View Full Version : consiglio per stampante ink jet per codici a barre
esiste una stampante ink jet per stampare i codici a barre che siano leggibili dai lettori a led?
con le laser funzionano bene mentre per le altre nada.
e perchè ti serve una inkjet? meglio una laser!!
perchè mi serve anche il colore e non voglio comprare 2 stampanti.
prendi una laser a colori :)
se avessi voluto spendere 2000 euro non mi sarei neanche posto il problema di scrivere il post
senti, ma spiegati meglio, cosa intendi per stampante di codici a barre a colori? Non credo esistano quelle specifiche a colori. La maggior parte sono a tasferimento termico e quindi non possono essere a colori anche perchè in un codice a barre non servirebbe niente il colore. Se poi intendi avere una stampante normale e poi mettere dei supporti cartacei appositi allora è un'altro paio di maniche.
in pratica devo stampare pagine a colori contenenti codici a barre in bianco e nero che sia leggibili dai normali lettori a led, purtroppo la maggior delle stampanti ink jet che ho provato hanno un tratto sbavato che non consente una lettura corretta dei codici a barre anche se poi la stampa di fatto è ottima, non ho provato le ink jet ultima generazione ma priva di acquistare e andare in giro a farmi stampare 100 copie di codici a barre per poi provare se funzionano sul lettore volevo un indirizzo e un consiglio di chi si è trovato nel mio stesso problema, in pratica mi serve una ink jet che abbia un tratto preciso come una laser in b/n
Ho capito. La risposta è: non la troverai mai. Ti spiego. Le stampanti inkjet non hanno mai la stessa qualità di una laser perchè l'inchiostro non rimane mai preciso dove viene "gettato", come fosse una goccia d'acqua che poi si dilata. Dovresti usare invece carta trattata, e non carta normale da fotocopie allora la qualità viene perfetta. Io ho la Canon S800 e vengono benissimo le stampe, qualità lasera con carta leggermente trattata a risoluzione normale, ma costa troppo per l'uso che ci devi fare e quindi, escludendo anche le epson perchè anche ad alta risoluzione non raggiungono lo scopo, ti rimane solo da provare una hp o una canon da qualche amico o negoziante che te lo conceda perchè senza provare, questo tipo di acquisto di sconsiglio di farlo. Ricordati inoltre che la qualità di una inkjet va col tempo peggiorando soprattutto usando inchiostro non originale. Io con la mia canon usando sempre inchiostro originale non ho mai nessun problema di qualità, sono oltre due anni che la posseggo senza mai cambiare testina. Per questo motivo di Sconsiglio un'altra volta una epson.
Prova la stampante prima di comprarla, questo è l'unico consiglio che ti posso dare.
Buona fortuna e fammi sapere
grazie per il consiglio molti mi hanno consigliato la canon e quindi vedro' di fare stampe con questa e di testare se funzionano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.