View Full Version : GTA IV Va A Scatti :(
GTA IV Mi Va A Scatti .... Non So Il Perchè :( Info Pc:
intel core 2 quad Q8300
NVIDIA GeForce G210
dejavu92
10-05-2012, 15:48
Molto probabilmente é a causa dei componenti.
Non sono i migliori e gta pesa molto come gioco.
Prova ad abbassare i settaggi grafici.. Magari riduci la risoluzione ;)
Scheda grafica entry level,GtaIv è ancora abbastanza pesante a livelli alti.Cambia Vga se lo vuoi giocare in full hd e al max dei dettagli,il processore va ancora bene.
Io ho avuto problemi di scatti pesanti con la configurazione in firma poi seguendo un pò do guide in giro per il web è diventato fluidissimo
1974benny
10-05-2012, 18:19
Purtroppo GTA 4 è pesante come gioco, più che altro è programmato col :ciapet: Infatti è CPU dipendente (servirebbe almeno un quad per goderselo), oltre che a richiedere una VGA di fascia medio\alta (meglio alta) se vuoi usare un buon dettaglio...
Ricordo appena uscito, che molti fecero il passaggio dal dual al quad solo per questo gioco perchè ne giovava veramente tanto a livello di prestazioni generali...forse uno dei primi in cui vedevi veramente la differenza tra 2 e 4 core...
Il tuo problema principale quindi è la VGA che è di fascia bassa, il processore invece è più che sufficiente...
intel core 2 quad Q8300
NVIDIA GeForce G210
:read:
Al di lá della vga poco prestante GTAIV non é pesante é convertito con i piedi (per usare un eufemismo :asd:).
ketersephirot
11-05-2012, 07:18
intel core 2 quad Q8300
NVIDIA GeForce G210
Mi dispiace essere diretto, ma con quella VGA è impensabile giocare a GTA IV, anche dettagli bassi.
La scheda è ampiamente sotto i requisiti minimi del gioco.
Se hai intenzione di giocare devi assolutamente cambiare scheda grafica.
Gabro_82
11-05-2012, 11:49
Al di lá della vga poco prestante GTAIV non é pesante é convertito con i piedi (per usare un eufemismo :asd:).
Quoto.
giacomo_uncino
11-05-2012, 12:44
http://www.pcgameshardware.com/screenshots/original/2009/09/Benchmark_Geforce_G210_01.PNG
da una vga con questi benchmark è già tanto che GTA4 sia partito, e da notare che sotto la 210 del bench in immagine c'era un core I7-920 @ 3.5GHZ :fagiano:
ketersephirot
11-05-2012, 13:00
http://www.pcgameshardware.com/screenshots/original/2009/09/Benchmark_Geforce_G210_01.PNG
da una vga con questi benchmark è già tanto che GTA4 sia partito, e da notare che sotto la 210 del bench in immagine c'era un core I7-920 @ 3.5GHZ :fagiano:
Stiam parlando di una scheda che ha 16 Cuda Cores, la metà di una modestissima 9500GT
Xam the elder
11-05-2012, 14:33
avoglia con la solfa che gta4 è convertito male o che richiede hw troppo esoso: è un gioco con motore grafico spettacolare che richiede quello che è necessario per gestire un mondo vivo e gigantesco come nessun altro titolo ha mai fatto.
Se poi mi dite che le ombre a dettagli massimi non sono realizzate benissimo vi do ragione, sono un pochino approssimative, ma il gioco è pesante perchè è pesante.
ketersephirot
11-05-2012, 14:41
avoglia con la solfa che gta4 è convertito male o che richiede hw troppo esoso: è un gioco con motore grafico spettacolare che richiede quello che è necessario per gestire un mondo vivo e gigantesco come nessun altro titolo ha mai fatto.
Se poi mi dite che le ombre a dettagli massimi non sono realizzate benissimo vi do ragione, sono un pochino approssimative, ma il gioco è pesante perchè è pesante.
GTA4, come tutti i titoli Rockstar, è convertito col :ciapet: PUNTO.
Su alcune macchine gira benissimo e su altre assolutamente paragonabili a livello di prestazione scatta terribilmente perchè magari in conflitto con qualche driver o periferica insatllata sul PC.
E' una cosa risaputa.
Tra l'altro se hai la fortuna di avere un PC che "piace" al gioco, non è nemmeno troppo esoso.
Il motore grafico però non è niente di spettacolare se paragonabile al resto dei titoli PC.
intel core 2 quad Q8300
NVIDIA GeForce G210
Tutto normale, hanno fatto un porting su pc osceno.
Che sia convertito col :ciapet: è una sacrosanta verità ma, in ogni caso, una G210 è insufficiente per qualsiasi titolo... con 16 stream processors, memoria ddr2 e bus a 64 bit non si va da nessuna parte.
Che sia convertito col :ciapet: è una sacrosanta verità ma, in ogni caso, una G210 è insufficiente per qualsiasi titolo... con 16 stream processors, memoria ddr2 e bus a 64 bit non si va da nessuna parte.
Basterebbe una 8800 o 4870 da 40 euri e avrebbe un salto in termini di prestazioni non indifferente.
Eh? Motore grafico spettacolare? Ma se ha drop di fps a caso mentre stai fermo senza toccare i comandi...
Potrá anche piacerti molto ma non neghiamo i difetti tecnici: palese conversione fatta a cdc.
Mikele88
11-05-2012, 23:44
NVIDIA GeForce G210
/close
Pachanga
12-05-2012, 00:03
Eh? Motore grafico spettacolare? Ma se ha drop di fps a caso mentre stai fermo senza toccare i comandi...
Potrá anche piacerti molto ma non neghiamo i difetti tecnici: palese conversione fatta a cdc.
Basta dire che,per provare la nuova scheda video,ho reiniziato il gioco,metto tutto al massimo,entro,prelevo Roman con l'auto,giro l'angolo e son gia' a 37 fps,con stuttering furioso anche quando sono vicino ai 60...:muro:
E pensare che volevo pure rigiocarlo moddato...
Crysis moddato all'inverosimile,Crysis 2+MaLDo,Metro 2033,tutti maxati,vanno da paura,e questo...
Ma non demordo ancora,non posso arrendermi!:D
EDIT:doverosa precisazione:il gioco,tutto al massimo,ha un colpo d'occhio notevole,ed in condizioni normali si sta spesso a 55 fps.Il problema grave si riscontra quando si gira in auto,i microscatti,random,si presentano spesso,con il gioco liscio.
Gli screen bellissimi riguardanti le mod(Realizm,Icenhancer ecc...)che si vedono in giro richiedono un prezzo molto alto in termini di giocabilita'.
Non so proprio se val la pena pagarlo...;)
Ecco cio' a cui mi riferisco:
http://www.youtube.com/watch?v=uX5yD9MUBxk&feature=related
Ok l'uso di Fraps,l'upload su You Tube che riduce ulteriormente in .flv ma c'e' poco da fare...Quando si gira in auto la fluidita' e' un sogno...;)
FulValBot
13-05-2012, 10:22
http://support.rockstargames.com/entries/479491-screen-flashes-pauses-and-hiccups-when-pressing-keys-on-the-keyboard-in-gtaiv-with-windows-7-64-bit-
FulValBot
13-05-2012, 10:32
Basta dire che,per provare la nuova scheda video,ho reiniziato il gioco,metto tutto al massimo,entro,prelevo Roman con l'auto,giro l'angolo e son gia' a 37 fps,con stuttering furioso anche quando sono vicino ai 60...:muro:
E pensare che volevo pure rigiocarlo moddato...
Crysis moddato all'inverosimile,Crysis 2+MaLDo,Metro 2033,tutti maxati,vanno da paura,e questo...
Ma non demordo ancora,non posso arrendermi!:D
EDIT:doverosa precisazione:il gioco,tutto al massimo,ha un colpo d'occhio notevole,ed in condizioni normali si sta spesso a 55 fps.Il problema grave si riscontra quando si gira in auto,i microscatti,random,si presentano spesso,con il gioco liscio.
Gli screen bellissimi riguardanti le mod(Realizm,Icenhancer ecc...)che si vedono in giro richiedono un prezzo molto alto in termini di giocabilita'.
Non so proprio se val la pena pagarlo...;)
Ecco cio' a cui mi riferisco:
http://www.youtube.com/watch?v=uX5yD9MUBxk&feature=related
Ok l'uso di Fraps,l'upload su You Tube che riduce ulteriormente in .flv ma c'e' poco da fare...Quando si gira in auto la fluidita' e' un sogno...;)
hai una radeon, questo è il problema...
jackslater
13-05-2012, 12:10
intel core 2 quad Q8300
NVIDIA GeForce G210
A me GTA 4 (eflc) andava a scatti quando la mia gpu toccava i 93 gradi... (9500m su vecchio notebook), potresti monitorare le temperature e vedere se hai problemi di overheating.
Pachanga
13-05-2012, 13:25
hai una radeon, questo è il problema...
Ne sei proprio sicuro?:D
Quanto vorrei avere qui una bella 680 per provare...
E' importante tener conto dei feedback degli utenti ma non ce n'e' come l'esperienza sul campo...
Nel video che ho postato,in ogni caso,il tipo utilizza una GTX 590 e comunque,nei filmati "veri"(non nei trailer montati ad arte)gli scatti(o i microscatti)li vedo sempre,su qualsiasi configurazione...;)
Fantasma diablo 2
13-05-2012, 18:29
vga non adatta al gaming...:O
CorvoNero
08-08-2012, 16:13
è un gioco pesante, ma dalla tua config sembra molto difficile farlo girare bene
FulValBot
08-08-2012, 16:26
e secondo te avevamo bisogno de sto up inutile?? :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.