View Full Version : [PS1]Migliori giochi di sempre?
MissaW_RaZ_98
21-04-2012, 15:44
Quali sono i giochi della ps1 che ancora oggi vanno ricordati e che sono,per dire,molto divertenti?
Grazie
Giant Lizard
21-04-2012, 16:00
argh, topic listone :D
bè, vediamo, di sicuro Final Fantasy VI, VII, VIII e IX ne fanno parte.
Poi ci sono i Gran Turismo (che però attualmente avrebbe poco senso giocare).
Aggiungerei Metal Gear Solid, Resident Evil 1-2-3, Parasite Eve, Silent Hill, Medievil, Theme Hospital, Street Fighter Alpha 3, Broken Sword 1 e 2, GTA 1 e 2, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, Legacy of Kain: Soul Reaver, Dino Crisis, Tombi...ecc, per ora direi di averne detti abbastanza :D
Susanoo78
21-04-2012, 18:32
Cstlevania symphony of the night
Giant Lizard
21-04-2012, 19:56
Cstlevania symphony of the night
giusto, altro giocone che adoro (ma che ho finito su Xbox 360 :asd: ).
FunnyDwarf
21-04-2012, 20:13
i tre Crash Bandicoot
pando811
21-04-2012, 20:55
Metal Gear Solid/Silent Hill/Gran Turismo/Resident Evil 2 :ave:
MissaW_RaZ_98
21-04-2012, 21:14
ok...e dei bei giochini di calcio?:cool:
ok...e dei bei giochini di calcio?:cool:
Sicuramente sono quelli che sentono più la vecchiaia, ma non posso che consigliarti Fifa 98! Gioco stupendo con colonna sonora MAGNIFICA :D
MissaW_RaZ_98
21-04-2012, 21:35
mmh...non mi convince...
Dei giochi tipo quelli spaziali(space shooter o qualcosa simile)?Quale sono i migliori?
Susanoo78
21-04-2012, 22:11
giusto, altro giocone che adoro (ma che ho finito su Xbox 360 :asd: ).
comprai la ps1 solo per questo gioco :doh:
sandroid
21-04-2012, 23:11
Dipende cosa intendi per spaziale...se intendi sparatutto in 3d con visuale da dietro il migliore è fuori di ogni dubbio Colony Warse il suo seguito, Colony Wars Vengeance, altrimenti se intendi sparatutto classico alla R-Type c'è appunto R-Type Delta ( almeno credo sia questo il titolo ) che è un gran gioco, G-Darius che non è male, Gradius Gaiden (non l'ho provato ma Gradius come R-type è sempre una garanzia!) e quel piccolo grande capolavolo di Einhander!
Poi se posso mi permetto di suggerirti altri giochi immensi che qualcuno ha dimenticato:
Alundra (action adventure stile Zelda, capolavoro)
Syphon Filter 1-2-3 (stile Metal Gear, molto divertente)
Ace Combat 3 (simulatore di combattimento aereo molto arcade)
Final Fantasy Tactics (il miglior strategico RPG di sempre)
Vagrant Story (per me il miglior gioco per ps1 in assoluto e anche uno dei più difficili!)
Spyro 3 (secondo me il miglior platform per PS1)
Legend of Mana (altro capitolo della serie Secret of Mana)
Sicuramente ce ne sono ancora altri ma tra questi e quelli accennati prima ce n'è parecchio da giocare :)
MissaW_RaZ_98
22-04-2012, 10:22
Dipende cosa intendi per spaziale...se intendi sparatutto in 3d con visuale da dietro il migliore è fuori di ogni dubbio Colony Warse il suo seguito, Colony Wars Vengeance, altrimenti se intendi sparatutto classico alla R-Type c'è appunto R-Type Delta ( almeno credo sia questo il titolo ) che è un gran gioco, G-Darius che non è male, Gradius Gaiden (non l'ho provato ma Gradius come R-type è sempre una garanzia!) e quel piccolo grande capolavolo di Einhander!
Poi se posso mi permetto di suggerirti altri giochi immensi che qualcuno ha dimenticato:
Alundra (action adventure stile Zelda, capolavoro)
Syphon Filter 1-2-3 (stile Metal Gear, molto divertente)
Ace Combat 3 (simulatore di combattimento aereo molto arcade)
Final Fantasy Tactics (il miglior strategico RPG di sempre)
Vagrant Story (per me il miglior gioco per ps1 in assoluto e anche uno dei più difficili!)
Spyro 3 (secondo me il miglior platform per PS1)
Legend of Mana (altro capitolo della serie Secret of Mana)
Sicuramente ce ne sono ancora altri ma tra questi e quelli accennati prima ce n'è parecchio da giocare :)
supera anche FF VII?
MissaW_RaZ_98
22-04-2012, 10:46
beh non mi risulta che FF8 sia un RPG strategico.
tactics e ff8 sono la stessa cosa?:confused:
Giant Lizard
22-04-2012, 11:00
tactics e ff8 sono la stessa cosa?:confused:
no, Final Fantasy Tactics è un tactical JRPG, mentre Final Fantasy VII e Final Fantasy VIII sono classici JRPG.
MissaW_RaZ_98
22-04-2012, 16:52
no, Final Fantasy Tactics è un tactical JRPG, mentre Final Fantasy VII e Final Fantasy VIII sono classici JRPG.
ok,e qual'è il migliore?
Giant Lizard
22-04-2012, 18:52
ok,e qual'è il migliore?
a me piace di più l'8, ma la maggior parte delle persone preferisce il 7. Uno dei due va bene uguale comunque, sono entrambi capolavori di JRPG.
Mi ricordo di uno dei primi giochi ps1 che ho veramente consumato il CD,Motor Toon GP2,all'epoca su Super Console prese 95:eek:
Una cosa incredibile ai tempi,divertentissimo!:D
mmh...non mi convince...
Dei giochi tipo quelli spaziali(space shooter o qualcosa simile)?Quale sono i migliori?
Einhänder
Symphony of the night è IL gioco.
metalfreezer
23-04-2012, 01:07
Deathtrap dungeon...non so che darei per un remake o un seguito
29Leonardo
23-04-2012, 08:06
Riflettendoci nella mia carriera videoludica l'80% dei miei giochi preferiti è su ps1...:fagiano:
Se non è stato nominato direi oltre a quelli già consigliati prima : the legend of the dragon.
freefly82
23-04-2012, 08:08
Sentenza troppo ardua....
di primo achito i miei preferiti sono:
FFVII, TOMBI, CTR, Resident Evil, Silent Hill, Gran Turismo II, Xenogears
Ragazzi vi state dimenticando i Tekken : il 3 lo consumai!!
Poi va be Colin Mcrea Rally incredibile, giocai anche A sangue freddo che però non mi fece una grande impressione.
Medievil, ISS pro evo 1998 e 99 soprattutto, DRIVER il primo indimenticabile!!
abe's exoddus mi pare fosse il primo, lo divorai....gli altri li hanno già detti.....forse ancora Toca touring car!
freefly82
23-04-2012, 14:28
Ragazzi vi state dimenticando i Tekken : il 3 lo consumai!!
Poi va be Colin Mcrea Rally incredibile, giocai anche A sangue freddo che però non mi fece una grande impressione.
Medievil, ISS pro evo 1998 e 99 soprattutto, DRIVER il primo indimenticabile!!
abe's exoddus mi pare fosse il primo, lo divorai....gli altri li hanno già detti.....forse ancora Toca touring car!
Anche io ci giocati di brutto a tutti quelli che hai citato, ma siccome si parlava dei migliori in senso assoluto mi son venuti altri titoli. Poi mi son dimenticato Metal Gear!
Cmq la PS1 aveva tanta tanta roba!
Ciuffolotti
23-04-2012, 15:01
Se non sono stati detti aggiungere legacy of kain e soulriver :O .
Comunque posso dire che PES (o meglio WE) e Tekken hanno monopolizzato la mia avventura con la PSX, erano peggio di una droga :fagiano:
winning eleven 2000 u23, il gioco di calcio + divertente a cui abbia mai giocato! che nostalgia
cme picchiapicchia ero + tipo da 2d, pollice consumato con street fighter alpha 2 e 3, magnifici
Pinball_Wizard
24-04-2012, 07:26
-Wild 9 nessuno? Ma che giocatori siete :mad: ?
-The legend of Dragoon (con due o) è il titolo con il valore più alto trai i collezionisti :asd:
-Tomb Raider
-Abe's oddysee e Abe's Exodus (quest' ultimo davvero divertente quando si ammazzavano i ciechi e abe rideva :asd:)
-Silent Hill
-i Resident Evil
-Wild Arms (nessuno lo ha citato :doh: )
-Syphon Filter
-Ace Combat
-Ape Escape
-Breath of Fire
-Destuction Derby
-Final Fantasy 6!
-Pandemonium
-Parassite Eve 1-2
-Rayman
-WipeOut 2097 (Nessuno lo ha citato :doh: :doh:)
-The legend of Dragoon (con due o) è il titolo con il valore più alto trai i collezionisti :asd:
in italia forse...
The_Sorrow
24-04-2012, 09:02
Crash Team Racing...uno dei giochi più divertenti è belli da fare
Metal Gear Solid...bè non c'è da dire niente...MAGNIFICO
Tekken 3... mi ci sono divertito un bel po' XD
Tombi...divertentissimo
Ape Escape...bello e divertente
Medieval...bello
Resident Evil 1... all'epoca(9 anni) lo giocai la notte di Natale dopo la messa XD terrorizzato nonsono riuscito a giocarlo fino ai 15 anni XD
Crash Bash...altro titolo divertente da fare con gli amici.
I 3 Crash Bandicot:..unici!
Spyro the Dragon: Stesso livello di Crash!
Final Fantasy VII, VIII e IX...Meravigliosi!!!
Destruction Derby...uno giocone di macchine!!! ahahahah
Siphon Filter ..però non ricordo di preciso se 1,2 o 3 ammesso che ci sia.
Questi sono i primi che mi vengono in mente XD
MissaW_RaZ_98
24-04-2012, 12:42
qual'è meglio tra tekken 3 e street fighter alpha 3(credo si chiamo così xD) e mortal kombat?:)
Pinball_Wizard
24-04-2012, 12:50
qual'è meglio tra tekken 3 e street fighter alpha 3(credo si chiamo così xD) e mortal kombat?:)
3 tipi di beat em up diversi
MissaW_RaZ_98
24-04-2012, 12:57
3 tipi di beat em up diversi
ah,quindi non possono essere confrontate?
Giant Lizard
24-04-2012, 13:40
io preferisco Alpha 3, ma come ti han già detto son 3 giochi diversi, dipende dai tuoi gusti.
ah,quindi non possono essere confrontate?
secondo me no, dipende da quello che preferisci tu essendo decisamente diversi (anche Tekken 6 e SFIV hanno mantenuto differenze evidenti)
triplete
mgs
gt2
ffVII
per me può già bastare
MissaW_RaZ_98
24-04-2012, 14:04
capisco...grazie
Quelli per cui mi ero ricomprato la PSX e che anche oggi rimetto volentieri nell'emulatore (o mi sono ripreso su PSP) sono:
1) Final Fantasy VII (e come fai a dirgli qualcosa?)
2) Parasite Eve
3) Silent Hill 1
4) Soul Calibur I e II
5) Deception II: Kagero (una piccola e misconosciuta perla)
6) Tenchu: Stealth Assassins
Io metterei
Final Fantsy VII
Final Fantasy Tactics
Winning Eleven 2002
Resident Evil (il primo, inossidabile)
Silent Hill 2
Ma ce ne sono davvero troppi, è stata una console con un numero di titoli di alto livello abnorme visto anche quanto è durata!
Se si amano i Jrpg è forse ancora oggi la console migliore (a patto di chiudere un occhio sulla grafica, ovviamente!)!
MissaW_RaZ_98
24-04-2012, 16:10
Io metterei
Final Fantsy VII
Final Fantasy Tactics
Winning Eleven 2002
Resident Evil (il primo, inossidabile)
Silent Hill 2
Ma ce ne sono davvero troppi, è stata una console con un numero di titoli di alto livello abnorme visto anche quanto è durata!
Se si amano i Jrpg è forse ancora oggi la console migliore (a patto di chiudere un occhio sulla grafica, ovviamente!)!
concordo,l'importante è il divertimento!:sofico:
Silent Hill 2
no il primo, il 2 è per PS2
no il primo, il 2 è per PS2
vero, mi sono confuso!
Cmq la psone ha davvero troppi giochi per elencarli... se ci ripenso a quante ore ho passato smantellando joypad... sigh... mi scende una lacrimuccia!
Brightblade
24-04-2012, 20:38
Thread nostalgia...
http://s11.postimage.org/hom9z6w33/PSX.jpg (http://postimage.org/image/hom9z6w33/)
Devo aggiungere altro? Beh, forse sì... altri tempi, altra Square :cry:
PS. Vabbè passatemi FFVII che presi per PC, il succo del discorso non cambia :stordita:
All'epoca con i miei amici ci ammazzavamo di sfide pure a Rival Schools!!! :D
E come si fa a fare una lista del genere? Praticamente uno o più capolavori indiscussi per ogni genere di gioco.
mmm... vediamo....
FF VII? E chi non l'ha messo...
Crash? Scontato...
PES? la prima indimenticabile volta...
Wipeout? Un urlo da giocare con l'audio a palla.
E ricordo con nostalgia un non capolavoro, ma che mi fuse diversi pomeriggi, il titolo esatto non lo ricordo, ma era un FPS ispirato alla filmografia di Alien.
MissaW_RaZ_98
27-04-2012, 14:33
che gioco è crash?Cosa bisogna fare?
Pinball_Wizard
27-04-2012, 14:33
che gioco è crash?Cosa bisogna fare?
Crash Bandicoot
Oh ma Resident Evil 1 è introvabile.Trovo solo la platinum :muro:
Si potrebbe stilare una lista praticamente infinita:
Mettiamoci tutti i Crash, Metal Gear Solid, Tombi 1 e 2, FF 7 8 9, Spyro 1 2 3...
Thread nostalgia...
http://s11.postimage.org/hom9z6w33/PSX.jpg (http://postimage.org/image/hom9z6w33/)
Devo aggiungere altro? Beh, forse sì... altri tempi, altra Square :cry:
PS. Vabbè passatemi FFVII che presi per PC, il succo del discorso non cambia :stordita:
Ma sono tuoi!!! :eek:
Brightblade
28-04-2012, 07:44
Sì, ho anche Legend Of Dragoon e qualche altro titolo ormai introvabile o costosissimo, diciamo che quanto a giochi da collezione ho lì una bella pensione integrativa :sofico: Scherzo, da collezionista non li venderei mai ;)
Giant Lizard
28-04-2012, 09:29
E ricordo con nostalgia un non capolavoro, ma che mi fuse diversi pomeriggi, il titolo esatto non lo ricordo, ma era un FPS ispirato alla filmografia di Alien.
Alien Trilogy. Piaceva un sacco anche a me :cry:
http://www.abandonia.com/files/games/610/Alien%20Trilogy_3.png http://www.emuparadise.me/fup/up/36493-Alien_Trilogy_%5BU%5D-3.jpg http://i153.photobucket.com/albums/s227/Defendant85/at.gif
Sì, ho anche Legend Of Dragoon e qualche altro titolo ormai introvabile o costosissimo, diciamo che quanto a giochi da collezione ho lì una bella pensione integrativa :sofico: Scherzo, da collezionista non li venderei mai ;)
Dei piccoli gioielli da tenere in cassaforte :D , Legend of Dragon lo conosco bene uno dei pochi Jrpg doppiati in italiano...."DOPPIOO COOOLPO" :D
Molto carino anche Legend of legaia,un clone alla FF.
C erano anche altri giochi belli come ape escape,need for speed,rayman,c era anche duke nukem anche se graficamente era da buttare nel cesso,driver,super puzzle fighter II (un giochino puzzle coi personaggi di street fighter),ce n erano davvero un sacco...oltre quelli gia elencati da voi..
Inviato dal mio Samsung Galaxy S2
29Leonardo
08-05-2012, 08:01
Dei piccoli gioielli da tenere in cassaforte :D , Legend of Dragon lo conosco bene uno dei pochi Jrpg doppiati in italiano...."DOPPIOO COOOLPO" :D
Già, e uno dei motivi per i quali non ho piu preso giochi con voci in italiano :asd:
full metal
08-05-2012, 08:30
Quali sono i giochi della ps1 che ancora oggi vanno ricordati e che sono,per dire,molto divertenti?
Grazie
non so se è stato detto Parasite Eve 2
Hogs Of War (italiano,comico sergio bonelli io sono del 91:D )
gran turismo 2 (il primo aveva un cheat\bug con una macchina giappo turbo up
vincevi ogni gara) mio cognato ha talmente giocato al 2 (lui è da ragionam tipo
aspetto la ps3 per comprare la 2 e la 4 per la 3) ... da arrivare non oro patenti ma 999 milioni cr
bel 3ad
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.