PDA

View Full Version : portare connessione wifi in un altra casa

cainspi
26-05-2012, 10:13
Salve a tutti avrei bisogno di una mano per risolvere questo piccolo problema:
Ho una casa dove c'è regolarmente telefono e adsl telecom (il classico modem alice gate wifi) e di fronte ho un altro appartamento da me fittato dove vorrei far giungere il segnale wifi del modem per poter collegare pc, cellulare, ecc.
La distanza tra la porta di casa (dove c'è il modem) e l'altra, è circa 20m, in pratica una strada, ma nonostante la breve distanza il segnale wifi non arriva bene, forse a causa delle pareti molto spesse.
In pratica se nell'altra casa mi metto vicino alla finestra che da sulla strada riesco a prendere il segnale wifi tramite il cellulare o pc, ma non appena mi allontano di un metro perdo la connessione.
Sto cercando un adattatore,ripetitore o come si chiama, che mi permetta di estendere il wifi nell'altra casa (circa 90mq), ho letto in giro che si potrebbe mettere qualcosa nella presa di corrente dell'altra casa (dove non arriva bene il wifi) in modo da poter estendere il segnale in tutta questa casa.
come si chiama questo prodotto?...quale mi consigliate?

Grazie.

cainspi
26-05-2012, 16:11
quale parte del regolamento di sezione ti sfugge ?
quella dove si parla di "condivisione ADSL"..."illegale"...o quale ? :D

dubito che due civici distinti condividano il medesimo impianto elettrico, quindi le Power Line (ADSL ad onde convogliate) non fanno al caso tuo.

è quale sarebbe l'illegalità sono entrambe case mie di famiglia.

la soluzione c'è o no???

pegasolabs
26-05-2012, 18:57

la soluzione c'è o no???Famiglia rientra in quanto ti è stato segnalato. Visto che all'inizio parli solo in prima persona la discussione è regolare.
In ogni caso cerca di moderare il tono.

cainspi
26-05-2012, 19:00
Famiglia rientra in quanto ti è stato segnalato. Visto che all'inizio parli solo in prima persona la discussione è regolare.
In ogni caso cerca di moderare il tono.

quale sarebbe il tono che dovrei moderare???

pegasolabs
26-05-2012, 19:23

la soluzione c'è o no???Questo, è evidente la stizza per il messaggio dell'altro utente.
Se hai bisogno di altri chiarimenti devi usare i PM a norma di regolamento.

cainspi
26-05-2012, 19:26
vabbè lasciamo stare, non ho capito due cose:
1) perchè dovrei usare l'mp;
2) se si può parlare di questo argomento e se c'è una soluzione al mio problema.

pegasolabs
26-05-2012, 19:33
Se hai bisogno di altri chiarimenti devi usare i PM a norma di regolamento.

Visto che all'inizio parli solo in prima persona la discussione è regolare.

Basterebbe leggere, e smettere di contravvenire a quanto ti viene detto. :rolleyes:

Per la soluzione devi attendere le risposte.

cainspi
28-05-2012, 08:17
cavolo sono l'unico che ha questo problema da risolvere...

cainspi
28-05-2012, 16:52
l'unica soluzione che non costi un occhio della testa potrebbe essere quella di mettere un ripetitore di segnale (o un access point settato in tale modalità) proprio sulla finestra, dato che è l'unico punto dove arriva il segnale.

mi potresti consigliare qualche prodotto che fa al caso mio???

cainspi
28-05-2012, 17:30
ok grazie mille.