PDA

View Full Version : Bose Companion® 20

1974benny
11-05-2012, 12:43
Ragazzi purtoppo non riesco a trovare discussioni su questo prodotto Sistema multimediale Bose Companion® 20.... ho provato anche col tasto cerca ma nulla...

Le ho sentite suonare e sono rimasto :eek: ... qualcuno le possiede e può darmi gentilmente pareri?

Mi piacciono parecchio solo che visto il prezzo di 250 euro, vorrei dei pareri da utenti che magari le usano da un pò di tempo...

fabiocasti
20-05-2012, 12:04
Ragazzi purtoppo non riesco a trovare discussioni su questo prodotto Sistema multimediale Bose Companion® 20.... ho provato anche col tasto cerca ma nulla...

Le ho sentite suonare e sono rimasto :eek: ... qualcuno le possiede e può darmi gentilmente pareri?

Mi piacciono parecchio solo che visto il prezzo di 250 euro, vorrei dei pareri da utenti che magari le usano da un pò di tempo...

Mi unisco alla richiesta di 1974benny. Le ho sentite anche io ieri in un centro commerciale e sono rimasto stupito...

1974benny
20-05-2012, 15:32
Ciao, alle fine le ho acquistate una settimana fa, e ho scritto sull'altro 3d..ti faccio il copia incolla del mio parere personale...

Ti dico solo che rifarei subito l'acquisto, è vero,sono care,forse troppo e paghi in parte la marca, ma ti posso assicurare che hanno un suono favoloso, danno il meglio con musica ma specialmente film, suono corposo e caldo come piace a mè, parlato chiaro e preciso... anche con i games sono fantastiche, in Batterfield 3 una favola tra spari e bombe... dipende cosa cerchi, se vuoi qualità a medio volume,sono ottime, se cerchi potenza ed un punch da discoteca evita l'acquisto..

P.s. ho letto molti commenti negativi riguardo Companion 20 girando in internet, più che altro perchè troppo care.. forse troppo care mi stà bene, ma chi boccia il suono mi chiedo solo se effettivamente le ha provate a casa propria con il giusto settaggio scheda audio, è vero,il suono di una cassa può piacere e meno, ma ho letto addirittura commenti di chi le paragonava a kit 2.0 da 50 euro...ti posso assicurare che non è cosi

Poi un'altro errore che fanno molti è pensare che Companion 20 e Companion 2 siano simili...
Ti assicuro che sono 2 kit completamente diversi, la qualità sonora Companion 20 è 2 spanne sopra, non paragonabile alle Companion 2
(Companion 2 avute personalmente 3 anni fà per circa 1 anno)
non parlo per sentito dire..

Ti posto anche questa recensione che si avvicina molto al mio parere...

http://www.theaskeweffect.com/KRUZ8ER/2011/11/07/bose-companion-20-review/

mentalrey
20-05-2012, 18:58
Andrebbero confrontate con queste,
che adesso si trovano anche a 50 euro in meno.
http://www.empiremedia.it/site/prodotto.asp?idprodotto=303&tit=S-5500%20Monitor&lingua=

un paio di rece a cavolo trovate scrivendo il nome del monitor e
senza metterci del mio.
http://www.tforumhifi.com/t19071-empire-s5500-s600-s500-considerazione-personale-sul-fenomeno-dei-rimarchiati
http://www.supportimusicali.it/forum/mostra.asp?msg=55437&r=1

fabiocasti
21-05-2012, 20:59
Ciao, alle fine le ho acquistate una settimana fa, e ho scritto sull'altro 3d..ti faccio il copia incolla del mio parere personale...

Ti dico solo che rifarei subito l'acquisto, è vero,sono care,forse troppo e paghi in parte la marca, ma ti posso assicurare che hanno un suono favoloso, danno il meglio con musica ma specialmente film, suono corposo e caldo come piace a mè, parlato chiaro e preciso... anche con i games sono fantastiche, in Batterfield 3 una favola tra spari e bombe... dipende cosa cerchi, se vuoi qualità a medio volume,sono ottime, se cerchi potenza ed un punch da discoteca evita l'acquisto..

P.s. ho letto molti commenti negativi riguardo Companion 20 girando in internet, più che altro perchè troppo care.. forse troppo care mi stà bene, ma chi boccia il suono mi chiedo solo se effettivamente le ha provate a casa propria con il giusto settaggio scheda audio, è vero,il suono di una cassa può piacere e meno, ma ho letto addirittura commenti di chi le paragonava a kit 2.0 da 50 euro...ti posso assicurare che non è cosi

Poi un'altro errore che fanno molti è pensare che Companion 20 e Companion 2 siano simili...
Ti assicuro che sono 2 kit completamente diversi, la qualità sonora Companion 20 è 2 spanne sopra, non paragonabile alle Companion 2
(Companion 2 avute personalmente 3 anni fà per circa 1 anno)
non parlo per sentito dire..

Ti posto anche questa recensione che si avvicina molto al mio parere...

http://www.theaskeweffect.com/KRUZ8ER/2011/11/07/bose-companion-20-review/

Grazie mille per la tua recensione! Cercavo anche io un prodotto che "suonasse bene" senza esagerare a livello di volume, penso che cederò anche io al prezzo un pochino caro e le porterò a casa!
Grazie ancora!

Andrebbero confrontate con queste,
che adesso si trovano anche a 50 euro in meno.
http://www.empiremedia.it/site/prodotto.asp?idprodotto=303&tit=S-5500%20Monitor&lingua=

un paio di rece a cavolo trovate scrivendo il nome del monitor e
senza metterci del mio.
http://www.tforumhifi.com/t19071-empire-s5500-s600-s500-considerazione-personale-sul-fenomeno-dei-rimarchiati
http://www.supportimusicali.it/forum/mostra.asp?msg=55437&r=1

Darò un'occhiata ai siti che mi consigli, grazie davvero anche a te!!

`CrAcK`
09-10-2012, 11:40
Ragazzi sono indeciso tra le Companion 20 e Companion 5... le 20 non ho ancora avuto modo di sentirle però il fatto che nell'altro ci sia il sub mi farebbe indirizzare a primo impatto su un sistema 2.1... che dite?

Ryoga85
09-10-2012, 22:01
Mi unisco alla richiesta di 1974benny. Le ho sentite anche io ieri in un centro commerciale e sono rimasto stupito...

Sono curioso di sentirle, mi farò un giretto per i centri commerciali.... Mi è capitato di sentire nel corso degli anni il legendario sistema 3.2.1, semplicemente mostruoso....

Ryoga85
14-10-2012, 02:38
Sono riuscito a provarle, ottime casse, ma poi ho sentito l'impinato 5.1 bose da oltre 3.000 euro tutta un altra cosa :sofico:

`CrAcK`
14-10-2012, 15:28
Sono riuscito a provarle, ottime casse, ma poi ho sentito l'impinato 5.1 bose da oltre 3.000 euro tutta un altra cosa :sofico:

Ci credo :sofico:

Perseverance
14-10-2012, 15:39
Soldi buttati, lo dico xkè ce li ho. La bose l'unica cosa che fà bene è il 3.2.1 e le cuffie, ma costano un'esagerazione. Il resto costa più di un rene e nn vale quei soldi.

Occhio xò ai materiali di costruzione che sono un po' scadenti, specie nelle cassine, dopo 4 anni il degrado si sente.

`CrAcK`
14-10-2012, 18:57
Quindi sconsigli il loro acquisto?

mentalrey
14-10-2012, 21:11
il punto e' la Qualita'/Prezzo dei Bose.

Non e' che suonino male, fanno anche sistemi che suonano piu' che degnamente,
ma una coppia di casse Bose da 250 euro,
spesso e volentieri suona come una coppia di casse di marca meno "Supermarket"
che non tocca nemmeno i 200.
E in particolare sono sistemi equalizzati sempre per l'utilizzo film,
quindi se da un lato con Spari e Botti sono prodotti adeguati,
quando cominci ad ascoltare qualcosa che non sia un pezzo HipHop,
vengono fuori tutti i problemi dati da un equalizzazione cosi' multimediale.

Ryoga85
14-10-2012, 21:15
Soldi buttati, lo dico xkè ce li ho. La bose l'unica cosa che fà bene è il 3.2.1 e le cuffie, ma costano un'esagerazione. Il resto costa più di un rene e nn vale quei soldi.

Occhio xò ai materiali di costruzione che sono un po' scadenti, specie nelle cassine, dopo 4 anni il degrado si sente.

0.0 mazza dopo 4 anni si rovinano....
o provato anche le cuffie un modello che stava sui 149 euro, si sentono bene ma non sono un modello che vale quella cifra.

Perseverance
14-10-2012, 22:13
149€ sono le triport, c'ho quelle celesti. Dopo 2 anni si è rotto l'archetto xkè la plastica era colata male ma apparte questo difettuccio che ho riparato, la copertura vellutata di finto-vinile si è completamente sbriciolata ed è rimasto il tessuto, internamente le cuciture dei cuscinetti si sono strappate e le ho dovute rifare 3 volte in punti diversi. Ma in fin dei conti suonano bene e sono ben definite anche se mal ridotte nn hanno perso il suono.

Ryoga85
15-10-2012, 01:10

250 euro sono tanti per due casse stereo, infatti chissa se le krator neso 06 da 90 euro sono meglio o dello stesso livello....

149€ sono le triport, c'ho quelle celesti. Dopo 2 anni si è rotto l'archetto xkè la plastica era colata male ma apparte questo difettuccio che ho riparato, la copertura vellutata di finto-vinile si è completamente sbriciolata ed è rimasto il tessuto, internamente le cuciture dei cuscinetti si sono strappate e le ho dovute rifare 3 volte in punti diversi. Ma in fin dei conti suonano bene e sono ben definite anche se mal ridotte nn hanno perso il suono.

No sono le AE2.
La copertura dei padiglioni se non di buona fattura si rovina.
Ho avuto anni fa un paio di cuffie (non ricordo la marca) e mi si è sbriciolata in pochi mesi.
Poi mi sono fatto le zalman 5.1, e dopo circa tre anni non si è sbriciolato nulla, si è giusto aperta la parte cucita.
Ora ho le logitech g35 e la copertura è sembrerebbe di una qualità nettamente superiore.

tiger88
15-10-2012, 01:34
tanto per dire io ho le Empire S600 e mi trovo benissimo, ottima qualità .. ho sentito anche le S5500 ma veramente le stiamo paragonando alle Bose... non scherziamo dai... tutta un'altra cosa...

Bose fa solo degli ottimi sistemi 5.1 e per auto, il resto è tutta fuffa per riempire il listino...

Parliamo invece di KRK ed in particolare delle Rokit, casse come si deve...(in quella fascia di prezzo ovviamente)

`CrAcK`
15-10-2012, 08:55

Io sono alla ricerca di un 2.1 per ascoltare musica da pc... qual'è il top in questo ambito secondo il tuo parere?

Ryoga85
15-10-2012, 19:29
Io sono alla ricerca di un 2.1 per ascoltare musica da pc... qual'è il top in questo ambito secondo il tuo parere?

Io credo che le logitech z623 da 200 wat rms con certificato THX possano bastare xD stanno sui 150

1974benny
15-10-2012, 20:33
Secondo mè il discorso è questo..

Premessa.. prezzo a parte, ognuno i propri soldi li spende come meglio crede

E' logico che se acquisto delle casse di qualità con dimensioni maggiori magari 2 vie + sub la qualità può essere o è sicuramente migliore...anche io in sala ho un 5.1
che se le mangia le Companion 20..

Ma 2 casse alte 22cm e larghe 9cm sanza sub,per chi ha poco spazio e non ha alternative,il suono per i miei gusti è ottimo, non specifico altro perchè già scritto sopra riguardo alla qualità...comunque io rifarei l'aquisto subito...

Purtroppo la maggior parte dei commenti fatti qui lasciano il tempo che trovano, visto che mi pare nessuno qui le abbia a casa collegate ad una buona scheda audio...parliamo nello specifico delle bose companion 20

Ryoga85
15-10-2012, 20:56

E' logico che se acquisto delle casse di qualità con dimensioni maggiori magari 2 vie + sub la qualità può essere o è sicuramente migliore...anche io in sala ho un 5.1

Ma 2 casse alte 22cm e larghe 9cm sanza sub,per chi ha poco spazio e non ha alternative,il suono per i miei gusti è ottimo, non specifico altro perchè già scritto sopra riguardo alla qualità...comunque io rifarei l'aquisto subito...

Purtroppo la maggior parte dei commenti fatti qui lasciano il tempo che trovano, visto che mi pare nessuno qui le abbia a casa collegate ad una buona scheda audio...parliamo nello specifico delle bose companion 20

Si infatti sno piccole.... le ho provate al centro commercilae con il telefono attaccato quindi collegate al pc con una scheda audio decente avrebbero reso un po di più.... resta il fatto: valgono 249 euro? O forse con circa 100 euro ci si prende un paio di case stereo di altre marche di pari qualità, se non superiore? (Forse di dimensioni leggermente superiori)

`CrAcK`
15-10-2012, 22:20

Diciamo che, anche l'occhio vuole la sua parte e a livello di design le bose risultano veramente piacevoli... Comunque le casse le dovrò collegare ad una sound blaster x-fi xtreme music (non è niente di che ma non mi lamento :D )... anche lo spazio non mi manca comunque

mentalrey
16-10-2012, 00:34
2 casse alte 22cm e larghe 9cm sanza sub,per chi ha poco spazio e non ha alternative,il suono per i miei gusti è ottimo...
Quello e' un discorso che ha senso (nella costrizione di spazi fanno un ottimo lavoro,
con i film fanno un figurone),
ne ha molto meno quando vengono esaltate come casse che si sentono da dio
in generale, perche' e' piu' pubblicita' da supermercato che altro.
Del resto le trovi spesso in compagnia di sistemi logitech da 70 euro
o di quell'orrore di JBL creature, e' abbastanza normale che il
confronto risulti impietoso...
Messe di fianco a monitor Yamaha o Alesis nella riproduzione di un pezzo
un minimo piu' impegnato di roba alla "Abbella Fratella!", c'e' da riparlarne un po'.
Altro fattore e' il livello di volme sviluppato, un palliativo da marketing
per "lucidare" la bonta' della cassa (suona forte, ha i bassi... apposto...).

Siccome le esigenze personali, sono appunto soggettive
i parametri da prendere in considerazione dovrebbero essere altri
"quando si parla di ascoltare musica", la fedelta' della cassa nel riprodurre
il suono in arrivo con meno modifiche possibili,
la resa dinamica e non la compressione in una specie di parallelepido
dal volume invariato, la quantita' di dettagli presenti,
che in certi impianti nemmeno si sentono e via dicendo...

`CrAcK`
16-10-2012, 07:55
Quello e' un discorso che ha senso (nella costrizione di spazi fanno un ottimo lavoro,
con i film fanno un figurone),
ne ha molto meno quando vengono esaltate come casse che si sentono da dio
in generale, perche' e' piu' pubblicita' da supermercato che altro.
Del resto le trovi spesso in compagnia di sistemi logitech da 70 euro
o di quell'orrore di JBL creature, e' abbastanza normale che il
confronto risulti impietoso...
Messe di fianco a monitor Yamaha o Alesis nella riproduzione di un pezzo
un minimo piu' impegnato di roba alla "Abbella Fratella!", c'e' da riparlarne un po'.
Altro fattore e' il livello di volme sviluppato, un palliativo da marketing
per "lucidare" la bonta' della cassa (suona forte, ha i bassi... apposto...).

Siccome le esigenze personali, sono appunto soggettive
i parametri da prendere in considerazione dovrebbero essere altri
"quando si parla di ascoltare musica", la fedelta' della cassa nel riprodurre
il suono in arrivo con meno modifiche possibili,
la resa dinamica e non la compressione in una specie di parallelepido
dal volume invariato, la quantita' di dettagli presenti,
che in certi impianti nemmeno si sentono e via dicendo...

E quindi su cosa dovrei puntare?

mentalrey
18-10-2012, 01:19
Se ascolti HipHop, DubStep, guari Transformer e Ultraviolet 3 volte al mese
Sara' meglio puntare su un 2.1 (il piu' caro che ti puoi permettere)
o se lo spazio non permette l'installazione, via di bose 20

se ascolti Rock, pop, generi anche meno conosciuti,
giochi ma non fai una malattia per gli fps che fanno saltare i muri.
un paio di alesis M1Active 520 USB e salti anche la scheda audio integrata

Se tra i tuoi dischi cominciano a non esserci solo Pausini, l'ultima cantante di Xfactor e Ligabue,
ma chitarristi solisti, generi vari che esulano dal pop e via dicendo e
cerchi un ascolto dettagliato piuttosto che avere i vetri che tremano
casse della alesis passive http://www.alesis.com/monitoronemkii
(o mille altre casse passive che ti puoi permettere e che hanno una buona sensibilita')
un amplificatore digitale T-Amp2 (60 euro circa)
una scheda audio anche dal costo contenuto, ma che non sia l'integrata

e sei contento sapendo che puoi anche upgradare il tuo sistema
senza dover buttare tutto nel cestino.

`CrAcK`
18-10-2012, 10:18
Se ascolti HipHop, DubStep, guari Transformer e Ultraviolet 3 volte al mese
Sara' meglio puntare su un 2.1 (il piu' caro che ti puoi permettere)
o se lo spazio non permette l'installazione, via di bose 20

se ascolti Rock, pop, generi anche meno conosciuti,
giochi ma non fai una malattia per gli fps che fanno saltare i muri.
un paio di alesis M1Active 520 USB e salti anche la scheda audio integrata

Se tra i tuoi dischi cominciano a non esserci solo Pausini, l'ultima cantante di Xfactor e Ligabue,
ma chitarristi solisti, generi vari che esulano dal pop e via dicendo e
cerchi un ascolto dettagliato piuttosto che avere i vetri che tremano
casse della alesis passive http://www.alesis.com/monitoronemkii
(o mille altre casse passive che ti puoi permettere e che hanno una buona sensibilita')
un amplificatore digitale T-Amp2 (60 euro circa)
una scheda audio anche dal costo contenuto, ma che non sia l'integrata

e sei contento sapendo che puoi anche upgradare il tuo sistema
senza dover buttare tutto nel cestino.
Scusa mentalrey mi sono perso qualcosa... ma non le avevi sconsigliate le bose qualche post dietro? mmm

mentalrey
18-10-2012, 15:15
Sicuramente le sconsiglio per ascoltare musica, ma del resto se c'é chi ne subisce il fascino
il modo per non rimanerne scontenti é quello di acquistarle per l'uso che ho segnalato sopra.
Cio' non toglie che abbiano uno dei peggiori rapporti prezzo/qualita' di tutto il mercato,
forse solo Razer fa' di peggio in ambito audio come prezzo/prestazioni.

mic.rossi
23-10-2012, 11:22
Salve,qualcuno potrebbe dirmi se il sub funziona anche senza collegare i satelliti ed il controller?
Grazie mille.

Michele

david1985
08-07-2013, 13:38
meglio bose companion 20 o creative gigaworks t40? ???

Mich392
14-07-2013, 23:37
250€ per delle casse con woofer da 10cm? Scherziamo?
la Bose è addirittura peggio di Apple per quanto i prezzi
suggerirei un giro sul sito delle Edifier :read:

mentalrey
16-07-2013, 01:12
In effetti se tieni conto che le Audioengine A2 le porti via a 60 euro in meno delle Companion 20, c'e' da pensare...

1974benny
21-07-2013, 15:47
Settimana scorsa ho acquistato le Empire S 600,cercavo un 2.0 senza spendere troppo e senza pretese.. dopo qualche giorno di rodaggio collegate ad una tv,questa mattina per sfizio provo a collegarle al mio pc al posto delle mie Bose ..
Musiche ascoltate in prevalenza Adele e Coldplay ... secondo un mio modestissimo parere molto meglio Bose. Il suono è più pulito e chiaro,spacialmente nei medi dove la voce rimane molto più chiara e non va a mischiarsi con gli strumenti musicali.. ascoltando Adele dove è la voce che deve prevalere con le S 600 anche modificando i vari settaggi scheda audio\casse non sono mai riuscito ad avere lo stesso risultato di Bose ..
Senza dilungarmi troppo ho trovato in generale un miglior dettaglio sonoro e coinvolgente con bose per i miei gusti.
Meglio Empire invece come altezza di volume
specialmente con musiche disco\rap che però non sono il mio genere.

Volevo da possessore di entrambe dire le sensazione di primo impatto
facendo appunto lo scambio Bose 20 \ S 600..

Mi trovo subito scomodo a non avere più il controller bose volume\on off a portata di mano ma dovendo andare a cercare la cassa a fianco per regolazioni e on\off

Altra nota a sfavore di Empire il bump che si sente accendendo e spegnendo
le casse,e il fruscio che si sente di sottofondo se non si riproduce alcun suono..Le Bose sotto questo punto di vista sono impeccabili, nessun rumore udibile in on\off e nemmeno fruscii di sottofondo..

Ultima nota,guardando e maneggiando le casse, assemblaggio e qualità non
paragonabile, Bose di altro livello.

P.s.
Questo è solo un mio modestissimo confronto, consapevole della differenza di prezzo dei due prodotti..

mentalrey
21-07-2013, 21:57
Educativo a dire il vero,
anche se costando due volte e mezzo, francamente ci si aspetta di piu' dal prodotto bose.

quizface
22-07-2013, 09:50
Settimana scorsa ho acquistato le Empire S 600,cercavo un 2.0 senza spendere troppo e senza pretese.. dopo qualche giorno di rodaggio collegate ad una tv,questa mattina per sfizio provo a collegarle al mio pc al posto delle mie Bose ..
Musiche ascoltate in prevalenza Adele e Coldplay ... secondo un mio modestissimo parere molto meglio Bose. Il suono è più pulito e chiaro,spacialmente nei medi dove la voce rimane molto più chiara e non va a mischiarsi con gli strumenti musicali.. ascoltando Adele dove è la voce che deve prevalere con le S 600 anche modificando i vari settaggi scheda audio\casse non sono mai riuscito ad avere lo stesso risultato di Bose ..
Senza dilungarmi troppo ho trovato in generale un miglior dettaglio sonoro e coinvolgente con bose per i miei gusti.
Meglio Empire invece come altezza di volume
specialmente con musiche disco\rap che però non sono il mio genere.

Volevo da possessore di entrambe dire le sensazione di primo impatto
facendo appunto lo scambio Bose 20 \ S 600..

Mi trovo subito scomodo a non avere più il controller bose volume\on off a portata di mano ma dovendo andare a cercare la cassa a fianco per regolazioni e on\off

Altra nota a sfavore di Empire il bump che si sente accendendo e spegnendo
le casse,e il fruscio che si sente di sottofondo se non si riproduce alcun suono..Le Bose sotto questo punto di vista sono impeccabili, nessun rumore udibile in on\off e nemmeno fruscii di sottofondo..

Ultima nota,guardando e maneggiando le casse, assemblaggio e qualità non
paragonabile, Bose di altro livello.

P.s.
Questo è solo un mio modestissimo confronto, consapevole della differenza di prezzo dei due prodotti..

249€ contro 79€ (anzi in un sito addirittura a 69€ IVA compresa!!) :rolleyes: :rolleyes: che razza di comparazione fai??? :rolleyes: :rolleyes:

mentalrey
22-07-2013, 17:02
Va be' dai, e' una sua esperienza personale, ha preso 2 tipi di casse
uno che costa all'incirca 80 euro e uno che costa 250 di media e ha scritto la sua esperienza in merito.
Ha detto che le S-600 sono un po' meno dettagliate, che hanno un leggero
rumore di fondo base
e sono un po' meno comode con i pulsanti a cui si era abituato, ma
che in realta' le S-600 salgono di piu' come volumi.

Alla fine e' imbarazzante per bose costare cosi' tanto rispetto al
concorrente e dare cosi' poco in confronto.
Sono differenze che spesso si riscontrano tra prodotti dal costo similare.