View Full Version : cavo di prolunga cuffie. qualità?
ciao a tutti, domanda velocissima: se alle mie Sennheiser HD201 abbino una prolunga di 10m (ovviamente un buon cavo schermato con contatti dorati, non un cavo da 2 euro), la qualità audio è conservata, o c'è una perdita consistente?
nel caso ci sia perdita di qualità: meglio adottare la soluzione descritta (cuffia + prolunga) o dotarsi direttamente di una cuffia wireless?
grazie.
ciao a tutti, domanda velocissima: se alle mie Sennheiser HD201 abbino una prolunga di 10m (ovviamente un buon cavo schermato con contatti dorati, non un cavo da 2 euro), la qualità audio è conservata, o c'è una perdita consistente?
nel caso ci sia perdita di qualità: meglio adottare la soluzione descritta (cuffia + prolunga) o dotarsi direttamente di una cuffia wireless?
grazie.
Beh dipende anche dalla sorgente. Se il jack è attaccato a un lettore MP3 è assai probabile che che 10m di cavo possano attenuare decisamente il segnale.
Se invece dall'altro capo c'è un amplificatore direi che salvo che tu non stia usando un cavo da stendipanni non dovresti avere grandi problemi.
In ogni caso è molto probabile che una cuffia wireless ( soprattutto se è un modello economico ) si senta peggio.
Ma sei così lontano dalla sorgente? 10m sono realmente tanti.
la sorgente è una tv samsung di ultima generazione.
10m sarebbe la lunghezza necessaria a fare un "impiantino" lungo il muro che mi permetta di avere l'attacco jack vicino al letto (la tv è sulla parete opposta) :D .
posso andare tranquillo?
..altrimenti compro una prolunga più corta e tengo il cavo "volante".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.