PDA

View Full Version : Waterfox, Firefox in 64 bit

niko717
07-05-2012, 22:14
Ciao a tutti :D Volevo sapere cosa ne pensate di Waterfox. C'è qualcuno che lo usa? Io l'ho appena scoperto, e mi sta già piacendo :fagiano: In pratica è Firefox, però compilato per girare solo su sistemi a 64 bit. L'ho provato e mi sembra più reattivo della controparte a 32 bit. Lo sviluppatore lo tiene sempre aggiornato, infatti è alla versione 12 come in Firefox 32 bit. Fatemi sapere le vostre opinioni ;)

janluk
28-07-2012, 10:41
Ciao

lo uso da diversi mesi ed è una bomba nel vero senso della parola.
Ottimo sotto tutti i punti di vista ma, si c'è un ma.
Con l'ultima versione la 14, non si avi e da errore!
Hai provato questa versione?
Capita anche a te?

niko717
28-07-2012, 10:50
Ciao

lo uso da diversi mesi ed è una bomba nel vero senso della parola.
Ottimo sotto tutti i punti di vista ma, si c'è un ma.
Con l'ultima versione la 14, non si avi e da errore!
Hai provato questa versione?
Capita anche a te?

Ciao, installata anche io ieri e dava errore anche a me. Ho semplicemente eliminato tutti i dati personali e le impostazioni precedenti e ho risolto. Mi sembra migliore del 13 :) Per caso l'errore è "Errore interpretazione XML: entità non definita"?

janluk
28-07-2012, 10:57
Ciao, installata anche io ieri e dava errore anche a me. Ho semplicemente eliminato tutti i dati personali e le impostazioni precedenti e ho risolto. Mi sembra migliore del 13 :) Per caso l'errore è "Errore interpretazione XML: entità non definita"?

si è lui!!!:(
Ho pensato anch'io di eliminare dati e impostazioni ma è una bella scocciattura reinstallare tutto.
Leggevo in un forum Link (http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.overclock.net/t/975626/waterfox-14-0-1-27-july-firefox-64-bit/2970&prev=/search%3Fq%3Dwaterfox%2Berror%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26sa%3DX%26tbo%3D1%26rls%3Dorg.mozilla:it-IT:official%26biw%3D1466%26bih%3D832%26tbs%3Dqdr:d%26prmd%3Dimvns&sa=X&ei=yLQTUOW6MYzXsgaJ0IHgBA&ved=0CHIQ7gEwAw)che ci sono altri problemi oltre a questo.
Attendo che risolvano i problemi prima di installarlo.

niko717
28-07-2012, 11:12
si è lui!!!:(
Ho pensato anch'io di eliminare dati e impostazioni ma è una bella scocciattura reinstallare tutto.
Leggevo in un forum Link (http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.overclock.net/t/975626/waterfox-14-0-1-27-july-firefox-64-bit/2970&prev=/search%3Fq%3Dwaterfox%2Berror%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26sa%3DX%26tbo%3D1%26rls%3Dorg.mozilla:it-IT:official%26biw%3D1466%26bih%3D832%26tbs%3Dqdr:d%26prmd%3Dimvns&sa=X&ei=yLQTUOW6MYzXsgaJ0IHgBA&ved=0CHIQ7gEwAw)che ci sono altri problemi oltre a questo.
Attendo che risolvano i problemi prima di installarlo.

A me funziona bene, e secondo me è meglio della versione 13. Comunque confermo il bug dell'icona, ma è un bug anche di firefox originale... Tu per caso, avevi installato anche il language pack in italiano? Perchè io mi ero dimenticato di disinstallarlo e reinstallare quello per la versione 14, e ho pensato che l'errore all'avvio fosse dovuto a quello...

janluk
28-07-2012, 11:39
A me funziona bene, e secondo me è meglio della versione 13. Comunque confermo il bug dell'icona, ma è un bug anche di firefox originale... Tu per caso, avevi installato anche il language pack in italiano? Perchè io mi ero dimenticato di disinstallarlo e reinstallare quello per la versione 14, e ho pensato che l'errore all'avvio fosse dovuto a quello...

Si, in effetti non aveno disinstallato il language pack!

Giulio_P
12-09-2012, 07:04
mi hanno rovinato waterfox dall'ultimo aggiornamento!! ho installato la 15.
ho lasciato aperto waterfox con diverse tab durante la notte e al mio risveglio ho trovato il pc lentissimo. andando su ggestion risorse vedo che proprio lui ne usa 2.3 Gb!!! (sic!!)
ora mi sa che provo srware iron..
che soluzioni ci sono x chi come me soffre di "tabbite acuta"??

TheZioFede
12-09-2012, 08:12
Beh immagino sia come Firefox: quando hai problemi si prova con un profilo pulito...ma che usi più memoria di Firefox è normale visto che è a 64 bit.

janluk
12-09-2012, 08:14
mi hanno rovinato waterfox dall'ultimo aggiornamento!! ho installato la 15.
ho lasciato aperto waterfox con diverse tab durante la notte e al mio risveglio ho trovato il pc lentissimo. andando su ggestion risorse vedo che proprio lui ne usa 2.3 Gb!!! (sic!!)
ora mi sa che provo srware iron..
che soluzioni ci sono x chi come me soffre di "tabbite acuta"??

Con l'ultimo aggiornamento ci sono stati molti problemi ed in conseguenza di questo ho dovuto ritornare, con mio dispiacere, a firefox 32bit ma almeno non da problemi.
Alternativa a waterfox, almeno finchè non risolveranno gli innumerevoli problemi, puoi provare palemoon 64bit (con pack per la lingua italiana) ma a differenza di waterfox devi reinstallare plug, segnalibri etc.

niko717
12-09-2012, 11:32
Con l'ultimo aggiornamento ci sono stati molti problemi ed in conseguenza di questo ho dovuto ritornare, con mio dispiacere, a firefox 32bit ma almeno non da problemi.
Alternativa a waterfox, almeno finchè non risolveranno gli innumerevoli problemi, puoi provare palemoon 64bit (con pack per la lingua italiana) ma a differenza di waterfox devi reinstallare plug, segnalibri etc.

Quoto, purtroppo anche io sono tornato a Firefox 32 bit, Waterfox ultimamente si blocca troppo spesso :doh:

Giulio_P
12-09-2012, 17:23
Quoto, purtroppo anche io sono tornato a Firefox 32 bit, Waterfox ultimamente si blocca troppo spesso :doh:

eh quello mi pareva andasse molto piu' lento di waterfox...

Uomo Avvisato
05-11-2012, 11:24
Segnalo il seguente problema:

http://cdn.overclock.net/4/45/350x700px-LL-4530acf9_waterfoxtaskbar.jpeghttp://cdn.overclock.net/6/6b/500x1000px-LL-6b4f3a83_firefox.jpeg

In pratica quando si clicca su "open new tab", "open new window" o "enter private browsing", viene segnalato un errore non specificato (Unspecified error) perché, se non ho capito male, il percorso seguito dai tre collegamenti è sbagliato: C:\Program Files\Waterfox\firefox.exe, anziché C:\Program Files\Waterfox\waterfox.exe.

Purtroppo non ho capito in quale modo correggere l’ indirizzo… :muro:

voyager6
23-11-2012, 20:13
volevo provare waterfox 16, ma ho provato, seguendo i consigli su vari siti a installare il langpack di firefox... ma mi dice che non è compatibile. idee?

reda
09-12-2012, 11:46
Usando questa guida funziona perfettamente in ita:

http://www.ironx.net/?p=126

Vultus
09-12-2012, 16:56
Ciao.

Uso Firefox e ho appena installato Waterfox (portable) per provarlo essendo a 64 bit.
Ora vorrei chiedervi se c'è un modo per evitare che usi lo stesso profilo di Firefox.
Inoltre, se è possibile ma non importante, se si può cambiare colore al pulsante in alto.

Grazie.

P.S.
La traduzione tramite la guida di reda funziona.

Vultus
09-12-2012, 19:29
Ciao.

Uso Firefox e ho appena installato Waterfox (portable) per provarlo essendo a 64 bit.
Ora vorrei chiedervi se c'è un modo per evitare che usi lo stesso profilo di Firefox.
Inoltre, se è possibile ma non importante, se si può cambiare colore al pulsante in alto.

Grazie.

P.S.
La traduzione tramite la guida di reda funziona.

Per il colore del pulsante ho risolto con un'estensione.

Per quanto riguarda il profilo ho risolto creandone uno nuovo.
Solo che vorrei sapere se si può impostare il percorso del suo profilo (quello nella cartella estratta) invece di quello di Firefox.

Star trek
09-12-2012, 19:34
Lo provando anche io ma non sò quali vantaggi ci possano essere a far girare un browser x64.

Usando questa guida funziona perfettamente in ita:

http://www.ironx.net/?p=126

Purtroppo il file xpi suggerito sul link sembra non essere compatibile con la 16.0.1.

reda
09-12-2012, 19:58
Lo provando anche io ma non sò quali vantaggi ci possano essere a far girare un browser x64.

Io riscontro un maggior reattivita,e velocità nel caricare pagine web complesse.

Purtroppo il file xpi suggerito sul link sembra non essere compatibile con la 16.0.1.

Funziona perfettamente,testato personalmente su due pc.

Vultus
09-12-2012, 20:16

Ma hai sostituito il numero della versione sul link mettendo 16.0.1 invece di lasciare 15.0?

Vultus
09-12-2012, 20:17
Io riscontro un maggior reattivita,e velocità nel caricare pagine web complesse.

Anche a me sembra più veloce. :)

reda
09-12-2012, 20:21
Ma hai sostituito il numero della versione sul link mettendo 16.0.1 invece di lasciare 15.0?

Si.

Vultus
09-12-2012, 20:31
Si.

Mi sembra tu abbia sbagliato quote.

Star trek
09-12-2012, 21:54
Io riscontro un maggior reattivita,e velocità nel caricare pagine web comFunziona perfettamente,testato personalmente su due pc.

OK funziona mi ero dimenticato di cambiare la versione del file di download. Ho messo 16 al posto di 15 ed è ok.

voyager6
10-12-2012, 21:24
@reda

grazie del link... quello che proprio non trovavo era il langpack della versione 16.0.1... grazie!!! ora è perfettamente in italiano.:D

voyager6
12-12-2012, 22:04
un ultima domanda: installando il langpack di firefox ora waterfox si chiama firefox.. ok poco male, ma non c'è un modo di fare qualche modifica perchè torni a chiamarsi waterfox?

lo so che non è un grosso problema, però sari curioso di sapere se si può correggere la cosa.

Vultus
13-12-2012, 12:40
un ultima domanda: installando il langpack di firefox ora waterfox si chiama firefox.. ok poco male, ma non c'è un modo di fare qualche modifica perchè torni a chiamarsi waterfox?

lo so che non è un grosso problema, però sari curioso di sapere se si può correggere la cosa.

Potresti usare questa estensione:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/customappbutton/?src=ss

voyager6
13-12-2012, 15:21
grazie per il suggerimento... è già un idea... ma all'interno di tutti i menu rimane firefox invece di waterfox... altre idee??

Vultus
16-12-2012, 18:13
Ho Java installato sul PC ma sui plugin non lo vedo. Come posso fare perchè Waterfox lo rilevi?
Devo forse cambiare la cartella di installazione cioè invece di quella predefinita Programmi (x86) devo mettere quella di Programmi?

Vultus
16-12-2012, 19:02
Ho Java installato sul PC ma sui plugin non lo vedo. Come posso fare perchè Waterfox lo rilevi?
Devo forse cambiare la cartella di installazione cioè invece di quella predefinita Programmi (x86) devo mettere quella di Programmi?

Risolto.
Bastava installare la versione 64 bit di Java. :doh: Neanche sapevo ci fosse visto che si installa sempre quella a 32 bit.

Cileno
18-12-2012, 06:55
ciao ragazzi,
ho appena comprato un notebook con i7 e seven a 64bit, attualmente sto usando FF x86, mi consigliate di passare a waterfox?
a livello di pesantezza come siamo messi rispetto a firefox?

Vultus
18-12-2012, 20:20
ciao ragazzi,
ho appena comprato un notebook con i7 e seven a 64bit, attualmente sto usando FF x86, mi consigliate di passare a waterfox?
a livello di pesantezza come siamo messi rispetto a firefox?

Da quello che ho potuto notare consuma un po' più di RAM ma non ho nessun genere di problemi. Mi sembra anche qualcosa più veloce.
Se vuoi puoi provare la versione portable per poi cancellarlo quando vuoi senza problemi e poi, volendo, lo installi. Quello che ho fatto anch'io. ;) Tutt'ora lo stò usando.
Mi sembra un peccato avere un PC e un sistema a 64 bit e usare un browser a 32 bit. Se ci può essere una qualche miglioria...

abbate
06-02-2013, 13:17
Come si fa' ad avere il traduttore online automatico tipo chrome ?

Giulio_P
06-02-2013, 15:26
dopo aver installato l'ultima versione 18.0.1 i video di youtube vanno a scatti. come risolvere il problema?? devo installare qualcos'altro?

arcofreccia
06-02-2013, 16:03
L'ho appena installato, ma si può installare l'italiano?

Vultus
06-02-2013, 16:34
In prima pagina è spiegato come fare. ;)

terlino
08-02-2013, 21:03
Se faccio partire waterfox si apre la tendina di compatibilità.... e si avvia
Se dopo apro firefox mi si aprono tot pagine, un per ogni componente aggiuntivo installato di cui chiede conferma se intallarlo, questo ogni volta!
ma waterfox, cosa è un virus?
Che vadano a farsi fottere!
Sono un accanito fruitore di firefox ma se mi girano, finito con mozilla!
Se è aperto firefox, e si vuole contemporaneamente avviare waterfox si apre non waterfox ma firefox!!!!!!!!!

voyager6
09-02-2013, 17:39
il problema penso che sia che il codice di base è lo stesso e quindi non si riescono ad aprire insieme... anche perchè alcuni file sono utilizzati da entrabi (altrimenti adrebbero ricreati i segnalibri ed altre impostazioni)... quindi waterfox e firefox non sono virus... sono solo programmi troppo simili e che condividono troppe cartelle per funzionare per essere aperti insieme.