PDA

View Full Version : Xerox Phaser 6110: Dubbi su cartucce e reset

cristian_88
23-04-2012, 15:40
Ciao a tutti.
Ho un problema con una Xerox Phaser 6110 laser.
Ne ho due.. una funziona regolarmente però stampa male (tutto a righe) probabilmente sarà da cambiare l'unità foto... (il pezzo grosso per intederci, tamburo?)
Per quanto riguarda l'altra, ha funzionato regolarmente fino ad ora.. Poi si è bloccata e mi dice di cambiare le cartuccie. Ho ricaricato le cartuccie manualmente ed ora non me le riconosce piu.
Mi da messaggi del tipo "ciano vuoto" "ciano non installato" ecc.. ecc..
Mi chiedevo se devo per forza anche cambiare i chip delle cartuccie.. (l'altra Xerox funziona anche senza i chip)
Leggendo un po su internet, ho il dubbio che sia bloccato il firmware e devo resettare..
Intanto ho provato a cambiare l'unita di questa e metterla nell'altra.. ma non funziona niente. Ho provato anche a cambiare la scheda principale.

La scheda interna alla stampante è: CLP-300/XRR.. Leggendo su internet, dovrebbe essere uguale alla SAMSUNG CLP-300..

Scusatemi per le numerose domande e sopratutto per la mia ignoranza sulle stampanti.

Magari con due stampanti, si riesce a farne una funzionante :)

Grazie a chiunque potrà aiutarmi.

cristian_88
23-04-2012, 15:44
Per completezza, la sigla della scheda è:
CLP-300/XRR V.1.74.12.22(LF)
(questa è la versione senza connessione ethernet)

Se dovesse servire, riapro l'altra e vi do la versione di scheda anche dell'altra.

E' possibile, farla andare solo in bianco nero? escludendo il controllo delle cartuccie a colori?

Grazie.

cristian_88
23-04-2012, 16:15
Aggiornamento.

Ho trovato insieme alle ricariche, altri chip.. Ho messo un chip su ogni cartuccia ed è ripartito tutti.

Ho tenuto schiacciato il tasto per 10 secondi per fare la stampa di sistema.

Riporto qui il risultato, cosi chi se ne intende, può dirmi com'è messa la stampante.

OS VERSION: P6110N_V1.74.12.22 06-07-2007
GDI VERSION: 5.24 06-28-2006
ENGINE VERSION: 4.01.83

RAM SIZE 64MB
EEPROM SIZE 8192 BYTE

CONSUMABLES STATUS
Totale page count: 1139/797 pages (color/mono)
Fuser Paghe count: 3059 pages
Tansfer roller page count: 1924 pages
Trayl roller page count: 1936 pages
Totale image count: 5364 images
Imaging unit image count: 5172 images
Toner image count: 3/68/6/114 images (c/m/y/k)

Il resto non dovrebbe essere importante.

Da questi dati, quanto dovrebbe durare ancora? prima che vada in blocco il firmware?

Grazie mille!