View Full Version : Recensione Mediacom 711i
Premessa.
Dal momento che per motivi professionali devo leggere molti documenti in pdf/powerpoint da tempo meditavo di acquistare un ebook reader, solo che tali dispositivi sono un pò limitati nella parte multimediale per cui la mia attenzione si è rivolta verso i tablet. Come compromesso peso-dimensione ero orientato su un 7-8 pollici; qualche settimana fa avevo visto il BB playbook 2 a 199€ ma la cifra era un pò fuori budget. Sono poi venuto a conoscenza dei nuovi tablet mediacom e quando ho trovato in offerta il 711i settimana scorsa a 100€ l'ho acquistato.
Arrivato a casa collego l'alimentatore al tablet ma questo non si carica e non si accende; stacco il caricabatteria, accendo il tablet e sembra tutto ok, per cui ricollego il caricabatteria e il tablet si spegne. Uso allora un caricabatterie usb e così il tutto funziona.Chiaramente non soddisfatto ritorno in negozio e lo cambio.
Cerco su web altre persone che hanno acquistato il tablet per confrontare la mia esperienza con quella di altri e da quanto si può leggere diverse persone lamentano problemi che riguardano la parte di alimentazione (problemi di sfarfallio durante la carica o a batteria in esaurimento) e di autonomia (alcuni non arrivano a 3 ore, altri arrivano a circa 5)
A questo punto mi sento di consigliare l'acquisto in un negozio fisico e non su internet perchè se vi capita un tablet "fallato" poi ci rimettete le spese di spedizione.
Caratteristiche principali dichiarate ( riscontrate da me)
Schermo 7" TFT - 800 x 480 - Multi-Touch
Memoria 4 GB integrata
RAM 1 GB
Dimensioni (LxPxH) 9.7 cm x 1.1 cm x 12 cm
Processore Cortex A8 @1.2 GHz (in realtà ha clock pari a 1008MHz)
Schede Flash Memory supportate microSD, microSDHC
Peso 345 g (310 sulla mia bilancia)
Connettività wireless 802.11b/g/n
1. caratteristiche tecniche.
Questo tablet ha un display a 7 pollici (sono in vendita anche i "fratelli" da 8 e 9,7 pollici) ed è la versione italiana di un tablet cinese che è stato declinato in alcune varianti di cpu e display; c'è da fare una considerazione: il mediacom 711i ha una cpu con clock a 1Ghz sebbene sia "pubblicizzato" con cpu a 1,2Ghz e che le versioni cinesi si trovano con cpu a 1,2 - 1,5 e ha un display con risoluzione di 800x480 mentre alcune varianti cinesi arrivano a 1024x600, questo comporta una qualità visiva, per il mediacom, abbastanza mediocre; alla bassa risoluzione si aggiungono angoli di visuale abbastanza limitati soprattutto quando si guarda il tablet per la larghezza (visione di filmati):
http://www.mediacomeurope.it/ZeusInc/PhotoGallery/Img1Photo/M-MP711I2.jpg
mentre se si guarda per la lunghezza (ad esempio lettura di ebook)
http://www.mediacomeurope.it/ZeusInc/PhotoGallery/Img1Photo/M-MP711I42.jpg
le cose vanno un pò meglio; anche la definizione dello schermo è appena sufficiente.
Buone notizie per quanto riguarda i materiali che sono gradevoli al tatto (soprattutto la back cover, con rifinitura satinata), assemblaggio sufficiente.
Un sicuro pregio del tablet è senza dubbio la dotazione di molte porte di espansione: abbiamo mini-hdmi, ingresso microsd, ingresso miniUSB (con adattatore incluso) al quale attaccare sia periferiche di massa che alimentatori,tastiere, joypad, e anche modem 3g (anche se non è assicurata la compatibilità con tutti i produttori); da notare che il tablet si può caricare sia con il caricabatteria proprietario (da ben 2000 mA, per un tempo di ricarica completa di circa 1 ora e mezza) che attrvaerso la porta USB (per una ricarica completa servono circa 2 ore e 15 minuti).
A completare il tablet un altoparlante stereo di potenza e qualità sufficiente e una cam per foto e video a 640x480, e possibilità di zoom.
2. Software.
Assieme alle porte, è la parte migliore del tablet. Nell' OS android 4 abbiamo tutto ciò che serve per usare subito il tablet:
- documents to go 3 nella versione full, uno dei migliori software office
- 2 visualizzatori video di cui uno con supporto 2160p (anche se non è stato in grado di visualizzare video 4k ) che legge anche le cartelle dvd con possibilità di selezionare le varie lingue e sottotitoli del video in questione.
- market play aggiornato (anche se non darebbe accesso al 100% del market; alcuni utenti hanno creato uno script, googlate se sentite la necessità di approfondire)
- apk corriere e gazzetta con un periodo di lettura gratis
- un eccellente file manager che sulla barra superiore permette l'accesso diretto sia alle 2 porzioni di memoria interna che alla sd esterna che alla perfierica usb colegata
Abbiamo anche un apk installer, un ebook reader, adobe reader, alcuni giochi.
Attenzione: per un qualche strano motivo leggendo su internet vi sono alcuni tablet (non solo 711i, ma anche i suoi "fratelli" maggiori) con alcune applicazioni installate ma nascoste (vanno attivate attraverso un menù nelle impostazioni di android), e addirittura con il vecchio market.Ancora una volta consiglio di acquistare tale tablet in negozio fisico.
Nel mio non ho riscontrato queste 2 problematiche.
3.Uso
Il comparto hardware svolge bene il suo lavoro; buona la fluidità generale, nessun problema con i video HD (anche se le varianti cinesi assicurano il supporto 4K, mentre il mediacom no -> ho provato a far visualizzare video 4k al tablet ma girano a 4fps), i giochi che ho provato funzionano bene(fruit ninja, sonic, temple run, gta III)
Per quanto riguarda la lettura di file pdf bisogna accontentarsi, nel senso che un pò per le dimensioni del tablet e un pò per la scarsa risoluzione molte riviste e quotidiani non si riescono a leggere senza uno zoom di 15-20% che porta a dover scrollare.
L'autonomia dichiarata va 3 ore e mezza per i video a 5 ore per l'uso web e 10 con mp3; io con un uso misto ho passato le 4 ore con la prima ricarica.Va detto che il tablet di suo potrebbe adeguare la frequenza della cpu, ma non lo fa, per cui per aumentare l'autonomia si può scaricare l'app gratuita AnTuTu CPU Master (per esempio) che permette di impostare l'uso dinamico della frequenza della cpu.Prossimamente indicherò quanto si guadagna in autonomia.
Il tablet in mio possesso non ha avuto problemi con il wifi; provato 2 piani sotto un ruoter 150N aggancia bene la linea e non ha mostrato disconnessioni, ma alcuni lamentano problemi. La navigazione non è veloce come quella di un notebook, ma ci si può accontentare.
Bisogna fare attenzione a prendere il tablet ai lati e mai al centro della parte posteriore perchè in questo caso sul display si notano delle "bolle" fastidiose.
Pregi:
- dotazione porte completa
- dotazione software
- peso, poco superiore ai 300g
- buona fluidità, che viene meno solo il fase di installazione dei software
Difetti
- risoluzione, definizione e angoli di visione dello schermo
- possibili problematiche della parte elettrica e del wifi che sconsigliano l'acquisto via web
- memoria interna sdoppiata e di soli 4GB non adatta a chi vuole installare molti giochi
- autonomia
- cpu dichiarata da 1,2GHz, ma reale di 1008 Mhz.
Conclusioni.
tablet economico che a mio avviso vale circa 100€, non di più; il prezzo "ufficiale" di 129€ lo rende non conveniente se rapportato ai 199€ del Playbook e ai 160 della versione da 8 pollici della mediacom.Se dovete usarlo soprattutto per lettura di file tipo pdf forse è meglio orientarsi sulla versione da 8 pollici che però da quanto ho letto ha un'autonomia un pò inferiore.
mirkoberto78
15-05-2012, 08:17
Grazie stavo pensandoci anche io a questo modello...
l'ho provato e da possessore di ainol novo 7 elf...con cortex a10 invece che a8...penso che la cinesata è molto meglio..soprattutto da quando ho messo il 4.0.3
peccato che il playbook non abbia android altrimenti sarebbe il tablet perfetto visto il prezzo che ha
bella recensione, ma forse un po troppa severa.
io l'ho preso, ma direi che un bell'8 se lo merita.
i punti negativi sono solo 2 per me: fotocamera inutile e mancanza di supporto per le internet key (introvabili e rarissime quelle compatibili).
ho fatto anchio una recensione qui (http://www.nonsoloamiga.com/index.php?topic=1982.0) con 2 video che sono su youtube
matteventu
16-05-2012, 21:04
l'ho provato e da possessore di ainol novo 7 elf...con cortex a10 invece che a8...penso che la cinesata è molto meglio..soprattutto da quando ho messo il 4.0.3
peccato che il playbook non abbia android altrimenti sarebbe il tablet perfetto visto il prezzo che ha
Nessun tablet cinese single-core ha nè Cortex-A10 (che non esistono proprio ihihh) nè Cortex-A9.
Sono tutti Cortex-A8 ;)
E comunque sono tutti e due cinesi, sia l'Ainol che questo Mediacom.
si ho ricontrollato...è un a8 come il mediacom....ma nella scheda del produttore lo dava come dual core...è una bufala anche questa?
si è una bufala.
i Cortex A8 sono single core
Occhio a cosa comprate, Mediacom dice che le specifiche tecniche pubblicate sul loro sito possono essere sbagliate ed in effetti abbiamo:
1. Frequenza della CPU: 1.2 GHz -> La reale frequenza misurata con programmi come ANTUTU, NO-Frills, NSTOOL è di 1.008 GHz , ogni tentativo di alzare via sw la frequenza a 1.2 ha mandato in crash il tablet.
2. Altoparlanti stereo -> sul case c’è solo un altoparlante.
3. Capacità batteria: 4000 mAh –> la batteria è da 3300 mAh .
4. Durata della batteria: audio fino a 10 ore, video fono a 3,5, WEB browsing in WIFI fino a 5 ore -> Le prove fatte sul mio con il programma Batteria HD hanno portato ai seguenti risultati Musica 2h e 55, Video 2h e 55min, WIFI 3h e 18 min, ben lontani dai valori da loro indicati e giustificabili solo dalla diversa capacità della batteria.
Inoltre si riscontrano i seguenti problemi software:
• Durante la ricarica, con l’alimentatore connesso diventa impossibile utilizzare la tastiera e il touch screen sembra impazzire.
• Mi è capitato più di una volta che il tablet si sia resettato da solo.
• Messo in orizzontale lo schermo perde di sensibilità nella parte bassa.
• Messo in verticale le figure risultano allungate, appare evidente nel cerchio contenente il lucchetto per lo sblocco che appare come un ovale.
Ho inoltre riscontrato una scarsa sensibilità del rilevatore di orientamento che causa la non compatibilità con diverse app e giochi presenti su Google Play, dati per compatibili.
Da ultimo lo schermo in vetro risulta già essersi staccato dal bordo: si vede la luce passare ed anche il guscio posteriore scricchiola e presenta un cattivo assemblaggio.
Occhio a cosa comprate, Mediacom dice che le specifiche tecniche pubblicate sul loro sito possono essere sbagliate ed in effetti abbiamo:
Taddi (o Tadd1), mi sembra un nick conosciuto..... :Prrr: :Prrr: :Prrr:
1. Frequenza della CPU: 1.2 GHz -> La reale frequenza misurata con programmi come ANTUTU, NO-Frills, NSTOOL è di 1.008 GHz , ogni tentativo di alzare via sw la frequenza a 1.2 ha mandato in crash il tablet.
Però aggiungiamo anche che qualcuno lo ha portato a 1,5 GHz e funziona
2. Altoparlanti stereo -> sul case c’è solo un altoparlante.
3. Capacità batteria: 4000 mAh –> la batteria è da 3300 mAh .
4. Durata della batteria: audio fino a 10 ore, video fono a 3,5, WEB browsing in WIFI fino a 5 ore -> Le prove fatte sul mio con il programma Batteria HD hanno portato ai seguenti risultati Musica 2h e 55, Video 2h e 55min, WIFI 3h e 18 min, ben lontani dai valori da loro indicati e giustificabili solo dalla diversa capacità della batteria.
Tutto vero
Inoltre si riscontrano i seguenti problemi software:
• Durante la ricarica, con l’alimentatore connesso diventa impossibile utilizzare la tastiera e il touch screen sembra impazzire.
• Mi è capitato più di una volta che il tablet si sia resettato da solo.
A me queste problematiche non si sono mai presentate :stordita:
• Messo in orizzontale lo schermo perde di sensibilità nella parte bassa.
• Messo in verticale le figure risultano allungate, appare evidente nel cerchio contenente il lucchetto per lo sblocco che appare come un ovale.
Ho inoltre riscontrato una scarsa sensibilità del rilevatore di orientamento che causa la non compatibilità con diverse app e giochi presenti su Google Play, dati per compatibili.
Per adesso l'utilizzatrice (mia figlia) non si è ancora lamentata di queste cose.
Da ultimo lo schermo in vetro risulta già essersi staccato dal bordo: si vede la luce passare ed anche il guscio posteriore scricchiola e presenta un cattivo assemblaggio.
Il mio, per adesso (sgrat sgrat sgrat), non ha questi problemi.
Aggiungo però che la gestione da parte di Mediacom di queste problematiche non è stata assolutamente all'altezza.
Contattata con varie email, sia da me che da altri clienti, nega la presenza di queste problematiche oppure scarica il barile al produttore del chip, o ancora peggio, scrive che sul suo sito si declina ogni responsabilità per eventuali discordanze tra le reali caratteristiche del prodotto e quanto riportato sul suo sito.
Però, non si sa perchè, in caso di discrepanze tra i componenti pubblicizzati e quello che realmente mettono nei prodotti, sono sempre a sfavore del cliente.
Per finire aggiungo che, nonostante tutto, per 100€ resta comunque un buon acquisto.
Sempre IMHO
Rik
i, sono sempre a sfavore del cliente.
Per finire aggiungo che, nonostante tutto, per 100€ resta comunque un buon acquisto.
Sempre IMHO
quoto.
anchio mi ci trovo bene.
Certo, ha i suoi difetti, sopratutto lato software, ma per 100 euro un tablet così prestante è un affarone.
Sopratutto rispetto a quel bidone dell'I-Inn M77V "Kirk".
dancexfectmusic
22-05-2012, 13:19
servirebbe solo qualche modder deciso, caparbio, ed esperto per customizzare qualche rom ad hoc... a mio avviso l'hw ci sta tutto (sempre riferito al costo) se si ottimizza il lato sw di questo prodotto IMHO nn ha rivali
Big_Tony
22-05-2012, 14:19
ho letto di rom customizzate su un altro forum, qualcosa è stato fatto e sembra anche molto bene.
anche io ho in mente di prendere un tablet mediacom per il prezzo molto abordabile, ma sto decidendo quale. mi piacerebbe avere il 3G
sul sito di medicom per il 711i ha aggiornato la pagina con le chiavette internet 3G compatibili.
Ce ne sono una decina tra cui una usata anche da vodafone.
Però sono da provare con il tuo tablet in negozio per verificare se funziona.
sul sito di medicom per il 711i ha aggiornato la pagina con le chiavette internet 3G compatibili.
Ce ne sono una decina tra cui una usata anche da vodafone.
Però sono da provare con il tuo tablet in negozio per verificare se funziona.
Per esperienza, questa frase che Mediacom ha inserito sul sito:
ATTENZIONE!!!! Può capitare che nonostante la chiavetta sia in elenco non sia perfettamente compatibile con il Tablet
vale più della lista di chiavette. Fate attenzione ;)
dancexfectmusic
22-05-2012, 18:08
ho letto di rom customizzate su un altro forum, qualcosa è stato fatto e sembra anche molto bene.
anche io ho in mente di prendere un tablet mediacom per il prezzo molto abordabile, ma sto decidendo quale. mi piacerebbe avere il 3G
se sei cosi gentile da dirmelo in privato cosi da andarle a provare o cmq a dare una veloce lettura te ne sarei grato :) :O
Per esperienza, questa frase che Mediacom ha inserito sul sito:
ATTENZIONE!!!! Può capitare che nonostante la chiavetta sia in elenco non sia perfettamente compatibile con il Tablet
vale più della lista di chiavette. Fate attenzione ;)
ma infatti sarebbe da portare il tablet con se e provare qualche chiavetta che hanno in negozio.
credo che abbiano delle chiavette in prova o per loro li da verificare
Salve ragazzi.
Ho comprato da pochissimo questo tablet. Premetto che questo per me e' un mondo nuovo (anche se ho a casa un desk ed un lap) e sto ancora imparando ad usarlo bene... ho gia' resettato il tablet alle impostazioni di fabbrica ben 2 volte :D
Per il prezzo speso (100 euro all'unieuro) e per l'uso che dobbiamo farne in famiglia secondo me va piu' che bene. In pratica servirebbe in quei momenti nei quali i due computer sono occupati da me e mio figlio o mia moglie (ad esempio), oppure quando in tv le pubblicita' son piu' lunghe dei film e si vuol fare una partitina veloce veloce, ecc. ecc. ;)
Quindi il tablet servirebbe solo per giocare, una capatina in facebook (mia moglie non io dato che non mi interessa per niente :fagiano: ) e qualche altra cosa.... nulla di eclatante.
Ho gia' provveduto a eliminare cio' che non mi serve (anche se in verita' ci sono apps che non posso disinstallare ma solo "addormentare") come ad esempio l'abbonamento alle riviste online (gazzetta e corrire), oppure programmi che non usera' mai come l'ireader oppure quello per registrare in mp3, come anche ho provveduto a "terminare" (non riesco a disinstallarlo e sto cercando un app che lo faccia) l'antivirus incluso dato che:
1) non serve a nulla (penso :stordita: )
2) ha validita' di soli 90 giorni poi bisogna pagare. A sto punto ci piazzo avast mobile per avere un ottimo prodotto ;)
3) ma e' colpa mia, mi ha cancellato tutte le foto, i filmati e gli sfondi presenti sulla sd interna :cry:
Per i difetti posso dire:
- vero che se usato per molto tempo con il carica batteria collegato, lo schermo diventa inutilizzabile, cioe' che clicco su un punto e a video succede altro, perde cioe' di precisione ed usabilita';
- i pulsanti del volume son messi in modo strano, cioe' il + a sinistra e il - a destra, quando naturalmente dovrebbe essere l'inverso (ma questo non lo reputo un difetto :p );
- la durata della batteria e' abbastanza limitata, quindi sto usando advance task killer (presente nativamente) per fermare le applicazioni inutili oltre che disinstallare o fermare manualmente tutti i programmi che non usero' mai :ciapet:
- risoluzione dell schermo migliorabile ma bisogna tener conto che e' sempre un 7 pollici e comunque giocando ad angry bird oppure guardando filmati di gioco su you tube (ad esempio uncharted) la qualita' video (secondo me) e' ottima, molto meglio (e di gran lunga) del mio televisore di casa (a tubo catodico) e dello schermo del mio desk;
- la precisione del tocco sullo schermo a volte lascia a desiderare, specialmente quando ci sono pulsanti piccoli :(
Per il resto, come ho scritto prima, per il prezzo speso mi trovo benissimo specialmente riguardo all'uso che ne faccio.... per i difetti tecnici o di assemblaggio al momento non ho nulla da dire.
Il tablet lo metto sotto carica la sera prima di andare a letto e la mattina lo stacco. Il tutto tramite trasformatore incluso nella confezione e non tramite cavo usb. Se poi durante il giorno lo si usa tanto, lo utilizziamo con il carica batteria collegato alla corrente.
Pensavo che utilizzando la modalita' aereo riuscissi a consumare meno energia, ma sembra il contrario, quindi disattivata.
Per impostare ip statico ho dovuto tribolare una serata intera, se a qualcuno dovesse interessare, elenco la procedura :mc:
Al momento mi fermo qui, appena mi viene in mente qualcos'altro o ci sono novita' le riporto.
Ultima cosa: sotto i 100 euro ci sono tablet cinesi: EVITATELI :eek:
Ciao e a presto, buon fine settimana a tutti :)
P.s.
Ho deciso di prendere questo tablet sia per il prezzo e sia perche' al momento (credo :uh: ) sia l'unico equipaggiato con l'ultimo sistema operativo, e cioe' android 4.0 ice cream sandwich (che non e' poco :read: )
P.p.s.
Ho chiesto a mia moglie (la principale utilizzatrice) se il difetto del touch screen si presenta ancora quando il tablet e' sotto carica: mi ha detto di no... vedremo in seguito ^_^
Per usarlo meglio stavo pensando ad un browser ad hoc, tipo dolphin oppure opera o firefox.... ma se alla fin della fiera verra' usato maggiormente per i giochi.... :rolleyes:
il miglior browser è Opera Mobile 12
supporta tutto e carica tutto ed è molto veloce sia nel touch che a renderizzare le pagine.
per l'antivirus è meglio che lo tieni, sopratutto perchè ci sono molte applicazioni che puoi trovarle al di fuori del market.
Infatti il market di default accessibile dal tablet è un market molto limitato e non ci sono tutte le applicazioni e giochi di android.
supporta tutto e carica tutto ed è molto veloce sia nel touch che a renderizzare le pagine.
per l'antivirus è meglio che lo tieni, sopratutto perchè ci sono molte applicazioni che puoi trovarle al di fuori del market.
Infatti il market di default accessibile dal tablet è un market molto limitato e non ci sono tutte le applicazioni e giochi di android.
Grazie per la risposta :)
Per il browser provvedo appena ho il tablet libero.
Per l'antivirus mi era sorto un dubbio: avevo installato avast che ha la funzione anti theft nel caso il tablet venisse rubato o perso.
Ma credo che questa funzionalita' non mi serva e posso disabilitarla poiche' il dispositivo, non avendo il modulo 3g e quindi nessuna chiavetta per navigare autonomamente ma solo con il wi-fi di casa, lo rende come un pc e non come un telefonino, giusto? :stordita:
Ho un po di confusione al riguardo ma credo che il succo del discorso e' questo.
In rete leggo molti articoli sul root del sistema, ma credo che il nostro tablet non abbia bisogno di cio' proprio perche' non e' un telefono tipo smartphone, o mi sbaglio? :mbe:
Per il market, avendo creato un account google, utilizzo questo, anche se per ora non ho scaricato nulla tranne avast per poi disinstallarlo :p
Cercavo anche di disinstallare l'antivirus nativo col tablet (avg) ma sembra non si possa fare e lasciarlo solo disabilitato :(
Spero di non essere OT e di avere lumi al riguardo dato che come ho scritto prima, e' un mondo nuovo per me :p
Ciao e buona domenica ;)
Grazie per la risposta :)
Per il browser provvedo appena ho il tablet libero.
Per l'antivirus mi era sorto un dubbio: avevo installato avast che ha la funzione anti theft nel caso il tablet venisse rubato o perso.
Ma credo che questa funzionalita' non mi serva e posso disabilitarla poiche' il dispositivo, non avendo il modulo 3g e quindi nessuna chiavetta per navigare autonomamente ma solo con il wi-fi di casa, lo rende come un pc e non come un telefonino, giusto? :stordita:
Ho un po di confusione al riguardo ma credo che il succo del discorso e' questo.
Il telefono viene rilevato tramite l'IMEI e il collegamento alle rete 3G.
Poichè manca la rete 3G, non può essere rilevato.
Inoltre non potrebbe essere rilevata la sua posizione visto che manca il GPS
In rete leggo molti articoli sul root del sistema, ma credo che il nosro tablet non abbia bisogno di cio' proprio perche' non e' un telefono tipo smartphone, o mi sbaglio? :mbe:
Sbagli. ;)
Il root serve per varie cose. Tra le altre per fare il backup delle apps con Titanium backup
Ciao ciao
Rik
Il telefono viene rilevato tramite l'IMEI e il collegamento alle rete 3G.
Poichè manca la rete 3G, non può essere rilevato.
Inoltre non potrebbe essere rilevata la sua posizione visto che manca il GPS
Sbagli. ;)
Il root serve per varie cose. Tra le altre per fare il backup delle apps con Titanium backup
Ciao ciao
Rik
Grazie per le risposte anche a te :)
Vedro' il da farsi allora ;)
Preso a 70 euro.
Domani è mio.
:D :D :D
preso in un negozio fisico?
perchè come è scritto in questa recensione, le versioni che si trovano negli shop online hanno dei problemi.
Sembrerebbe non siano la stessa versione o versioni fallate svendute a poco prezzo.
Occhio.
No da un amico che l'ha preso in negozio fisico.
Lui l'ha voluto provare, non gli è piaciuto e dopo 1 settimana l'ha venduto a me a 70 euro.
Che c.... ehm, che fortuna ;)
Comunque per tornare alla recensione, oggi ho provato il tablet all'esterno e con il sole pieno, lo schermo si vede a malapena; bisogna trovare una zona d'ombra per poter vedere bene :(
Non so se anche gli altri fan lo stesso....
Prime impressioni.
Buon tablet, ma forse essendo il mio primo tablet non ho un giudizio attento.
Devo ancora decidere bene l'uso da farne, la navigazione non è malvagia.
Ogni tanto il touch non risponde al volo...ma ok, va bene.
Il caricabatteria è odioso...
mammaulu
29-05-2012, 21:51
Ciao,
scusate se cambio modello ma vorrei sapere qualche recensione sullo Smartpad 844I naturalmente Mediacom, vorrei prenderlo al prezzo di 149,00 euro.
Grazie
Ciao Crisp.
Volevo metter su Chrome, ma non e' compatibile con il nostro tablet.
Leggevo in giro che il browser Dolphin va molto molto bene anche, e sarei indeciso fra Opera e quest'ultimo...
Per l'antivirus, messo su Avast Mobile senza Anti-Theft ;)
Ciao! :)
Domandina.
Avg l'ho disattivato, quello che danno loro di base...ma cancellarlo?
Si può?
Che c.... ehm, che fortuna ;)
Comunque per tornare alla recensione, oggi ho provato il tablet all'esterno e con il sole pieno, lo schermo si vede a malapena; bisogna trovare una zona d'ombra per poter vedere bene :(
Non so se anche gli altri fan lo stesso....
è vero
aumentando la luminosità va meglio, però direi che è un tablet che non gli piace
prendere il sole :asd:
cmq per il prezzo sono compromessi che ci stanno.
Potrebbe però anche essere la pellicola.
Ciao Crisp.
Volevo metter su Chrome, ma non e' compatibile con il nostro tablet.
Leggevo in giro che il browser Dolphin va molto molto bene anche, e sarei indeciso fra Opera e quest'ultimo...
Per l'antivirus, messo su Avast Mobile senza Anti-Theft ;)
Ciao! :)
tra dolphin HDe Opera mobile meglio quest'ultimo.
Dolphin HD è buono se non conosci opera, ma se provi quest'ultimo, non torni più indietro.
Anche il touch e pitch to zoom su opera funzionano meglio che sugli altri browser.
Domandina.
Avg l'ho disattivato, quello che danno loro di base...ma cancellarlo?
Si può?
No. L'ho letto nella guida di google per android e cercando in giro su internet: se sono programmi preinstallati, si possono solo disabilitare.
Io infatti ho cancellato cache e dati personali, fermato il servizio e disattivato.
Se poi c'e' un metodo (tipo utilizzando titanium backup o altro) non saprei dirti :(
è vero
aumentando la luminosità va meglio, però direi che è un tablet che non gli piace
prendere il sole :asd:
cmq per il prezzo sono compromessi che ci stanno.
E che comunque qualsiasi cosa messa sotto il sole fa fatica ad essere vista; anche il mio cellulare si comporta uguale.... e poi in fondo il tablet non avendo tecnologia 3G l'ho preso proprio per la connessione wi-fi di casa, quindi fuori stara' poco o nulla se non per giocarci ;)
Potrebbe però anche essere la pellicola.
Se intendi la plastica che copre lo schermo l'ho gia' tolta... se intendi proprio lo schermo non saprei dirti... :stordita:
tra dolphin HDe Opera mobile meglio quest'ultimo.
Dolphin HD è buono se non conosci opera, ma se provi quest'ultimo, non torni più indietro.
Anche il touch e pitch to zoom su opera funzionano meglio che sugli altri browser.
Opera lo utilizzavo sui computer di casa, ora invece sto solo con chrome e firefox....
Al massimo li scarico entrambi e vedo come mi trovo :D
Opera mini e' indicato piu' per gli smartphone, quindi escluso a priori ;)
anchio lo uso in casa con la connessione wi-fi e fuori per vedere qualche video e giocare un po.
la potenza del device wirelss del tablet è potente.
in giro in macchina per la città ha beccato un sacco di wi-fi point anche molto molto distanti e ancora con discreta banda.
Almeno più di una decina di wi-fi.
Opena Mobile 12 e sucessive è un must su questo tablet (opera mini ce l'ho installato, però si in effetti non molto adatto)
Big_Tony
30-05-2012, 19:05
leggendo le vostre opinioni non mi sembra un cattivo acquisto
però vorrei uno schermo almeno di 8 o 9 pollici, penso proprio che punterò su mediacom come primo tablet
perchè come è scritto in questa recensione, le versioni che si trovano negli shop online hanno dei problemi.
Sembrerebbe non siano la stessa versione o versioni fallate svendute a poco prezzo.
Occhio.
anche nei negozi fisici ci sono queli fallati, tanto è vero che io l'ho preso all'iper e il primo era fallatissimo.
Ho consigliato di prenderlo nei negozi fisici perchè cosi' si vede se funziona, mentre se lo si compra online e poi non va ci si rimette le spese di spedizione.
Per chi sta meditando se prenderlo o meno faccio presente che a breve saranno immessi sul mercato googlet table e fratelli, con caratteristiche software e hardware molto superiori, al prezzo di 200€ circa.Fate bene i conti. Se volete spendere il giusto questo tablet a 100€ non è male.
Mediacom produce tablet con un buon livello qualita'-prezzo.
Questo qui recensito ad esempio ha al suo interno l'ultimo sistema operativo android anche se il prodotto e' entry level ;)
anchio lo uso in casa con la connessione wi-fi e fuori per vedere qualche video e giocare un po.
la potenza del device wirelss del tablet è potente.
in giro in macchina per la città ha beccato un sacco di wi-fi point anche molto molto distanti e ancora con discreta banda.
Almeno più di una decina di wi-fi.
Opena Mobile 12 e sucessive è un must su questo tablet (opera mini ce l'ho installato, però si in effetti non molto adatto)
In questo momento mia moglie sta provando opera mobile, ma i giochi in flash (tipo il sito giochi.it) fanno fatica a partire oppure non vanno proprio.... e' normale? :( oppure devo configurarlo?
P.s.
Escono un sacco di pubblicita' indesiderate.... ma voi utilizzate qualche blocco?
In questo momento mia moglie sta provando opera mobile, ma i giochi in flash (tipo il sito giochi.it) fanno fatica a partire oppure non vanno proprio.... e' normale? :( oppure devo configurarlo?
P.s.
Escono un sacco di pubblicita' indesiderate.... ma voi utilizzate qualche blocco?
Hai provato Dolphin Browser ?
Mediacom produce tablet con un buon livello qualita'-prezzo.
Questo qui recensito ad esempio ha al suo interno l'ultimo sistema operativo android anche se il prodotto e' entry level ;)
Oggi alla Mediacom si annoiavano e dopo aver finito le graffette da tirarsi dietro hanno detto: "Ma perchè non sforniamo altri 6 tablet tutti simili tra loro e dalle caratteristiche uguali (o almeno le facciamo sembrare un po' diverse tanto poi diamo la colpa al gatto) ?
Guardare sul sito per credere. Chi trova più di due differenze vince un premio.
Inoltre, se sta volta è vero, su alcuni modelli invece che aumentare la batteria l'hanno ridotta a 3000 mAh (ma magari sono anche 2500, tanto sta volta la colpa è degli alieni).
Leggevo le caratteristiche dell'iPad è ho letto che 3/4 del dispositivo è composto dalla batteria che è da più di 11000 mAh. Te credo che dura così tanto. E la Mediacon invece la riduce. Mahhhhhh
In effetti la durata della batteria e' davvero molto limitata sul nostro tablet :( :cry:
Oggi alla Mediacom ....
OT
Solo adesso mi sono accorto della tua firma e del link.... davvero interessante, appena libero gli daro' un'occhiata ;)
Complimenti :)
End OT
Avrei trovato chrome beta (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.android.chrome&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsImNvbS5hbmRyb2lkLmNocm9tZSJd) ma mi vien detto che l'applicazione non e' compatibile con il nostro dispositivo... sapreste dirmi come mai? :confused:
OT
Solo adesso mi sono accorto della tua firma e del link.... davvero interessante, appena libero gli daro' un'occhiata ;)
Complimenti :)
End OT
Grazie :D
Avrei trovato chrome beta (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.android.chrome&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsImNvbS5hbmRyb2lkLmNocm9tZSJd) ma mi vien detto che l'applicazione non e' compatibile con il nostro dispositivo... sapreste dirmi come mai? :confused:
Devi sbloccare il Google play che sembra sia bloccato sul nostro dispositivo.
Io sopperisco scaricando le app sul SGS2 e poi le installo sul tablet. L'unico problema è che non vengono rilevate dal tablet e quindi non si aggiornano.
Se ti interessa lo sblocco del Google Play, ti do qualche dritta in pvt ;)
la batteria dura poco è vero, sopratutto con il wi-fi.
io ora non lo spengo più, ho notato che è un po rognoso ad accendersi.
ogni tanto si accende subito con circa 2-3 secondi sul tasto, alre volte va pigiato molto a lungo.
Diciamo che la batteria dura anche 2 giorni acceso 24/24 senza navigare in internet.
io scarico quello che mi serve e poi lo uso offline.
la batteria dura poco è vero, sopratutto con il wi-fi.
io ora non lo spengo più, ho notato che è un po rognoso ad accendersi.
ogni tanto si accende subito con circa 2-3 secondi sul tasto, alre volte va pigiato molto a lungo.
Diciamo che la batteria dura anche 2 giorni acceso 24/24 senza navigare in internet.
io scarico quello che mi serve e poi lo uso offline.
Ma scusa.... tu non dormi ?
Ragazzi, ma mi confermate che la modalita' aereo invece di preservare la batteria la consuma ancora di piu? :confused:
Ho provato ad usare questa modalita' usando il tablet e mi pare che la batteria venga esaurita piu' velocemente :stordita:
Ma scusa.... tu non dormi ?
lo lascio acceso alla notte, mica lo uso.
dopo poco va in stand-by, quindi un poco si riposa e tiene la batteria.
Se alla sera la batteria è al 50% il giorno dopo è più o meno li come carica.
cmq le sue dimensioni sono adatte per leggere qualche buon libro a letto prima di dormire oppure navigare un po prima
di addormentarsi.
lo lascio acceso alla notte, mica lo uso.
dopo poco va in stand-by, quindi un poco si riposa e tiene la batteria.
Se alla sera la batteria è al 50% il giorno dopo è più o meno li come carica.
cmq le sue dimensioni sono adatte per leggere qualche buon libro a letto prima di dormire oppure navigare un po prima
di addormentarsi.
Allora bisogna vedere quanto è il tempo che effettivamente lo utilizzi.
Il tempo che sta in standby non è influente. ;)
un altra cosa che mi chiedo da tempo è come mai, pur non avendo il gps, sono compatibili con il 711 programmi specifici per la navigazione GPS.
Quindi progarmmi come Route66+navigation che richiedono il GPS sono compatibili al 100% con questo tablet pur non avendo ne GPS interno ne possiblità di usare un GPS via blutooth.
Ora, qualcuno diceva che non ci sono i driver android, ma non è che questi programmi hanno all'interno l'occorrente per usare un GPS usb?
Big_Tony
01-06-2012, 17:58
come vi trovate col leggere ebook e lavorare su file tipo word ed excel?? ci sono app per modificare file create con la suite di office??
Ragazzi, purtroppo confermo il problema dello schermo del tablet sotto carica.
Dopo un po che lo si utilizza collegato alla corrente per caricare la batteria, lo schermo diventa quasi inutilizzabile, percde di precisione :(
P.s.
Ma utilizzando il tablet collegato alla corrente, dite che si puo' rovinare? :stordita:
come vi trovate col leggere ebook e lavorare su file tipo word ed excel?? ci sono app per modificare file create con la suite di office??
la lettura di ebook è ok, quella di riviste digitalizzate è appena sufficiente.
per creare, leggere e modificare documenti tipo office c'è documents to go 3 nella versione full, uno dei migliori software office
Big_Tony
01-06-2012, 20:50
la lettura di ebook è ok, quella di riviste digitalizzate è appena sufficiente.
per creare, leggere e modificare documenti tipo office c'è documents to go 3 nella versione full, uno dei migliori software office
Bene bene, se permette di modifivare i file office mi sa che prenderò un mediacom. Nei prossimi giorni ne andrò a provare qualcuno
Ragazzi, purtroppo confermo il problema dello schermo del tablet sotto carica.
Dopo un po che lo si utilizza collegato alla corrente per caricare la batteria, lo schermo diventa quasi inutilizzabile, percde di precisione :(
per ora collegato alla corrente non mi ha ancora dato questo problema.
per ora, sono fortunato :)
per ora collegato alla corrente non mi ha ancora dato questo problema.
per ora, sono fortunato :)
Deve stare per lungo tempo, praticamente fra carica ed utilizzo del tablet, quest'ultimo diventa caldissimo, specialmente lo schermo :(
Se si presenta il problema e ad esempio premi sulla tastiera una lettera, sullo schermo ne verranno fuori tre o quattro tutte insieme, come se tu stessi scorrendo tutta la tastiera con le dita; oppure premi il tasto per cancellare e invece vengono fuori altre lettere o cancella tutto in un sol colpo.
Giocare o navigare poi diventa impossibile :doh:
ragazzi so che è na domanda consumata ma la chiedo ugualmente.....ho notato che il 910i ha un coretex8 da 1.2ghz e il 962i ha un coretex9 da 1ghz....mi sapete dire la differenza tra coretex8 e 9?
ragazzi so che è na domanda consumata ma la chiedo ugualmente.....ho notato che il 910i ha un coretex8 da 1.2ghz e il 962i ha un coretex9 da 1ghz....mi sapete dire la differenza tra coretex8 e 9?
Rileggendo la tua firma, qua siamo ignoranti in 910i, 962i, coretex8 e 9
Sarà perchè è il 3d del 711i o sarà perchè siamo proprio ignoranti. :D :ciapet:
Rileggendo la tua firma, qua siamo ignoranti in 910i, 962i, coretex8 e 9
Sarà perchè è il 3d del 711i o sarà perchè siamo proprio ignoranti. :D :ciapet:
ma scusa che centra la firma ? sto chiedendo info sul processore di sti giocattoli...il 711 i ha lo stesso del 910i che è un coretex8 volevo sapere se vanno e che differenza cè dal cortex9...tutto qua...cazzo na domanda di merda e tu mi scrivi una puttanata...statti zitto se non sai quello che dici
Deve stare per lungo tempo, praticamente fra carica ed utilizzo del tablet, quest'ultimo diventa caldissimo, specialmente lo schermo :(
Se si presenta il problema e ad esempio premi sulla tastiera una lettera, sullo schermo ne verranno fuori tre o quattro tutte insieme, come se tu stessi scorrendo tutta la tastiera con le dita; oppure premi il tasto per cancellare e invece vengono fuori altre lettere o cancella tutto in un sol colpo.
Giocare o navigare poi diventa impossibile :doh:
ho capito, ma una volta che era scarico l'ho collegato alla corrente e l'ho usato finchè non era quasi carico.
forse per ora sono fortunato, poi potrebbe succedere anche a me prima o poi.
ma scusa che centra la firma ? sto chiedendo info sul processore di sti giocattoli...il 711 i ha lo stesso del 910i che è un coretex8 volevo sapere se vanno e che differenza cè dal cortex9...tutto qua...cazzo na domanda di merda e tu mi scrivi una puttanata...statti zitto se non sai quello che dici
credo che mediacom faccia un po troppo marketing su questi processori.
i cosidetti Cortex A8 1,2 Ghz sono in realtà a 1 Ghz.
I cortex A9 dovrebbero essere dual core.
E noi come potremmo sapere come va un processore che non sta nel nostro tablet ?
[OT ON]
Ma ti sembra di usare un tono corretto ad uno che, gentilmente, ti ha fatto notare che sei OT ?
E le faccine sorridenti non ti fanno pensare ad una risposta scherzosa ?
[OT OFF]
E guardando sul sito Arm (http://www.arm.com/products/processors/cortex-a/cortex-a8.php) invece che fare domande OT ?
Capiresti che all'interno della stessa famiglia ci sono processori che hanno frequenze diverse.
Sempre IMHO
Rik
E noi come potremmo sapere come va un processore che non sta nel nostro tablet ?
[OT ON]
Ma ti sembra di usare un tono corretto ad uno che, gentilmente, ti ha fatto notare che sei OT ?
E le faccine sorridenti non ti fanno pensare ad una risposta scherzosa ?
[OT OFF]
E guardando sul sito Arm (http://www.arm.com/products/processors/cortex-a/cortex-a8.php) invece che fare domande OT ?
Capiresti che all'interno della stessa famiglia ci sono processori che hanno frequenze diverse.
Sempre IMHO
Rik
Facevi molto meglio a dirgli chiaramente di essere OT e per quale ragione che fare un post così criptico.. un post chiaro cmq previene sempre del possibile casino
...cazzo na domanda di merda e tu mi scrivi una puttanata...statti zitto se non sai quello che dici
10gg di sospensione ti faranno meditare sul giusto modo di postare su un forum, dalla sezione/discussione giusta fino ai modi e toni con cui replicare
>bYeZ<
Mi son fatto un giretto nel sito della mediacom: madonna, anche volendo paragonare 2 o piu' tablet alla fine e' un casino... le informazioni non sono riportate in ordine ma casualmente, e' quasi impossibile fare un paragone decente :(
Speriamo che il nostro tablet si comporti sempre bene.
Anche per quanto riguarda il "dove comprare" e l'assistenza non vi e' assolutamente nulla :(
Ad esempio, io risiedo in lombardia e mi dice che in questa regione non c'e' nessun negozio dove acquistarlo :sbonk:
be, se per questo anche nella mia città secondo loro non c'è, ma invece c'è :)
Medicom è piccina piccina come azienda e infatti tutti i suoi prodotti dai 7 ai 10" non costano molto.
cambiano le dimensioni e i GB disponibili ma processore e gpu rimangano sempre gli stessi.
Forse il loro modello di punta è migliore ma in generale non è che sia niente di travolgente.
E' un mercato di fascia bassa il loro.
Scusami ma i tablet mediacom li trovi praticamente ovunque. Sono presenti in tutte le catene più importanti. Le ho girate tutte dalle mie parti e avevo solo l' imbarazzo della scelta :D :D
Quello che ho scritto.
Intendevo che il sito non e' molto aggiornato ed anche disorganizzato, di conseguenza la mia paura e' per una eventuale assistenza.
I tablet poi, essendo di entry level, li ho trovati dappertutto e ho preso questo in una offerta ;)
Ragazzi scusate la domanda forse banale, ma volendo acquistare una TF Card, ovvero una micro sd per il nostro tablet, qualunque marca essa sia andrebbe bene vero?
Oppure devo attenermi a delle specifiche? :stordita:
Sto cominciando a prendere dimestichezza con il mio dispositivo e di contro sto scaricando un sacco di roba, specie giochi per mia moglie e mio figlio ;)
In attesa di una vostra risposta, vi auguro buon fine serata.
P.s.
Sto per scaricarmi AdFree, la pubblicta' comincia ad essere invadente :(
Penso sia semplice da configurare vero?:fagiano:
Ciaooooo :)
Sto per scaricarmi AdFree, la pubblicta' comincia ad essere invadente :(
Penso sia semplice da configurare vero?:fagiano:
Alle volte mi sconvolgi.....
Ma chiedere nel 3d giusto (dove tra l'altro te l'abbiamo consigliato ?) ? :mbe:
Alle volte mi sconvolgi.....
Ma chiedere nel 3d giusto (dove tra l'altro te l'abbiamo consigliato ?) ? :mbe:
:doh:
A volte mi confondo.
Se guardi nell'altro topic infatti vedrai un post da me editato :fagiano:
ho notato anchio il problema del tablet che va per i fatti suoi quando la carica raggiunge il 100%.
sembra che una volta carico, ricevere più corrente lo faccia sballare come se fosse ubriaco.
Direi che almeno ci fa capire che è ora di staccarlo ed evitare di consumare corrente inutile :)
sono indeciso se comprare il 711i o il 715i
quale mi consigliate? ci sono differenze sostanziali?
conviene prenderlo su amazon?
è identico.
l'unica cosa che cambia è che ha una fotocamera da 1,3 mpx e una frontale per le videochat.
il 711 ha solo quella frontale da 0.3 mpx per la video chat.
ah ok, allora prendo il 711i, la fotocamera non mi interessa, oltretutto da un 1,3 è davvero pessima
ultima (credo :D ) domanda: si riesce a guardare bene i film o lo schermo è troppo piccolo? i sottotitoli si riescono a leggere senza stancare troppo gli occhi?
ho provato dei video che erano già inclusi e si vedono molto bene, anche in HD.
ho provato ora a guardare un video su youtube in HD sottotitolato e i sottotitoli si vedono molto bene, nitidissimi.
ora non so se ti riferisci a qualche sub particolare, ma quelli cho ho visto io, sono ok ;)
ultima (credo :D ) domanda: si riesce a guardare bene i film o lo schermo è troppo piccolo? i sottotitoli si riescono a leggere senza stancare troppo gli occhi?
se hai qualche link youtube per provare, lo faccio volentieri ;)
be vai su youtube dal tablet e scegli tra la ricerca "sottotitoli italiano".
trovi un sacco di video normali e in HD sottotitolati
be vai su youtube dal tablet e scegli tra la ricerca "sottotitoli italiano".
trovi un sacco di video normali e in HD sottotitolati
Pensavo volesse avere conferma con un titolo particolare. Si trovano sottotitoli fatti con vari tipi di font e con varie formattazioni
Secondo me si riescono a leggere senza problemi ;)
ho provato dei video che erano già inclusi e si vedono molto bene, anche in HD.
ho provato ora a guardare un video su youtube in HD sottotitolato e i sottotitoli si vedono molto bene, nitidissimi.
ora non so se ti riferisci a qualche sub particolare, ma quelli cho ho visto io, sono ok ;)
Ok, perfetto.
se hai qualche link youtube per provare, lo faccio volentieri ;)
la mia intenzione è quella di guardare, tramite chiavetta, dei film con i sottotitoli già installati con avidemux, in quanto mi piace guardarli in lingua originale, non parlo di sub particolari
oppure guardarli direttamente su youtube
Pensavo volesse avere conferma con un titolo particolare. Si trovano sottotitoli fatti con vari tipi di font e con varie formattazioni
Secondo me si riescono a leggere senza problemi ;)
No, non era per un link in particolare.
Grazie a tutti!
Ok mi sono deciso, lo prendo su Amazon. :cool:
Megaboy88
07-06-2012, 14:11
Io l'ho prenotato da unieuro, perchè siccome quelli che avevano in negozio avevano dei problemi a connettersi a reti fastweb in wifi, li hanno mandati indietro, ma quanto ci mettono? l'ho prenotato martedi scorso (29/05), e ancora non si sono fatti vivi...
ogni tanto fatti sentire che altrimenti gli passa di mente e fanno le cose con mooolta calma.
Megaboy88
07-06-2012, 16:18
infatti mi sa che domani faccio un salto da quelle parti, anche perchè non è che ne ho bisogno, ma volevo testare un pò ICS con l'intenzione di fare il salto iphone - galaxy s3 :D
Occhio.
io vorrei prenderlo su amazon, ma da venditori esterni, mi posso fidare?
qui a Palermo, i tablet mediacom non si trovano facilemente...
be, si spera che non sia così e che i disagi siano casi isolati.
ho trovato lo stesso negozio su ebay e l'ho preso lì a 103€ compresa spedizione
come si fa a formattare la microSD, almeno la uso come memoria per installare i programmi?
Megaboy88
08-06-2012, 10:41
maronna, ancora 10-15 giorni di attesa da unieuro...
quali test mi consigliate di fare appena mi arriva?
navigazione, qualche gioco in 3D per vedere se tutto ti aggadra :)
come si fa a formattare la microSD, almeno la uso come memoria per installare i programmi?
Quando ho preso il tablet c'era preinstallato l'antivirus di avg.
Al suo interno c'era una funzione per formattare tutto, o almeno cosi' ricordo perche' usandola mi ha cancellato praticamente tutto :doh:
Tu ce l'hai?
Ragazzi, da ieri sul mio tablet e' apparsa in basso a sinistra la dicitura modalita' provvisoria; non riesco a farla sparire o a capire il perche' :(
Qualcuno sa spiegarmi cosa puo' essere accaduto? :confused:
Quando ho preso il tablet c'era preinstallato l'antivirus di avg.
Al suo interno c'era una funzione per formattare tutto, o almeno cosi' ricordo perche' usandola mi ha cancellato praticamente tutto :doh:
Tu ce l'hai?
si ce l'ho.
ora guardo come funziona.
Ragazzi, da ieri sul mio tablet e' apparsa in basso a sinistra la dicitura modalita' provvisoria; non riesco a farla sparire o a capire il perche' :(
Qualcuno sa spiegarmi cosa puo' essere accaduto? :confused:
non lo so.
mi sa che se non riesci a capire il perchè, forse è meglio che resetti tutto a impostazioni di fabbrica.
non lo so.
mi sa che se non riesci a capire il perchè, forse è meglio che resetti tutto a impostazioni di fabbrica.
Se resetto tutto perdo ogni cosa.
E chi la sente mia moglie :( sta giocando ad angry birds e dovrebbe rifare tutto daccapo :doh:
:wtf:
Ste donne... mia moglie stava usando il tablet con la batteria al minimo.
Si e' spento da solo e alla riaccensione la dicitura e' sparita :mbe:
Forse e' una funzione del tablet per guadagnare batteria? Bho'.... :rolleyes:
Se dovesse riapparire lo faro' presente ;)
Per la modalita' provvisoria ho trovato questa discussione:
-> http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-next-s5570/150826-comparsa-modalit-provvisoria.html
So' che non riguarda il nostro dispositivo, ma e' gia' qualcosa.
Sto cercando in rete altro ;)
sapete dirmi se con un email client potrò leggere la posta di hotmail/live o dovrò fare un account gmail?
comunque prima di far tutte ste domande dovrei aspettare che arrivi e vedere se funziona :D
Ora che ci penso... ti riferisci alla micro sd esterna?
Se non erro quello che ti ho descritto prima riguarda l'sd interna.
Forse con titanium backup c'e' una utility fatta apposta.... ora il tablet non ce l'ho sotto mano e non posso verificare....
Il fatto d'aver messo il pulsante del volume al "contrario" ha un suo motivo.
Non ne sono sicuro, ma se all'accensione si tengono premuti il tasto dell'avvio e il "meno" del tasto del volume, il tablet si avvia in modalita' provvisoria, in safe mode.
mi è arrivato il tablet
per ora non posso testare la navigazione perchè ho una connessione ethernet e quindi devo comprare il router
ho provato un gioco e gira bene
c'è però un pixel bruciato, mi conviene contestare la cosa o posso sorvolare?
Ok ho preso il router
La navigazione e' buona.
I 7 pollici tuttavia si fanno sentire, risulta un po' scomodo far su' e giu' per far scorrere le pagine, se dovete navigare molto prendete un 9 pollici
Se invece dovete usarlo solo per email, giochi, messaggiare su facebook e skype e giusto 15 minuti di web, va piu' che bene
Veniamo ai problemini
L'applicazione facebook mi da qualche problema e si chiude improvvisamente...
Accedo dal sito e va tutto bene tranne che non visualizzo la chat
Cosa bisogna fare?
Ps. Se tolgo la pellicola dal display, la reattivita' del touch migliora?
mi è arrivato il tablet
per ora non posso testare la navigazione perchè ho una connessione ethernet e quindi devo comprare il router
ho provato un gioco e gira bene
c'è però un pixel bruciato, mi conviene contestare la cosa o posso sorvolare?
be direi che se fosse un negozio andrei a farmelo sostituire, ma online, chissà che tempi..
Ok ho preso il router
La navigazione e' buona.
I 7 pollici tuttavia si fanno sentire, risulta un po' scomodo far su' e giu' per far scorrere le pagine, se dovete navigare molto prendete un 9 pollici
Se invece dovete usarlo solo per email, giochi, messaggiare su facebook e skype e giusto 15 minuti di web, va piu' che bene
Con Opera Mobile 12 e sucessivi, la navigazione è decisamente migliore che il browser integrato.
Veniamo ai problemini
L'applicazione facebook mi da qualche problema e si chiude improvvisamente...
Accedo dal sito e va tutto bene tranne che non visualizzo la chat
Cosa bisogna fare?
facebook non so, non mi piace.
non l'ho mai usato, ma se usa il flash devi andare nelle impostazioni del flash e cliccare peer2peer.
Probabilmente quel widget del flash serve per alcuni client.
Ps. Se tolgo la pellicola dal display, la reattivita' del touch migliora?
credo di si, però a me sembra che il touch con la pellicola sia molto buono, almeno nuovo lo era.
Noti molte bolle d'aria?
Tutto sommato il pixel bruciato non mi da alcun fastidio, posso pure sorvolare, pero' spero non sia sintomo di qualcosa piu' grave
Come scarico opera? Ho sentito parlare di market android. Dove lo trovo? Scusate ma sono un newbie: D
Non ci sono bolle d'aria nella pellicola. Pero' mi sembra ci sia qualche lievissimo problema di reattivita', o forse devo ancora prendere confidenza col touch, cmq ora la tolgo
Grazie di tutto
opera lo trovi nel market.
per le pellicola ci puoi fare l'abitudine, tutto sommato ti protegge lo schermo.
A) la pellicola l'ho tolta subito, per paura che lo schermo scaldasse troppo. Ora invece vorrei che ci fosse perche' le impronte sullo schermo sono esagerate e mi tocca sempre pulirlo con un panno ad hoc.
B) se il tablet e' stato preso in un centro commerciale/negozio, andrei da loro per vedere se me lo sostituiscono. Dove l'ho preso io ho fatto un'estensione della garanzia dove prevede anche un rimborso nel caso mio figlio per divertimento lo disintegrasse :D
C) per facebook prova ad usare questa app: friendcaster (https://play.google.com/store/apps/details?id=uk.co.senab.blueNotifyFree&feature=related_apps#?t=W251bGwsMSwxLDEwOSwidWsuY28uc2VuYWIuYmx1ZU5vdGlmeUZyZWUiXQ..) Faccia libro al momento non e' ottimizzato per la visualizzazione su tablet.
D) il browser nativo dello smartpad 711i incorpora una simil funzione di chrome (beta) per velocizzare la navigazione e il caricamento delle pagine. Si chiama ICS browser +
Se si va nelle impostazioni avanzate, si possono attivare delle cose interessanti.
Qui -> http://www.youtube.com/watch?v=FYev_omRcPI una videorecensione.
Chissa' perche' se si cerca di scaricarlo da google play, mi vien fuori la dicitura che tale browser non e' compatibile con il nostro dispositivo :mbe:
Io di mio posso dirti che ho usato per prova (e comunque pochissimo dato che il tablet se lo frega sempre mia moglie) sia il browser nativo che dolphin che opera mobile, opera mini e opera lab.
La scelta e' caduta su opera mobile di concerto (sto facendo ulteriori prove e confronti) con opera lab nel quale si possono utilizzare gli addons di opera.
L'estensione utilizzata e' ghostery e serve a bloccare pubblicita' ed altro ancor prima che appaia a video, quindi velocizzando il caricamento della pagina.
Oltre a questo ho modificato qualche parametro all'interno di opera:config per renderlo ancora piu' "nervoso" e veloce e devo dire che non son pentito per niente, ANZI :cool:
Ora e' una scheggia, non faccio in tempo a premere invio che la pagina e' gia' caricata.
Oddio, se il tablet fosse 9 pollici sarebbe la cosa migliore, ma per il prezzo speso, mi basta ed avanza ;)
Su tutto, Adfree (blocca anche le pubblicita' dei giochi scaricati).
Opera mini al momento non supporta il flash e su alcune pagine avevo problemi di visualizazione/navigazione; ottimo comunque per i telefonini con consumo dati.
Il maxthon non e' compatibile (cosi' mi vien detto su google play) con il nostro dispositivo :(
Forse dovrei sbloccare il market ma e' un'operazione che non mi sento di fare, e comunque per come uso il tablet. . . . :rolleyes:
Un saluto a tutti :)
Installato opera mobile: e' una scheggia!!!!!
ho provato a scaricare friendcaster ma mi dice che non e' compatibile con il mio dispositivo :(
Installato opera mobile: e' una scheggia!!!!!
ho provato a scaricare friendcaster ma mi dice che non e' compatibile con il mio dispositivo :(
Ho provato anche io oggi, idem con patate :(
@kohai che panno usi?
Tessuto non tessuto (credo si dica cosi), me lo ha dato mia moglie.
E' morbidissimo al tatto, lo uso sia per il tablet che per gli schermi dei computer di casa.
Marchio Spontex.
Ma credo che in giro ce ne siano tanti altri.
Per la verita' sto cercando nei centri commerciali una pellicola buona a poco prezzo da rimetter sullo schermo, non vorrei che con l'andar del tempo si rovini o si righi :(
ultima domanda e non rompo piu'
quante ore di carica necessita?
poco, non l'ho cronometrato, ma credo un oretta o poco più.
Ieri sera ho provato a navigare con il tablet.
Purtroppo la batteria se la mangia in un batter d'occhio e mettendolo sotto carica lo schermo diventa inutilizzabile.
Ho paura che questo sara' un grosso handicap per questo dispositivo :(
ma credo che il wi-fi si mangia anche batterie più potenti.
Ieri sera ho provato a navigare con il tablet.
Purtroppo la batteria se la mangia in un batter d'occhio e mettendolo sotto carica lo schermo diventa inutilizzabile.
Ho paura che questo sara' un grosso handicap per questo dispositivo :(
Anch'io ho notato che quando e' in carica ci sono anomalie, a me per esempio la tastiera comincia a sbarellare, premo un tasto e mi scrive 4 lettere a caso e se provo a cancellare me ne aggiunge altre 2 sempre a caso :D
Quando tolgo il caricatore torna normale :cool:
Anch'io ho notato che quando e' in carica ci sono anomalie, a me per esempio la tastiera comincia a sbarellare, premo un tasto e mi scrive 4 lettere a caso e se provo a cancellare me ne aggiunge altre 2 sempre a caso :D
Quando tolgo il caricatore torna normale :cool:
Infatti e' questo il difetto :(
Ragazzi, ma secondo voi, esiste una qualche app che preservi la batteria (non quelle che chiudono servizi inutili)? Oppure ancora, cambiando batteria dite che si puo' migliorare? :stordita: :(
Ci sto prendendo gusto ad utilizzarlo ma dopo un po che lo uso, la batteria e' a terra....
Ah piccolo consiglio: non fate mai spegnere il tablet perche' ha esaurito la batteria; al riavvio potrebbero esserci piccoli malfunzionamenti (tipo un gioco che stavo usando mi diceva che non era un'applicazione installata :sofico: )
Megaboy88
16-06-2012, 10:21
realmente quanto dura in navigazione?
A me servirebbe per sostituire un netbook, che mi durava quasi 2 orette
realmente quanto dura in navigazione?
A me servirebbe per sostituire un netbook, che mi durava quasi 2 orette
Secondo il mio modesto punto di vista, se lo si usa solo per giocare o visitare siti potrebbe andare bene tranne quando lo si mette sotto carica :rolleyes:
Se invece con la rete devo interagire, cioe' scrivendo su forum ed altre cosucce, secondo me e' molto meglio un net.
Imho naturalmente eh?! ;)
Come dico io (inesperto nel campo dei tablet e questo essendo stato il primo e probabilmente l'ultimo), e' un bel giocattolino.
Forse acquistandone altri di marca e di livello superiore, le cose cambiano :stordita:
dancexfectmusic
16-06-2012, 14:34
qualcuno sa dove prendere la cover posteriore per farlo mantenere dritto su, ad esempio, un tavolo? thx!
il cover per sorregerlo non so proprio.
per quanto riguarda la batteria, io non ce la faccio a stare 2 ore collegato su interne su questi dispositivi.
Il giusto scaricare qualcosa da market o leggere qualche news o video su youtube.
io mi lamento solo di una cosa: il GPS.
ho provato oggi Sygm su Xperia U con il suo GPS ed è mostruoso.
Peccato davvero per questo tablet, perchè un navigatore a 7" sarebbe stato un valore aggiunto.
ho provato a collegare un gps esterno blutooth (che però ha una microSD per ricaricarlo via usb) via microusb.
vien da solo che non lo vede manco di striscio, però ho notato che il navigatore Sygm trova qualche posizione..
boh.
chissà forse un gps usb vero e proprio e non blutooth potrebbe anche funzionare.
e stavolta eccoli i problemi.
anche a me a caricato la modalita provvisoria, ma perchè ho staccato il cavo della ricarica pensando avesse finito e poi schiacciando i tre tasti e venuto fuori questa.
ho spento e poi riacceso e ora è diventato in fullscreen.
è sparita la barra con i tre tast touch, l'info della batteria, del wi-fi e le varie notifiche.
come si ripristina quella barra.
non vorrei reinizializzare tutto il tablet con tutto quello che è installato.
e stavolta eccoli i problemi.
anche a me a caricato la modalita provvisoria, ma perchè ho staccato il cavo della ricarica pensando avesse finito e poi schiacciando i tre tasti e venuto fuori questa.
ho spento e poi riacceso e ora è diventato in fullscreen.
è sparita la barra con i tre tast touch, l'info della batteria, del wi-fi e le varie notifiche.
come si ripristina quella barra.
non vorrei reinizializzare tutto il tablet con tutto quello che è installato.
E dire che quella barra vorrei eliminarla, ovvero, nasconderla in basso per poi richiamarla quando serve, a mo' della barra di windows :D
Io a scanso di equivoci (e sperando non mi serva mai e comunque che funzioni bene se dovesse servire) ho comprato una sd esterna e c'ho fatto il backup di tutto con titanium free.
Onestamente non saprei proprio crisp.
Faro' delle ricerche in internet per vedere di trovar qualcosa.
E comunque il fatto di non poterlo utilizzare quando e' sotto carica mi fa innervosire troppo, quasi quasi vediamo se me lo cambiano :(
Comunque anche io stacco e riattacco il cavo anche quando la carica non e' completa al 100%; non mi e' mai accaduto nulla.
Il fatto di premere i pulsanti sopra, ci sto attento quando lo accendo.
Sto cercando in rete un'app ottima per prolungare la vita della batteria, ma credo sara' un'impresa ardua se non impossibile :(
ma anche per me è la prima volta..
strano.
ma anche per me è la prima volta..
strano.
Se provi a scaqricare un altro launcher?
Altrimenti dovresti vedere se non si e' corrotto il launcer di android nativo, ora il percorso non lo ricordo e non ho il tablet sotto mano.
Comunque se vai in gestione applicazioni deve esserci scritto qualcosa del tipo launcher android con il robottino di fianco.
Riprova senno' a riavviare.
Tienici informati ;)
anche spegnendo e riaccendendolo, rimane così.
però premendo il tasto delle opzioni, appare in bassa una barra trasparente.
stavolta devo aver fatto un paciugo.
quella volta che mi è partito in modalità provvisoria l'ho avevo spento e poi riacceso ed è diventato così.
In pratica in modalità provvisoria la barra delle funzioni non c'era ed è rimato così.
Modalità full, ma senza barra.
provo a vedere quel comando.
come avevi fatto a uscire dalla modalità provvisoria?
edit:
ho trovato con la ricerca un file "launche2.apk", l'ho installato sovrascrivendolo e non cambia niente
Megaboy88
18-06-2012, 11:15
ma i problemi al display quando il tablet è in carica si hanno sia con la ricarica col cavo che con l'usb?
solo continuando a caricare via corrente quando è già carico.
usb è solo una unità di mass storage in più, non credo provochi nulla.
Crisp, se provi a scaricare un altro launcher?
Al riavvio il tablet ti chiede con quale avviarlo, prova a vedere se cambia qualcosa.
Mal che vada, invece di ripristinare tutto e perdere ogni cosa, utilizzi un altro launcher. . .
Io ne stavo cercando uno piu' veloce e leggero per la solita storia della batteria, ma mi sa che e' guerra persa :(
Io faccio cosi oramai: visto che sotto carica e' inutilizzabile, ogni volta che non serve lo attacco alla corrente, quando serve, lo stacco. . . .
Per la modalita' provvisoria, la prima volta ho resettato alle impostazioni di fabbrica, la seconda mi e' bastato riavviare.
Comunque come ho scritto prima, se per caso il tablet si dovesse spegnere mentre lo si usa, e' facile che si corrompe qualcosa, e' successo a mia moglie mentre lo usava e non si era accorta della batteria oramai esanime.
ma i problemi al display quando il tablet è in carica si hanno sia con la ricarica col cavo che con l'usb?
Con l'usb carica poco e niente.
Io per altri dispositivi che ho in casa ho comprato al centro commerciale un caricatore universale con attacco usb da mettere alla corrente dic asa: tutta un'altra cosa.
Il fatto di utilizzare ora l'usb e' perche' la UE ha imposto ai vari costruttori di telefoni, tablet, navigatori ecc. ecc. di non produrre piu' un caricatore per ogni dispositivo perche' alla fine della vita di questo, era uno smaltimento (elettronico tra l'altro) in piu' da eliminare.
Infatti fateci caso: un cellulare, un caricabatterie. . . :rolleyes:
Ora invece con la rpesa usb si possono avere diversi dispositivi ma un solo caricatore.
c'è il go launcher, ma putroppo è pensato per i telefonini e quello integrato qui è una cosa decisamente migliore.
Mediacom deve avere fatto un bel lavoretto di pesonalizzazione, davvero unico.
puoi provare, ma se lo guardi lo disinstalli subito.
c'è il go launcher, ma putroppo è pensato per i telefonini e quello integrato qui è una cosa decisamente migliore.
Mediacom deve avere fatto un bel lavoretto di pesonalizzazione, davvero unico.
puoi provare, ma se lo guardi lo disinstalli subito.
Avevo provato ftl launcher (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.lowveld.ftllauncherlite&hl=it), ma funziona solo in verticale.
Stavo leggendo di zeam (https://play.google.com/store/apps/details?id=org.zeam&hl=it) ma non so se va bene, provero' questo.
Ieri intanto ho scaricato juicedefender (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.latedroid.juicedefender&hl=it) sperando faccia qualche miracolo per la batteria, ma mi sa che fa nulla o poco :(
Con la batteria al massimo, se mi metto a giocare ad angrybirds (ad esempio) dopo circa un'ora e' arrivata al 40% :stordita: . . . dimmi te se e' normale :rolleyes:
Per il tuo problema hai risolto?
In rete non ho trovato granche' :nono:
per ora lascio così.
ho scaricato un widget per la batteria.
quando sarà stufo, reinizializzo tutto.
tanto si fa presto con android a reinstallare.
il fatto è che nella barra c'è anche l'opzione per attivare l'unita come mass-storage, quindi non so..
e ogni volta che fai un install, ti aggiunge notifiche che ora non si vedono più e non si possono cancellare.
non so se alla fine avrà effetto anche sulle prestazioni generali.
cmq sembra che la barra trasparente sia sempre li, ma sono i pulsanti e i gadget ad essere spariti come se la barra fosse nascosta dietro il desktop.
cmq non ho trovato nulla.
bisogna reinizializzare.
Prima di perderla però avevo disinstallato CuboVision, non so se è stato questo a fare dei casini.
per ora lascio così.
il fatto è che nella barra c'è anche l'opzione per attivare l'unita come mass-storage, quindi non so..
e ogni volta che fai un install, ti aggiunge notifiche che ora non si vedono più e non si possono cancellare.
cmq sembra che la barra trasparente sia sempre li, ma sono i pulsanti e i gadget ad essere spariti come se la barra fosse nascosta dietro il desktop.
bisogna reinizializzare.
Prima di perderla però avevo disinstallato CuboVision, non so se è stato questo a fare dei casini.
Tempo addietro avevo fermato un paio di servizi di android che non usavo, di contro, non riuscivo piu' a scaricare nulla dallo store di google.
Purtroppo adesso non ricordo quali fossero i servizi.
Titanium backup (con il quale son riuscito a disinstallare l'antivirus precaricato e l'abbonamento per un mese a due riviste che non mi servivano assolutamente), da la possibilita' di "congelare" un determinato servizio (o piu' servizi) cosi' puoi constatare se il tablet funzione ugualmente; se cosi' fosse, puoi disinstallare il tutto, altrimenti "scongeli" il servizio e tutto torna come prima.
Va da se' che puoi fare anche tutto cio' a manina testando uno ad uno i vari servizi terminandoli da dentro gestione servizi e poi vedere come si comporta il dispositivo.
Ora stavo vedendo se potevo disinstallare APK Installer, che da quanto ho capito, serve a poter scaricare piu' app in un'unica volta e senza dare per ognuna il permesso. . .
Megaboy88
21-06-2012, 19:17
Finalmente è arrivato ad Unieuro. Domani vado a prenderlo, così lo sventro un pò
ho reinizializzato e ora è come se fosse nuovo.
ora, quello che volevo provare l'ho provato e installero solo le applicazioni che userò.
Prima c'era di tutto.
Avendo anche il Sony Xperia U come telefonino android che tra l'altro usa la stessa gpu, uso il tablet per gli esperimenti :)
e confermo che sotto il sole il 711 non si vede assolutamente niente.
va bene nei locali, ma sopratuto quando c'è poca luce.
Il wi-fi invece è molto potente
Megaboy88
22-06-2012, 13:56
ho uni strano problema, temple run si avvia funziona e tutto, ma inclinando laterlamente il tablet il personaggio non si sposta sul lato. Eppure l'accelerometro funziona, nella home se ruoto il tablet si ruota la dashboard... che può essere?
inoltre se tocco il cavo di alimentazione mentre carica si riavvia, ma so che il caricatore è uno dei punti deboli
ho uni strano problema, temple run si avvia funziona e tutto, ma inclinando laterlamente il tablet il personaggio non si sposta sul lato. Eppure l'accelerometro funziona, nella home se ruoto il tablet si ruota la dashboard... che può essere?
inoltre se tocco il cavo di alimentazione mentre carica si riavvia, ma so che il caricatore è uno dei punti deboli
alcuni giochi hanno problemi perchè il giroscopio essendo a 2 assi non funge correttamente....
hai provato a giocare a fifa 12 o nba jam per vedere come se la cava il tablet?
Usalo quanto vuoi, ma appena smetti, mettilo in carica e non toccarlo.
E' probabile che c'e' qualche contatto che non vada bene e comunque se e' nuovo, riportalo dove lo hai acquistato e cerca di fartelo cambiare.
Lo dico anche a mia nipote: i cavi di alimentazione non vanno mai raccolti e tirati come se fossero una corda. A lungo andare si rovinano, si spellano e si possono spezzare anche i cavi elettrici all'interno.
E' successo a mia nipote con il caricabatterie del telefonino :doh:
Piu' che altro il punto debole e' la batteria che dura poco, ma specialmente lo schermo che quando e' sottocarica diventa matto, e' inutilizzabile, quindi, e' inutilizzabile tutto il tablet :( :cry:
Per la batteria, oltre a fermare i servizi inutili, sto utilizzando juicedefende (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.latedroid.juicedefender)r e sembra leggermente migliorato.
Titanium backup free invece crasha continuamente (almeno sul mio tablet :( )
Usalo quanto vuoi, ma appena smetti, mettilo in carica e non toccarlo.
E' probabile che c'e' qualche contatto che non vada bene e comunque se e' nuovo, riportalo dove lo hai acquistato e cerca di fartelo cambiare.
Lo dico anche a mia nipote: i cavi di alimentazione non vanno mai raccolti e tirati come se fossero una corda. A lungo andare si rovinano, si spellano e si possono spezzare anche i cavi elettrici all'interno.
E' successo a mia nipote con il caricabatterie del telefonino :doh:
Miiiiii..... ma con tuti sti nipoti, ma sei più vecchio di me ? :Prrr:
Per la batteria, oltre a fermare i servizi inutili, sto utilizzando juicedefende (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.latedroid.juicedefender)r e sembra leggermente migliorato.
Titanium backup free invece crasha continuamente (almeno sul mio tablet :( )
Titanium backup free funziona perfettamente e non ha mai crashato. :D
Salve ragazzi, ho scoperto che a far impazzire il display del nostro dispositivo sarebbe il caricabatterie, lo stavo leggendo qui -> http://www.androidiani.com/forum/mediacom-smartpad-711i/130052-mediacomm-smartpad-711-a-149.html
Ho gia' provveduto a mandare una mail alla Mediacom per chiedere la sostituzione.
Mal che vada faccio un'altra prova: se non quella di riportarlo dove l'ho acquistato, provaro' a metterlo sottocarica utilizzando il cavo usb e collegato questo ad un caricatore universale alla presa di corrente.
Se ci saranno novita' vi faro' sapere ;)
Miiiiii..... ma con tuti sti nipoti, ma sei più vecchio di me ? :Prrr:
Ho 40 anni, ebbene si :(
Ho solo una nipote che abita qui vicino. . .
Titanium backup free funziona perfettamente e non ha mai crashato. :D
Provero' a reinstallarlo. La cosa preoccupante adesso e' che andando in "gestione memoria" del tablet, sulla sd esterna non mi legge niente, cioe' me la da praticamente vuota mentre prima era piena a meta' dopo il backup; infatti rifacendo il backup una seconda volta con Titanium questo si era bloccato
e rifacendolo nuovamente, sembra non abbia effettuato alcuna operazione :(
Provero' :rolleyes:
per ora lascio così.
bisogna reinizializzare.
Prova a leggere qui -> http://www.androidiani.com/forum/mediacom-smartpad-711i/147293-guida-allwinner-a10-711i-compreso-root-full-market-mod-status-bar-ics.html dove dice "nascondere barra notifiche"
oppure qui -> http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=27236802
Ragazzi, avrei trovato questa app per aumentare leggermente la velocita' della cpu sul nostro dispositivo:
https://play.google.com/store/apps/details?id=it.sineo.android.noFrillsCPU&hl=it
Secondo voi e' una buona idea? :D
Qui la discussione -> http://www.androidiani.com/forum/mediacom-smartpad-711i/130052-mediacomm-smartpad-711-a-34.html
ormai non ho più problemi..reinizializzando si è risolto tutto.
Ragazzi, avrei trovato questa app per aumentare leggermente la velocita' della cpu sul nostro dispositivo:
https://play.google.com/store/apps/details?id=it.sineo.android.noFrillsCPU&hl=it
Secondo voi e' una buona idea? :D
Qui la discussione -> http://www.androidiani.com/forum/mediacom-smartpad-711i/130052-mediacomm-smartpad-711-a-34.html
Mi autoquoto :D
Ho provato ad alzare di pochissimo la velocita di frequenza e il tablet mi sembra molto piu' reattivo.
Ho lasciato per adesso perdere gli altri settaggi.
E' comunque strano: in varie guide avevo letto che per poter modificare i vari valori servirebbe una custom rom, mentre io ho solo quella originale.
Faro' altre prove per vedere come va :D
Ragazzi, ho risolto il problema dello schermo inutilizzabile se il tablet e' sotto carica.
Se non riuscite a farvi cambiare il caricabatterie (io ho scritto direttamente alla mediacom senza passare dal negozio dove l'ho acquistato), semplicemente mettete il dispositivo sotto carica tramite presa usb ma non attaccato al computer (che non carichera' mai bene, ma non solo lui) bensi' alla presa di corrente con un caricatore di quelli universali venduti nelle catene di elettrodomestici e negli iper.
Ho gia' un navigatore senza caricatore ed utilizzo questo, ora lo faro' anche per il tablet :D
Provate ragazzi e poi fatemi sapere ;)
Ciaoooooo :fagiano:
Ragazzi ho trovato un carica batterie universale; sapete dirmi per caso le polarita' dello spinotto originale? Cioe' e' positivo all'esterno e negativo all'interno o viceversa?
Mi autoquoto :D
Ho provato ad alzare di pochissimo la velocita di frequenza e il tablet mi sembra molto piu' reattivo.
a quanto l'hai portato?
a quanto l'hai portato?
Ora ce l'ho spento sotto carica, appena lo accendo riporto tutti i dati. . . e' da ieri sera che faccio prove ;)
Ragazzi, riporto il testo della mail spedita (ieri) e della risposta ricevuta oggi dalla mediacom.
Buongiorno
Le spediremo un nuovo alimentatore
Cordiali saluti
-----Messaggio originale-----
Da: Hotmail
Inviato: domenica 24 giugno 2012 12.19
A: Informazioni Mediacom; Supporto Mediacom; Vendite Mediacom
Oggetto: Alimentatore difettoso
Buongiorno. Mi chiamo ***** e scrivo per un difetto
riscontrato nell'alimentatore del mio tablet Mediacom SmartPad 711i.
Praticamente succede che se collego il suddetto alimentatore alla
corrente e al dispositivo, lo schermo di questo impazzisce, diventa
inutilizzabile, e questo accade sia se la batteria e' abbastanza carica
sia che sia scarica del tutto.
Praticamente se utilizzo il tablet con la batteria interna va tutto
bene, nessun problema; se invece lo collego alla presa di corrente per
metterlo sotto carica, lo schermo non risponde piu' ai comandi, e'
completamente inutilizzabile e diventa caldissimo.
Per quanto riguarda il tablet, questo e' stato acquistato presso
*********** in data 14 maggio 2012
scontrino fiscale numero 140.
Tablet modello SmartPad 711i - S/N: MP711I120307603.
In attesa di un Vostro gentile riscontro, porgo distinti saluti.
Contatti
---
avast! Antivirus: In arrivo messaggio pulito.
Virus Database (VPS): 120625-0, 25/06/2012
Controllato il: 25/06/2012 15.55.04
avast! - copyright (c) 1988-2012 AVAST Software.
http://www.avast.com
Non mi aspettavo rispondessero cosi' velocemente :stordita:
Chissa' se il nuovo alimentatore me lo spediranno per davvero :rolleyes:
Ragazzi una curiosita': ma quanto impiega il vostro tablet ad avviarsi?
A me da qaundo appare la scritta mediacom passano oltre 20 secondi :(
Riporto i valori cambiati nel mio tablet. Ho usato l'app gratuita No-Frills CPU.
Frequenza massima: da 1,008 GHz portata a 1,056 GHz
Frequenza minima: lasciata a 60MHz
Governor: lasciato Fantasy. Ho provato la modalita' Ondemand ma i programmi mi andavano a scatti.
I/O Scheduler: da CFQ messo a Noop.
Dopo un po di utilizzo, ho provato a far accettare i parametri al riavvio del dispositivo e non solo durante l'uso: tutto ok ;)
Ho provato ad alzare di un altro po la frequenza massima, ma non vedevo molti benefici, di contro, il tablet scaldava tantissimo nella parte posteriore.
E' probabile che la CPU possa andare veramente a 1,2 GHz come riportato sulla confezione e sul sito della Mediacom, ma che sia stata "bloccata" a 1.
Mi par strano infatti che ho potuto variare il tutto con una rom non modificata (come riportata nella guida dello sviluppatore), cio' mi porta a far pensare a 3 cose:
1) che il processore sia stato gia' overcloccato dalla casa e quindi si presta a vari settaggi;
2) che la CPU possa andare anche oltre 1,2 GHz ma per far risparmiare batteria e "vita" della stessa, impostata a 1 GHz (infatti la frequenza minima e' impostata proprio in basso, a 60 MHz e non a livelli un po piu' alti)
3) ho avuto c*** :ciapet:
http://s15.postimage.org/qdxen41bb/Immagine_114.jpg (http://postimage.org/image/qdxen41bb/)
l'avvio non è dei più veloci e anche la pressione del tasto di accensione fa il suo.
ogni tanto si avvia con una pressione di circa 3 secondi, altre volte bisogna stare li più a lungo.
non l'ho mai capita sta cosa.
Per la cpu, ci va a 1,2 ghz, ma è molto instabile.
hanno già provato chi l'ha preso prima di noi..non c'è speranza a 1,2 ghz.
Poi dipenderà anche dal :ciapet:
Megaboy88
25-06-2012, 19:37
Oh, io l'ho già rivenduto. aveva problemi all'alimentatore, sotto carica si riavviava di continuo. Ho aspettato un mese che arrivasse all'unieuro e non avendo voglia di aspettarne un altro (magari per un altro mese) mi sono fatto fare un buono.
Però a batteria andava abbastanza bene, mi è parso veloce. Ovviamente non ho avuto tempo di caricarlo di app, ma quelle 5,6 che ho installato viaggiavano bene.
purtroppo può capitare di beccarne uno difettoso
coscrit78
26-06-2012, 23:00
Sul problema dell'accensione ti di ragione, anche se poi gran problema non è, per la CPU a 1,2GHz ti devo dire che io l'ho impostata appena preso con Nstool e non ho mai avuto problemi di instabilità, anzi va molto meglio :thumbup:
Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2
problema, non si sente più il suono quando premo le lettere sulla tastiera e nemmeno le notifiche quando mi arriva una mail o un messaggio in chat.... sono andato nelle impostazioni audio e volumi e suoni sono tutti attivati....
non è un problema di casse perchè riesco ad ascoltare musica e video da youtube
risolto: ieri sera durante l'uso di mychatdroid avevo tolto il volume e anzichè abbassare il volume generale ha abbassato quello delle notifiche
Per quanto riguarda la cpu, anche io ho provato ad usarla a 1,2 GHz, ma il tablet e' molto instabile; a volte i giochi li apriva e li chiudeva da solo. Per il caricabatterie non ci crederete (e onestamente non ci speravo nemmeno io) ma stamattina tramite corriere mi e' arrivato l'alimentatore nuovo :eek:
E dire che gli ho scritto domenica pomeriggio. . . incredibile ma vero.
Vi terro' aggiornati.
[QUOTE=Kohai;37522761
Per impostare ip statico ho dovuto tribolare una serata intera, se a qualcuno dovesse interessare, elenco la procedura :mc:
Ho comprato da poco il 715i.
Non entra sulla mia rete, resta bloccato su Ottenimento indirizzo ip.
Tutti i dispositivi sulla mia rete hanno ip fisso, ma non penso dipenda da questo.
In ogni caso vorrei provare ad assegnargli un ip fisso e verificare.
Mi puoi aiutare?
Non ci riesco in alcun modo.
Grazie.
Ho comprato da poco il 715i.
Non entra sulla mia rete, resta bloccato su Ottenimento indirizzo ip.
Tutti i dispositivi sulla mia rete hanno ip fisso, ma non penso dipenda da questo.
In ogni caso vorrei provare ad assegnargli un ip fisso e verificare.
Mi puoi aiutare?
Non ci riesco in alcun modo.
Grazie.
Secondo me, devi controllare le impostazioni sul router.
Io ho IP fisso, accesso limitato con MAC address, SSID nascosto, cifratura WPA2-PSK (AES) e tutto funziona perfettamente..... ;)
Secondo me, devi controllare le impostazioni sul router.
Io ho IP fisso, accesso limitato con MAC address, SSID nascosto, cifratura WPA2-PSK (AES) e tutto funziona perfettamente..... ;)
In ogni caso non riesco in alcun modo a dare un ip statico al Mediacom.
Come ci sei riuscito?
Come ci sei riuscito?
Devi metterlo statico nel router, non nel tablet ;)
Come ci sei riuscito?
Devi metterlo statico nel router, non nel tablet ;)
O senno' come ho dovuto fare io:
prima ho lasciato ip dinamico, una volta che ha preso i dati e si connette (se non dovesse farlo poco importa), sono rientrato nelle impostazioni avanzate e gli ho messo l'ip statico.
Non so perche', ma se tentavo di mettere direttamente l'ip statico non me lo prendeva; quando andavo per memorizzare il tutto non mi prendeva i dati e rimaneva incantato su "ottenimento indirizzo ip".
Ho provato come ho scritto e ci son riuscito :D
sapete dirmi come mettere la password per accedere all'uso del tablet?
in impostazioni/sicurezza
per quanto riguarda il wi-fi
"WI-FI:
L'unico modo per connettersi sembra essere solo il Wi-Fi e ci sono le impostazioni per fare una connessione via
DHCP o impostare l'IP Statico.
Scegliendo IP Statico bisogna fare attenzione a scrivere tutti i dati perchè altrimenti non salva la configurazione.
Nell'opzione "lunghezza Prefisso" è indicato un "24" che va ripetuto, altrimenti non salva la configuazione.
Dettagli impostazioni IP Statico:
Proxy: A meno che non abbiate un proxy lasciatelo disattivato
IP: Se avete disattivato il DHCP nel router, impostate un ip statico al vostro tablet (192.168.1.x o 192.168.0.x)
Gateway: E' l'ip del vostro router (192.168.0.1 o 192.168.1.1)
Lunghezza Prefisso: 24 (è un valore consigliato, va ri-digitato altrimenti non salva la configurazione)
DNS: E' l'ip del vostro router (192.168.0.1 o 192.168.1.1)"
tratto dalla mia recensione che trovate su youtube e su un link che ho postato in queste pagine
Quel "24" e' la lungheza del prefisso di rete e si basa su principi fondati, ovvero riguardano la subnet mask.
Qui -> http://www.hardware-programmi.com/come-configurare-indirizzo-ip-statico-tablet-android-honeycomb-problemi-wifi/ una guida.
Qui -> http://it.wikipedia.org/wiki/Sottorete come viene spiegato in wikipedia ma poco pratico per neofiti come noi :p
Mi e' stato ofeerto in acquisto uno diquesti tablet usati,non capisco ancora se montano una CPU Imapx210.. o una Zenithink (o altro)
Cortesemente , mi potrsti fornire.. o eventualemente qualche persona che ha in mano questo tablet, il valore preciso di bogomips (inclusi i 2 valori dopo la virgola) ... e eventualmente la stringa "Hardware" del file proc/cpuinfo
(eventualemente i 2 valori in questione possono essere letti usando questa mia app: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.Bfield.CpuIdentifier&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5CZmllbGQuQ3B1SWRlbnRpZmllciJd )
Grazie in anticipo a chiunque possa darmi ulteriori informazioni su questo Tablet e sul suo processore :)
Mi e' stato ofeerto in acquisto uno diquesti tablet usati,non capisco ancora se montano una CPU Imapx210.. o una Zenithink (o altro)
Cortesemente , mi potrsti fornire.. o eventualemente qualche persona che ha in mano questo tablet, il valore preciso di bogomips (inclusi i 2 valori dopo la virgola) ... e eventualmente la stringa "Hardware" del file proc/cpuinfo
(eventualemente i 2 valori in questione possono essere letti usando questa mia app: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.Bfield.CpuIdentifier&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5CZmllbGQuQ3B1SWRlbnRpZmllciJd )
Grazie in anticipo a chiunque possa darmi ulteriori informazioni su questo Tablet e sul suo processore :)
Ho un Mediacom Smartpad 711i.
Elixir mi da queste info:
Processor: ARMv7 Processor rev 2 (v7i)
Freq range: 60 MHz - 1 GHz (ho variato questi valori con NoFrills CPU portandoli ripettivamente a 120 e 1,056)
Current freq: 1,1 GHz
BogoMIPS: 1049.59
Available processors: 1
Spero ti sia stato di aiuto ;)
Ho un Mediacom Smartpad 711i.
Elixir mi da queste info:
Processor: ARMv7 Processor rev 2 (v7i)
Freq range: 60 MHz - 1 GHz (ho variato questi valori con NoFrills CPU portandoli ripettivamente a 120 e 1, 056)
Current freq: 1,1 GHz
BogoMIPS: 1049.59
Available processors: 1
Spero ti sia stato di aiuto ;)
Grazie infinite Kohai per le info, rimango cmq in attesa di eventuali altre valutazioni bogomips cn frequenza di funzionamento "stock"
secondo la mia app le cpu che integrano il Mali 400 sn queste 5...
Telechips TCC8923 (che combacia cn la velocita ma non con l'overclock)
Samsung s5pv310 (che nn combacia cm numero cores)
Novathor u8500 (che nn combacia cm numero cores)
AMLogic 8726-M3L (che gira al massimo a 800 mhz)
Allwinner A10 (da 1 Ghz a 1.5 Ghz.. ummh sembra essere quello giusto)
salvo che qualcuno smonti il tablet... o abbia indagato di piu'.. direi che monta una cpu allwinner.
Grazie infinite Kohai per le info, rimango cmq in attesa di eventuali altre valutazioni bogomips cn frequenza di funzionamento "stock"
indagando negli ultimi giorni le uniche info che ho trovato sono sulla GPU mali 400.. 2 cpu cn il Mali 400 sn:
Telechips TCC8923 (che combacia cn la velocita)
Samsung s5pv310 (che nn combacia cm numero cores)
salvo che qualcuno smonti il tablet... o abbia indagato di piu'.. direi che e' un telechips rimarchiato mediacom.
Prego.
Di queste cose purtroppo non me ne intendo, quindi altro non saprei dirti :(
Ragazzi, questa sera ho comprato una tastiera fisica per il nostro tablet, nello specifico questa -> http://www.mediacomeurope.it/Prodotti/Scheda.aspx?XRI=1473
il problema e' che anche se viene riconosciuta, le funzionalita' dei stati speciali enon combacia.
Ad esempio, se mi serve il trattino (questo -> _) devo premere il pulsante con il punto esclamativo.
Qualcuno di voi sa come poter ovviare al problema?
Appena posso cerco di smanettare con le impostazioni, ma non credo riusciro' a risolvere nulla, anche perche' leggevo in giro (se e' vero) che il layout in lingua italiana non e' riconosciuta da android 4 ice scream sandwich :(
P.s.
Intanto ho scritto anche alla Mediacom , vediamo cosa mi rispondono.
Se vuoi rimetto i valori della casa e riporto i dati. . .
Se vuoi rimetto i valori della casa e riporto i dati. . .
Ma nn vorrei disturbarti troppo, il fatto e' che con il valore di bogomips "standard" (e al tipo di kernel) si riesce a risalire al modello di CPU senza dover fisicamente aprire il tablet.
Io ipotizzo che questo valore sia 1001.88 ... ovvero quello dell' Allwinner A10 "liscio" .... ma forse piu' importante mi occorrerebbe il valore "Hardware" (punto 5 delo schema che segue)
http://www.wcn.it/help.jpg
Ma nn vorrei disturbarti troppo, il fatto e' che con il valore di bogomips "standard" (e al tipo di kernel) si riesce a risalire al modello di CPU senza dover fisicamente aprire il tablet.
Io ipotizzo che questo valore sia 1001.88 ... ovvero quello dell' Allwinner A10 "liscio" .... ma forse piu' importante mi occorrerebbe il valore "Hardware" (punto 5 delo schema che segue)
http://www.wcn.it/help.jpg
Non preoccuparti, appena ce l'ho sottomano rimetto i valori di fabbrica e riporto i dati.
Comunque sulla sua CPU ci sono in giro un sacco di discussioni poiche' la Mediacom sul sito e sulla confezione scrive che va a 1.2 GHz mentre invece va a 1 ed anche in riguardo al modello come dici te, non si sa bene quale sia. . .
Ho provato a metterla a 1.2 ma sento che scalda troppo e a volte mentre effettuo delle operazioni come giocare, esce dal gioco da sola :nono:
Ho paura di friggerla ed infatti penso di rimettere il tutto a 60 MHz e 1 Ghz. . . :stordita:
P.s.
Tu cosa consiglieresti, vista la tua preparazione al riguardo?
Vorrei rimettere i valori di default sia per paura di non rovinarla che per la durata della batteria, anche se a volte vorrei provarla a 1.1 GHz e come valore minimo sui 485 MHz per avere meno scaling e piu' fuidita'.
Valori di fabbrica.
BogoMIPS: 1001.88
Il resto invariato.
Tu cosa consiglieresti, vista la tua preparazione al riguardo?
Vorrei rimettere i valori di default sia per paura di non rovinarla che per la durata della batteria, anche se a volte vorrei provarla a 1.1 GHz e come valore minimo sui 485 MHz per avere meno scaling e piu' fuidita'.
hihi preparazione... :P io traffico su android da soli 7 mesi.. sn arrivato "per ultimo" sulla piattaforma.. cmq non essendo appassionato di videogiochi, prediligo la durata della batteria e di evitare eventuali scatti nellal shell (da questo punto di vista.. da quando c'e' l' Holo launcher per fortuna la situazione e migliorata su un po' tutti i miei dispositivi ) :)
Grazie ancora per il valore Bogomips.. quindi e' appurato che si tratta di un Alwinner :)
cmq il valore di 1001.88 Bmps e' relativo ad un clock di 1 Ghz (1008 Mhz) come e' anche pubblicizzato per i prodotti Crane (sempre con Alwinner A10).. sul web ho letto di tutto su questo tablet .. persino alcuni negozi che li vendono spacciandoli per dualcore...
Quello che' strano e' che sulla carta quella CPU viene data per supportare al massimo 1.5 Ghz... e che a 1.2 sia instabile sembra un problema dovuto al PCB... o ad altri componenti... boh!
hihi preparazione... :P io traffico su android da soli 7 mesi.. sn arrivato "per ultimo" sulla piattaforma.. cmq non essendo appassionato di videogiochi, prediligo la durata della batteria e di evitare eventuali scatti nellal shell (da questo punto di vista.. da quando c'e' l' Holo launcher per fortuna la situazione e migliorata su un po' tutti i miei dispositivi ) :)
Grazie ancora per il valore Bogomips.. quindi e' appurato che si tratta di un Alwinner :)
cmq il valore di 1001.88 Bmps e' relativo ad un clock di 1 Ghz (1008 Mhz) come e' anche pubblicizzato per i prodotti Crane (sempre con Alwinner A10).. sul web ho letto di tutto su questo tablet .. persino alcuni negozi che li vendono spacciandoli per dualcore...
Quello che' strano e' che sulla carta quella CPU viene data per supportare al massimo 1.5 Ghz... e che a 1.2 sia instabile sembra un problema dovuto al PCB... o ad altri componenti... boh!
Oggi ho rifatto le prove. Mettendo la CPU a 1.2 GHz, mentre lo usavo, il browser dopo pochi minuti s'e' chiuso da solo non memorizzando nemmeno le ultime pagine visitate, quindi sicuramente a quella velocita' la CPU frigge e si rischia di rovinarla.
Stavo addirittura pensando di aumentare leggermente la frequenza del minimo ed abbassare di pochissimo la massima per avere una batteria che mi duri piu' a lungo e meno scattosita' del dispositivo. . .
sapete dirmi come installare nuove tastiere gratis? Ho provato go keyboard ma l'unico tema che offre gratis ha le lettere ancora più piccole di quella di default
Inviato dal mio M-MP711i con Tapatalk 2
jeffryeretico
23-07-2012, 11:48
ragazzi con questi mediacom si può telefonare, mandare sms ed mms?
ha la web cam frontale x le video chiamate?
ragazzi con questi mediacom si può telefonare, mandare sms ed mms?
ha la web cam frontale x le video chiamate?
Si ha la cam frontale ma è da 0.3 mp mi pare ed è passima.
Videochiamare forse si può con skype ma non con una sim.
sapete dirmi come installare nuove tastiere gratis? Ho provato go keyboard ma l'unico tema che offre gratis ha le lettere ancora più piccole di quella di default
Up
Up
in google apps ce ne sono diverse, oppure puoi effettuare una ricerca sempre con san google. .
in google apps ce ne sono diverse, oppure puoi effettuare una ricerca sempre con san google. .
Già fatto entrambe le cose, ma trovo solo versioni trial o go keyboard che sono pay
Quale mi consigli?
Ragazzi, ma sapete perche' non si riesce ad installare il browser chrome (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.android.chrome) sul nostro tablet?
Eppure c'e' scritto che e' compatibile con ICS.
Se cerco di scaricarlo, mi dice che non e' compatibile. . .:hic: :wtf:
Già fatto entrambe le cose, ma trovo solo versioni trial o go keyboard che sono pay
Quale mi consigli?
Prova a leggere qui -> http://android.caotic.it/2012/04/guida-le-migliori-tastiere-per-android-scrivere-con-comodita/
oppure qui -> https://play.google.com/store/search?q=tastiere&c=apps
Io onestamente uso quella stock (come pure il browser, ora divenuto molto piu' reattivo e veloce); se invece il tablet ce l'ho poggiato sul tavolo, uso una tastiera fisica attaccata alla porta usb sempre della Mediacom.
Ragazzi, ma sapete perche' non si riesce ad installare il browser chrome (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.android.chrome) sul nostro tablet?
Eppure c'e' scritto che e' compatibile con ICS.
Se cerco di scaricarlo, mi dice che non e' compatibile. . .:hic: :wtf:
Sul market trovo solo la versione x cellulare
Prova a leggere qui -> http://android.caotic.it/2012/04/guida-le-migliori-tastiere-per-android-scrivere-con-comodita/
oppure qui -> https://play.google.com/store/search?q=tastiere&c=apps
Io onestamente uso quella stock (come pure il browser, ora divenuto molto piu' reattivo e veloce); se invece il tablet ce l'ho poggiato sul tavolo, uso una tastiera fisica attaccata alla porta usb sempre della Mediacom.
Alla fine ho messo perfect keyboard ;)
Sul market trovo solo la versione x cellulare
Fa nulla, tanto il browser stock si basa su google chrome.
In piu' sul nostro smartpad c'e' la versione plus (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.beansoft.browserplus&hl=it) gia' preinstallata ;)
Alla fine ho messo perfect keyboard ;)
Ookkey ;)
Ho messo A.l.Type, anche questa ottima tastiera, offre 6-7 layout di cui un paio davvero comodi
Vorrei comprare un pennino perchè con i ditoni che ho comincio un pò a stancarmi a scrivere col touch, dove posso trovarlo? Ho googlato ma non ho trovato niente...
Vorrei comprare un pennino perchè con i ditoni che ho comincio un pò a stancarmi a scrivere col touch, dove posso trovarlo? Ho googlato ma non ho trovato niente...
Ad esempio su Ebay hai provato a cercare "pennino capacitivo" ?
Solo in italiano mi sono usciti + di 4000 risultati :ciapet:
Io se devo usare molto la tastiera ne ho acquistata una di gomma che si srotola ;)
La collego e la scollego quando voglio, unica pecca, alcuni tasti non corrispondono ai simboli scritti su :(
Ragazzi, sapete se c'e' un modo per far vedere la micro sd esterna che ho comprato al nostro tablet?
O meglio: la partizione esterna vien vista ma non riesco ad utilizzarla, anche se montata, non riesco a metterci nulla sopra.
In giro ho letto diverse guide per formattare (vabbe' che e' nuova) e creare partizioni, ma presuppone il fatto che la micro sd sia collegata al pc con un lettore di schede (che non ho).
Sapete come posso fare per utilizzare ad android ics la card esterna?
Vorrei metterci su i backup fatti con Titanium :rolleyes:
dopo diversi mesi di morte apparente, ora sono riuscito a resettarlo come si deve.
ora è tornato come quando era nuovo e cercherò di non esagerare con le applicazioni da installare visto che dopo un po si inballa tutto.
dopo diversi mesi di morte apparente, ora sono riuscito a resettarlo come si deve.
ora è tornato come quando era nuovo e cercherò di non esagerare con le applicazioni da installare visto che dopo un po si inballa tutto.
Ci spieghi cosa hai fatto? ;)
be l'ho riempito di programmi e poi ci sono stti problemi di avvio, blocchi e chiusure senza senso di applicazioni.
Dopo il reset dalle impostazioni, l'ha riavviato male, c'erano applicazioni precedenti sovrascritte e non caricava bene le apps.
dopo mesi, ho fatto la procedura manuale, quella di collegare il cavo usb e premere e premere il tasto - e accesione.
l'ho fatto un po a casaccio, non mi ricordavo bene, ma ora è tornato alle impostazioni origianli.
be l'ho riempito di programmi e poi ci sono stti problemi di avvio, blocchi e chiusure senza senso di applicazioni.
Dopo il reset dalle impostazioni, l'ha riavviato male, c'erano applicazioni precedenti sovrascritte e non caricava bene le apps.
dopo mesi, ho fatto la procedura manuale, quella di collegare il cavo usb e premere e premere il tasto - e accesione.
l'ho fatto un po a casaccio, non mi ricordavo bene, ma ora è tornato alle impostazioni origianli.
Capisco. . .
Buono a sapersi ;)
Avrei trovato questa guida -> La Voz servizi di Android ICS (http://lavoz511.wordpress.com/tag/android/)
Qualcuno ne conosce altre?
Io sto facendo diverse prove fra congelare app e servizi che non servono oppure disabilitarli dall'avvio con Gemini (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.seasmind.android.gmappmgr&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5zZWFzbWluZC5hbmRyb2lkLmdtYXBwbWdyIl0.)
Avrei trovato questa guida -> La Voz servizi di Android ICS (http://lavoz511.wordpress.com/tag/android/)
Qualcuno ne conosce altre?
Io sto facendo diverse prove fra congelare app e servizi che non servono oppure disabilitarli dall'avvio con Gemini (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.seasmind.android.gmappmgr&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5zZWFzbWluZC5hbmRyb2lkLmdtYXBwbWdyIl0.)
Bella lista, anche se da verificare con attenzione. Sono indicate solo le app senza alcuna spiegazione più dettagliata.
Anche se per Samsung, io rilancio con QUESTA (https://spreadsheets.google.com/spreadsheet/pub?hl=en_US&hl=en_US&key=0AnO2-4y6yE1gdDJRekl4QmkyNmIzUmRvX2h3UDVkQXc&output=html) e QUESTA (https://spreadsheets.google.com/spreadsheet/pub?hl=en_US&hl=en_US&key=0Ag43oj7rLQP4dENZcmhGN0ZUa3pHSENVeXlqUm5vV0E&single=true&gid=0&output=html) ;)
Bella lista, anche se da verificare con attenzione. Sono indicate solo le app senza alcuna spiegazione più dettagliata.
Anche se per Samsung, io rilancio con QUESTA (https://spreadsheets.google.com/spreadsheet/pub?hl=en_US&hl=en_US&key=0AnO2-4y6yE1gdDJRekl4QmkyNmIzUmRvX2h3UDVkQXc&output=html) e QUESTA (https://spreadsheets.google.com/spreadsheet/pub?hl=en_US&hl=en_US&key=0Ag43oj7rLQP4dENZcmhGN0ZUa3pHSENVeXlqUm5vV0E&single=true&gid=0&output=html) ;)
Grazie RRR, le avevo gia' dato un'occhiata ;)
Cercavo qualcosa di piu' "vicino" al nostro prodotto :fagiano:
Ma credo che alla fine basti fare un sunto di tutto :D
Grazie RRR, le avevo gia' dato un'occhiata ;)
Cercavo qualcosa di piu' "vicino" al nostro prodotto :fagiano:
Ma credo che alla fine basti fare un sunto di tutto :D
Io ho fatto già un sunto delle altre 2 tabelle che aveevo postato, aggiornate a ICS 4.0.4 ma su SGS2. Adesso sono molto curioso di incrociare i risultato con quest'ultima tabella. Per adesso su SGS2 ho freezato 60 app di sistema e tutto funziona benissimo :D
Io ho fatto già un sunto delle altre 2 tabelle che aveevo postato, aggiornate a ICS 4.0.4 ma su SGS2. Adesso sono molto curioso di incrociare i risultato con quest'ultima tabella. Per adesso su SGS2 ho freezato 60 app di sistema e tutto funziona benissimo :D
;) Appena ce l'ho sotto mano e un po di tempo libero mi diletto pure io :D
DVD 2000
09-10-2012, 09:55
Ciao a tutti, mi è venuta la scimmia di comprare un tablet ma non voglio spendere troppo infatti sto cercando un tablet sui 100 euro. Cercando un po in giro ho visto che il migliore in questa fascia di prezzo è il Mediacom ma non riesco a capire che differenza c'è tra il 711i e il 736i. Voi quale mi consigliate?
Mi sono fermato al 736 perchè dal 740 in poi il prezzo sale :D
Big_Tony
09-10-2012, 19:19
Ciao, non sono possessore di un mediacom ma di un galaxy tab 2 10.1 però tengo d'occhio questa marca per vedere come si evolve e inoltre sembra che i possessori non siano pochi
Siete a conoscenza se il vostro tab verrà aggiornato a jelly bean?
Ciao a tutti, mi è venuta la scimmia di comprare un tablet ma non voglio spendere troppo infatti sto cercando un tablet sui 100 euro. Cercando un po in giro ho visto che il migliore in questa fascia di prezzo è il Mediacom ma non riesco a capire che differenza c'è tra il 711i e il 736i. Voi quale mi consigliate?
Mi sono fermato al 736 perchè dal 740 in poi il prezzo sale :D
Di queste cose non son molto pratico, comunque qui c'e' il raffronto con i due prodotti:
-> http://www.mediacomeurope.it/Prodotti/Confronta.aspx?X=0&XRI1=1974&XRI2=2005
Ma visto che del sito non mi fido di cosa scrivono o comuqnue sono un po "nebulosi", ti consiglio di cercare in rete le eventuali differenze. . .
P.s.
Solo una cosa: il processore (nel 711) va a 1 GHz, NON a 1.2; spero che nel 736 la frequenza di clock siea effettivamente l'ultima evidenziata. . .
Ciao, non sono possessore di un mediacom ma di un galaxy tab 2 10.1 però tengo d'occhio questa marca per vedere come si evolve e inoltre sembra che i possessori non siano pochi
Siete a conoscenza se il vostro tab verrà aggiornato a jelly bean?
Bho'. . . :boh:
Intanto c'e' questo -> http://www.dday.it/redazione/7168/Smart-Pad-875-Jelly-Bean-a-169-euro.html
Big_Tony
10-10-2012, 08:42
Bho'. . . :boh:
Intanto c'e' questo -> http://www.dday.it/redazione/7168/Smart-Pad-875-Jelly-Bean-a-169-euro.html
Però mediacom come prezzi è davvero competitiva, non c'è che dire, inoltre il parco connessioni è sicuramente più ampio dei prodotti apple e samsung
DVD 2000
10-10-2012, 10:04
Ragazzi ho trovato questo: Ainol Elf II
Se guardate le caratteristiche sembra ottimo, prezzo 130 euro! Quasi quasi ci faccio il pensierino :D
Ok ragazzi, oggi sono di nuovo ammattito per rimettere l'ip fisso sul nostro tablet, ma come avevo scritto in un precedente post, i vari parametri non venivano memorizzati; infatti se su DHCP impostate "statico", la casella in basso dove c'e' scritto "memorizza" diventa grigia e non piu' utilizzabile.
Per far accettare i vari settaggi, bisogna seguire la procedura normalmente (quindi impostazione dell'ip del tablet, del gateway ecc. ecc.) e quando si arriva alla casella della famigerata "lunghezza prefisso di rete", dove noterete un bel 24, non dovrete far altro che reimpostare tale valore, cioe' ridigitarlo.
Come per magia, la casella in basso per memorizzare tutto diverra' chiara e quindi pigiabile.
P.s.
Per chi volesse sapere di cosa sia il valore 24, qui -> http://www.hardware-programmi.com/come-configurare-indirizzo-ip-statico-tablet-android-honeycomb-problemi-wifi/ una piccola ma esaustiva guida ad hoc ;)
Ciao a tutti e buon weekend
Salve ragazzi, dopo tanto tempo riscrivo per un piccolo problema riguardante il nostro tablet, anche se noto che il topic e' fermo da molto tempo. . . comunque. . .
Non so a voi, ma mi sono accorto che sotto lo schermo del tablet si e' accumulata un po di polvere. . . e vi assicuro che e' fastidiosissimo.
Sapete se c'e' un modo per eliminarla?
Ho provato a smontarlo ma mi son fermato al guscio posteriore, dopodiche' non me la son sentita di andar oltre. . .
O mi consigliate di portarlo in assistenza?
Un saluto a tutti :)
il mio ormai è definitvamente morto da tempo..arriva al logo android e poi muore li.
il mio ormai è definitvamente morto da tempo..arriva al logo android e poi muore li.
ciao crisp piacere di rileggerti.
stamattina ho portato il tablet dove lo avevo acquistato ma mi han detto di portarlo in assistenza perche' loro non possono aprirlo.
sai dirmi per caso se conosci un modo per poterlo pulire o un sito dove se ne parla?
non mi va di lasciarlo in assistenza
Settimana scorsa lasciato il tablet in assistenza per infiltrazione di polvere sotto lo schermo.
Lo hanno rispedito in cina dove verra' smontato, riassemblato e venduto come rigenerato.
Mi han detto che in una ventina di giorni la mediacom europa (o italia) mi spedira' un tablet nuovo di zecca uguale o se non disponibile, un modello superiore. . . sperem :rolleyes:
ciao crisp piacere di rileggerti.
stamattina ho portato il tablet dove lo avevo acquistato ma mi han detto di portarlo in assistenza perche' loro non possono aprirlo.
sai dirmi per caso se conosci un modo per poterlo pulire o un sito dove se ne parla?
non mi va di lasciarlo in assistenza
non saprei dirti.
io l'hio smontato, ho provato a vedere se c'erano dei contatti o qualche filo staccato, ma era tutto ok.
Staccando gli adesivi ho visto di aver piegato una piattina, ma non so se è per quello che non va più. lo faceva anche prima che ci mettessi mano.
c'èra invece la fotocamera messa male, l'ho rimesso nel suo allogiamento e sembrava riprendersi, ma invece non cambia nulla.
Peccato
non saprei dirti.
io l'hio smontato, ho provato a vedere se c'erano dei contatti o qualche filo staccato, ma era tutto ok.
Staccando gli adesivi ho visto di aver piegato una piattina, ma non so se è per quello che non va più. lo faceva anche prima che ci mettessi mano.
c'èra invece la fotocamera messa male, l'ho rimesso nel suo allogiamento e sembrava riprendersi, ma invece non cambia nulla.
Peccato
Oramai spedito.
Aspettiamo il nuovo :D
Posso dire che i Mediacom, dopo averne visto qualcuno, non miei per carità :D sono da evitare accuratamente, fregature dietro l'angolo e assistenza molto scadente.
vai di samsung o asus e te li godi davvero
Ha fatto un falò sotto al tablet :ciapet:
Ma no . . . . :)
E' che mi son reso conto che il topic e' del 711, io invece stavo intervenendo prima con il 715, poi con l'ultimo arrivato, il go 725 e sul centro assistenza, tutte cose non attinenti insomma. . .
Comunque per dovere di cronaca, dopo due tablet rigenerati fallati in tutto e per tutto, alla ennesima mail inviata a mediacom/datamatic, mi hanno contattato subito e nel giro di tre giorni tramite corriere hanno ritirato il tablet non funzionante dandomene uno NUOVO, finalmente; per l'appunto lo smartpad go 725 dual core ;)
Finalmente posso dire che si son comportati bene, non sono piu' passato per il centro raccolta (negozio fisico), e mi hanno dato un tablet nuovo e non rigenerato (sul quale c'ho gia' fatto il root :D ) senza ma e senza pero'. . .
Cosi' si fa. . . .
P.s.
Forse si son convinti quando gli ho detto che il tablet non funzionante volevo utilizzarlo come boomerang questa estate, ora invece ne usufruivo come ferma carte :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.