PDA

View Full Version : Cuffie che si sentono male collegate al cellulare

xXFedeBoyXx
18-05-2012, 17:08
Ciao ragazzi! :D

Ho comprato di recente un nuovo paio di cuffie, e dato che volevo il tipo di cuffie che ti isolano dai rumori esterni senza essere eccessivamente grosse ho preso delle Sony ZX100. Mi sono fidato della marca che non mi ha mai deluso, comunque volevo spendere il minimo possibile infatti le ho pagate 18€.

Volevo spendere il minimo possibile perché ho già delle cuffie da musica/gaming per il pc, ma queste le volevo per portarle in giro, da attaccare al cellulare.

Il problema però è che la qualità delle cuffie è ottima al pc, invece molto scadente quando collegata al telefonino. Le ho provate anche con un iPhone di un amico e la situazione migliorava leggermente, rimanendo comunque con una qualità ben lontana da quella ottenuta col pc.

Ho notato che si sentono bene solo con la musica originale (non scaricata da YouTube o altro per intenderci).

Come mai questo accade solo con queste cuffie, mentre per esempio con gli auricolari o altre cuffie il divario tra pc e cellulare è molto inferiore?
Mi consigliate di rivenderle per comprare qualcos'altro che vada bene anche sul cell?

PS: Uso un adattatore da mini-usb a jack per collegarle al telefonino, non so se è colpa sua.. in ogni caso anche con l'adattatore le altre cuffie che ho si sentono bene.

Grazie in anticipo!

mentalrey
19-05-2012, 12:47
puo' semplicemente darsi che l'impedenza sia alta
o la sensibilita' delle cuffie bassa e il cellulare fa' molta piu' fatica
a farle suonare bene, rispetto ad una scheda audio che invece
e' alimentata e quindi ha piu' potenza a disposizione.

xXFedeBoyXx
19-05-2012, 15:43
A breve cambio il cell (non per questo motivo), quello che ho adesso è un LG GW 520 Intouch, quello futuro sarà una Sony Xperia Play. Dici che risolverò il problema con il nuovo telefonino?

Oppure vendo queste cuffie, praticamente nuove, e ne compro delle altre che non presentino questo problema?

Tommy Er Bufalo
19-05-2012, 16:28
Se sei soddisfatto delle cuffie e non vuoi spendere di più, aspetta il cell nuovo per prendere una decisione.

xXFedeBoyXx
19-05-2012, 19:24
Dovrei provarlo su un altro telefono per esserne sicuro, dato che per comprare il mio potrebbe passare ancora un pò di tempo e le cuffie potrebbero deteriorarsi in modo da non essere più rivendibili.. vedrò!

xXFedeBoyXx
21-05-2012, 21:28
Ho messo altra musica originale e adesso si sente decentemente..
Ho messo anche l'equalizzatore "Jazz" così il suono si sente meno chiuso, purtroppo non è modificabile manualmente, ci sono solo i preimpostati.

Comunque non mi piace accontentarmi quando si parla di qualità musicale.. le cuffie da gaming che uso col pc sono un altro mondo :(

Nonostante tutto non capisco perché con altre cuffie la musica presa da Yotube si sente bene anche sul cellulare mentre con queste da schifo.

Se le vendessi sui 20€ cos'altro posso trovare per sostituirle, sui 20-25€? Da portare in giro per telefonino e mp4, sottolineo..