PDA

View Full Version : Aggiornamento automatico DynDns

mariaaurora
16-05-2012, 11:36
Ciao a tutti,
ho un account a pagamento su DynDns.org al quale ho aggiunto un pc host al quale collegarmi da remoto fuori dalla mia rete domestica.
Il problema è che non mi aggiorna automaticamente l'indirizzo IP pubblico associato alla mia connessione impedendomi così di collegarmi. (se non dopo aver fatto l'operazione a mano dal pannello del sito).
Il mio router è uno Zyxel P-660HN-F1Z che alla voce DNS dinamico permette la configurazione con DynDns.org tramite questa schermata http://i49.tinypic.com/2i293if.jpg
ho provato a configurare in diverse maniere (inserendo ovviamente come nome host, e credenziali quelle mie di DyndDns) -alla voce tipo di DNS dinamico non sapevo di preciso cosa selezionare e le ho provate a "turno" tutte e 3- ma in ogni caso questa configurazione mi provoca continue cadute di linea ogni 20 secondi. rendendomi impossibile utilizzare il pc su internet. Come è possibile? qual è il problema?

Grazie

Ginopilot
16-05-2012, 11:56
il router si disconnette se configuri dyndns?

mariaaurora
16-05-2012, 12:49
il router si disconnette se configuri dyndns?

funziona correttamente ma ogni 20 circa salta la connessione per poi ristabilirsi e così via.

Dumah Brazorf
16-05-2012, 12:50
Scrivi correttamente l'indirizzo host?
Come lo scrivi? metti delle * al posto del nome che hai scelto.
Il tipo di dns da usare dovrebbe essere dinamico.
Controlla che versione di firmware monta e se il caso aggiornalo badando alla revisione hardware http://www.zyxeltech.de/p660hnf1z.htm

mariaaurora
16-05-2012, 13:18
Scrivi correttamente l'indirizzo host?
Come lo scrivi? metti delle * al posto del nome che hai scelto.
Il tipo di dns da usare dovrebbe essere dinamico.
Controlla che versione di firmware monta e se il caso aggiornalo badando alla revisione hardware http://www.zyxeltech.de/p660hnf1z.htm

Il nome host lo copypastato dalla mail direttamente onde evitare errori, ed è mariaaurora****.dyndns.org

Con quale criterio scelgo il file firmwmare da scaricare? Attualmente è il:
Versione ZyNOS Firmware: 3.70(BJI.6) | 10/28/2010
Versione DSL Firmware: Amazon_se_ADSL 3.4.7.11.0.1 7/7 7:54

Dumah Brazorf
16-05-2012, 16:10
Hai già il firmware aggiornato per quel che so io.

Ginopilot
16-05-2012, 16:23
ma che connessione salta? Quella adsl? In questo caso mi sembra un problema ci collegamento che non c'entra con dyndns

mariaaurora
16-05-2012, 21:50
ma che connessione salta? Quella adsl? In questo caso mi sembra un problema ci collegamento che non c'entra con dyndns

Dubito il problema sia il collegamento, perchè tutto funziona a meraviglia finchè non configuro DynDns sul router

Ginopilot
17-05-2012, 09:22
se case la linea quando attivi questo servizio, apparentemente e' un bug del router oppure un suo guasto.

JACK83
14-11-2012, 10:43
io ho un problema di aggiornamento, nel senso che ho registrato dyndns pro a 20$ all'anno, funziona correttamente, ma il router dovrebbe aggiornarmi automaticamente l'ip pubblico con il mio alias dyndns? se non lo faccio con l'app sul telefono quando sono a casa l'ip non si aggiorna...consigli?

Dumah Brazorf
14-11-2012, 12:04
Devi controllare di aver settato correttamente il router.

JACK83
14-11-2012, 13:19
Devi controllare di aver settato correttamente il router.

mmm mi sembra tutto corretto...l'unica cosa potrebbe essere che ho settato manualmente i DNS? ho messo quelli di google...

Dumah Brazorf
14-11-2012, 15:10
Centrano niente col ddns.
Quando vari le impostazioni nella pagina ddns del router non viene fatto alcun test di connessione con relativo messaggio di ok/fail ?
Marca modello del router.

JACK83
14-11-2012, 17:34
Centrano niente col ddns.
Quando vari le impostazioni nella pagina ddns del router non viene fatto alcun test di connessione con relativo messaggio di ok/fail ?
Marca modello del router.

Asus rt66u ...ma il ddns in un primo momento funziona, il fatto è che il giorno dopo che l indirizzo ip pubblico varia il router non manda il segnale di aggiornamento quindi dalla wan se cerco di contattare pippo.dyndns viene contattato l ip vecchio..

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 2

Dumah Brazorf
15-11-2012, 09:12
Non è che funziona perchè lo aggiorni dal telefono?
Il tuo router pare essere piuttosto buggato, esce un firmware nuovo ogni mese. Controlla di avere l'ultimo.

JACK83
15-11-2012, 12:29
Non è che funziona perchè lo aggiorni dal telefono?
Il tuo router pare essere piuttosto buggato, esce un firmware nuovo ogni mese. Controlla di avere l'ultimo.

Ho risolto avevo cambiato la password sul sito e non aggiornata sul router...cmq l asus e` un grande router , credo sia il migliore in commercio ed e` un bene che escano molti firmware . Di altre case ne esce uno ogni 2 anni

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2

jeanpier01
28-12-2014, 09:25
Ciao a tutti
Ho lo stesso problema: affinché possa vedere sempre il mio dvr, ho bisogno che qualcosa o qualcuno mi aggiorni l'ip del mio provider.
Leggendo sul web, ho visto che ci sono del programmini che lo fanno, ma questo implica di avere un pc sempre accesso.
Poi ho trovato questa guida
http://dyndns.it/wp-content/uploads/2012/01/Guida-alluso-di-DYNDNS-in-modalit%C3%A0-compatibile.pdf
ma sembra necessario prendere un servizio a pagamento.
Non sarebbe possibile avere lo stesso risultato senza doversi abbinare a pagamento?
Il mio router é un d-link dsl 2640r

Ho notato che nella scheda ddns del mio router sono presenti i servizi dyndns.org oppure dlinkdns.com: forse se attivo un account su dlinkdns il router me lo aggiorna automaticamente?

Dumah Brazorf
28-12-2014, 11:47
Sì. dlinkdns dovrebbe essere gratuito per i clienti dlink. controlla.

chemiometria
30-12-2014, 16:29
Sì. dlinkdns dovrebbe essere gratuito per i clienti dlink. controlla.

Confermo per i clienti dlinkdns è possibile registrarsi gratuitamente ed utilizzare un host su dydns.

Il Bruco
30-12-2014, 17:22
Ciao a tutti
Ho lo stesso problema: affinché possa vedere sempre il mio dvr, ho bisogno che qualcosa o qualcuno mi aggiorni l'ip del mio provider.
Leggendo sul web, ho visto che ci sono del programmini che lo fanno, ma questo implica di avere un pc sempre accesso.
Poi ho trovato questa guida
http://dyndns.it/wp-content/uploads/2012/01/Guida-alluso-di-DYNDNS-in-modalit%C3%A0-compatibile.pdf
ma sembra necessario prendere un servizio a pagamento.
Non sarebbe possibile avere lo stesso risultato senza doversi abbinare a pagamento?
Il mio router é un d-link dsl 2640r

Ho notato che nella scheda ddns del mio router sono presenti i servizi dyndns.org oppure dlinkdns.com: forse se attivo un account su dlinkdns il router me lo aggiorna automaticamente?

https://www.dlinkddns.com/signin/
Basta inserire il Serial Number ed il MAC Address dell'apparato in tuo possesso (sono scritti sotto all'apparato)

jeanpier01
30-12-2014, 17:49
si si, gia fatto e sembra funzionare bene