PDA

View Full Version : Windows 7: Visualizzatore foto, impossibile aprire l'immagine

matteoflash
04-05-2012, 09:57
Salve ragazzi,

mi ritrovo con questo problema su Windows 7 x64. Ogni volta che tento di aprire qualsiasi immagine di qualsiasi formato, il Visualizzatore foto di Windows restituisce questo errore: Visualizzatore foto di Windows: impossibile aprire l'immagine. File probabilmente danneggiato o troppo grande.

Con qualsiasi altro programma di visualizzazione immagini, riesco ad aprire gli stessi file senza problemi (con estensioni JPG, JPEG, PNG, ...).
Per escludere proprio tutto, ho verificato installando una macchina virtuale con VirtualBox e, anche in questo caso, riesco a visualizzare le immagini senza problemi.

L'unica modifica sensibile che ho fatto in questi giorni è stata la modifica delle variabili d'ambiente e di alcune directory temporanee che, a meno di aver commesso qualche errore, ho poi ripristinato allo stato di default. Utilizzo inoltre un RamDisk in cui dirotto esclusivamente i file temporanei dei browser, quindi non credo sia ricollegabile al mio problema.

Vi ringrazio per l'attenzione :)

Eress
04-05-2012, 10:38
Apri il prompt come amministratore e digita sfc /scannow lascia terminare la procedura. Se ancora non andasse ti conviene seguire quest'altra procedura

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36252041&postcount=

matteoflash
04-05-2012, 10:45
Apri il prompt come amministratore e digita sfc /scannow lascia terminare la procedura. Se ancora non andasse ti conviene seguire quest'altra procedura

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36252041&postcount=
Grazie per il tuo intervento. Ho appena portato a termine la procedura, risultato: "Nessuna violazione di integrità trovata." Il visualizzatore foto continua a restituire lo stesso errore..

Appena ho un po' di tempo aggiuntivo tenterò con la procedura da te linkata

matteoflash
05-05-2012, 08:22
Non so se la verifica dell'integrità ha sbloccato qualcosa oppure se sono riuscito a sistemare mettendo di nuovo mano alle impostazioni dei TEMP, fatto sta che oggi all'avvio del sistema operativo è tornato tutto normale e posso di nuovo aprire le immagini... Boh :D

Grazie per l'aiuto