View Full Version : consiglio acquisto pc portatile ultra leggero
AleROMA79
28-05-2012, 11:55
salve mi serve un pc portatile ultra leggero ma anche abbastanza performante da utilizzare a casa, sul divano, sul letto, in giro, per i viaggi!! schermo circa 13/14''!!
pensavo alla serie 5 ultra del samsung e in particolare il 530u3b-a01 che costa in rete circa 700 euro!!
che ne pensate??
avete altre modelli da consigliarmi per mettere a confronto??
grazie
vuoi un subnotebook o un ultrabook?
per il primo dai un occhiata al acer timelinex, che parte da meno di 500 euro, altrimenti come ultrabook dai un occhiata al dell xps13z
AleROMA79
28-05-2012, 15:33
il dell sarebbe il top però costa di più.. piu o meno ci volevo spendere circa 700 euro!!
su questa fascia di prezzo qual'è il migliore tra i piu leggeri da 13/14''??
AleROMA79
30-05-2012, 18:46
nessuno??
acer timelinex, non sarà un dell, ma almeno costa poco e ha un design moderno, si trova con i3 e i5 e anche con nvidia 540m e alcuni pure con ssd
AleROMA79
04-06-2012, 17:28
ho trovato questo a 760 euro
http://www.acer.it/ac/it/IT/content/model/LX.RSF02.028
oppure questo a 700 euro
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/ultra-portable/NP530U3B-A01IT-spec
chi meglio??
altri di questa fascia prezzo??
chi meglio??
altri di questa fascia prezzo??
no, sono gli ultrabook + economici, comunque l' acer nelle recensioni che ho letto non si dimostra molto buono
AleROMA79
05-06-2012, 10:08
tra i 2 meglio il samsung dici??
tra i 2 meglio il samsung dici??
si, l' acer era criticato per schermo, autonomia e prestazioni inferiori.
comunque il migliore ultrabook del momento sembra essere l'asus zenbook
comunque valuta di aspettare ivy bridge, che porteranno una gpu integrata migliore
AleROMA79
05-06-2012, 14:20
serve solo per internet, posta, foto e film
giusto un po di photo shop cs5
credo che vada bene il samsung??!!
davidgreen83
05-06-2012, 16:47
si il samsung va più che bene per quello scopo... certo non è uno zenbook o un dell ma a me comunque non dispiace come linea...
AleROMA79
06-06-2012, 09:21
si il samsung va più che bene per quello scopo... certo non è uno zenbook o un dell ma a me comunque non dispiace come linea...
questi che dici tu pero salgono molto come prezoo??!!
io il samsung serie 5 l'ho trovato a 700 euro!! se trovo qualcosa di meglio a questo prezzo ben venga!!
davidgreen83
06-06-2012, 19:11
questi che dici tu pero salgono molto come prezoo??!!
io il samsung serie 5 l'ho trovato a 700 euro!! se trovo qualcosa di meglio a questo prezzo ben venga!!
guarda personalmente i samsung nuovi mi piacciono parecchio... sia le serie ultrabook fino ad arrivare al chronos serie 7 full size... tra l'acer e il samsung io prenderei il samsung... di meglio a meno al momento non c'è niente per quanto riguarda gli ultrabook... se puoi aspettare dovrebbero uscire i nuovi zenbook in plastica che costeranno meno (si spera) e monteranno ivy bridge ma per quanto riguarda i tempi di arrivo nei negozi questo non si sa..
ma come ho detto se il tuo scopo è quello di foto internet e poco altro il samsung credo che sia il migliore come ultrabook attualmente per quel prezzo...
AleROMA79
07-06-2012, 09:58
si esatto.. anche un po di photoshop cs5 ma penso che ce la faccia alla grande!!??
si esatto.. anche un po di photoshop cs5 ma penso che ce la faccia alla grande!!??
si, certo
ri-uppo questo 3d con una domanda:
fra un i5 montato su subnotebook (per esempio acer timeline x) ed un i5 montato su ultrabook (basso voltaggio ) c'è differenza di prestazioni?
fra un i5 montato su subnotebook (per esempio acer timeline x) ed un i5 montato su ultrabook (basso voltaggio ) c'è differenza di prestazioni?
certo, l' i5 standard è + potente del 40% circa
AleROMA79
15-06-2012, 18:38
un i5 su un ultrabook rende come un i3 su un pc fisso??
un i5 su un ultrabook rende come un i3 su un pc fisso??
no, l' i5 del ultrabook và meno, anche un i5 standard per notebook và un pò meno di un i3 sandy per pc fissi nella maggior parte dei casi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.