PDA

View Full Version : configurazione range extender linksys wre54g

freemen79
04-05-2012, 20:09
chiedo scusa per il ritorno in argomento, ma ho letto i vecchi post e non trovo chiarificazioni alla mia domanda: ne dispongo di un paio con firmware versione 3, quindi agg. alla wpa, ma non aggancio la mia rete wireless e non riesco ad configurarlo per la mia wifi wpa: nel suo indirizzo 192.168.1.240 entro a configurare e sembra tutto settato ma non aggancia e non estende il segnale: dispongo di un netgear dng2200 che fa da router: il suo segnale, settate su canale 2, lo vorrei estendere col linksys appunto
-ho gia provato secondo i criteri letti qui, ho provato ovv per primo il metodo del cd d'installazione (che peraltro gira solo su windows)
qualcuno ha risolto e se si come?

frank4cisco
06-05-2012, 10:34
Ciao,

ho litigato con quel dannato aggeggio per mezza giornata, senza successo

:muro:

Purtroppo CD di installazione, forum CISCO e manuale utente NON dicono la cosa fondamentale: il WRE54G va collegato via cavo ad un PC, va configurato così, stando attaccato via cavo al PC (e non come riportato nel CD, sul manuale o sul sito CISCO, collegato via cavo al router/access point) e SOPRATTUTTO prima di cominciare occorre disabilitare temporaneamente la wireless security del router/access point, altrimenti il WRE54G non "aggancia" il segnale wi-fi.

Ho risolto seguendo le istruzioni passo-passo di questo fantastico sito:
http://www.smallnetbuilder.com/wireless/wireless-howto/29840-how-to-manually-setting-up-the-linksys-wre54g-wireless-g-range-expander-update

Fai come dicono e vedrai che tutto funzionerà a meraviglia. Tempo totale per il setup: neanche 15 minuti