View Full Version : Asus X53SV-sovrascrivere Windows 7 senza formattare
ivoddoni
16-05-2012, 08:23
ciao a tutti,
ho un notebook Asus X53S.
Ieri sera durante lo spegnimento il sistema stava installando gli aggiornamenti di Windows 7 ma qualcosa è andato storto e si è bloccato l'update.
Ho dovuto spegnere manualmente.
Ora il pc non si avvia più normalmente, il sistema mi ha suggerito come prima opzione di ripristinare una configurazione di sistema salvata precedentemente.
Anche questo tentativo è andato male, il sistema la stoppa a metà e mi proprone tra le altre cose di usare la partizione di ripristino.
Non avendolo mai fatto con questo Asus (oltretutto la procedura è solo in inglese) vorrei evitare di formattare il sistema perchè devo assolutamente salvare dei dati che ho sul disco.
Sapreste indicarmi come sovrascrivere windows senza formattare i dischi?
grazie
non riesci ad entrare neanche in modalità provvisoria, per recuperare i file?
i notebook Asus anno nella partizione D: il ripristino nascosto, attivabile premendo in avvio F9.;)
sei i dati da recuperare sono nella partizione secondaria, es. D:
fai un riavvio tenendo premuto F9, il PC ti chiederà di ripristinare il sistema operativo, avrai 3 scelte prima di confermare.
ripristina formattando solo C: (tiene intatta la partizione D: senza perdita di dati eventualmente presenti)
ripristina formattando C: e D:
ripristina formattando con unica partizione primaria.
In quella situazione non puoi sovrascrivere senza formattare, ti conviene procurarti un live cd per il recupero dei tuoi dati e poi lanciare la procedura di ripristino/formattazione
ivoddoni
16-05-2012, 10:03
non riesci ad entrare neanche in modalità provvisoria, per recuperare i file?
i notebook Asus anno nella partizione D: il ripristino nascosto, attivabile premendo in avvio F9.;)
sei i dati da recuperare sono nella partizione secondaria, es. D:
fai un riavvio tenendo premuto F9, il PC ti chiederà di ripristinare il sistema operativo, avrai 3 scelte prima di confermare.
ripristina formattando solo C: (tiene intatta la partizione D: senza perdita di dati eventualmente presenti)
ripristina formattando C: e D:
ripristina formattando con unica partizione primaria.
Non mi propone la modalità provvisoria...solo avvio normale o procedura di ripristino...
ho dei dati in C quindi nessuna delle 3 opzione è fattibile...:muro:
In quella situazione non puoi sovrascrivere senza formattare, ti conviene procurarti un live cd per il recupero dei tuoi dati e poi lanciare la procedura di ripristino/formattazione
mmhh non ho idea di come recuperarlo però....
Il Bruco
16-05-2012, 10:25
Non mi propone la modalità provvisoria
L'opzione In modalità provvisoria l'ottieni, premendo F8, prima della schermata di avvio di Windows.
Non mi propone la modalità provvisoria...solo avvio normale o procedura di ripristino...
ho dei dati in C quindi nessuna delle 3 opzione è fattibile...:muro:
mmhh non ho idea di come recuperarlo però....
Link live cd nella mia firma.
scaricati la Ubuntu tanto per dirne una facile da usare.
masterizzi la iso (ovviamente con un pc funzionante.).
avvii l'asus con quel cd dentro, scegli di AVVIARE SENZA INSTALLARE.
una volta sul desktop, raggiungi i tuoi dati e li tiri fuori su chiavette / hd esterni.
spegni, togli il cd.
e fai quello che ti pare (ripristino di fabbrica, of course.) .
ivoddoni
17-05-2012, 12:52
in qualche modo sono riuscito ad avviare in modalità provvisoria.
ho salvato ciò che mi interessava e ho formattato.
potete chiudere...grazie a tutti per l'aiuto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.