PDA

View Full Version : PC non si apre utente

Blue_screen_of_death
18-05-2012, 15:44
Salve a tutti...

ho nascosto il mio account "Utente" in modo che non compare più nella schermata di avvio (l'ho fatto attraverso il registro di sistema)...

e ho attivato l'account Guest...

ora c'è un problema: mi si apre ogni volta "Guest" in automatico e non riesco più a ritornare all'account "utente" che ho nascosto... non riesco a togliere la modifica del registro per farlo ricomparire, in quanto con Guest non mi fa modificare il registro...

ho anche provato ad attivare l'account administrator da prompt, ma mi dà Accesso negato (5)

neanche in modalità provvisoria non compare l'account administrator
non so più cosa fare

dana_viv
18-05-2012, 16:43
se in modalità provvisoria non compare l'account non è nascosto ma disabilitato proprio...
prova a creare un nuovo account con l'account guest e vedi se con quello riesci a riabilitare l'acc administrator.

che SO utilizzi? cosi da poterti dare indicazioni piu dettagliate se mi vengono idee...

tasto destro su risorse del computer "gestione" nella scheda "utenti e gruppi locali" apri la cartella "utenti" e vedi di riabilitare da li l'account administrator.
un consiglio è quello di "nascondere" l'account administrator una volta finito tutto e ti crei un acc administrator parallelo per quando ti serve così che hai sempre a disposizione un account "pulito" per sistemare eventuali problemi.

[edit.] che modifiche al registro hai effettuato? così da poter valutare l'eventuale entità del problema...

Blue_screen_of_death
18-05-2012, 17:28
se in modalità provvisoria non compare l'account non è nascosto ma disabilitato proprio...
prova a creare un nuovo account con l'account guest e vedi se con quello riesci a riabilitare l'acc administrator.

che SO utilizzi? cosi da poterti dare indicazioni piu dettagliate se mi vengono idee...

tasto destro su risorse del computer "gestione" nella scheda "utenti e gruppi locali" apri la cartella "utenti" e vedi di riabilitare da li l'account administrator.
un consiglio è quello di "nascondere" l'account administrator una volta finito tutto e ti crei un acc administrator parallelo per quando ti serve così che hai sempre a disposizione un account "pulito" per sistemare eventuali problemi.

[edit.] che modifiche al registro hai effettuato? così da poter valutare l'eventuale entità del problema...

Se cerco di creare un nuovo utente mi dà errore :

"Il nome di account specificato non è valido. I nomi di account non possono contenere i seguenti caratteri:/\[]".

Digitare un nome diverso. "

Ovviamente il nome che metto io non contiene nessuno di questi caratteri.. ho provato con diversi nomi, ma dà sempre lo stesso errore :(

Uso Windows 7 Ultimate

In Utenti e Gruppi locali non mi fa aprire le proprietà di nessun utente..

mi dice:

"Errore durante il tentativo di lettura delle proprietà dell'utente Administrator.

Accesso negato"

La modifica che ho effettuato al registro:

sono andato in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\

e ho creato le sottochiavi SpecialAccounts\UserList

dentro UserList ho creato un valore DWORD "Utente" assegnandogli il valore 0

Il Bruco
18-05-2012, 17:59
Prova ad aprire il Prompt dei comandi con "Esegui come Amministratore" e nella finestra del cmd digita
net user administrator /active:yes
Premi Invio
posta se ti da in risposta "Esecuzione comando riuscita"

Blue_screen_of_death
18-05-2012, 18:11
No mi dice:

Errore di sistema 5.

Accesso negato.

Il Bruco
18-05-2012, 18:39
Allora mi sa che c'è poco da fare.

Se si desidera concedere un accesso temporaneo al computer a un altro utente, è possibile usare l'account Guest. Gli utenti che utilizzano un account Guest non possono installare software o hardware, modificare impostazioni o creare una password. Poiché l'account Guest consente a un utente di accedere a una rete, di accedere a Internet e di arrestare il computer.

Provare non nuoce

Premi i tasti Windows+R
Digita nel box "Apri"
secpol.msc
Premi "OK"
Si aprirà la finestra dei "Criteri di sicurezza locale"
Vai in "Criteri Locali -> Opzioni di sicurezza"
Cerca la voce "Account: stato account Administrator"
Doppio click su detta voce
Spunta "Attivato"
Clicca su "Applica" e poi su "OK"
Riavvia il PC.

Blue_screen_of_death
18-05-2012, 18:58
Allora mi sa che c'è poco da fare.

Se si desidera concedere un accesso temporaneo al computer a un altro utente, è possibile usare l'account Guest. Gli utenti che utilizzano un account Guest non possono installare software o hardware, modificare impostazioni o creare una password. Poiché l'account Guest consente a un utente di accedere a una rete, di accedere a Internet e di arrestare il computer.

Provare non nuoce

Premi i tasti Windows+R
Digita nel box "Apri"
secpol.msc
Premi "OK"
Si aprirà la finestra dei "Criteri di sicurezza locale"
Vai in "Criteri Locali -> Opzioni di sicurezza"
Cerca la voce "Account: stato account Administrator"
Doppio click su detta voce
Spunta "Attivato"
Clicca su "Applica" e poi su "OK"
Riavvia il PC.

Non me lo fa fare. Mi dice:

Non si dispone dell'autorizzazione necessaria per eseguire l'operazione.
Dettaglli: Accesso negato.

Eress
18-05-2012, 19:42
Aspettiamo ancora qualche dritta dar Bruco che è specializzato nella risoluzione di problemi quasi impossibili :D però potresti tentare come ultima spiaggia la solita procedura

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36252041&postcount=

Il Bruco
18-05-2012, 23:01
Speriamo che tu non abbia diusabilitato i Ripristini di Sistema

Metti nel lettore un DVD di installazione di W7 della stessa versione che hai installata 32 o 64 bit
La ISO la puoi scaqricare da QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35759137&postcount=35405)

Avvia da DVD e quando ti appare la finestra di installazione clicca su "Ripara ...."
Clicca sul SO che vuoi riparare
Clicca su "Riristina sistema"
Scegli un punto di ripristino antecedente alla cancellazione dell'Utente Amministratore e vai avanti.

Blue_screen_of_death
19-05-2012, 17:54
Speriamo che tu non abbia diusabilitato i Ripristini di Sistema

Metti nel lettore un DVD di installazione di W7 della stessa versione che hai installata 32 o 64 bit
La ISO la puoi scaqricare da QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35759137&postcount=35405)

Avvia da DVD e quando ti appare la finestra di installazione clicca su "Ripara ...."
Clicca sul SO che vuoi riparare
Clicca su "Riristina sistema"
Scegli un punto di ripristino antecedente alla cancellazione dell'Utente Amministratore e vai avanti.

li ho disabilitati per evitare scritture inutili sull'ssd... comunque ho risolto
eliminando la modifica al registro

grazie a tutti per l'aiuto

Eress
19-05-2012, 18:46
Ok ci fa piacere, ma potresti dirci come hai fatto ad accedere all'utente fantasma :D

Blue_screen_of_death
19-05-2012, 22:03
Ho risolto effettuando la modifica del registro di sistema dall'opzione ripara computer. Ecco la procedura:

1. All'avvio del pc premere ripetutamente F8 finchè non compare la schermata che mostra le diverse modalità di avvio di WIN.
2. Selezionare Ripara computer.
3. Quando richiesto selezionare la lingua che si desidera (io scelto quella italiana :D ).
4. Aprire il Prompt dei comandi.
6. Aprire il Registro di sistema con il comando regedit.
7. Nel registro selezionare la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE e dal menu file selezionare Carica Hive.
8. Nella finestra che si apre cercare selezionare il file SOFTWARE (senza estensione), che si trova nella cartella X:\Windows\System32\Config, dove X indica la lettera dell'unità dove è installato il sistema operativo.
9. Dare un nome di fantasia alla chiave.
10. Nella chiave appena trovata è possibile agire direttamente sul registro della copia di Windows, quindi basta eliminare il valore dword che nasconde l'utente (che si trova nella chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\SpecialAccounts\UserList).
11. Nel menu file selezionare Scarica hive.
12. Riavviare il pc... e magicamente l'account fantasma riapparirà :D

e finalmente posso :ronf: