PDA

View Full Version : Starbound

gaxel
16-05-2012, 13:48
Altro interessante indie in sviluppo, questa volta sulla falsa di Terraria

Qui il sito ufficiale
http://playstarbound.com/

Twitter
https://twitter.com/#!/tiyuri

Facebook
https://www.facebook.com/pages/Starbound/220483464714766

Youtube
http://www.youtube.com/user/Tiyuri?feature=watch

Qui qualche video
Lighting system
http://www.youtube.com/watch?v=F5d-USf69SU

Forest Demo
http://www.youtube.com/watch?v=9kXWeUc_e8c

La particolarità è che i vari pianeti dell'universo vengono generati proceduralmente e hanno caratteristiche particolari. Ci sarà la possibilità di arrivare a visitare pianeti di altri giocatori.

Questo articolo lo descrive molto bene
http://www.rockpapershotgun.com/2012/04/03/far-from-terraria-firma-starbound/

The_Dave
28-01-2013, 10:39
Ci sono novità riguardo il rilascio? Non ho trovato una data precisa, dicono solo early 2013.

Mgz
25-03-2013, 22:20
Nel forum hanno chiesto cosa ne penseremmo di un preorder ancora più "anticipato" del solito :stordita: cioè nessuna news in merito all'uscita (che rimane cmq il 2013), però acquistandolo ora costerebbe sicuramente meno di quando rilasceranno la beta, aiuteremmo gli sviluppatori a finirlo prima e in più quando arriverà su steam si potrà aggiungere anche là.
Che dite? :)

Donbabbeo
26-03-2013, 08:37
Più che falsa riga di Terraria è il seguito di Terraria visto che il designer è lo stesso :D (l'altro membro del team se ne è andato)

Comunque lo seguo da un pò e promette bene, come gameplay è molto simile a Terraria ma questa volta dovrebbe avere uno scopo molto più prominente :D

Per il resto d'accordissimo sull'early access, mi sembra la strada perfetta per questo genere di giochi, tanto più che ora che è stata inserita in Steam è ancora più comodo e diretto.

Bravo Gaxel, vedo che ultimamente ce la intendiamo parecchio sui gusti videoludici :asd:
(controlla anche Unclaimed World, Clockwork Empires e Banished)

PS: chi apre il thread di Under The Ocean? Mi sta intrigando parecchio e devo prenderlo, ho letto il documento sui futuri cambiamenti e mi ha gasato come una scolaretta :asd:

PSS: qualcuno deve aprire anche il thread su Project Zomboid... Oppure aspettiamo che arrivi su Steam? :O

cronos1990
26-03-2013, 09:03
Seguo con interesse.
PS: chi apre il thread di Under The Ocean? Mi sta intrigando parecchio e devo prenderlo, ho letto il documento sui futuri cambiamenti e mi ha gasato come una scolaretta :asd:Boh, non saprei... prova a chiedere a Donbabbeo, ne apre tanti di Topic.

:asd:

Donbabbeo
26-03-2013, 10:31
Seguo con interesse.
Boh, non saprei... prova a chiedere a Donbabbeo, ne apre tanti di Topic.

Ma io lo faccio per il vostro bene!
Cerco di illuminare la vostra coscienza videoludica obnubilata dalle produzioni ultramilionarie e prive di spessore! :read:

Il problema è che ho una lista di roba da seguire sempre più lunga di cui dovrei aprire i thread e poi sono troppo volubile, mi stufo sempre più in fretta e dopo non aggiorno più :asd:

Comunque questi sono i titoli che sto controllando più attentamente oltre a quelli della wishlist di steam:

Kerbal Space Program
Starbound
Monaco
Prison Architect
Under The Ocean
Project Zomboid
Don't Starve
Fez
The Witness
Kentucky Route Zero
Super T.I.M.E. Force
Gunpoint
Iconoclasts
Guacamelee!
Showdown Effect
Cube World
OwlBoy
Unclaimed World
Clockwork Empires
Rogue System
Lacuna Passage
Dead State
Starseed Pilgrim
Banished

Ora non pretenderete mica che mi metta ad aprire un thread per ognuno? :asd:

Mgz
26-03-2013, 11:22
Per il resto d'accordissimo sull'early access, mi sembra la strada perfetta per questo genere di giochi, tanto più che ora che è stata inserita in Steam è ancora più comodo e diretto.

Azz allora mi sono spiegato male :D
non è un "early access" nel senso che chi fa il preorder allora gioca a una specie di alpha, una versione alpha non ci sarà lo stesso, l'unica cosa che cambierebbe è la velocità con cui il gioco finirà in quanto (come si legge dal comunicato) ora per potersi permettere da vivere i programmatori fanno un altro lavoro oltre a quello di programmare Starbound. In questo modo invece con i soldi del preorder potrebbero lavorarci a tempo pieno.

Anzi tanto che ci sono riporto tutto il comunicato :)

So we're considering launching a preorder through playstarbound.com and we'd love to hear your feedback.

Progress on Starbound is actually really good. We're still working on putting up the development roadmap (sorry this is taking a while, it's a spare time thing whilst I work on Starbound). The roadmap will be up before we launch any kind of preorder to give you a good idea of where we're at and what's left to do.

So, why a preorder?

Omni and Bartwe are working a second job whilst working on Starbound to keep food on their table and that keeps them from working full time on Starbound. With a successful preorder they would be able to dedicate their full time to the game and get it out faster. It would also ensure that no one from the rest of the team will need to take a second job before the beta is done.

How would the preorder work?

The way we go about the preorder is very dependent on your feedback, but the plans right now are..

- Preordering would get you access to the beta *when the beta is ready*, the only time line for that is "2013", but you'll be able to track progress on the roadmap. We'll make it super clear when you preorder that there is no guarantee when the beta will be available other than some time within 2013.
- Preordering will be cheaper than buying the game after it comes out of beta
- Preordering through playstarbound.com will get you a steam key when the game hits steam (likely at beta), as well as a direct download.
- The potential for paying more for extras is there (think kickstarter tiers), but none of these extras would be in game items/content. We're committed to making sure you get the *whole* game for a basic purchase. So it'd likely be soundtrack/artbook/name a star style rewards.
- There are lots of payment services we could make use of, BMT micro, humble store, digital delivery or something else. Which would you prefer?
- Preordering will get you the linux, mac and windows versions of the game.

So what do you think guys, does this sound viable to you?
If we do tiers, what kind of rewards would you like to see?
Is the 2013 timeframe too large? Or is opening preorders a good thing if it allows us to get the beta out faster?

Mgz
03-04-2013, 12:05
Oggi i programmatori hanno pubblicato sul sito la "ROADMAP" di Starbound, una specie di riassunto "live" dei progressi del gioco. Ogni volta che finiranno qualche pezzo del gioco aggiorneranno quella pagina :)

L'annuncio:
Hi guys,
This has been a long time coming but we’ve finally completed the Starbound roadmap.
We’re sorry it took a while, but as with all things Chucklefish we wanted to take the extra time to get it just right.
You can use to get an idea of the tasks we’re working on and the progress of individual tasks.

E questo è il link: http://www.playstarbound.com/roadmap/ (carino il riferimento a Portal 2 :D)

alegioit
14-04-2013, 11:06
Ciao, volevo segnalarvi che hanno aperto i preorder!
Il bello è che usano la loro piattaforma interna, quindi niente publisher per il momento ( anche se si appoggeranno successivamente a steam per i server e la successiva distribuzione ) e, di conseguenza, tutti i soldi che prendono finiscono nelle loro tasche!
Hanno anche degli Stretch Goal ed a 500000$ introdurranno un'altra razza!
Quindi vi invito a finanziarli ( sempre che vi piaccia il tipo di gioco ) perchè avremo il prodotto finale prima ( oltre che a poter partecipare alla beta con il preorder ) ed avremo molte più feature nel prodotto finale!

Per preordinare andate QUI (http://www.playstarbound.com/store/)

Donbabbeo
15-04-2013, 14:37
Qualcuno ha voglia di fare il 4-pack?
Costa 45 $ invece dei canonici 60 $.

alegioit
15-04-2013, 15:57
Qualcuno ha voglia di fare il 4-pack?
Costa 45 $ invece dei canonici 60 $.

Mi spiace, ma l'ho già preso ieri...

Cmq 530000$ in due giorni non mi sembra poco:eek:

Donbabbeo
15-04-2013, 16:13
Sta andando particolarmente bene, sono rimasto stupito pure io. Forse con Kickstarter avrebbero ottenuto più soldi data la maggiore visibilità, ma ne avrebbero perso in elasticità, essendo gestito internamente possono fare come vogliono per durata e tutto il resto.

A 750K introducono i fossili :O

Mgz
15-04-2013, 17:19
Io ci sono per il 4-pack se serve!

Donbabbeo
15-04-2013, 18:23
Io ci sono per il 4-pack se serve!

Siamo in 2 allora :D
Intanto aspettiamo almeno 2 giorni (che finisce lo steamgift di Starbound, sia mai che vincessi) :O

Cerca qualcuno pure te eh, che io non so a chi chiedere :D

Mgz
15-04-2013, 18:46
gaxel che ha aperto il topic? sarà interessato no? :stordita:

Marcx87
15-04-2013, 23:58
mi prenoto anche io per il 4pack :D :D

Donbabbeo
18-04-2013, 08:48
Come mi aspettavo non ho vinto Starbound, quindi se ci scappa il quarto per il preorder possiamo metterci d'accordo :D

Donbabbeo
18-04-2013, 10:25
Visto che l'utente Marcx87 ha già un amico con cui fare il preorder, siamo arrivati esattamente a 4 persone.
Possiamo metterci d'accordo in privato per le modalità :D

alexbilly
18-04-2013, 10:40
sembra interessante... mi ero ripromesso di prendere Terraria un giorno, ma a questo punto seguirò lo sviluppo di questo Starbound.

Mgz
18-04-2013, 10:57
Sì te lo consiglierei anche io, anche perchè a quanto ho capito questo Starbound non ha niente che non abbia Terraria, ma ha molte cose in più.

Donbabbeo
18-04-2013, 11:08
Teoricamente parlando, l'intera mappa di Terraria corrisponderebbe ad un pianeta di Starbound.
Considerando che c'è un intero universo pieno di pianeti, ciascuno con i suoi abitanti, le sue caratteristiche, le sue quest, tutto generato proceduralmente...

Senza contare un nuovo motore fisico e fluidodinamico molto più efficente ed efficace.

Marcx87
18-04-2013, 11:10
Teoricamente parlando, l'intera mappa di Terraria corrisponderebbe ad un pianeta di Starbound.
Considerando che c'è un intero universo pieno di pianeti, ciascuno con i suoi abitanti, le sue caratteristiche, le sue quest, tutto generato proceduralmente...

Senza contare un nuovo motore fisico e fluidodinamico molto più efficente ed efficace.

e inoltre mondo, flora e fauna si rigenerano in automatico con il passare del tempo :D

alexbilly
18-04-2013, 11:14
peccato che mi sia lasciato sfuggire il ga su steamgift di 100 copie di Starbound, è scaduto 9 ore fa... 24mila partecipanti :asd:

Donbabbeo
18-04-2013, 14:08
peccato che mi sia lasciato sfuggire il ga su steamgift di 100 copie di Starbound, è scaduto 9 ore fa... 24mila partecipanti :asd:

Se può farti piacere io c'ero, ma non è servito a molto :asd:
Tra l'altro la chiave non è ancora disponibile, quindi c'è comunque da aspettare :D

Donbabbeo
19-04-2013, 08:31
quanto costa nuovo in negozio?

Non esiste in negozio e probabilmente mai esisterà.
Per il momento è solo in preorder tramite DD ed in futuro sarà venduto sempre tramite DD.
Il prezzo attuale è di 15 $, circa 11 €, che quando uscirà su Steam saranno sicuramente di più.

E per la cronaca il gioco non è ancora uscito, quindi anche se l'acquistassi ora dovresti comunque aspettare che esca la beta (data non precisata ma entro l'anno).

Ringrazio pubblicamente Marcx87, chiave ricevuta ed attivata (sull'Humble Account) senza problemi, ora non resta che aspettare il gioco :D

Bestio
22-05-2013, 21:21
Mi intrippa troppo questo gioco, ma quando esce?
La beta non è ancora disponibile?

Donbabbeo
08-06-2013, 15:40
Dall'update del 5 giugno:

Hey all,
Today was one of those dreadful days in which I had to take care of a ton of business shenanigans. Accounts and lawyers that sort of thing.

Luckily though, whilst my soul was being destroyed the rest of the team continue to make progress.

Rho completed the last of the respawn animations. I don’t think I’m going to show any more. We should at least leave a couple as a surprise no?

Kyren continues to work on Humanoid npcs, they need to be quite smart and encompass a lot of different behaviours, so she’s probably going to be on that for a few days yet.

Omni has nearly entirely finished the 3D printer system, which is a really nifty thing to have access to (especially with an admin client, print anything in the game for free! Yay!).

Bartwe has finished up all the base work for status effects. Enemies now use the same damage system as the player, so anything we come up with can be applied to both. Next on the agenda is poison, burning and bleeding.

George and our wonderful contributors are still tackling the huge number of ore based melee weapons and isn’t too far off completing them now. Some of these are ridiculously cool.

Can you guess which races these two weapons are from?

Legris is still working away at the intro sequences between work on biomes.

We also got the wonderful Logan Cunningham of Bastion fame on board for the voice acting. The samples he sent today were incredible.

Until next time!

Devo aggiungere altro? :eek:

davidozzo
14-07-2013, 12:43
ho appena acquistato il pre order del gioco... E' troppo tempo che gli sto dietro, e visto che quando uscirà la beta il prezzo aumenterà, ho preferito fare l'acquisto ora. Tanto più che secondo me l'uscita della beta oramai è vicina.
Se mantengono le premesse comunque sarà davvero un ottimo gioco. Io ho amato terraria, l'unica cosa che non ho apprezzato è stata la poca varietà dei mob, e l'assenza di una trama. Qui pare che entrambe le cose siano migliorate e di parecchio.

davidozzo
20-07-2013, 16:20
http://www.youtube.com/watch?v=P1GI0NV-oVs#at=31

alexbilly
22-07-2013, 09:05
http://www.gamemag.it/news/starbound-una-meraviglia-in-perenne-mutamento_47846.html

premesso che non ho seguito i dettagli dello sviluppo, che ne pensate?

davidozzo
22-07-2013, 09:13
per ora lo sviluppo sembra che stia procedendo davvero bene. Sto seguendo un po' sia il blog del sito principale, sia quello della community italiana (a tal proposito, vi consiglio di dare un'occhiata http://www.starbound.it/). Il gioco, se mantiene tutte le aspettative e le promesse degli sviluppatori, sarà davvero una piacevolissima sorpresa, soprattutto per gli amanti del mitico Terraria (che, tra l'altro, io ho sempre preferito a Minecraft). Ho anche fatto già il preorder, ora non vedo l'ora di accedere alla beta per provare con mano questo piccolo gioiellino. :)

Donbabbeo
22-07-2013, 09:55
Mah, per il momento non mi preoccupo.

La maggior parte di queste nuove introduzioni è collegata ai progetti del weekend. Cioè durante la settimana fanno il classico lavoro d'ufficio che va fatto per portare avanti il gioco, mentre nei weekend si mettono a fare cavolate e sperimentazioni (da qui son venute fuori le ricette, il canto, la musica, la possibilità di tingere i vestiti e tante altre cosette).

Da quello che si sa le meccaniche di base sono praticamente pronte, per la maggior parte si tratta di estenderle ed implementare nuove cose.

Per rispondere alla domanda dell'articolo poi sì, aggiungere continuamente nuove cose non giova sempre al prodotto finale, ma in questo tipo di giochi sandbox completamente procedurali decisamente sì.

Per quel che mi riguarda possono anche non far uscire la beta, mentre i mech sono sicuro che saranno presenti alla release (la stazione spaziale invece sarà presente in seguito come contenuto aggiuntivo). (Ovviamente si tratta di mie supposizioni)

Mgz
25-08-2013, 10:36
luuuuuuuuuungo video di gameplay di Starbound :D

http://youtu.be/uL4IhraoYiY

(problemi audio nei primi minuti, poi va a posto)

davidozzo
25-08-2013, 13:13
Qui c'è la seconda parte: http://www.youtube.com/watch?v=FTqsIwd4EFU

Mgz
28-10-2013, 14:15
Ennesimo caso di "uscirà più tardi perchè vogliamo che sia veramente bello" :doh:

link all'articolo: http://www.starbound.it/news/comunicato-di-tiy-novita-su-beta-release-date/#respond

Donbabbeo
28-10-2013, 14:18
Mah, a me va bene così.
Di roba da giocare ne ho in abbondanza e Starbound resta parcheggiato nel mio account in attesa della beta :D

davidozzo
28-10-2013, 15:08
Ennesimo caso di "uscirà più tardi perchè vogliamo che sia veramente bello" :doh:

link all'articolo: http://www.starbound.it/news/comunicato-di-tiy-novita-su-beta-release-date/#respond

Ho letto anche io l'articolo... Sinceramente a me ste scuse mi fanno ridere. Sebbene non stia in ansia per il gioco, sebbene per me non c'è fretta, ma dire che vogliono che il gioco sia perfetto e poi lo faranno uscire è un po' na cazzata... Soprattutto perchè si sa che qualsiasi gioco ha bug piu o meno gravi, quindi la perfezione non la raggiungeranno mai. Bastava semplicemente dire che hanno sottostimato le difficoltà e che ce la stanno mettendo tutta, alla fine sono una software house indie e già questo per me è una giustificazione.

alex9
28-10-2013, 17:19
Ho letto anche io l'articolo... Sinceramente a me ste scuse mi fanno ridere. Sebbene non stia in ansia per il gioco, sebbene per me non c'è fretta, ma dire che vogliono che il gioco sia perfetto e poi lo faranno uscire è un po' na cazzata... Soprattutto perchè si sa che qualsiasi gioco ha bug piu o meno gravi, quindi la perfezione non la raggiungeranno mai. Bastava semplicemente dire che hanno sottostimato le difficoltà e che ce la stanno mettendo tutta, alla fine sono una software house indie e già questo per me è una giustificazione.

Veramente l'hanno detto: "ammetto che abbiamo fatto degli errori lungo il nostro percorso. Il più ovvio dei quali è stato stimare una data di rilascio su un progetto che punta così in alto" :stordita:

davidozzo
26-11-2013, 19:09
Beta annunciata per il 4 di Dicembre. :D

alegioit
27-11-2013, 11:41
Beta annunciata per il 4 di Dicembre. :D

Finalmente cavolo... è un anno intero che sto aspettando!
Spero che diano più dettagli a breve!

alexbilly
02-12-2013, 14:14
Preordinato (due giorni prima della beta :asd: )

Mgz
04-12-2013, 10:17
Dove si andrà a prendere la key? Sul loro sito o verrà inviata tramite mail?

davidozzo
04-12-2013, 10:18
Dove si andrà a prendere la key? Sul loro sito o verrà inviata tramite mail?

Mi pare di aver capito che dal loro sito, passando però per humblebundle.

gaxel
04-12-2013, 10:21
Non capisco perché dei giochi in alpha/beta, debbano costare 15$... spenderei al massimo la metà per un gioco completo... mah

Marcx87
04-12-2013, 10:35
Non capisco perché dei giochi in alpha/beta, debbano costare 15$... spenderei al massimo la metà per un gioco completo... mah

vuoi veramente una risposta? :mbe: :mbe: :doh:

davidozzo
04-12-2013, 10:37

Magari per loro quello è il valore giusto... Non si può contestare un prezzo imposto, soprattutto quando non si sta parlando di chissà quali cifre. Pensa ad esempio a Grim Dawn che costa ben 25€ la versione che sta ora su Steam, che mi pare non sia nemmeno considerata una beta.

gaxel
04-12-2013, 10:39
Magari per loro quello è il valore giusto... Non si può contestare un prezzo imposto, soprattutto quando non si sta parlando di chissà quali cifre. Pensa ad esempio a Grim Dawn che costa ben 25€ la versione che sta ora su Steam, che mi pare non sia nemmeno considerata una beta.

Infatti è troppo pure quello, sto aspettando da mesi Castle Story a un prezzo decente (meno di 5€), ma sta quasi a 20€.. in alpha... eddai, 20€ non li spenderei manco per Half Life 3.

davidozzo
04-12-2013, 10:43
Infatti è troppo pure quello, sto aspettando da mesi Castle Story a un prezzo decente (meno di 5€), ma sta quasi a 20€.. in alpha... eddai, 20€ non li spenderei manco per Half Life 3.

E tu fai bene a non spenderli, se per te non ha senso quella cifra... Però non è una cosa oggettiva. E' una cosa puramente soggettiva. Magari tu spendi cifre per qualcosa che invece io ad esempio non spenderei. Ma ti ripeto, secondo me su queste cifre è solamente un discorso soggettivo, non si può dire che è oggettivamente un prezzo alto, anzi...

gaxel
04-12-2013, 10:46
E tu fai bene a non spenderli, se per te non ha senso quella cifra... Però non è una cosa oggettiva. E' una cosa puramente soggettiva. Magari tu spendi cifre per qualcosa che invece io ad esempio non spenderei. Ma ti ripeto, secondo me su queste cifre è solamente un discorso soggettivo, non si può dire che è oggettivamente un prezzo alto, anzi...

Ma 15$ in early access, significa (spero) 30$ il gioco completo, se,no è una presa per il sedere per chi "finanzia" lo sviluppo.

E 30$, che poi diventano euro, sono oggettivamente troppi per un gioco con questa produzione.

Marcx87
04-12-2013, 10:51
Ma 15$ in early access, significa (spero) 30$ il gioco completo, se,no è una presa per il sedere per chi "finanzia" lo sviluppo.

E 30$, che poi diventano euro, sono oggettivamente troppi per un gioco con questa produzione.

perche' secondo te sono troppi 30E/$ (se poi effettivamente dovesse essere questo il prezzo finale)?

su cosa basi il tuo giudizio?

davidozzo
04-12-2013, 10:52

Non voglio aprire un OT infinito, però sinceramente, ti rispondo che stai sbagliando, secondo me, per due motivi:
1. non puoi sapere quanto verrà venduta la versione completa, magari alzeranno il prezzo di 5-10$
2. se pure sarà come dici, ti ripeto che OGGETTIVAMENTE qui non esiste. Secondo me bisogna un attimo smettere di pensare ai giochi indie come produzioni di basso profilo. Qui ci sono circa 10 programmatori che si stanno rompendo il c... e continueranno a farlo, supportando gli utenti, mettendo su server per il multiplayer, e fornendo aggiornamenti che si prospetta saranno abbastanza continui. Non voglio paragonare questo gioco a roba AAA, ma si spendono OGGETTIVAMENTE più soldi per tanti altri giochi. Non vedo perchè questo non possa meritare una cifra del genere. Ripeto, ognuno è libero di valutare il gioco in base alle proprie idee, ma non si può parlare di oggettività. E comunque, in ogni caso, parleranno i numeri. Vedremo se a questo prezzo, o ad uno piu alto, questo Starbound continuerà a vendere oppure verrà snobbato per il prezzo.

gaxel
04-12-2013, 10:55
perche' secondo te sono troppi 30E/$ (se poi effettivamente dovesse essere questo il prezzo finale)?

su cosa basi il tuo giudizio?

Sulla produzione, l'ho scritto...

Non è tanto 15$ ora, se il gioco è valido, ma in quanti ci hanno lavorato? Quanto hanno speso? Alla fine è un gioco 2D che condivide moltissime cose con Terraria, quindi hanno potuto riciclare quasi tutto, a 15$ si trovano giochi completi ben più costosi.

Poi ok, io non spenderei più d 5€ per qualsiasi gioco, quindi 15$ per una early access li ritengo eccessivi comunque.

egounix
04-12-2013, 16:42
Seguo anche qui.
Degli amici mi han proposto il 4pack, ed ho confermato

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Marcx87
04-12-2013, 18:57
Disponibile si steam... 1gb di download

Sent from my ST25i using Tapatalk

Donbabbeo
04-12-2013, 19:34
@Gaxel:

Il "problema" è Kickstarter: essendo su Kickstarter il prezzo medio di un pledge sui 10 $ e quello beta/alpha sui 15$, sono "costretti" a mettere il costo dell'early access a 15$ per non scontentare chi ha finanziato tramite Kickstarter.

(Per la cronaca ho sia questo che Castle story, alla faccia tua :asd: )

shaka444
04-12-2013, 19:44
Seguo anche qui.
Degli amici mi han proposto il 4pack, ed ho confermato

vi resta uno slot per caso?

gaxel
04-12-2013, 19:51
@Gaxel:

Il "problema" è Kickstarter: essendo su Kickstarter il prezzo medio di un pledge sui 10 $ e quello beta/alpha sui 15$, sono "costretti" a mettere il costo dell'early access a 15$ per non scontentare chi ha finanziato tramite Kickstarter.

(Per la cronaca ho sia questo che Castle story, alla faccia tua :asd: )

Non ricordavo avessero fatto il kickstarter

comunque è diverso, un kickstarter lo fai per finanziare un gioco, nella speranza che riescano a farlo. Qui paghi per fare da beta tester praticamente.

secondo me il problema è proprio negli early access pubblici, negli store online... Avessero fatto come Minecraft, non avrei avuto niente da dire... Ma la moda degli early access su Steam mi rompe, adesso manco finiscono più i giochi che tanto vendono lo stesso... Veci appunto Castle Story, che con il kickstarter che hanno avuto dovevano avere già finito il gioco.

sidewinder
04-12-2013, 20:15
downloading in progress..... ancora 20min e poi mi immergo...

alexbilly
04-12-2013, 20:17
in download :D

davidozzo
04-12-2013, 20:28
Provato una decina di minuti: molto carino. E' una stupenda evoluzione di Terraria.

Mancano alcune opzioni, ad esempio la modifica dei tasti :D

Ma per essere una beta va bene...

egounix
04-12-2013, 20:31
vi resta uno slot per caso?

Chiedo :)

shaka444
04-12-2013, 20:57
Chiedo :)

Fa niente, appena comprato in solo...la scimmia era troppo forte per aspettare :asd:

1.3 Gb in down :p

davidozzo
04-12-2013, 21:08
Il gioco cmq ha vari problemi... Ad esempio io su Mac non posso usare l'arco, ogni volta che provo a scoccare una freccia il gioco va in crash :D

Poi vabè ci stanno anche altri problemini. Diciamo che non vale tanto la pena farsi prendere dalla fretta, dato che immagino che entro breve faranno parecchi aggiornamenti e correggeranno i bug piu grossi.
Anche il framerate mi pare parecchio "ballerino", inizialmente infatti sembrava andasse benissimo sul mio macbook air, nelle ultime prove invece mi pareva piu scattoso.

alexbilly
04-12-2013, 22:02
su windows per ora non ho riscontrato problemi, l'arco funziona a meraviglia e il frame rate è stabile. Ho trovato una casa sul pianeta, letto incluso e mi sono fatto una dormita :asd: avete capito come spostare gli oggetti? Volevo fare un pò d'ordine tra letto e libreria per farci entrare il banco da lavoro ma non ho capito se e come si fa.

shaka444
04-12-2013, 22:51
su windows per ora non ho riscontrato problemi, l'arco funziona a meraviglia e il frame rate è stabile. Ho trovato una casa sul pianeta, letto incluso e mi sono fatto una dormita :asd: avete capito come spostare gli oggetti? Volevo fare un pò d'ordine tra letto e libreria per farci entrare il banco da lavoro ma non ho capito se e come si fa.

per spostare gli oggetti nello zaino oppure negli slot posti in cima allo schermo (i tasti rapidi per intenderci) bisogna cliccare sul pulsante a forma di lente sulla sinistra...il terzo se non erro nella lista partendo dall'alto..subito dopo il backpack e l'altro che nn ricordo :asd:
Basta quindi cliccare sulla lente e poi sull'item da spostare, funziona sia nel backpack che nella barra veloce in alto.

L'unico bug che ho riscontrato per ora riguarda le prestazioni se si prova a mettere lo zoom su 2x, stranamente gli fps da 60 passano a 45-50 inspiegabilmente, se si torna sullo zoom 3x di default tutto torna a 60 fps...Per risolvere io ho messo in downsampling la risoluzione in modo da non avere queste icone/interfaccia/pg tutto insomma "gigante" :asd:

Cmq per spostare credo che basti anche il classico "drag and drop" , sto vedendo uno stream ora e il tipo fa così :asd:

MrXaros
05-12-2013, 00:08
Giocato mezzora ed è crashato 3 volte per un errore nel c++ :(

alexbilly
05-12-2013, 07:32
per spostare gli oggetti nello zaino oppure negli slot posti in cima allo schermo (i tasti rapidi per intenderci) bisogna cliccare sul pulsante a forma di lente sulla sinistra...il terzo se non erro nella lista partendo dall'alto..subito dopo il backpack e l'altro che nn ricordo :asd:
Basta quindi cliccare sulla lente e poi sull'item da spostare, funziona sia nel backpack che nella barra veloce in alto.

L'unico bug che ho riscontrato per ora riguarda le prestazioni se si prova a mettere lo zoom su 2x, stranamente gli fps da 60 passano a 45-50 inspiegabilmente, se si torna sullo zoom 3x di default tutto torna a 60 fps...Per risolvere io ho messo in downsampling la risoluzione in modo da non avere queste icone/interfaccia/pg tutto insomma "gigante" :asd:

Cmq per spostare credo che basti anche il classico "drag and drop" , sto vedendo uno stream ora e il tipo fa così :asd:

grazie per le informazioni ma io intendevo spostare gli oggetti nell'ambiente :D

c'ho il letto in casa e lo vorrei spostare, sapete come si fa? :oink:

MrXaros
05-12-2013, 15:46
Comunque come gioco è proprio carinissimo, un Terraria molto più vario.
Al solito, nel mio caso, peccato però che per goderlo al meglio vada giocato in co-op e conosco solo pezzenti/dementi che preferiscono scaricarlo e crackarlo visto che 11€ (tanto viene sull'humble store) sono troppi. Che brutta società

guar145
05-12-2013, 15:50
se vuoi unirti io ed un mio amico abbiamo strapazzato terraria a furia di giocarci in coop :D

MrXaros
05-12-2013, 16:14
se vuoi unirti io ed un mio amico abbiamo strapazzato terraria a furia di giocarci in coop :D
Ma volentieri! Per ora sono un po' incasinato e lo sto giocando ad intervalli di 20 minuti giusto per capire le nuove meccaniche, ma da domenica ho parecchio tempo libero. Ho il nick di Steam in firma :)

guar145
05-12-2013, 16:57
perfetto il mio nick è di steam è rayan145 :D
Nel frattempo sono riuscito a far partire server e gioco l unico problema e il mio amico ha un modem fastweb è sta cercando di aprire una porta del router per la cronaca in sto link cè tutto il necessario da sapere su come far partire un server locale funzionante su win 7 64 bit (mi pareva ci fosse una guida per linux ma non son sicuro)
lascio qui sotto se serve
http://community.playstarbound.com/index.php?threads/server-how-to-windows-7-stage-1-progenitor.35189/

davidozzo
06-12-2013, 09:06
ho visto che stanno uscendo già vari aggiornamenti, devo dire che comunque fino ad ora (sebbene sia veramente poco il tempo per giudicare) a me sembra che gli sviluppatori siano parecchio attivi. Il primo update è uscito dopo meno di 12 ore dal rilascio...

shaka444
06-12-2013, 13:33
ho visto che stanno uscendo già vari aggiornamenti, devo dire che comunque fino ad ora (sebbene sia veramente poco il tempo per giudicare) a me sembra che gli sviluppatori siano parecchio attivi. Il primo update è uscito dopo meno di 12 ore dal rilascio...

in realtà ne è già uscito un altro di aggiornamento, proprio ora ho controllato steam e c'era 500 e rotti mega scaricati di starbound (logicamente in realtà non sono così grossi gli aggiornamenti ma si sa che steam scarica quasi sempre "più roba")

Una domanda per chi è abbastanza avanti con le quest o cmq ci ha giocato almeno un 3-4 orette

Ho appena finito la quest dove ci viene chiesto di craftare quel beacon che praticamente summona quel boss a forma di disco volante :asd: , ma una volta sconfitto ci viene data una quest seguente? perchè dopo aver craftato il beacon non mi ha dato nessun'altra quest.
Volevo chiedere anche, ma quando è possibile iniziare a muoversi su altri pianeti con la nostra navicella? attualmente mi sento un pò "fermo" in quanto il boss è veramente tosto e io praticamente sto ancora con l'arma di inizio game e mi sn craftato solo degli stivali di rame e un piccone di oro, per il resto nada di nada :asd:

alegioit
06-12-2013, 17:18
in realtà ne è già uscito un altro di aggiornamento, proprio ora ho controllato steam e c'era 500 e rotti mega scaricati di starbound (logicamente in realtà non sono così grossi gli aggiornamenti ma si sa che steam scarica quasi sempre "più roba")

Una domanda per chi è abbastanza avanti con le quest o cmq ci ha giocato almeno un 3-4 orette

Ho appena finito la quest dove ci viene chiesto di craftare quel beacon che praticamente summona quel boss a forma di disco volante :asd: , ma una volta sconfitto ci viene data una quest seguente? perchè dopo aver craftato il beacon non mi ha dato nessun'altra quest.
Volevo chiedere anche, ma quando è possibile iniziare a muoversi su altri pianeti con la nostra navicella? attualmente mi sento un pò "fermo" in quanto il boss è veramente tosto e io praticamente sto ancora con l'arma di inizio game e mi sn craftato solo degli stivali di rame e un piccone di oro, per il resto nada di nada :asd:

Dopo il disco volante per ora non c'è nulla da quello che ho capito ( perchè siamo in 3 a giocarci e non siamo ancora riusciti a distruggerlo... ). In realtà dovrebbe darti ( ma credo abbia un percentuale bassa ) il "molten core" che ti serve per creare l'incudine di secondo livello.

Per muoverti tra i pianeti basta che ti siedi sulla sedia del pilota ed imposti altre coordinate... naturalmente devi avere il carburante necessario ( puoi crearlo a partire dal carbone usando l'appostito "strumento" vicino alla sedia del pilota della navicella.

shaka444
06-12-2013, 19:38
Dopo il disco volante per ora non c'è nulla da quello che ho capito ( perchè siamo in 3 a giocarci e non siamo ancora riusciti a distruggerlo... ). In realtà dovrebbe darti ( ma credo abbia un percentuale bassa ) il "molten core" che ti serve per creare l'incudine di secondo livello.

Per muoverti tra i pianeti basta che ti siedi sulla sedia del pilota ed imposti altre coordinate... naturalmente devi avere il carburante necessario ( puoi crearlo a partire dal carbone usando l'appostito "strumento" vicino alla sedia del pilota della navicella.

ah perfetto,non sapevo di questo molten core....ottimo direi

l'unico problema che ho ora è per l'appunto upgradare il mio equipaggiamento, non riesco a trovare niente di meglio della mia spada 2h che mi han dato con la creazione del personaggio :asd:

Mgz
07-12-2013, 00:00
Ma volentieri! Per ora sono un po' incasinato e lo sto giocando ad intervalli di 20 minuti giusto per capire le nuove meccaniche, ma da domenica ho parecchio tempo libero. Ho il nick di Steam in firma :)
Se vuoi aggiungere anche me questo è il mio account http://steamcommunity.com/profiles/76561198003802360/ , un po' di sano multiplayer me lo farei volentieri ;)

Marcx87
08-12-2013, 09:51
Oggi resettano mettendo una patch dove fixano il danno, il sistema delle armor e i livelli di mob e pianeti :-D dopo il reset inizierei volentieri una partitina in multy per chi vuole :-D

shaka444
08-12-2013, 12:08
Oggi resettano mettendo una patch dove fixano il danno, il sistema delle armor e i livelli di mob e pianeti :-D dopo il reset inizierei volentieri una partitina in multy per chi vuole :-D

Si conosce l'ora di uscita dell'update più o meno?

MrXaros
08-12-2013, 13:59
Io dopo la patch ci sono volentieri, come già detto, per giocare in multi. Come funziona comunque la cosa? Una persona deve hostare e quindi c'è sempre bisogno che sia online per continuare?

argent1981
08-12-2013, 19:23
Dove come quando in multy?
:D

shaka444
08-12-2013, 20:11
Ulteriori notizie sul prossimo update

http://playstarbound.com/other-bits-and-pieces-coming-with-the-balance-update/

coming really soon

alexbilly
08-12-2013, 21:29
Ho sistemato l'antenna sul pianeta e...

è arrivata un'astronave con una banda di pinguini (sono pinguini? :asd: ) con tanto di carroarmato che mi oneshottano :asd:

sbaglio qualcosa? come faccio a competere con un arsenale del genere? :asd:

shaka444
08-12-2013, 22:35
Ho sistemato l'antenna sul pianeta e...

è arrivata un'astronave con una banda di pinguini (sono pinguini? :asd: ) con tanto di carroarmato che mi oneshottano :asd:

sbaglio qualcosa? come faccio a competere con un arsenale del genere? :asd:

Quello è il primo boss :asd: semplicemente devi trovare un miglior equipaggiamento (esplorando pianeti di livello più alto) e studiarti un pò il combattimento che è abbastanza lungo dato che il boss ha un pacco di vita :D

In questo tipo di giochi (così come in Terraria di cui questo gioco "copia" un fracco di robe, non a caso è ritenuto un Terraria nello spazio :p) i boss vengono praticamente sempre "evocati" grazie a degli oggetti che si craftano (che richiedono sempre un bel pò di materiali)...quella roba che ti fanno craftare per la quest cioè il beacon è semplicemente un richiamo per far uscire il boss e una volta utilizzato viene distrutto quindi per la prox volta ne devi craftare un altro :asd:

alexbilly
09-12-2013, 08:00
Quello è il primo boss :asd: semplicemente devi trovare un miglior equipaggiamento (esplorando pianeti di livello più alto) e studiarti un pò il combattimento che è abbastanza lungo dato che il boss ha un pacco di vita :D

In questo tipo di giochi (così come in Terraria di cui questo gioco "copia" un fracco di robe, non a caso è ritenuto un Terraria nello spazio :p) i boss vengono praticamente sempre "evocati" grazie a degli oggetti che si craftano (che richiedono sempre un bel pò di materiali)...quella roba che ti fanno craftare per la quest cioè il beacon è semplicemente un richiamo per far uscire il boss e una volta utilizzato viene distrutto quindi per la prox volta ne devi craftare un altro :asd:

Infatti ne ho dovuti craftare 5 o 6... poi ho scoperto un trucchetto e l'ho fatto fuori con una misera spada colpendolo per circa 5 minuti :asd:

In pratica avevo pensato che se avessi evocato il boss e fossi salito su quella specie di arca volante del primo pianeta, quegli imbecilli che ci abitano dentro mi avrebbero dato una mano, e invece se ne stanno li come nulla fosse :asd: Fatto sta che l'astronave mi ha seguito e si è bloccata sotto l'ingresso. Quindi sono uscito e mi sono messo di lato e l'ho finita a spadate :asd:

davidozzo
09-12-2013, 09:14
Avete notato che i mob si possono colpire attraverso i muri? Io spesso mi ritrovo a colpirli e ad ucciderli senza praticamente essere mai toccato grazie a questo bug.

alexbilly
09-12-2013, 09:20
Avete notato che i mob si possono colpire attraverso i muri? Io spesso mi ritrovo a colpirli e ad ucciderli senza praticamente essere mai toccato grazie a questo bug.

si. molto spesso quando sono a corto di vita e vedo da lontano i nemici, piazzo dei muri con il "dispositivo terraformante" e li colpisco attraverso essi. Anche con l'arco basta lasciare un piccolo spazio e si va tranquilli... non è proprio il massimo :D Se lo si vuole lasciare cosi si dovrebbe almeno permettere ai nemici di poter sfondare i muri di terra (almeno quelli) colpendoli, invece di rimanerci incastrati.

shaka444
09-12-2013, 09:26
Di fatti l'IA dei mobs è veramente ridicola attualmente, spero che facciano qualcosa...hanno aggiunto 300 miliardi di varianti di mobs ma quello che cambia è esclusivamente "l'estetica" che va bene per le prime orette di gioco ma dopo capisci che i nemici sono "tutti" uguali e hanno una ia imbarazzante...devono lavorarci molto su questo punto

alfri
10-12-2013, 14:12
comprato stamattina.ma non posso giocarci.mi tocca aspettare l'opzione per mappare i tasti.non sono proprio capace a giocare con wasd e saltare con la barra.troppe contorsioni.per non parlare della E.:mc:

Marcx87
10-12-2013, 14:17
comprato stamattina.ma non posso giocarci.mi tocca aspettare l'opzione per mappare i tasti.non sono proprio capace a giocare con wasd e saltare con la barra.troppe contorsioni.per non parlare della E.:mc:

Scusa, non offenderti eh, ma semplice curiosita',
l'ultimo gioco a cui hai giocato risaliva al 1990? :asd: :asd:

alfri
10-12-2013, 14:19
Scusa, non offenderti eh, ma semplice curiosita',
l'ultimo gioco a cui hai giocato risaliva al 1990? :asd: :asd:
:D :D
nono,ho sempre mappato le freccette.mi trovo piu comodo,purtroppo oramai ho quell'abitudie,sbagliata.:muro:

davidozzo
10-12-2013, 14:21
Beh... Pensa che ci gioco io che sono mancino. :)

alfri
10-12-2013, 14:46
Beh... Pensa che ci gioco io che sono mancino. :)

si ma io non becco mai le lettere giuste.:D
devo usare per forza le freccette.:Prrr:

Mgz
10-12-2013, 17:26
Le abitudini si possono anche perdere eh :D

Cmq voi che wiki usate? (ammesso che ne usiate una...) Trovate più completa questa http://starbound.gamepedia.com/Starbound_Wiki o questa http://starbound.wikia.com/wiki/Starbound_Wiki ?

alfri
10-12-2013, 17:31

Cmq voi che wiki usate? (ammesso che ne usiate una...) Trovate più completa questa http://starbound.gamepedia.com/Starbound_Wiki o questa http://starbound.wikia.com/wiki/Starbound_Wiki ?

secondo te a 45 anni riesco?impossibile.mi perdo proprio le dita la in mezzo.:D

Bestio
10-12-2013, 17:35
A ma quindi ora è giocabile starbound?
Se lo compro ho l'early access in automatico?

si ma io non becco mai le lettere giuste.:D
devo usare per forza le freccette.:Prrr:

Beh ci sono dei programi che permettono di mappare i tasti della tastiera come vuoi, anche free, imposti le freccette come WASD e puoi giocare come tu preferisci.
Googla "key remapper" e ne trovi un macello. ;)

alexbilly
10-12-2013, 17:39
Aggiornamento in download... Oltre 700Mb stavolta.

cristiankim
10-12-2013, 18:18
Mazza sto gioco ha venduto una marea!
Ma che ha di così speciale?

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

sidewinder
10-12-2013, 18:26

meglio questo che e' considerato il wiki ufficiale: http://starbounder.org/Main_Page

Zappz
10-12-2013, 19:27
Preso pure io!!!!

Bestio
10-12-2013, 22:35
Preso anche io. :D
Domanda niubba, ma come diavolo si fa a cucinare?
Ho fatto il campfire, preso la carne aliena ma non so come cucinarla, in food non ho nessun recipe... :confused:

Vexo
10-12-2013, 23:07
Non e' infinito sto gioco ma ci siamo quasi :|
Per chi come me ha terrarizzato.. trova uno splendido pane per i suoi denti!

guar145
11-12-2013, 07:57
se seguito come si deve questo gioco in coop diventerà una cosa MUST HAVE sopratutto se vi è piaciuto Terraria :D :D :D :D :D :D

Zappz
11-12-2013, 08:46
Preso anche io. :D
Domanda niubba, ma come diavolo si fa a cucinare?
Ho fatto il campfire, preso la carne aliena ma non so come cucinarla, in food non ho nessun recipe... :confused:

Io premo il centrale sul campfire e mi apre la finestra per cucinare.

Vexo
11-12-2013, 08:48

Si, idem. Ma le recipe dovrebbero essere tutte automatizzate no?

Zappz
11-12-2013, 09:35
Si, idem. Ma le recipe dovrebbero essere tutte automatizzate no?

Non ne ho idea, ho iniziato ieri e sono ancora abbastanza spaesato :D

Vexo
11-12-2013, 09:37
E' uno di quei giochi da dovere giocare avendo a disposizione un anno sabatico / aspettativa e senza donna appresso per poterlo sfruttare pienamente :|
Dannate responsabilita' da adulto!

Zappz
11-12-2013, 10:09
E' uno di quei giochi da dovere giocare avendo a disposizione un anno sabatico / aspettativa e senza donna appresso per poterlo sfruttare pienamente :|
Dannate responsabilita' da adulto!

Si, sembra veramente immenso!

alexbilly
11-12-2013, 10:24
:mbe:

http://steamcommunity.com/profiles/76561197972052486

ma se è uscito il 4 dicembre... sono 14 ore di media al giorno :eek: :eek: :eek:

spero sia un server di gioco :asd:

Vexo
11-12-2013, 10:28

ma se è uscito il 4 dicembre... sono 14 ore di media al giorno :eek: :eek: :eek:

Ecco, come volevasi dimostrare.

shaka444
11-12-2013, 17:27

Fattibilissimo se non hai "nulla di nulla" da fare durante il giorno :)

Bestio
11-12-2013, 18:41

Si dovevo premere E con il puntatore sopra al campfire, non bastava esserci davanti con il PG come con altre attrezzature, che cosa strana.
Adessi ho trovato un paio di blueprint e non capisco come usarli, ormai i giochi odiermi a prova di utonti mi sa che hanno trasformato in utonto anche me... :stordita:

Zappz
11-12-2013, 23:32
Anche io ho trovato un blueprint, ma non so a cosa possa servire, ne a come usarlo...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Bestio
12-12-2013, 01:23
Appena fatto aggiornamento da 500mb vedo che hanno aggiunto un sacco di roba. :)

Anche io ho trovato un blueprint, ma non so a cosa possa servire, ne a come usarlo...

Servono per imparare delle abilità speciali per il PG, basta prendere il blueprint in mano e cliccare col mouse.
Poi vai dalla stampante 3d della tua astronave, clicchi su Tech e selezioni il potere che vuoi assegnare in uno dei 4 slot disponibili.

Marcx87
12-12-2013, 08:32
Ieri sera verso l'1 han caricato il nuovo aggiornamento

Changelog for v. Indignant Koala 12/11/2013

There are a whole bunch of improvements to balance here, particularly in the early game.
We aren’t wiping characters or worlds, but if you want to experience the proper balance
you should make a new character/worlds to play it on!
Also..
- Nerf the hell out of birds, they no longer attack you at long range, lower damage, don’t follow you forever.
- Monster projectiles across the board better balanced
- Shields better balanced
- Early armors better balanced
- Melee weapons better balanced
- Ores better balanced
-AI improvements
- you can now craft lanterns (similar to sixxes’ lantern mod!)
- you can now craft a new back armor to help light caves
- fixed the bubble gun crashing on mouse over
- improve grass ( Suggestion by Dracyoshi)
- You are now invincible on your ship (this requires a new character)
- You need to be hit a lot harder to get knocked back
- some UI updates
- Drills now destroy 3×3 blocks
- nerf fall damage
- You can now turn 10 unrefined wood into coal in the furnace
- New “melting” status effect on lava makes lava super dangerous (watch out)
- Other misc changes

alexbilly
12-12-2013, 09:48
Ma l'unico modo per rimettere nell'inventario un oggetto (la fornace per esempio) è picconarla? :asd:

shaka444
12-12-2013, 10:04
Ma l'unico modo per rimettere nell'inventario un oggetto (la fornace per esempio) è picconarla? :asd:

si oppure usare il manipolacoso lì :asd:

davidozzo
12-12-2013, 10:13
si questa è una caratteristica che odiavo anche in Terraria... Che senso ha picconare un tavolo o una sedia? :D

Klawd3
12-12-2013, 13:27
Ciao raga, ho letto che ne parlate molto bene. E' in beta? Cosa dite è ancora molto acerbo o si può già giocare decentemente?:D

MrXaros
12-12-2013, 13:32
Ciao raga, ho letto che ne parlate molto bene. E' in beta? Cosa dite è ancora molto acerbo o si può già giocare decentemente?:D
E' giocabilissimo ma il problema (per assurdo) è che lo patchano troppo quindi non si riesce a stare dietro ai vari update e hanno anche già fatto un wipe dei personaggi.
Non so cosa fare infatti... siamo ancora nello stage 1 dove prevedono diversi wipe, è un po' un peccato iniziare per vedersi di nuovo sparire il pg.

Mgz
12-12-2013, 14:40
Attualmente si gioca a Starbound giusto per vedere com'è, non ancora per farsi una partita vera e propria :rolleyes:

davidozzo
13-12-2013, 08:42
Ieri sera ci ho giocato un po' piu a lungo. Ho trovato un'enorme avamposto di personaggi tipo pirati, che mi attaccavano. Li ho uccisi tutti abbastanza facilmente, mi hanno droppato tantissime armi, oro, e delle siringhe rosse, gialle e blu. Non ho trovato però pezzi di armatura, nè tantomeno tech. Però è stato incredibile perchè questa base era veramente enorme. Poi ho sfidato e ucciso il primo boss. Devo dire che l'ambientazione è molto affascinante, questa cosa dei dungeon fatti così bene è molto interessante. Peccato però per il resto, ad esempio l'AI dei nemici è veramente qualcosa di ridicolo. Anche in due o tre per volta, riuscivo facilmente ad ucciderli, e pensare che loro avevano anche delle armi piu potenti della mia. Spero risolvano, altrimenti la sfida in questo gioco sarà solo l'esplorazione alla ricerca di materiali e oggetti rari.

sidewinder
13-12-2013, 09:44
Mai fidarsi dalle apparenze...

Più i mob sono pucciosi, più sono aggressivi...

Il pericolo pubblico sono i Poptops...

http://playstarbound.com/wp-content/uploads/2012/03/animationexam2.gif

http://playstarbound.com/the-monster-monster-contest-winners/

la scheda informativa:
http://dl.dropbox.com/u/10024621/Starbound_PSASmallsize.jpg

Bestio
13-12-2013, 13:44
Io ora sono arrivato al punto che ho costruito tutto quello che potevo costruire, piccone di diamante, tavolo da lavoro robotizzato, armatura Pond, come faccio a sbloccare il tier successivo?

Ieri sera ci ho giocato un po' piu a lungo. Ho trovato un'enorme avamposto di personaggi tipo pirati, che mi attaccavano. Li ho uccisi tutti abbastanza facilmente, mi hanno droppato tantissime armi, oro, e delle siringhe rosse, gialle e blu. Non ho trovato però pezzi di armatura, nè tantomeno tech. Però è stato incredibile perchè questa base era veramente enorme. Poi ho sfidato e ucciso il primo boss. Devo dire che l'ambientazione è molto affascinante, questa cosa dei dungeon fatti così bene è molto interessante. Peccato però per il resto, ad esempio l'AI dei nemici è veramente qualcosa di ridicolo. Anche in due o tre per volta, riuscivo facilmente ad ucciderli, e pensare che loro avevano anche delle armi piu potenti della mia. Spero risolvano, altrimenti la sfida in questo gioco sarà solo l'esplorazione alla ricerca di materiali e oggetti rari.

In effetti, gli unici che davano qualche noia erano gli uccelli, ma adesso hanno nerfato pure quelli! :rolleyes:

Klawd3
13-12-2013, 13:55
Attualmente si gioca a Starbound giusto per vedere com'è, non ancora per farsi una partita vera e propria :rolleyes:

Ok era quello che volevo sapere. Aspetterò un po' prima di provarlo. :)

Tenebra
14-12-2013, 16:53
Nessuno con Fastweb che è riuscito a fare multiplayer senza usare Hamachi o roba simile? Purtroppo hanno usato lo stesso sistema di Terraria per il multiplayer e con Fastweb non sembra esserci verso di creare server o unirsi ad altri server... e aprire le porte nel router non serve a nulla.

shaka444
14-12-2013, 17:13
Nessuno con Fastweb che è riuscito a fare multiplayer senza usare Hamachi o roba simile? Purtroppo hanno usato lo stesso sistema di Terraria per il multiplayer e con Fastweb non sembra esserci verso di creare server o unirsi ad altri server... e aprire le porte nel router non serve a nulla.

Io ho Fastweb, e usando Hamachi non ho avuto alcun problema....ho creato il server e ho invitato il mio amico che è riuscito ad entrare.
Ho seguito questa guida per fare il tutto:

http://www.youtube.com/watch?v=Usg37zI2CoQ

Tieni presente che Hamachi è OBBLIGATORIO, senza non puoi fare niente...e lo devi mettere sia te che qualsiasi altra persona che vuole entrare nel server che andrai a creare.

guar145
15-12-2013, 08:38
io ed un mio amico siamo riusciti tranquillamente ad usare il multi senza bisogno di hamaci, lui avendo fastweb ed in specifico un HUG non un Router ha dovuto chiamare per farsi aprire la porta indicata ma dopo aver fatto questo è bastato darmi il suo ip esterno ed il gioco era fatto :D:D

shaka444
15-12-2013, 10:00
Nuova patch

Update is released! Verify your game cache in your Steam Library if it hasn't updated.

Changelog for v. Offended Koala 15/12/2013

There are a whole bunch of improvements to balance here, particularly in the early game.
We aren't wiping characters or worlds, but if you want to experience the proper balance
you should make a new character/worlds to play it on!

Also..

- Experimental gun rebalance
- Experimental biome settings
- Streamlined mod support, more details here
- Unique monster changes
- Enable plasma guns
- Fix naked NPC merchants
- new portable pixel printer item (you must unlock tier 2 for it to show up in crafting).
- Tons of new blocks and items to craft
- New random encounters with unique items to find
- Lots of work in progress server changes
- Pets only attack npcs that are attacking the owner
- New songs to play on instruments including christmas carols
- New novelty hats
- Pets now level up
- you can no longer warp to gas giants
- Lots more fixes and small additions

More information

- Experimental biome settings

Explaination: Normal biomes were added as sub-biomes to other normal biomes.
Sub-biomes are "biomes inside of biomes" to say. Each planet is generated with one sub-biome type.
The change makes it so that a desert or a tentacle biome, for example, can be apart of a forest planet by making them a sub-biome.

Mgz
15-12-2013, 12:17
Bene, bene :D

Domanda a chi ha già affrontato il secondo boss: voi che equipment avevate? Così mi faccio un'idea su quanto forte devo diventare prima di spawnarlo ^_^

davidozzo
15-12-2013, 15:16
Ma sto superior Brain dove lo trovo?

Mgz
15-12-2013, 16:46
Lo trovi uccidendo mostri a caso con l'affare che ne estrae i cervelli, il problema è che ha una percentuale di spawn bassissima...ho dovuto uccidere 43 mostri prima di ottenerne uno superior :O

davidozzo
15-12-2013, 17:12
Lo trovi uccidendo mostri a caso con l'affare che ne estrae i cervelli, il problema è che ha una percentuale di spawn bassissima...ho dovuto uccidere 43 mostri prima di ottenerne uno superior :O

Io penso di averne già uccisi parecchi... Pensavo (e speravo) che bisognasse uccidere qualche mob in particolare, dato che fino ad ora non l'ho trovato.

Mgz
15-12-2013, 20:02
No, gli unici che sicuramente NON te lo da sono i pesci. Tutti gli altri sono possibili droppatori...

Cmq cambiando discorso trovo assai strano che il grappling hook sia stato messo così "avanti" nel gioco...in Terraria si poteva utilizzare molto prima ed era comodissimo per uscire dai tunnel scavati :mc:

shaka444
16-12-2013, 22:46
The Future of Starbound

http://playstarbound.com/the-future-of-starbound/

No Life King
18-12-2013, 08:13
L'ho comprato una settimana fa dietro consiglio di un amico e devo dire che mi sta prendendo tantissimo

davidozzo
18-12-2013, 08:15
Ma è normale che sono ancora al primo pianeta, pur avendo già sconfitto il secondo boss?
E poi, come si personalizza l'astronave?

shaka444
18-12-2013, 15:55
Ma è normale che sono ancora al primo pianeta, pur avendo già sconfitto il secondo boss?
E poi, come si personalizza l'astronave?

Sei tu che decidi quando dove e come cambiare pianeta eh :asd:
Come prima cosa ti devi craftare la forgia "nuova" con il drop che ti lascia il primo boss e poi da questa nuova forgia puoi craftarti un'espansione della mappa che praticamente ti sblocca i pianeti di livello 2, dopo aver fatto tutto questo...metti il carburante e vai dove ti pare...non esiste alcun limite di esplorazione ma solo di carburante :asd: puoi andare dove ti pare e piace in qualsiasi momento a patto di aver carburante per spostarti.
L'astronave non si può personalizzare, almeno per il momento...ma ci stanno già lavorando ampiamente, guardati questa immagine

http://i.imgur.com/OEqyrkQ.png

Qui trovi tutto quello che sarà il "futuro" di starbound

http://playstarbound.com/the-future-of-starbound/

se hai problemi di inglese vai qui

http://www.starbound.it/news/comunicato-di-tiy-il-futuro-di-starbound/

davidozzo
18-12-2013, 16:15
Io ho visto un sacco di utenti che avevano delle astronavi diverse dalla mia... Con molti piu oggetti, di colori diversi...
Comunque si ho craftato anche la forgia di terzo livello se così si puo dire. Ma trovo molto difficile farmare il carbone, soprattutto perche mi serve per le barre di acciaio e per le torce.

shaka444
18-12-2013, 16:23
Io ho visto un sacco di utenti che avevano delle astronavi diverse dalla mia... Con molti piu oggetti, di colori diversi...
Comunque si ho craftato anche la forgia di terzo livello se così si puo dire. Ma trovo molto difficile farmare il carbone, soprattutto perche mi serve per le barre di acciaio e per le torce.

Bho non so dovresti postare qualche screen, cmq le navicelle variano per ogni razza....poi si possono "modificare" come ti pare, nel senso che puoi eliminare tutte le mattonelle delle tua astronave e mettere quello che ti pare e piace...se è questo che intendi tu con "modificare" , poi se hai visto astronavi più grandi o altre robe sicuramente sono delle mods che quegli utenti han scaricato.

Per farti il carbone c'è la "nuova" ricetta introdotta non da molto dai dev, metti nella fornace 10 pezzi di legno e ti da 1 pezzo di carbone

davidozzo
18-12-2013, 16:44
Bho non so dovresti postare qualche screen, cmq le navicelle variano per ogni razza....poi si possono "modificare" come ti pare, nel senso che puoi eliminare tutte le mattonelle delle tua astronave e mettere quello che ti pare e piace...se è questo che intendi tu con "modificare" , poi se hai visto astronavi più grandi o altre robe sicuramente sono delle mods che quegli utenti han scaricato.

Per farti il carbone c'è la "nuova" ricetta introdotta non da molto dai dev, metti nella fornace 10 pezzi di legno e ti da 1 pezzo di carbone

Aaah allora ecco come fanno... Infatti la forma è sempre la stessa. Non pensavo che addirittura si potessero "distruggere" a piacimento.

Per il carbone ottima cosa che mi hai detto, farò così, di sicuro riuscirò a farmarne di piu.

shaka444
19-12-2013, 10:28
Aaah allora ecco come fanno... Infatti la forma è sempre la stessa. Non pensavo che addirittura si potessero "distruggere" a piacimento.

Per il carbone ottima cosa che mi hai detto, farò così, di sicuro riuscirò a farmarne di piu.

Si puoi mettere qualsiasi cosa nella tua navicella , questo è un esempio così preso al volo

http://imgur.com/8tM69N0

Come carburante una volta più in là con il gioco si possono usare "anche" uranio, plutonio e solarium, come esposto qui...dove ti mostra la quantità rispettiva di carburante per relativo minerale

http://starbound.gamepedia.com/Fuel

k0rn2012
05-01-2014, 20:44
Come siamo messi a bug??Li vale 10€ sto gioco?:mc:

shaka444
05-01-2014, 21:00
Come siamo messi a bug??Li vale 10€ sto gioco?:mc:

Ne vale 10 volte tanto e pure di più , le potenzialità di questo gioco sono senza limiti.
E' uscito da 1 mesetto ed ha già vinto la prima posizione come miglior gioco indie, e sono usciti già una vagonata di mods, il supporto al gioco è 10 su 10.
Con la prox "grossa" patch che dovrebbe uscire la prox settimana ci sarà l'ultimo reset di mondi e personaggi....praticamente quale miglior periodo per comprare il gioco se non ora? :asd:

Per seguire tutte le news basta dare un'occhiata qui

http://www.starbound.it/

k0rn2012
06-01-2014, 10:09
Ne vale 10 volte tanto e pure di più , le potenzialità di questo gioco sono senza limiti.
E' uscito da 1 mesetto ed ha già vinto la prima posizione come miglior gioco indie, e sono usciti già una vagonata di mods, il supporto al gioco è 10 su 10.
Con la prox "grossa" patch che dovrebbe uscire la prox settimana ci sarà l'ultimo reset di mondi e personaggi....praticamente quale miglior periodo per comprare il gioco se non ora? :asd:

Per seguire tutte le news basta dare un'occhiata qui

Preso...grazie :)

shaka444
06-01-2014, 22:16
https://twitter.com/bartwerf/status/420279133109637120

Tanto per confermare ulteriormente la bontà del gioco :)

maddens23
07-01-2014, 01:54
Un vero gioiellino :D

shaka444
14-01-2014, 00:38
Finalmente notizie effettive sul prox mega update di Starbound

https://twitter.com/Tiyuri/status/422878771235270656
https://twitter.com/mollygos/status/422869420089036800

In soldoni, tra 1 settimana si torna nell'universo di Starbound :D

shaka444
26-01-2014, 22:04
La tanto attesa patch è finalmente arrivata

http://playstarbound.com/changelog-for-v-furious-koala/

Ricordo che questa era l'ultima patch che ha azzerato tutto (pg,mondi,nave) ...da ora in poi tutte le patch successive a questa non toccheranno nè i pg creati nè le navi e mooolto probabilmente anche i vari universi, in soldoni da oggi potete fare quel che vi pare e piace senza aver più il timore di perdere tutto per l'ennesima volta :p

davidozzo
26-01-2014, 23:47
Sbaglio o non leggo da nessuna parte il rebind dei tasti?

shaka444
26-01-2014, 23:56
Sbaglio o non leggo da nessuna parte il rebind dei tasti?

Non è ancora stato fatto, però uno dei dev ha confermato che sarà il suo prox "grande" lavoro ....praticamente verrà addato nella prox patch in sostanza :D

Animatronio
27-01-2014, 16:32
c'è qualcuno interessato all'acquisto di una copia per fare un 4-pack?
ci stavamo pensando io e due miei amici ma ci manca il quarto, acquistandolo dal sito ufficiale verrebbe poco più di 8€ a testa (in tutto 45$, circa 33€)

shaka444
27-01-2014, 17:32
Change log dell'ultima patch in italiano per chi volesse, lo trovate qui

http://www.starbound.it/news/nuova-patch-furious-koala/

shaka444
28-01-2014, 23:39
Per chi chiedeva dei keybindings , sono da ora disponibili

https://twitter.com/StarboundGame/status/428262621163585538

alfri
29-01-2014, 12:56
Per chi chiedeva dei keybindings , sono da ora disponibili

https://twitter.com/StarboundGame/status/428262621163585538

scusa non posso leggere da lavoro.cosa dice?

shaka444
29-01-2014, 18:17
scusa non posso leggere da lavoro.cosa dice?

Quello che ho già scritto prima di quel link :asd:
Che sono disponibili i keybindings, cioè puoi cambiare configurazione di tasti come ti pare e piace...ad esempio assegnare il tasto per aprire l'inventario dalla I di default alla c ad esempio o qualsiasi altro bind che ti pare :)

alfri
29-01-2014, 18:30
Quello che ho già scritto prima di quel link :asd:
Che sono disponibili i keybindings, cioè puoi cambiare configurazione di tasti come ti pare e piace...ad esempio assegnare il tasto per aprire l'inventario dalla I di default alla c ad esempio o qualsiasi altro bind che ti pare :)

grazie.lho comprato da tempo,ma aspettavo di poter mappare i tasti per giocare.

cronos1990
30-01-2014, 09:26
Ma il gioco è ancora in beta? Nel caso, si ha idea del rilascio definitivo?

shaka444
30-01-2014, 14:25
Ma il gioco è ancora in beta? Nel caso, si ha idea del rilascio definitivo?

http://playstarbound.com/how-the-beta-is-going-to-work/

Il gioco è attualmente nella prima fase della beta ma dall'ultima patch (che ha richiesto più di 1 mese di lavoro ininterrotto) hanno cambiato il codice del gioco in modo da non richiedere più l'azzeramento dei personaggi e molto probabilmente anche degli universi con il rilascio delle future patch.

C'è talmente tanto da fare nel gioco che di beta non ha assolutamente nulla, sono già state introdotte circa una decina di mods nel gioco ufficiale e ce ne sn 1000 e passa già create dagli utenti, diciamo che la longevità del titolo è già infinita.

Non c'è alcun motivo per non comprarlo sin da ora praticamente.

Bestio
30-01-2014, 17:23
Hanno aggiunto altri boss dopo il Jelly?
Io purtroppo me lo sono un po rovinato perchè non essendoci stati altri boss, praticamente sono arrivato al tier9 saltando tutti quell idal 4 all'8.
Percui forse è un bene che ci sia stato il wipe dei personaggi, ma a sto punto aspetto che esca la versione definitiva prima di rimettermici. :)

shaka444
30-01-2014, 18:29
Hanno aggiunto altri boss dopo il Jelly?
Io purtroppo me lo sono un po rovinato perchè non essendoci stati altri boss, praticamente sono arrivato al tier9 saltando tutti quell idal 4 all'8.
Percui forse è un bene che ci sia stato il wipe dei personaggi, ma a sto punto aspetto che esca la versione definitiva prima di rimettermici. :)

No i boss sono sempre quelli per ora, dopo questo aggiornamento "enorme" credo che i prossimi saranno incentrati nell'aggiunta di nuovi contenuti e logicamente "dovrebbero" essere anche più rapidi ad arrivare.

alfri
31-01-2014, 19:22
io non trovo la possibilita di settare i tasti.voi ci riuscite?

cronos1990
01-02-2014, 07:36
http://playstarbound.com/how-the-beta-is-going-to-work/

Il gioco è attualmente nella prima fase della beta ma dall'ultima patch (che ha richiesto più di 1 mese di lavoro ininterrotto) hanno cambiato il codice del gioco in modo da non richiedere più l'azzeramento dei personaggi e molto probabilmente anche degli universi con il rilascio delle future patch.

C'è talmente tanto da fare nel gioco che di beta non ha assolutamente nulla, sono già state introdotte circa una decina di mods nel gioco ufficiale e ce ne sn 1000 e passa già create dagli utenti, diciamo che la longevità del titolo è già infinita.

Non c'è alcun motivo per non comprarlo sin da ora praticamente.Buono.

Ad ogni modo aspetterò ancora, per diversi motivi. Principalmente perchè ho altri giochi da finire, e vorrei prima... finirli :D
Poi questo tipo di giochi mi ha sempre interessato, ma finora non li ho mai giocati. Ho sempre il dubbio che alla lunga non mi interessino (Terraria per lungo tempo ho pensato ad acquistarlo, ma ho sempre desistito).

Per questo Starbound però eviterò troppe remore, da qui a non molto lo prenderò.

shaka444
01-02-2014, 09:30
Buono.

Ad ogni modo aspetterò ancora, per diversi motivi. Principalmente perchè ho altri giochi da finire, e vorrei prima... finirli :D
Poi questo tipo di giochi mi ha sempre interessato, ma finora non li ho mai giocati. Ho sempre il dubbio che alla lunga non mi interessino (Terraria per lungo tempo ho pensato ad acquistarlo, ma ho sempre desistito).

Per questo Starbound però eviterò troppe remore, da qui a non molto lo prenderò.

Beh se hai altri giochi da finire (un pò come tutti :asd:) allora ok però non dirmi che non hai mai giocato terraria perchè sarebbe assurdo, ti saresti perso un Capolavoro unico...questo Starbound è praticamente Terraria elevato all'ennesima potenza :p

cronos1990
01-02-2014, 09:38
No, mai giocato :D

~Blissard~
02-02-2014, 12:34
E questa? :eek:

MOD (http://www.pcgamer.com/2014/02/02/mod-of-the-week-mass-effect-edition-for-starbound/)

shaka444
02-02-2014, 12:52
E questa? :eek:

MOD (http://www.pcgamer.com/2014/02/02/mod-of-the-week-mass-effect-edition-for-starbound/)

Molto molto bella quella mod, ma ripeto di mods ormai ce ne sono veramente tantissime...di questo passo non oso immaginare dove si arriverà :D

7gunner7
22-02-2014, 21:31
Preso qualche tempo fa ma cominciato "seriamente" solo l'altro ieri, 2 domande:

Ogni tanto mi trovo avvelenato, a cosa devo stare attento in particolare?
Il cibo! Ne trovo pochissimo!
Una pioggia di meteore mi ha appena devastato il rifugio che mi ero costruito e poi me ne sono presa una in testa, che cavolo sono e come mi proteggo!

Bidduzzo
01-03-2014, 19:21
Ciao ragazzi, avendo amato terraria (uno dei pochissimi giochi che mi fanno ancora giocare a 27 anni :D) vorrei provare questo starbound.

Ho alcune domande :

1) La famosa patch dove avrebbero reso disponibili le quest, la nave personalizzabile e mai più wipe del pg è uscita?

2) è lungo come terraria? profondo come terraria?

3) Qualche parere di chi ci gioca da più di 50 ore? :D

grazie :)

shaka444
01-03-2014, 19:54
Ciao ragazzi, avendo amato terraria (uno dei pochissimi giochi che mi fanno ancora giocare a 27 anni :D) vorrei provare questo starbound.

Ho alcune domande :

1) La famosa patch dove avrebbero reso disponibili le quest, la nave personalizzabile e mai più wipe del pg è uscita?

2) è lungo come terraria? profondo come terraria?

3) Qualche parere di chi ci gioca da più di 50 ore? :D

grazie :)

27 anni sono una fava sinceramente, manco fossero 57 e ancora ancora "forse" :asd:

1) La patch è uscita tempo fa già, i wipe del personaggio non ce ne saranno più e molto probabilmente anche per gli universi.

2) è un terraria elevato all'ennesima potenza, il progress nella main quest è per ora ancora fermo a com'era al dayone....ma hanno già confermato che ci sarà una serie di quest per ogni tier di armature (che in tutto per ora sono 10)

Se ti è piaciuto terraria questo gioco è semplicemente un must buy , il gioco è ancora nella prima fase della sua beta quindi robe da aggiungere e fare ce ne sn tantissime, ma fin da appena uscito è stato seguito in maniera eccezionale sia dai modders che dagli sviluppatori.

Se vuoi tutte le varie notizie ti basta andare qui e spulciare le ultime news, troverai tutte le risposte che cerchi

a questo link ad esempio http://www.starbound.it/news/gestione-dei-settori-progressione-in-starbound/

trovi quella che sarà la progressione del personaggio, o almeno quello che hanno in mente gli sviluppatori.

len
01-03-2014, 20:47
io lo sto cercando disperatamente ma non vorrei prenderlo a prezzo pieno su steam visto che è ancora in beta

spero di trovare qualche occasione o un futuro sconto

Bidduzzo
01-03-2014, 21:33
27 anni sono una fava sinceramente, manco fossero 57 e ancora ancora "forse" :asd:

1) La patch è uscita tempo fa già, i wipe del personaggio non ce ne saranno più e molto probabilmente anche per gli universi.

2) è un terraria elevato all'ennesima potenza, il progress nella main quest è per ora ancora fermo a com'era al dayone....ma hanno già confermato che ci sarà una serie di quest per ogni tier di armature (che in tutto per ora sono 10)

Se ti è piaciuto terraria questo gioco è semplicemente un must buy , il gioco è ancora nella prima fase della sua beta quindi robe da aggiungere e fare ce ne sn tantissime, ma fin da appena uscito è stato seguito in maniera eccezionale sia dai modders che dagli sviluppatori.

Se vuoi tutte le varie notizie ti basta andare qui e spulciare le ultime news, troverai tutte le risposte che cerchi

a questo link ad esempio http://www.starbound.it/news/gestione-dei-settori-progressione-in-starbound/

trovi quella che sarà la progressione del personaggio, o almeno quello che hanno in mente gli sviluppatori.

La cosa dei 27 anni era intesa che ormai difficilmente trovo giochi che mi tengono attaccato come a 16 anni :D non che son vecchio per giocare :D

Cmq grazie per le info, che tu sappia hanno risolto anche il sottosuolo? avevo sentito che tempo fa era ancora praticamente vuoto. Ora comunque guardo il sito.. mi aspetta un sabato sera da 16 enne :D

shaka444
02-03-2014, 12:20
Cmq grazie per le info, che tu sappia hanno risolto anche il sottosuolo? avevo sentito che tempo fa era ancora praticamente vuoto. Ora comunque guardo il sito.. mi aspetta un sabato sera da 16 enne :D

Mah vuoto non lo è mai stato sinceramente, ora ci sono rovine piccoli dungeon ecc ecc...bisogna solo esplorare, aggiungono sempre robe...ti basta guardare su quel sito che ti ho linkato sopra e leggerti le varie news :)

Bidduzzo
03-03-2014, 21:58
Mah vuoto non lo è mai stato sinceramente, ora ci sono rovine piccoli dungeon ecc ecc...bisogna solo esplorare, aggiungono sempre robe...ti basta guardare su quel sito che ti ho linkato sopra e leggerti le varie news :)

Lo sto provando in sti giorni e devo dire che mi piace, trovo Terraria più completo a livello di item ma daltronde Terraria ha il triplo degli anni di Starbound.. Per il resto davvero un bellissimo gioco per chi ama i sandbox esplorativi.
Oltre questi due (terraria e starbound) me ne sono perso qualcun'altro?

~Blissard~
13-05-2014, 11:49
Si sà qualcosa sulla data di uscita ufficiale e il prezzo finale?

~Blissard~
29-01-2015, 12:24
Pare che si muova qualcosa finalmente :)

Zappz
29-01-2015, 14:21
In teoria ieri doveva uscire una grossa patch, però steam non mi ha scaricato niente...

Inviato dal mio Nexus 5

MrXaros
29-01-2015, 16:42
A me ha scaricato quasi 900 mb. Questa notte lo provo, finalmente.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Mgz
29-01-2015, 18:39
Sono anche io curioso di sapere cosa hanno cambiato, se ce lo puoi dire ti ringrazio :)

Zappz
30-01-2015, 08:01
Qui c'e' la lista completa: http://playstarbound.com/hark-a-stable-update-v-upbeat-giraffe/

Raven90
30-01-2015, 13:14
Questa si che è un a patch! Finalmente hanno ripreso gli aggiornamenti dopo tanto tempo.
Lo reinstallo subito e lo provo!

~Blissard~
01-02-2015, 19:15
Re iniziato con un nuovo pg ( il vecchio robottino è sparito dopo la patch purtroppo :( ) davvero tante novità a partire da una progressione iniziale molto più curata rispetto a prima; bello bello bello ;) ma una traduzione anche parziale proprio non esiste? :(

Bidduzzo
02-02-2015, 04:40
Re iniziato con un nuovo pg ( il vecchio robottino è sparito dopo la patch purtroppo :( ) davvero tante novità a partire da una progressione iniziale molto più curata rispetto a prima; bello bello bello ;) ma una traduzione anche parziale proprio non esiste? :(

il difetto più grande della passata versione era che praticamente in un attimo eri full tutto.. spero che questo l'abbiano seriamente modificato.
Praticamente arrivavi nel pianeta minavi salivi in nave craftavi armor migliore cambiavi pianeta e gg.. Poi una cosa che non mi piace è che avendo la nave chi te lo fa fare di farti casa su un pianeta? Comunque resta un gioco dal potenziale incredibile ma io che ho amato terraria (e sarò anche di parte) lo trovo decisamente superiore.

~Blissard~
02-02-2015, 07:52
il difetto più grande della passata versione era che praticamente in un attimo eri full tutto.. spero che questo l'abbiano seriamente modificato.
Praticamente arrivavi nel pianeta minavi salivi in nave craftavi armor migliore cambiavi pianeta e gg.. Poi una cosa che non mi piace è che avendo la nave chi te lo fa fare di farti casa su un pianeta? Comunque resta un gioco dal potenziale incredibile ma io che ho amato terraria (e sarò anche di parte) lo trovo decisamente superiore.

Quoto, la versione precedente era decisamente più acerba, credo anche io che questo Starbound possa raccogliere tranquillamente l'eredità di terraria, :sperem:

~Blissard~
09-02-2015, 15:38
Qualcuno ha voglia di darmi una mano con la traduzione?
Per ora ho tradotto i tutorial e la presentazione delle varie razze ma manca ancora parecchia roba, vorrei iniziare dalle quest.

~Blissard~
11-02-2015, 13:27
Qui c'è un pò di roba tradotta, se qualcuno volesse collaborare è ben accetto ;)

https://dl.dropboxusercontent.com/u/8628313/Ita.rar

Armin
20-02-2015, 01:42
Qui c'è un pò di roba tradotta, se qualcuno volesse collaborare è ben accetto ;)

https://dl.dropboxusercontent.com/u/8628313/Ita.zip

Il link è down.

Lo sto giocando da poco e devo dire che sono abbastanza deluso.
Non capisco come possa reggere il confronto con Terraria, è stracolmo di difetti, dalla AI fino alla legnosità dei combattimenti/movimenti, all'interfaccia con mille finestre di crafting e l'inventario scomodissimo.
Non ho nemmeno capito il perchè delle quest, che a mio avviso snaturano dando troppa linearità a quello che dovrebbe essere un gioco sostanzialmente sandbox. Per chi come me gioca Hardcore è più frustrante dover rifare tutte le quest da capo che morire...
L'esplorazione è noiosa e lineare, e la mancanza di una mappa del pianeta è davvero fastidiosa.

Ci farò ancora un paio di decine di ore di gioco immagino, ma globalmente non mi pare granchè. Con la 1.3 di Terraria in arrivo questo Starbound mi pare solo un riempitivo nell'attesa.

~Blissard~
20-02-2015, 07:01
Link sistemato, avevo aggiunto un pò di roba e ho cambiato l'estensione quando l'ho compresso.

https://dl.dropboxusercontent.com/u/8628313/Ita.rar

Tornando al gioco, io aspetterei a dare giudizi, siamo ancora indietro con lo sviluppo, e poi forse vuole essere qualcosa di diverso rispetto a terraria spingendo di più ad esplorare pianeti con una varietà di biomi maggiore rispetto a terraria.

davidozzo
08-08-2015, 08:23
Ciao raga, come va questo gioco? E' parecchio che non lo seguo, lo abbandonai addirittura alla beta, dato che sinceramente mi aveva annoiato un po', e non mi pareva poter reggere il confronto con terraria. Ora la situazione com'è? Hanno aumentato gli oggetti? Il combat system è stato migliorato un po'? E' ancora seguito dagli sviluppatori? Terraria ultimamente è stato aggiornato alla 1.3, hanno aggiunto molte cose e ho ripreso a giocarci, volevo sapere con questo com'era la situazione.

Armin
08-08-2015, 12:36
Ciao raga, come va questo gioco? E' parecchio che non lo seguo, lo abbandonai addirittura alla beta, dato che sinceramente mi aveva annoiato un po', e non mi pareva poter reggere il confronto con terraria. Ora la situazione com'è? Hanno aumentato gli oggetti? Il combat system è stato migliorato un po'? E' ancora seguito dagli sviluppatori? Terraria ultimamente è stato aggiornato alla 1.3, hanno aggiunto molte cose e ho ripreso a giocarci, volevo sapere con questo com'era la situazione.

Starbound sta a Terraria come l'orzo sta al caffè :D.
Da quel che ho letto c'è ancora rage nella community perchè il gioco non ha ancora fatto il salto di qualità, io ci avevo giocato con il Winter update e mi sembrava ancora un gioco incompleto e noioso. Non è cambiato niente da allora, quindi...gioca a Terraria :).

bagy
09-08-2015, 06:59
Gioca a terraria. Con l'update 1.3 e l'introduzione della expert mode il gioco ha fatto un salto di qualità non indifferente.

Starbound tante promesse poca sostanza. Ho comprato tanti bundle scemi o giochi che non giocherò mai, ma l'unico rimorso che mi fa mangiare le mani è quello di aver preordinato starbound a 15 cucuzze. Avrei preferito comprare copie e copie di terraria scontate e regalarle ad amici per fagli scoprire il gioco.

Ora sto aspettando con ansia terraria otherworld http://www.terrariaotherworld.com/

davidozzo
09-08-2015, 18:36
Purtroppo sono d'accordo con te: anche io comprai il pre-order e alla fine ci ho giocato pochissimo, speravo in un'evoluzione, come è stato terraria, ma nn c'è stata. Alla fine terraria, pur essendo uscito prima, continua ad essere aggiornato e seguito dagli sviluppatori. Spero solo che terraria otherworld sarà almeno allo stesso livello, e che andrà bene sul mio computer :)

Klawd3
09-08-2015, 21:38
Non ne parliamo, sono anche io negli early access (purtroppo). Paragonare starbound a terraria è ormai impossibile. SB aveva il potenziale per esserne l'erede spirituale, ma hanno fallito clamorosamente. Sono riusciti a rendere un sandbox lineare e noioso (assurdo). È più che evidente che non hanno/avevano le idee chiare, e dopo tanto sviluppo non penso ci sia più molto da aspettare il famoso salto di qualità.

Mgz
10-08-2015, 11:08
Neanche io sono particolarmente felice di aver acquistato Starbound ma...in cosa Terraria sarebbe meglio? Chiedo perchè io non ci gioco più da anni ma l'ultima volta che lo avevo fatto in Terraria c'era un "mondo" solo e una volta finito quello lo potevi anche disinstallare....in Starbound per lo meno visitare gli altri mondi e vedere gli altri mostri è un incentivo che non esiste da altre parti.

Klawd3
10-08-2015, 14:23
Anche in starbound generi una volta tutto l'universo e via. Di diverso c'è solo che hanno messo diversi biomi su pianeti diversi. Comunque mi sembra che il mondo di terraria non abbia sempre tutti i biomi in una partita, quindi per finirlo bisogna fare più mondi (partite) o generare quello di dimensioni massime (ricordo ci fossero varie dimensioni).
Un aspetto che li differenza molto è comunque rappresentato dai boss encounter, terraria ne ha tantissimi e molto divertenti, sb no... Poi è un vero sandbox al contrario di starbound. In SB fai sempre su e giu dall'outpost con mille mila quest linearissime, invece su terraria ha un senso creare una base, difenderla, andare a caso, etc.

Armin
10-08-2015, 15:08
Anche in starbound generi una volta tutto l'universo e via. Di diverso c'è solo che hanno messo diversi biomi su pianeti diversi. Comunque mi sembra che il mondo di terraria non abbia sempre tutti i biomi in una partita, quindi per finirlo bisogna fare più mondi (partite) o generare quello di dimensioni massime (ricordo ci fossero varie dimensioni).
Un aspetto che li differenza molto è comunque rappresentato dai boss encounter, terraria ne ha tantissimi e molto divertenti, sb no... Poi è un vero sandbox al contrario di starbound. In SB fai sempre su e giu dall'outpost con mille mila quest linearissime, invece su terraria ha un senso creare una base, difenderla, andare a caso, etc.

Bravo. Il primo problema è che in genere questi giochi sono Sandbox. La linearità è il primo motivo per cui ho abbandonato Starbound.
In questo genere è INACCETTABILE che ogni partita devo fare la quest "raccogli carbone e crafta la picca"...ma dai. Non ha senso.
Terraria ha un progresso più solido, armi più varie e combattimento più divertente fin dall'inizio.

Klawd3
10-08-2015, 16:20
Bravo. Il primo problema è che in genere questi giochi sono Sandbox. La linearità è il primo motivo per cui ho abbandonato Starbound.
In questo genere è INACCETTABILE che ogni partita devo fare la quest "raccogli carbone e crafta la picca"...ma dai. Non ha senso.
Terraria ha un progresso più solido, armi più varie e combattimento più divertente fin dall'inizio.

Infatti all'inizio pensavo fosse solo un tutorial... ma dopo 20+ ore stavo ancora facendo stupide quest lineari: fai l'upgrade all'armatura, portami 20 di questo materiale, 10 di quello, portami un caffè, ma dai!

davidozzo
10-08-2015, 19:04
Io ho smesso perché nn mi piaceva nemmeno il sistema di combattimento. In terraria c'è una varietà incredibile, tra spade, lance, boomerang, archi, pistole, magie, ecc... In sb alla fine prendi una spada o una pistola , poi fai la versione più potente e usi quella... È solo una progressione a trovare la cosa più forte della stessa tipologia di arma.

Mgz
11-08-2015, 00:22
Anche in starbound generi una volta tutto l'universo e via. Di diverso c'è solo che hanno messo diversi biomi su pianeti diversi.
Ah beh, hai detto niente! Il vero senso dell'esplorazione DEVE essere proprio quello: viaggi per i pianeti dell'universo alla ricerca sempre di materiali nuovi (non sono mica solo biomi, ma anche metalli che sono ben importanti...). In Terraria (fino a quando c'ho giocato io) addirittura potevi NON avere dei biomi se ti nasceva il mondo sfigato, in tal caso l'unica cosa che potevi fare era creare un nuovo mondo portandoti dietro SOLAMENTE il pg, tutto il resto...ciaone.

Infatti all'inizio pensavo fosse solo un tutorial... ma dopo 20+ ore stavo ancora facendo stupide quest lineari: fai l'upgrade all'armatura, portami 20 di questo materiale, 10 di quello, portami un caffè, ma dai!
Questa proprio non l'ho capita....sono quest secondarie, se non ti piacciono o ti annoiano perchè le fai? Vai molto semplicemente per la tua strada a fare quello che ti diverte di più se non vuoi seguire ciò che ti viene suggerito :rolleyes:

Klawd3
11-08-2015, 09:19
Ah beh, hai detto niente! Il vero senso dell'esplorazione DEVE essere proprio quello: viaggi per i pianeti dell'universo alla ricerca sempre di materiali nuovi (non sono mica solo biomi, ma anche metalli che sono ben importanti...). In Terraria (fino a quando c'ho giocato io) addirittura potevi NON avere dei biomi se ti nasceva il mondo sfigato, in tal caso l'unica cosa che potevi fare era creare un nuovo mondo portandoti dietro SOLAMENTE il pg, tutto il resto...ciaone.

Questa proprio non l'ho capita....sono quest secondarie, se non ti piacciono o ti annoiano perchè le fai? Vai molto semplicemente per la tua strada a fare quello che ti diverte di più se non vuoi seguire ciò che ti viene suggerito :rolleyes:

in terraria ogni bioma aveva i suoi materiali, mi sembra. Comunque, devi aver giocato qualche versione molto vecchia di terraria, ti direi di provare la 1.3, uscita da pochissimo, perché dicono abbia (non so come sia possibile) migliorato ulteriormente il gioco.

Per il secondo punto, va bene per le quest secondarie, ma per proseguire nel gioco devi seguire comunque delle quest primarie, che non sono niente di ché, vai lì, uccidi tizio, vai là, uccido l'altro tizio. Poco prima che smettessi di giocarci ero riuscito addirittura a fare l'upgrade alla nave per ben due volte nel giro di mezz'ora (anche il bilanciamento è pessimo). Concedimelo, starbound come titolo ha un grandissimo potenziale, che è quello a cui secondo me ti stai attaccando. Ma la realizzazione pratica lascia moltissimo a desiderare, quindi il tuo apprezzamento del titolo, per me, è un po' immeritato.

Mgz
11-08-2015, 22:23
quindi il tuo apprezzamento del titolo, per me, è un po' immeritato.
No un momento, la mia prima premessa è stata:
Neanche io sono particolarmente felice di aver acquistato Starbound
quindi dire che ho apprezzato il titolo è dire tanto :O sono intervenuto nel topic solo perchè da quello che stavate scrivendo sembrava quasi che in SB si potevano fare MENO cose di quante le si facciano in Terraria e questo mi sembra falso. Poi se uno preferisce l'uno o l'altro quella è questione di gusti e i gusti non si discutono.

in terraria ogni bioma aveva i suoi materiali, mi sembra. Comunque, devi aver giocato qualche versione molto vecchia di terraria, ti direi di provare la 1.3, uscita da pochissimo, perché dicono abbia (non so come sia possibile) migliorato ulteriormente il gioco.
Sì ho smesso di giocare a Terraria quando il programmatore aveva detto che non l'avrebbe più sviluppato, e "a quei tempi" i materiali per costruire armi/armature erano pochi e, come già detto, il mondo veniva creato completamente alla cazzo perchè poteva pure uscirtene uno senza determinati biomi. Se poi hanno corretto con le successive espansioni sta cosa meglio, ma il Terraria che ho giocato io aveva neanche la metà dei contenuti che aveva SB già da subito, e questo è un dato di fatto.

Per il secondo punto, va bene per le quest secondarie, ma per proseguire nel gioco devi seguire comunque delle quest primarie, che non sono niente di ché, vai lì, uccidi tizio, vai là, uccido l'altro tizio.
Fino all'ultima grossa patch che ho giocato io, ovvero la upbeat giraffe, ti posso assicurare che NON era così. Se volevi prenderti in mano la wiki e leggerti cosa dovevi procuparti per fare quello che volevi (esattamente come si faceva in Terraria che partivi senza nemmeno uno straccio di tutorial) potevi farlo benissimo fregandotene alla grande delle quest secondarie, che di fatto erano dei tutorial "mascherati".

davidozzo
11-08-2016, 17:37
Ciao, c'è qualcuno che ha ripreso il gioco dopo l'uscita della 1.0?
Stavo pensando di reinstallarlo ma volevo un po di pareri, tempo fa l'ho abbandonato perché non c'era granché da fare

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

_Tommaso_
11-08-2016, 21:31
ho apprezzato moltissimo starbound, molto di più rispetto ad altri titoli simili.

l'ho provato un annetto fa e le potenzialità c'erano tutte, interessanti le diversità dei biomi e pianeti e simpatica la possibilità di personalizzare la propria nave, veramente in modi unici.

belli i pianeti e le diverse specie aliene. ma quello che manca, di fondamentale, dal mio punto di vista, è un solido background e un minimo di storia da seguire. senza questi elementi, da come vivo io i videogiochi, si perde l'essenza del divertimento a lungo andare.

davidozzo
11-08-2016, 22:03
Io più che altro vorrei sapere se ora hanno introdotto npc, boss, in modo da avere quel senso di progressione tipo terraria, in cui anche in mancanza di una storia comunque c'era qualcosa da fare

BenArme
11-08-2016, 22:22
Non ne so molto di questo gioco, tuttavia so che è stato rifinito molto, con l'aggiunta di una vera e propria storyline e molte quest.
Qui trovate tutte le informazioni che vi servono:
https://www.youtube.com/watch?v=pwDhFeYNkWc

~Blissard~
12-08-2016, 14:03
C'è tutto ragazzi, storia, boss e millemila oggetti da craftare, io sono già a venti ore di gioco e avrò esplorato 5 pianeti :stordita:

Bellissimo!

davidozzo
12-08-2016, 15:01
Hai provato terraria? C'è quel senso di progressione, con n le armi? C'è varietà, di armi e armature? Oppure è un semplice ricercare la versione più forte di quello che hai già?

~Blissard~
13-08-2016, 10:01
Hai provato terraria? C'è quel senso di progressione, con n le armi? C'è varietà, di armi e armature? Oppure è un semplice ricercare la versione più forte di quello che hai già?

Sì ho giocato molto a terraria, qui è più o meno lo stesso, ogni tier successivo di minerali porta a nuovi set di armi e armature; varietà di armi e armature ce nè parecchia ogni razza poi ha le sue specifiche.
I pianeti poi sono diversi uno dall'altro e si possono trovare intere città con npc che danno quest secondarie.
Per me è una droga :stordita:

davidozzo
14-08-2016, 14:59
ci ho giocato qualche ora, e devo dire che effettivamente rispetto all'ultima volta, sembra che sia cambiato molto (e in meglio). Sto seguendo la storia, ancora però non mi sono chiare molte cose, ad esempio non so come si ripara l'astronave, non so come si craftano armi e armature, sto andando avanti con le armi trovate in giro.

~Blissard~
15-08-2016, 08:30
ci ho giocato qualche ora, e devo dire che effettivamente rispetto all'ultima volta, sembra che sia cambiato molto (e in meglio). Sto seguendo la storia, ancora però non mi sono chiare molte cose, ad esempio non so come si ripara l'astronave, non so come si craftano armi e armature, sto andando avanti con le armi trovate in giro.

Per la nave segui la storia principale e vedrai che dopo un paio di missioni sei apposto.
Per craftare ti consiglio di costruire sulla nave i vari tavoli da lavoro ;)

davidozzo
15-08-2016, 11:57
ieri sera ho proseguito la storia ed ho finalmente sbloccato la possibilità di viaggiare con la nave, peccato che non ho carburante :)

Ho costruito i vari tavoli, ma li ho lasciati a terra sul primo pianeta, il problema è che la nave è troppo piccola per farci entrare tutto. Ho visto comunque che molte persone hanno modificato la propria nave, è una cosa che si potrà fare piu avanti?

Altra cosa che ho scoperto, non si possono craftare i picconi. Che cosa assurda e senza senso, per risolvere ho installato una mod, non capisco perche hanno deciso di disattivare questa cosa.
Molte cose ho visto che prima si potevano craftare e poi le hanno tolte, e onestamente non riesco a spiegarmi il motivo.

E poi non ho ben capito la questione degli upgrade ai vari workbanch, serve a far craftare altri oggetti? E se faccio l'upgrade e poi lo elimino quel workbanch, se ne creo un altro parto dal livello 1?

Comunque devo dire che il gioco mi sta piacendo molto piu di quando l'ho giocato all'inizio, ci sono comunque alcune scelte di gameplay (e anche di interfaccia) che non mi piacciono, così come mi sembra ancora un po' acerbo anche il sistema delle quest (il tracking delle quest a volte è strano, alcune quest non si capisce se stanno proseguendo, e anche il menu è un po' scarno)

P.S. Ho installato Frackin'Universe, penso sia un'ottima mod per rendere ancora piu vario il mondo di gioco.

Nowhere
16-08-2016, 00:55
Per viaggiare all'interno dello stesso sistema non hai bisogno di carburante, quello ti serve solo per l' FTL . Quel minerale e' quello rosso che trovi alla fine della mappa in profondita', poco prima del "mantello". Anche io ho deciso di fare il campo sul primo pianeta, poi puoi bookmarkarlo e ci ritorni quando vuoi col teleport. Per me il problema invece e' di trovare le schematiche per fare armature e armi, e per il fatto che nel mio sistema non c'e' titanio. Ora ho trovato l'accampamento dei floran e sto facendo le loro missioni.

~Blissard~
28-02-2017, 10:26
Se qualcuno volesse unirsi a noi, abbiamo messo su un serverino, per ora siamo in tre a giocare

Nightingale
06-03-2017, 15:17
Ciao a tutti,

ho provato Starbound qualche settimana fa, in quanto amo molto Terraria.
Ammetto che a Starbound ho dedicato poco tempo, ancora troppo poco per potermi sbilanciare. Ci sono aspetti che ho subito apprezzato (musiche, ambientazioni) ed altri che mi hanno lasciato un po' perplesso (scelte nel sistema di crafting, progressione).

Ma, la cosa principale che me lo ha fatto un attimo accantonare, è un fastidioso problema di stuttering. Non so se sia il termine più appropriato, forse si potrebbero chiamare spikes se non erro. In pratica il gioco, occasionalmente, si blocca per un istante e poi riparte. Tipo lag in effetti... Non capisco la situazione che lo fa presentare, se è un caricamento di una zona nuova, la riproduzione di un suono. Ovviamente non è sistematico (come tutte le cose fastidiose da capire).
Ho provato a impostare il vertical sync da pannello di controllo invidia, triple buffer, vsync adattivo. Il gioco inizialmente era su dico rigido, ma l'ho spostato su SSD (vedete tutto in firma).
Nulla.
Non cambia nulla... facendo un po' di ricerche ho trovato tanti lamentarsene, ma anche tenati che hanno risolto con i metodi citati sopra...

~Blissard~
07-03-2017, 14:47
Ciao a tutti,

ho provato Starbound qualche settimana fa, in quanto amo molto Terraria.
Ammetto che a Starbound ho dedicato poco tempo, ancora troppo poco per potermi sbilanciare. Ci sono aspetti che ho subito apprezzato (musiche, ambientazioni) ed altri che mi hanno lasciato un po' perplesso (scelte nel sistema di crafting, progressione).

Ma, la cosa principale che me lo ha fatto un attimo accantonare, è un fastidioso problema di stuttering. Non so se sia il termine più appropriato, forse si potrebbero chiamare spikes se non erro. In pratica il gioco, occasionalmente, si blocca per un istante e poi riparte. Tipo lag in effetti... Non capisco la situazione che lo fa presentare, se è un caricamento di una zona nuova, la riproduzione di un suono. Ovviamente non è sistematico (come tutte le cose fastidiose da capire).
Ho provato a impostare il vertical sync da pannello di controllo invidia, triple buffer, vsync adattivo. Il gioco inizialmente era su dico rigido, ma l'ho spostato su SSD (vedete tutto in firma).
Nulla.
Non cambia nulla... facendo un po' di ricerche ho trovato tanti lamentarsene, ma anche tenati che hanno risolto con i metodi citati sopra...

Lo hai installato su ssd?

Nightingale
07-03-2017, 15:07
Lo hai installato su ssd?

Sì, purtroppo ho provato anche quello. Disinstallato e reinstallato su SSD (il Samsung 840 Pro 256 Gb), ma senza alcun beneficio...

_Tommaso_
07-03-2017, 19:02
Riprendo anch'io un vecchio thread. Quindi nell'ultima versione c'è una storia e un background? O almeno qualche elemento che ti incoraggino ad andare avanti?

Nightingale
08-03-2017, 08:27
Riprendo anch'io un vecchio thread. Quindi nell'ultima versione c'è una storia e un background? O almeno qualche elemento che ti incoraggino ad andare avanti?

Sì, anche se ci ho giocato poco, posso dirti che, rispetto a Terraria, in Starbound c'è una "main quest".
Personalmente pero', in Terraria c'è sempre quel qualcosa che mi spinge di più a giocare. Ma è una questione di gusto, di feeling.

~Blissard~
08-03-2017, 08:40
Sì, purtroppo ho provato anche quello. Disinstallato e reinstallato su SSD (il Samsung 840 Pro 256 Gb), ma senza alcun beneficio...

Prova così, fai partire il server lcoale e poi ti colleghi a localhost da join game.

Sì c'è una storia e in generale un senso a tutte le cose che si possono fare ;)

Nightingale
09-03-2017, 11:15
Prova così, fai partire il server lcoale e poi ti colleghi a localhost da join game.

Grazie della dritta... provo! :)

~Blissard~
09-03-2017, 12:26
Grazie della dritta... provo! :)

Di nulla figurati ;)

Babxbba
11-07-2017, 11:40
Riporto alla luce il thread avendone approfittato coi saldi di Steam, ora siamo alla 1.3 ed il gioco ha pareeeecchia robina in più e mi sta piacendo assai. Qualcun altro che al momento ci gioca?
EDIT: aggiungo, qualcuno ha provato la Frackin' Universe mod?

Leopardo da Vinci
11-07-2017, 14:54
io l'ho provata un pochino dopo aver completato il gioco senza mod, è decisamente ben fatta e la consiglio
volevo riprenderlo di recente, ma non ho trovato server eu con la frackin e da solo non mi piglia molto