5 sul vecchio, la qual cosa ha causato delle incompatibilità.
Ho risolto disistallando il vecchio TotalMedia, il nuovo TotalMedia e reinstallado il nuovo in una cartella bella pulita, ovvero quella di default.
Insomma, alla fine ho trovato più di 350 canali, e sono soddisfatto in tutto e per tutto di questa chiavetta.
L'unico problema? Il volume, ma non è un problema della TrekStor, ma un problema notissimo di Windows 7, che ha seri, e ribadisco seri, problemi coi volumi, per cui anche tutto il resto del mondo software che usa l'audio di windows ha problemi di audio, per cui vale veramente la peda di definirlo Winzozz!
Danilo Cecconi
14-07-2013, 15:09
Io ho comprato proprio ieri questo prodotto...
Ho avuto lo stesso problema, una volta arrivato al canale 171, ma in realta avevo fatto io una cappellata durante l'installazione, e ve la spiego.
Nel mio sistema avevo installato una vecchia chiavetta USB digitale terrestre, che su windows 7 non funzionava perchè il driver non esiste.
Quando ho installato il software della TrekStor, ho fatto l'errore di sovrascrivere TotalMedia 3.5 sul vecchio, la qual cosa ha causato delle incompatibilità.
Ho risolto disistallando il vecchio TotalMedia, il nuovo TotalMedia e reinstallado il nuovo in una cartella bella pulita, ovvero quella di default.
Insomma, alla fine ho trovato più di 350 canali, e sono soddisfatto in tutto e per tutto di questa chiavetta.
L'unico problema? Il volume, ma non è un problema della TrekStor, ma un problema notissimo di Windows 7, che ha seri, e ribadisco seri, problemi coi volumi, per cui anche tutto il resto del mondo software che usa l'audio di windows ha problemi di audio, per cui vale veramente la peda di definirlo Winzozz!
Da come parli, mi pare di capire (correggimi se sbaglio) che hai un notebook (casse integrate).
Se fosse così, mi sembra un pò troppo pretendere chissà che da tali tipi di altoparlanti. ;)
Quindi è perfettamente inutile prendersela col SO.
Con case abbastanza economiche (15/20€) il mio desktop (win 7, win 8, win 8.1 ;) ) ti spacca i timpani (anche con le cuffie!).
Mi risulta che anche i notebook siano forniti di uscita audio (jack 3,5 mm), per poterci applicare delle casse acustiche. :fagiano: :rolleyes:
sono alla ricerca di "qualcosa" che mi permetta di vedere/sentire tv/radio sul pc. oggi da mediaworld ho notato sta chiavetta usb....
il thread è vecchio di 2 anni e molti di voi hanno avuto problemi!!!! Questi problemi ad oggi sono stati risolti???
potete consigliarmi qlcs di + affidabile??
grazie
marika43
14-12-2014, 19:05
qualcuno usa questo prodotto con "DVB Viewer" e/o Progdvb??
MrCamelot
27-02-2015, 23:08
qualcuno usa questo prodotto con "DVB Viewer" e/o Progdvb??
questa cosa vorrei saperla anche io. per caso qualcuno ha info al riguardo?
marika43
03-03-2015, 15:20
questa cosa vorrei saperla anche io. per caso qualcuno ha info al riguardo?
funziona bene sia con dvbviewer che progdvb..
Riesumo il post.. Ho acquistato la chiavetta ma non riceve nessun canale.. Sto usando Windows 8.1 e ho provato con total media 3.5 e nextpvr.. Niente..
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
sono alla ricerca di "qualcosa" che mi permetta di vedere/sentire tv/radio sul pc. oggi da mediaworld ho notato sta chiavetta usb....
il thread è vecchio di 2 anni e molti di voi hanno avuto problemi!!!! Questi problemi ad oggi sono stati risolti???
grazie
nessuno che risponde??
nessuno che risponde??
come scritto nel mio precedente post non c'è modo di farla funzionare con windows 8.1 (non so 8)..
l'ho restituita facendomi fare il buono e ho acquistato una august.. che sul sito ha i drivere aggiornati..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.