PDA

View Full Version : Utente sospetto in proprietā - sicurezza

Luka182
01-05-2012, 12:47
Salve a tutti,

oggi sistemando alcuni files sul mio pc ho trovato questo utente fra i vari del mio pc:

account sconosciuto S-1-5-21-436374069-115176313-682003330-1003

questo utente nelle autorizzazioni ha spuntato solo "autorizzazioni speciali" e se provo ad eliminarlo mi dice che non č possibile farlo perchč eredita le autorizzazioni dall'oggetto padre, poi mi consiglia di eliminare l'opzione per ereditare le autorizzazioni e riprovare ad eliminarlo.

Ho provato a controllare su che file era presente questo account e sembrerebbe solo su quelli del secondo hard disk nel quale sono presenti anche:

CREATOR OWNER
SYSTEM
amministratore
user

mentre sull'altro hard disk (quello con il sistema operativo) sono presenti solo:

System
User
amministratore

sapete se questo utente č pericoloso e come posso eliminarlo?

Poi avrei un'altra domanda, perchč sull'hard disk con il sistema operativo gli utenti hanno tutte le autorizzazioni mentre sull'altro no?
Ad esempio "user" non ha nč "modifica" nč "controllo completo", e quando lavoro su quell'hard disk facendo "nuovo" con il click destro posso creare solo una nuova cartella, sapete perchč?

vi ringrazio,

ciao!

Chill-Out
01-05-2012, 16:18
E' un Account creato e successivamente eliminato.

Luka182
01-05-2012, 20:30
E' un Account creato e successivamente eliminato.

Ti ringrazio, non č pericoloso quindi?

riguardo all'altra domanda sapresti aiutarmi per favore?

ciao!

Mannyx
02-05-2012, 11:36
ho circa lo stesso problema da ieri...

una cartella (e relative sottocartelle) di punto in bianco č diventata immodificabile e per fare qualunque cosa mi dice che ci vuole il permesso...

andando a vedere nelle impostazioni di sicurezza per quella cartella vedo questo utente che inizia con 2-1-5-21...... con tra l'altro un punto interrogativo rosso.

questo ha tutte le autorizzazioni, mentre "everyone" che in tutte le altre cartelle ha il controllo completo, qui ha solo lettura...

non capisco proprio! :(

TecnologY
06-05-2012, 23:36
prova a eliminarlo con una live di ubuntu
sempre se non compromette la stabilitā del sistema