PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dota 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 [32] 33

Z.e.t.
09-10-2017, 11:28
In questi ultimi 3 giorni c'erano più problemi di connessione del solito.

Comunque avrei una domandina, qualcuno mi può spiegare la Ultimate di Underlord?

Non ho capito bene né come funziona né quando va usata.
A volte ti riporta alla base, volte non fa niente, e poi sembra che la puoi usare anche su un nemico?

LEGGI LA DESCRIZIONE. E' molto facile.

GigoBoso
09-10-2017, 11:36
LEGGI LA DESCRIZIONE. E' molto facile.

ovviamente la ho già letta, ma non ho capito bene.

ChioSa
09-10-2017, 12:11
non è che sia così difficile da capire, praticamente è come un boots of travel di secondo livello ma con effetto AOE, cioè teletrasporta Underlord e gli alleati vicini in un range di 600 verso l'unità alleata bersagliata (che può essere la tua base, un creep, un altro alleato, una torre ecc...) durante la canalizzazione, che dura dai 6 ai 4 sec a seconda del livello, puoi muoverti e la canalizzazione è interrotta nel caso Underlord muoia nel frattempo :boh:

Z.e.t.
09-10-2017, 12:25
non è che sia così difficile da capire, praticamente è come un boots of travel di secondo livello ma con effetto AOE, cioè teletrasporta Underlord e gli alleati vicini in un range di 600 verso l'unità alleata bersagliata (che può essere la tua base, un creep, un altro alleato, una torre ecc...) durante la canalizzazione, che dura dai 6 ai 4 sec a seconda del livello, puoi muoverti e la canalizzazione è interrotta nel caso Underlord muoia nel frattempo :boh:

Praticamente la descrizione 1:1 della sua Ultimate riportata nel gioco :rolleyes:

Poi ci sono i fondamentali, come il doppio click che ti riporta automaticamente alla base, come un TP o i Boots of Travel.

GigoBoso
09-10-2017, 12:38

Praticamente la descrizione 1:1 della sua Ultimate riportata nel gioco :rolleyes:

Poi ci sono i fondamentali, come il doppio click che ti riporta automaticamente alla base, come un TP o i Boots of Travel.

Grazie non la avevo proprio capita, anche perché appunto ti da la possibilità anche di selezionare un eroe nemico come punto di arrivo, ma mi pare che non faccia niente.

franksisca
09-10-2017, 13:53
Grazie non la avevo proprio capita, anche perché appunto ti da la possibilità anche di selezionare un eroe nemico come punto di arrivo, ma mi pare che non faccia niente.

dove hai letto "eroe nemico"?

mircocatta
09-10-2017, 13:55
ieri per la prima volta ho voluto provare pudge e.. dai, ho trovato un pg che mi piace molto :D
anche con sven la mia seconda partita dopo averlo provato quando ero peggio di un noob, dopo aver farmato come un mulo, ero praticamente immortale!

MarkL
09-10-2017, 19:23
domandona su Centaur War.:

Abilità passiva: Contrasto (mi sembra che sia un Aura)

ma il talento 25 fa scegliere se farla diventare un'aura oppure +1s durata pestone

Ma non è già un'aura? che benefici si hanno scegliendo aura?

Necroticism
09-10-2017, 20:28
La descrizione di quell'abilità è fuorviante. Normalmente è una passiva che funziona solo sul centauro, se prendi il talento diventa un'aura che si applica al centauro e a tutti gli eroi che gli stanno vicini (range = 900).

https://dota2.gamepedia.com/Centaur_Warrunner

GigoBoso
10-10-2017, 11:39
dove hai letto "eroe nemico"?

NON LO HO LETTO, MA LO HO FATTO, SENZA PERò CAPIRE QUELLO CHE SUCCEDEVA.

franksisca
10-10-2017, 15:04

dubito che sia andata così...

Z.e.t.
10-10-2017, 15:08

:rolleyes:

ombra666
10-10-2017, 16:00
come tp e travelboots cliccare su qualsiasi cosa ti fa tippare al bersaglio disponibile più vicino (torre, creep o eroe).... buongiorno....

lukazjee
20-10-2017, 11:03
La nuova patch è stata da poco confermata dalla volvo ed arriverà per l' 1 novembre, giusto il giorno prima della Dota Pit Minor.

Si preannuncia un torneo divertente :P

Si spera che quegli abomini di Necrolite, Venomancer, Pugna e BloodCyka vengano nerfati, sono presenti in quasi ogni game (sia competitive che pub)

ps. ah dimenticavo che dovrebbero essere introdotti due eroi nuovi

GigoBoso
20-10-2017, 11:07
La nuova patch è stata da poco confermata dalla volvo ed arriverà per l' 1 novembre, giusto il giorno prima della Dota Pit Minor.

Si spera che quegli abomini di Necrolite, Venomancer, Pugna e BloodCyka vengano nerfati, sono presenti in quasi ogni game (sia competitive che pub)

Più che nerfati quelli dovrebbero potenziarne altri, visto che alcuni sono veramente debolissimi, contro certi colossi. Fino ad arrivare a situazioni grottesche in cui esci sconfitto da gank 3 vs 1.

michelgaetano
20-10-2017, 13:16

Leggo sempre scritto questo, ma la gente dimentica che nei tornei immediatamente post patch i pro ripiegano sulle pick che per loro funzionavano fino a 2 giorni prima.

Quando ci sono soldi e ora punti qualificazione in palio, la gente ci pensa 3-4-5 volte prima di prendere eroi che fino ad un attimo fa facevano pena solo perché ora hanno l'Aghanim figo (reddit general).

Il nerf hammer ci sarà sicuro (non dimenticare Lich :asd:), ma personalmente sono più interessato ai cambiamenti generali al gioco, nuovi items, reworks e nuovi eroi (sono confermati, cioè è il nome dell'update).

La patch è fondamentalmente la stessa (abbiamo avuto solo tweaks) da eoni, a livello competitivo è stata validissima fino agli ultimi due mesi ma ormai ha fatto il suo tempo e serve un po' di aria fresca.

Più che nerfati quelli dovrebbero potenziarne altri, visto che alcuni sono veramente debolissimi, contro certi colossi. Fino ad arrivare a situazioni grottesche in cui esci sconfitto da gank 3 vs 1.

Dota è Dota perché un eroe riesce a farne fuori 3 e anche oltre in base al contesto, e questo è chiaro a chiunque abbia un minimo di comprensione del gioco.

Ci sono altri giochi nel genere se il ragionamento è quello nullo del "un eroe ne batte 3 che gankano = OP, grottesco, nerf".

GigoBoso
20-10-2017, 13:33
Dota è Dota perché un eroe riesce a farne fuori 3 e anche oltre in base al contesto, e questo è chiaro a chiunque abbia un minimo di comprensione del gioco.
Ci sono altri giochi nel genere se il ragionamento è quello nullo del "un eroe ne batte 3 che gankano = OP, grottesco, nerf".

Non mi piace molto questa cosa, e quando avviene troppo spesso è giusto chiedere il nerf.
Come mai secondo te anche Lich ne avrebbe bisogno ?

lukazjee
20-10-2017, 17:31
Live su https://go.twitch.tv/pgl_dota la PGL Minor: è uno spettacolo vedere giocare i Mineski e Jabz-God!

lukazjee
24-10-2017, 09:18
Dal 26 al 29 Ottobre si giocherà in Germania la prima Major di questa stagione di Dota 2, non che l'ultimo torneo con la Patch attuale.

A partecipare alla ESL One Hamburg 2017:

Evil Geniuses, Newbee, Team Liquid, SG e-sports, Fnatic, Team Secret, Keen Gaming e Virtus.Pro

Per nostra sfortuna non sono presenti i Mineski ç__ç

GigoBoso
24-10-2017, 13:28
Dal 26 al 29 Ottobre si giocherà in Germania la prima Major di questa stagione di Dota 2, non che l'ultimo torneo con la Patch attuale.

A partecipare alla ESL One Hamburg 2017:

Evil Geniuses, Newbee, Team Liquid, SG e-sports, Fnatic, Team Secret, Keen Gaming e Virtus.Pro

Per nostra sfortuna non sono presenti i Mineski ç__ç

ottimi team davvero, ne vedremo delle belle.

I i Mineski ç__ç, invece non so chi siano, un team nuovo?

lukazjee
28-10-2017, 15:42
Sta proprio adesso iniziando il Main event della prima Major della stagione di dota2: la ESL One Hamburg.

Live su https://go.twitch.tv/esl_dota2

Dopo che i commercials della Mercedes hanno lasciato il segno nei nostri animi (e su reddit) riuscirà il buon dota a compiere la medesima impresa? Saranno i Liquid a vincere l'ennesimo torneo?

Di sicuro ci aspettano numerosi game interessanti e divertenti da guardare. Quasi divertenti come il guidare la nuova Mercedes classe-E Sedan.

The most intelligent E-Class family of all time welcomes a powerful new member to the dynasty. The E400 Sedan model arrives this year, boasting a 3.0L V6 biturbo engine producing 329 hp and 354 lb-ft of torque — the same powertrain that currently drives its E400 Coupe, Cabriolet and 4MATIC Wagon cousins. Paired with the 9-G-TRONIC 9-Speed automatic transmission and DYNAMIC SELECT, it promises a bracingly smooth way to experience uncommon luxury. Naturally, the 2018 E400 Sedan continues the tradition of E-Class brilliance. Harmonizing advanced automotive intelligence with awe-inspiring interior design, its first-class furnished cabin puts our advanced vehicle systems right at your fingertips — even as its world-class innovations continue to push the boundaries of what's possible in the world of automotive intelligence. "Car-to-X" Communication enables the E-Class to exchange information with similarly equipped vehicles — effectively allowing it to "see" around corners and through obstacles to detect potential hazards. Driver Assistance Systems — including Active Distance Assist DISTRONIC®, Active Steering Assist and Active Lane Change Assist — feature intelligent cruise control: They help keep you between the lines, and can even help you shift between them. Inside, the E-Class cabin provides an environment of pure comfort and responsive technology. Flowing lines and vibrant screens provide a striking visual display, while touch controls, aromatherapy and tailored seats indulge all of your senses at once. It's a vehicle that demands to be driven, and more than lives up to the dream. Look for the E400 4MATIC Sedan at your Mercedes-Benz dealership this winter, with an MSRP of $58,900

ps. Suma1L-Allah https://static-cdn.jtvnw.net/emoticons/v1/88/1.0

franksisca
30-10-2017, 10:38
Sta proprio adesso iniziando il Main event della prima Major della stagione di dota2: la ESL One Hamburg.

Live su https://go.twitch.tv/esl_dota2

Dopo che i commercials della Mercedes hanno lasciato il segno nei nostri animi (e su reddit) riuscirà il buon dota a compiere la medesima impresa? Saranno i Liquid a vincere l'ennesimo torneo?

Di sicuro ci aspettano numerosi game interessanti e divertenti da guardare. Quasi divertenti come il guidare la nuova Mercedes classe-E Sedan.

The most intelligent E-Class family of all time welcomes a powerful new member to the dynasty. The E400 Sedan model arrives this year, boasting a 3.0L V6 biturbo engine producing 329 hp and 354 lb-ft of torque — the same powertrain that currently drives its E400 Coupe, Cabriolet and 4MATIC Wagon cousins. Paired with the 9-G-TRONIC 9-Speed automatic transmission and DYNAMIC SELECT, it promises a bracingly smooth way to experience uncommon luxury. Naturally, the 2018 E400 Sedan continues the tradition of E-Class brilliance. Harmonizing advanced automotive intelligence with awe-inspiring interior design, its first-class furnished cabin puts our advanced vehicle systems right at your fingertips — even as its world-class innovations continue to push the boundaries of what's possible in the world of automotive intelligence. "Car-to-X" Communication enables the E-Class to exchange information with similarly equipped vehicles — effectively allowing it to "see" around corners and through obstacles to detect potential hazards. Driver Assistance Systems — including Active Distance Assist DISTRONIC®, Active Steering Assist and Active Lane Change Assist — feature intelligent cruise control: They help keep you between the lines, and can even help you shift between them. Inside, the E-Class cabin provides an environment of pure comfort and responsive technology. Flowing lines and vibrant screens provide a striking visual display, while touch controls, aromatherapy and tailored seats indulge all of your senses at once. It's a vehicle that demands to be driven, and more than lives up to the dream. Look for the E400 4MATIC Sedan at your Mercedes-Benz dealership this winter, with an MSRP of $58,900

ps. Suma1L-Allah https://static-cdn.jtvnw.net/emoticons/v1/88/1.0

LOL

ho visto qualche game... a me sembra che il livello si alzi di torneo in torneo, non riesco a capire come sia possibile sinceramente. I nuovi hero dovrebbero uscire presto, o sbaglio?

michelgaetano
30-10-2017, 17:58
The Dueling Fates update (http://www.dota2.com/duelingfates)

HSH
30-10-2017, 20:14
marò una rivoluzione praticamente, non vedo l'ora. si sa la dimensione?

ChioSa
30-10-2017, 21:10
marò una rivoluzione praticamente, non vedo l'ora. si sa la dimensione?

circa 4,5Gb da quello che leggo su reddit :boh:

MarkL
31-10-2017, 09:25
Da quando parte la nuova patch ?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

GigoBoso
31-10-2017, 12:43
The Dueling Fates update (http://www.dota2.com/duelingfates)

Molto interessante e quasi obbligatorio correre ai ripari.

Il futuro di Dota2 dipende molto dalla bontà di questa patch, non tanto per i tornei, ma per i singoli giocatori comuni.

HSH
31-10-2017, 17:45
mi sembra domani, il primo novembre
quasi obbligatorio correre ai ripari. puoi motivare questa affermazione?

lukazjee
31-10-2017, 22:32

E' disponibile al download da circa 15 minuti

we are officially 7.07 now

HSH
01-11-2017, 09:28
solo 2GB sembra... bene bene una mezz'ora e lo provo

ChioSa
01-11-2017, 09:45
solo 2GB sembra... bene bene una mezz'ora e lo provo

si i 4,5gb erano riferiti al client test che era rimasto alla 7.0
per fortuna la patch è più piccola dalla 7.06 :D

ShadowMan
01-11-2017, 13:42
Alla faccia del changelog :sofico:

MarkL
01-11-2017, 14:13
Hanno strapotenziato silencer .... in una partita ho lasciato troll a 6 di intelligenza

HSH
01-11-2017, 21:53
già uscita una prima correzione, provata la tizia nuova non male ma come al solito ho beccato un team di senza cervello. ora provo il pangolino e vediamo

lukazjee
02-11-2017, 08:50
già uscita una prima correzione, provata la tizia nuova non male ma come al solito ho beccato un team di senza cervello. ora provo il pangolino e vediamo

Te lo puoi risparmiare, è un eroe demmerda, lo puoi provare a giocare come roamer ma non ti so dire quanto possa essere utile, soprattutto con la nuova patch che ricomincia a dare importanza al farm.

Oggi inizia il primo torneo del Dota Pro Circuit (http://www.dota2.com/procircuit) giocato con la nuova patch!

La DotaPit Minor ci darà le prime indicazioni su come si andrà ad evolvere il nuovo meta. A parteciparvi:

Team Liquid, Newbee, OG, Virtus.pro, Immortals, Vici Gaming, Fnatic e SG e-sports

GigoBoso
02-11-2017, 11:54

idem per me, fatta una partita e passata subito la voglia di giocare, tra lag e compagni in quel modo.

franksisca
02-11-2017, 13:34
i problemi di lag li hai solo tu che chissà su quali cazzo di server giochi... ieri ho fatto 2 partite dopo non so quanto tempo. i nuovi hero mi sembrano molto forti (sopratutto il support).

Il meta è ancora da definire ovviamente... mentre mi sembra abbiano nerfato la wood (oppure sono capitato con dei deficenti in team che non sapevano farmare wood).

La "nuova" mappa mi piace, la disposizione diversa degli spawn point delle bounty e delle shrine è più "strategicamente value".

La nuova urna mi sembra un must have, mentre gli altri oggetti nuovi non ho potuti testarli a dovere (da support, farmo poco).

Non mi piace, sinceramente, il mango e il rametto "random"... mentre apprezzo l'autoupgrade del courier e il tp per tutti mi piacciono, magari la gente capisce che il tp è un oggetto fondamentale...

GigoBoso
02-11-2017, 15:29
i problemi di lag li hai solo tu che chissà su quali cazzo di server giochi... ieri ho fatto 2 partite dopo non so quanto tempo. i nuovi hero mi sembrano molto forti (sopratutto il support).

Il meta è ancora da definire ovviamente... mentre mi sembra abbiano nerfato la wood (oppure sono capitato con dei deficenti in team che non sapevano farmare wood).

La "nuova" mappa mi piace, la disposizione diversa degli spawn point delle bounty e delle shrine è più "strategicamente value".

La nuova urna mi sembra un must have, mentre gli altri oggetti nuovi non ho potuti testarli a dovere (da support, farmo poco).

Non mi piace, sinceramente, il mango e il rametto "random"... mentre apprezzo l'autoupgrade del courier e il tp per tutti mi piacciono, magari la gente capisce che il tp è un oggetto fondamentale...

Si per carità ne sai più di me, io non ho neppure letto di tutti questi cambiamenti, c'è da studiarseli bene mi sa.
Comunque almeno a differenza degli anni scorsi almeno si parla di un certo problema nel matchmaking che cercano in qualche modo di risolvere, anche se per adesso con scarsi risultati.

ombra666
02-11-2017, 15:38
Si per carità ne sai più di me, io non ho neppure letto di tutti questi cambiamenti, c'è da studiarseli bene mi sa.
Comunque almeno a differenza degli anni scorsi almeno si parla di un certo problema nel matchmaking che cercano in qualche modo di risolvere, anche se per adesso con scarsi risultati.

un giorno ci spiegherai da dove prendi certe "informazioni"... Quale problema del matchmaking avrebbero cercato risolvere?

franksisca
02-11-2017, 15:52
un giorno ci spiegherai da dove prendi certe "informazioni"... Quale problema del matchmaking avrebbero cercato risolvere?

Lo volevo chiedere anche io, ma poi mi sono ricordato che GigoBoso ha un matchmaking privato e una connessione unica, entrambi con problemi che solo lui riscontra.

Si sa quando metteranno i nuovi hero nel pool dei competitive hero?

GigoBoso
02-11-2017, 16:00

Ma veramente è scritto chiaramente nella patch, che essendo in inglese evito di riportare, essendo un fiero sostenitore dell'antispam.
Come mi dicevate sempre a me tempo fa, basta leggere.

ombra666
02-11-2017, 16:35
Ma veramente è scritto chiaramente nella patch, che essendo in inglese evito di riportare, essendo un fiero sostenitore dell'antispam.
Come mi dicevate sempre a me tempo fa, basta leggere.

scemo io che ti rispondo pure... :D
dev'essere bello vivere nel proprio mondo

HSH
03-11-2017, 13:01
molto bella anche la modalità turbo per quando hai fretta o un impegno, cos' almeno sai che massimo mezz'ora e sei a posto

GigoBoso
03-11-2017, 13:11
molto bella anche la modalità turbo per quando hai fretta o un impegno, cos' almeno sai che massimo mezz'ora e sei a posto

Questa invece pur avendola letta non ho capito come si attiva.

Z.e.t.
03-11-2017, 13:35
Questa invece pur avendola letta non ho capito come si attiva.

Non ce l'hai nella tua versione? :asd:

GigoBoso
03-11-2017, 13:36
Non ce l'hai nella tua versione? :asd:

dove dovrebbe essere di preciso l'opzione per dire di farla turbo invece che normale?

HSH
03-11-2017, 13:46
dove dovrebbe essere di preciso l'opzione per dire di farla turbo invece che normale?

quando premi il tasto per cercare le partite, dove di solito vedi ranked, pratica con bot, draft, random, least played

andrew1488
03-11-2017, 14:54
Ma veramente è scritto chiaramente nella patch, che essendo in inglese evito di riportare, essendo un fiero sostenitore dell'antispam (cit.)

-Mariello-
03-11-2017, 16:57
Leggo questo thread solo per un motivo...:D

mircocatta
03-11-2017, 17:56
corposa patch a sto giro :D
non mi fa impazzire l'assenza dei santuari in base, la nuova disposizione delle rune è un arma a doppio taglio, se becchi gente contro che vive per quelle non riesci ad acchiapparne neanche una

non mi piace neanche il nerf alla lente eterea che era uno dei miei oggetti a basso costo preferiti per i pg che usano incantesimi :( ora serve veramente a poco, meglio risparmiare qualcosa in più per qualche oggetto più potente che comprende le stesse caratteristiche

la nuova support è bestiale, ok è di carta, ma se si potenzia bene diventa davvero tosta, soprattutto con l'ultimo ramo delle abilità che da +200 all'attack speed
lo spadaccino non mi fa impazzire
peccato anche per la diminuzione di oggetti dei mercanti a metà lane, ora sono veramente scarni, proprio adesso che avevo "imparato" a farne largo uso tra maschera della follia e scarponi della potenza e le immancabili pergamente (che almeno quelle son rimaste)
a modalità turbo boh, io l'ho provata e alla fine le partite rimangono comunque lunghe visto che si "rinasce" in fretta

GigoBoso
04-11-2017, 12:17
corposa patch a sto giro :D
non mi fa impazzire l'assenza dei santuari in base, la nuova disposizione delle rune è un arma a doppio taglio, se becchi gente contro che vive per quelle non riesci ad acchiapparne neanche una

non mi piace neanche il nerf alla lente eterea che era uno dei miei oggetti a basso costo preferiti per i pg che usano incantesimi :( ora serve veramente a poco, meglio risparmiare qualcosa in più per qualche oggetto più potente che comprende le stesse caratteristiche

la nuova support è bestiale, ok è di carta, ma se si potenzia bene diventa davvero tosta, soprattutto con l'ultimo ramo delle abilità che da +200 all'attack speed
lo spadaccino non mi fa impazzire
peccato anche per la diminuzione di oggetti dei mercanti a metà lane, ora sono veramente scarni, proprio adesso che avevo "imparato" a farne largo uso tra maschera della follia e scarponi della potenza e le immancabili pergamente (che almeno quelle son rimaste)
a modalità turbo boh, io l'ho provata e alla fine le partite rimangono comunque lunghe visto che si "rinasce" in fretta

Io non sto giocando quindi non mi esprimo in giudizi, ma ero interessato a questa nuova modalità turbo, quando durano quindi in media le partite?

michelgaetano
04-11-2017, 12:46
non mi fa impazzire l'assenza dei santuari in base

È uno dei migliori cambiamenti alla patch.

Con gli shrine di fatto riuscire a sfondare l'high ground era diventato troppo a favore dei difensori, al punto che il Cheese (che si ottiene ora anche prima che in passato) non era neanche più un vantaggio considerevole.

La conseguenza di questo è che le partite venivano protratte inutilmente, anche di molto, perché il team che cercava di sfondare per sentirsi più sicuro preferiva tenere chiusi gli avversari nella loro base e farmare l'intera mappa.

Non è un nerf ma un buff, dovuto al fatto che 1) l'item non veniva acquistato per quello (danno magico) e 2) ora c'è un item che fa quello (danno magico).

Lato 1), nessuno acquista Aether per il bonus al danno, sono 2400 di gold completamente bruciati e che sarebbero potuti andare verso un item di mobilità, utilità o verso il completamento di uno più grosso ma da mid-game (Bloodstone etc).

Esempio pratico: un pg come Lina che dovrebbe beneficiarne più di chiunque altro per il kit da spellcaster, a livello 12 (quando acquisti l'item) e con una build 4-4-1-2 fa 70 di danno in più su 1160, e questo prima della magic resistance che fa diminuire del 25 % questi valori, ora ancora di più su eroi INT. Insomma è completamente inutile, non uccidi nessuno con quella miseria di danno in più, è forse la metà di un right click.

L'item è pertanto utilizzato come extra range (ci sono tante spell che sono molto ravvicinate e questo le rende meno forti, perché pericolose data la vicinanza al nemico) + "sustain"(vita e mana, in modo da non dover tornare in base), poi la Rana ha levato l'HP regen perché l'item era troppo versatile e l'ha spostata sul mana. Ma del danno non è mai importato a nessuno perché troppo esiguo.

Con l'introduzione di Kaya (equivalente INT di Sange/Yasha), che mi sembra ti sei perso, l'item da damage dealer magico rimane e fa meglio quel lavoro (quasi il doppio del danno extra e simile apporto di mana extra tra l'INT e il costo minore per spell, prezzo più basso), mentre Aether Lens si specializza meglio nel dare range extra e mana, che è ciò per cui veniva acquistato.

GigoBoso
04-11-2017, 12:56

Con gli shrine di fatto riuscire a sfondare l'high ground era diventato troppo a sfavore dei difensori, al punto che il Cheese (che si ottiene ora anche prima che in passato) non era neanche più un vantaggio considerevole.

La conseguenza di questo è che le partite venivano protratte inutilmente, anche di molto, perché il team che cercava di sfondare per sentirsi più sicuro preferiva tenere chiusi gli avversari nella loro base a farmare l'intera mappa.

Non è un nerf ma un buff, dovuto al fatto che 1) l'item non veniva acquistato per quello (danno magico) e 2) ora c'è un item che fa quello (danno magico).

Lato 1), nessuno acquista Aether per il bonus al danno, sono 2400 di gold completamente bruciati e che sarebbero potuti andare verso un item di mobilità, utilità o verso il completamento di uno più grosso ma da mid-game (Bloodstone etc).

Esempio pratico: un pg come Lina che dovrebbe beneficiarne più di chiunque altro per il kit da spellcaster, a livello 12 (quando acquisti l'item) e con una build 4-4-1-2 fa 70 di danno in più su 1160, e questo prima della magic resistance che fa diminuire del 25 % questi valori, ora ancora di più su eroi INT. Insomma è completamente inutile, non uccidi nessuno con quella miseria di danno in più, è forse la metà di un right click.

L'item è pertanto utilizzato come extra range (ci sono tante spell che sono molto ravvicinate e questo le rende meno forti, perché pericolose data la vicinanza al nemico) + "sustain"(vita e mana, in modo da non dover tornare in base), poi la Rana ha levato l'HP regen perché l'item era troppo versatile e l'ha spostata sul mana. Ma del danno non è mai importato a nessuno perché troppo esiguo.

Con l'introduzione di Kaya (equivalente INT di Sange/Yasha) l'item, che mi sembra ti sei perso, l'item da damage dealer magico rimane e fa meglio quel lavoro (quasi il doppio del danno extra e simile apporto di mana extra tra l'INT e il costo minore per spell), mentre Aether Lens si specializza meglio nel dare range extra e mana, che è ciò per cui veniva acquistato.

Bravissimo la penso esattamente come te, anche se non saro' mai in grado di essere così bravo con i nomi ed i numeri, io vado solo a sensazioni, per quello mi trovo male.
Deve essere bello giocare insieme a gente che sa tutte queste cose, davvero complimenti !

lukazjee
04-11-2017, 18:31
corposa patch a sto giro

Le patch cambiano ma i Liquid rimangono sempre al top!

E' live su https://www.twitch.tv/dotapit la semifinale upperbracket della DotaPit Minor tra il team vincitore dell'ultimo The International e i Vici Gaming

mircocatta
05-11-2017, 12:13

Con gli shrine di fatto riuscire a sfondare l'high ground era diventato troppo a favore dei difensori, al punto che il Cheese (che si ottiene ora anche prima che in passato) non era neanche più un vantaggio considerevole.

La conseguenza di questo è che le partite venivano protratte inutilmente, anche di molto, perché il team che cercava di sfondare per sentirsi più sicuro preferiva tenere chiusi gli avversari nella loro base e farmare l'intera mappa.

Con l'introduzione di Kaya (equivalente INT di Sange/Yasha), che mi sembra ti sei perso, l'item da damage dealer magico rimane e fa meglio quel lavoro (quasi il doppio del danno extra e simile apporto di mana extra tra l'INT e il costo minore per spell, prezzo più basso), mentre Aether Lens si specializza meglio nel dare range extra e mana, che è ciò per cui veniva acquistato.

grazie delle dritte :) e si, del kaya non me ne ero accorto!!
edit: ho fatto un pro di prove con lina, ho comprato 6 kaya ma i danni magici (final e le altre due abilità) sono rimasti tali e quali, cosa sbaglio?

michelgaetano
05-11-2017, 14:01
edit: ho fatto un pro di prove con lina, ho comprato 6 kaya ma i danni magici (final e le altre due abilità) sono rimasti tali e quali, cosa sbaglio?

Kaya non stacka. Da qui (http://www.dota2.com/duelingfates/):

KAYA:NEW ITEM

Requires:
Staff of Wizardry (1000)
Robe of the Magi (450)
Recipe (500)
Total: 1950

Provides:
+16 Intelligence
+10% Spell Amp
+10% Mana cost & Manaloss Reduction (affects things like manaburn, manabreak, etc)

Note: Multiple instances don't stack

Insomma per la prima Kaya ricevi un boost dell'11 % circa (10 dell'abilità + 1.12 dall'extra INT), da ogni Kaya extra ricevi solo i bonus al danno dato dai 16 di INT, cioè 1.12 % che non sono niente. Insomma se ne compra solo una.

Se però intendevi che non registri alcun genere di aumento di danno c'è qualcosa che non va, perché non ho letto report del genere (ma non ho testato personalmente) ...

lukazjee
05-11-2017, 18:17
Le patch cambiano ma i Liquid rimangono sempre al top!

E' live su https://www.twitch.tv/dotapit la semifinale upperbracket della DotaPit Minor tra il team vincitore dell'ultimo The International e i Vici Gaming

Live la Finale della DotaPit Minor, una Bo5 tra Team Liquid e Vici Gaming

Best grill Paparazi灬 vs Miracle-god su https://www.twitch.tv/dotapit

michelgaetano
06-11-2017, 08:42
Bilanciamenti immediati con la 7.07b (http://www.dota2.com/news/updates/34339/)

Dovuti nerf (AM, Bane, Beastmaster etc) e buff (Morph, Pango, Tiny etc) vari.

Live la Finale della DotaPit Minor, una Bo5 tra Team Liquid e Vici Gaming

Best grill Paparazi灬 vs Miracle-god su https://www.twitch.tv/dotapit

Game 3 4 e 5 sono stati la distruzione più completa, Liquid si è stufato di cazzeggiare :asd:

mircocatta
06-11-2017, 11:16
Kaya non stacka. Da qui (http://www.dota2.com/duelingfates/):

Insomma per la prima Kaya ricevi un boost dell'11 % circa (10 dell'abilità + 1.12 dall'extra INT), da ogni Kaya extra ricevi solo i bonus al danno dato dai 16 di INT, cioè 1.12 % che non sono niente. Insomma se ne compra solo una.

Se però intendevi che non registri alcun genere di aumento di danno c'è qualcosa che non va, perché non ho letto report del genere (ma non ho testato personalmente) ...

si ho provato con 6 kaya perchè con la singola non notavo differenze :asd:

ShadowMan
08-11-2017, 12:41
Il game1 della semifinale VC - Newbee :sofico:

GigoBoso
08-11-2017, 12:43
Il game1 della semifinale VC - Newbee :sofico:

Chi ha vinto?

ShadowMan
08-11-2017, 15:35
I creep dei VC :asd:

GigoBoso
09-11-2017, 14:14
I creep dei VC :asd:

nel senso che e' stato un rat?

lukazjee
09-11-2017, 16:16
Live su https://go.twitch.tv/dreamleague il match di qualificazione alla DreamLeague Major tra Na'Vi e Liquid

Kuroky vs Dendi: chi sarà right? xD

ShadowMan
09-11-2017, 17:05
nel senso che e' stato un rat?

No.

Guarda: https://youtu.be/i618CkaqHfI?t=5m20s

Live su https://go.twitch.tv/dreamleague il match di qualificazione alla DreamLeague Major tra Na'Vi e Liquid

Kuroky vs Dendi: chi sarà right? xD

Contro gli OG hanno vinto entrambi i game.
Il primo è stato quasi imbarazzante per gli OG.

ShadowMan
10-11-2017, 08:18
Na'Vi are back :fagiano: :sofico:

I cambi al team gli hanno fatto decisamente bene.

lukazjee
14-11-2017, 09:36
Miracle- proclamato PC gamer dell'anno dalla Esports Industry Awards

https://clips.twitch.tv/NaiveDepressedMagpieShadyLulu

ShadowMan
16-11-2017, 10:11
Un solo posto vacante per qualificarsi alla DreamLeague Season 8, OG e VP se la giocano. Anzi, in pratica gli OG se la giocano: oggi con 2 match in cui dovranno obbligatoriamente vincere tutti e 4 i game per qualificarsi. I VP hanno completato il round.
Secret, Liquid e Natus Vincere già qualificati.

michelgaetano
16-11-2017, 10:19
Un solo posto vacante per qualificarsi alla DreamLeague Season 8, OG e VP se la giocano. Anzi, in pratica gli OG se la giocano: oggi con 2 match in cui dovranno obbligatoriamente vincere tutti e 4 i game per qualificarsi. I VP hanno completato il round.
Secret, Liquid e Natus Vincere già qualificati.

Il primo match contro Na'Vi

pareva un 322 tra Clock Meteor Hammer, Orchid vendute e lag, però VP non aveva alcun incentivo a lasciar vincere il primo match (magari il secondo dopo che la vittoria ti assicura il posto), e nel secondo han giocato come si deve ma han perso.

:stordita:

mircocatta
16-11-2017, 18:33
sbaglio o dopo l'ultima corposa patch lo scettro di aghanaim ha perso parecchia utilità diventando ininfluente su alcuni pg? prendo per esempio tiny, ma ce ne sono molti altri

ombra666
16-11-2017, 19:11
sbaglio o dopo l'ultima corposa patch lo scettro di aghanaim ha perso parecchia utilità diventando ininfluente su alcuni pg? prendo per esempio tiny, ma ce ne sono molti altri

tiny non ha più aghanim adesso, ci credo che è inutile :D

GigoBoso
17-11-2017, 10:10

come rovinare un gioco di successo, niente male.

Z.e.t.
17-11-2017, 10:38
come rovinare un gioco di successo, niente male.

Ottima analisi basata sul nulla, niente male :asd:
Magari adesso ha uno slot utile per altri oggetti.

michelgaetano
17-11-2017, 11:09

L'unica cosa che ha "levato" utilità allo Scepter nella patch è che Io col Talent di livello 15 conferisce i bonus dello Scepter all'eroe che riceve Tether. Insomma se sei un core che ha un buon Aghanim e hai in squadra Io, se l'item non ti serve molto presto, e se non ci sono altri compagni che ne beneficiano di più, puoi considerare di evitare l'acquisto perché Io ti sta appresso e te lo da gratis. E se muore sei fregato. Tanti se.

Tiny e Morphling sono i due eroi che hanno "perso" l'Aghanim perché le abilità coinvolte nell'item sono state riviste e gli effetti dell'item non sono ancora stati creati per questi eroi. Insomma non è che ha perso utilità e ci sono oggetti migliori, non c'è proprio l'effetto per questi eroi e pertanto non va acquistato.

Il resto è ininfluente, o meglio sono tutti (Magnus, Monkey King, Puck, Vengeful) piccoli buff (nel caso di Monkey King era più una interazione sbagliata perché lo tirava giù dall'albero).

ShadowMan
17-11-2017, 13:23
Il primo match contro Na'Vi

pareva un 322 tra Clock Meteor Hammer, Orchid vendute e lag, però VP non aveva alcun incentivo a lasciar vincere il primo match (magari il secondo dopo che la vittoria ti assicura il posto), e nel secondo han giocato come si deve ma han perso.

:stordita:

E niente, alla fine OG fuori dal torneo causa 1-1 contro i Na'Vi. :stordita:

Ottima analisi basata sul nulla, niente male :asd:
Magari adesso ha uno slot utile per altri oggetti.

:sofico: :asd:

lukazjee
17-11-2017, 15:18
E niente, alla fine OG fuori dal torneo causa 1-1 contro i Na'Vi. :stordita:

:sofico: :asd:

Preparate i vostri meme boyz: I Na'Vi sono tornati!!

Dopo non si sa quanto tempo parteciperanno a qualche LAN: just a number DendiFace

mircocatta
17-11-2017, 15:40
Mi spieghereste perché non ho un valore mmr? Gioco un sacco di classificate ma ho continuamente "calibrazione" da quel che ho letto doveva durare 10 partite ma io son ben oltre e ancora sono nella stessa situazione

GigoBoso
18-11-2017, 10:26
Mi spieghereste perché non ho un valore mmr? Gioco un sacco di classificate ma ho continuamente "calibrazione" da quel che ho letto doveva durare 10 partite ma io son ben oltre e ancora sono nella stessa situazione

ci sono 2 mmr, quello in solo e quello party, quindi devi farne 10 da solo e 10 in party.

lukazjee
18-11-2017, 11:27
Just 10000MMR things: https://clips.twitch.tv/HomelyArborealAlbatrossBudBlast

mircocatta
20-11-2017, 15:12
ragazzuoli, ho un amico che quando gioca a dota2 senza ts ha la connessione stabile, invece quando gioca a dota2 assieme a team speak 3 spesso lo disconnette dal game, ma veramente spesso, tipo 4-6 volte casuali a partita... c'è qualcosa del gioco che va in conflitto? qualche accorgimento da fare sul router per risolvere il problema? ha un router fornito da tim per la sua FTC (non FTH)

lukazjee
23-11-2017, 10:58
http://blog.dota2.com/2017/11/seasonal-ranked-update/

Dal livello più basso al più alto:

Herald - Guardian - Crusader - Archon - Legend - Ancient - Divine

Divine is just a Medal DendiFace

lukazjee
01-12-2017, 10:27
Live su https://www.twitch.tv/dreamleague la DreamLeague major.

Virtus Pro, Natus Vincere, Team Liquid, Fnatic, Team Secret, Evil Geniuses, Newbee e Infamous sono i team a contendersela

MarkL
01-12-2017, 17:53
http://blog.dota2.com/2017/11/seasonal-ranked-update/

Dal livello più basso al più alto:

Herald - Guardian - Crusader - Archon - Legend - Ancient - Divine

Divine is just a Medal DendiFaceX prendere una stella quante vittorie bisogna fare?

GigoBoso
04-12-2017, 09:49
X prendere una stella quante vittorie bisogna fare?

Bo in effetti non so perché spieghino come funziona?

franksisca
04-12-2017, 09:53
X prendere una stella quante vittorie bisogna fare?

non ne ho idea, io sono stato rankato legend, ho vinto la partita successiva e mi ha promosso a legend(1).

GigoBoso
04-12-2017, 11:03
non ne ho idea, io sono stato rankato legend, ho vinto la partita successiva e mi ha promosso a legend(1).

e' un casino capirci qualcosa mi sa, qualcun altro ha provato a fare la calibrazione?

Ad esempio tu per essere legend, su 10 partite quante ne hai vinte?

franksisca
04-12-2017, 15:01
e' un casino capirci qualcosa mi sa, qualcun altro ha provato a fare la calibrazione?

boh... 3-4 credo...

Z.e.t.
04-12-2017, 15:12

Dipende anche dalle partite precedenti a quelle di calibrazione, come avveniva per l'mmr classico

lukazjee
04-12-2017, 15:30
Dipende anche dalle partite precedenti a quelle di calibrazione, come avveniva per l'mmr classico

Dipende quasi esclusivamente dalle partite precedenti xD

Comunque preferivo di gran lunga l'mmr precedente, col tempo si sistemerà ma ora come ora i rank sono troppo svalutati, Divine5 è da 6k in poi. Ora il rank più basso è Herald1 ma penso sia quasi impossibile ottenerlo. Farà parlare di più essere Herald1 che essere Divine5 xD

Poi ora non ci saranno più i meme coi numerini visto che tutti i pro player sono divine5...

RIP "10000MMR plays" e "mmr is just a number DendiFace"

ps. e invece mi sbagliavo: qui c'è la distribuzione dell'mmr https://www.opendota.com/distributions

Nell'mmr per nazione l'Italia è 192esima, tra Aruba(?) e Madagascar xD con un avg di 2.9k
Mentre in seconda posizione c'è Singapore con 3.5k
A "sorpresa" la nazione con più player è la Russia con un mmr medio di 2.8k (meno dell'Italia). I cinesi si dimostrano tra i più skillati essendo in 2a posizione per numero di players con un mmr medio di ben 3.2k

lukazjee
16-12-2017, 09:27
Lo so che Dota2 è un gioco ormai morto, ma in questi giorni si sta svolgendo il torneo The Summit 8, e come sempre i meme sono di altissima qualità!

Poichè sono in muricaland, terra della libertà di possedere armi, per noi il torneo si può seguire live dalle 19:00pm alle 4:00am circa, ovviamente sul canale twitch https://www.twitch.tv/beyondthesummit.
I casting con Suma1l, Arteezy e Bulba hanno un loro perchè (di meme).

GigoBoso
16-12-2017, 09:49
Lo so che Dota2 è un gioco ormai morto

Anche tu hai avuto questa impressione? Mi sembra anche a me.

Z.e.t.
18-12-2017, 09:10
Anche tu hai avuto questa impressione? Mi sembra anche a me.

:doh:

mircocatta
18-12-2017, 09:56
ho come l'impressione che gli sviluppatori siano più che soddisfatti, altrimenti regalerebbero un po più di set (che da quel che so una volta erano molto più semplici da vincere)

come l'evento invernale, da quel che so, quello dell'anno scorso ti permetteva di vincere tutti i set visto che l'evento si azzerava e ripartiva ogni volta che lo si completava, quest'anno funziona una volta e basta, se vuoi gli altri set devi spendere cash

HSH
18-12-2017, 10:00
il frostivus di quest'anno non mi piace per niente:D

franksisca
18-12-2017, 11:31

giocato una sola volta... non è brutto eh, chiariamo... però erano troppo più belli i vecchi!!!

GigoBoso
18-12-2017, 12:59

In cosa consiste di preciso?
E poi è una cosa libera o a pagamento?

mircocatta
20-12-2017, 13:03
domanda sugli elogi, c'è qualcosa che non mi torna :D

mi si moltiplicano come il pane, non capisco! faccio 2 partite e per esempio, da 212 son passato a 228!? mi sa che qualcosa non quadra con il mio account :stordita: neanche ricevendo elogi da tutti i giocatori delle partite riuscirei a racimolarne così tanti

Z.e.t.
20-12-2017, 13:11
domanda sugli elogi, c'è qualcosa che non mi torna :D

mi si moltiplicano come il pane, non capisco! faccio 2 partite e per esempio, da 212 son passato a 228!? mi sa che qualcosa non quadra con il mio account :stordita: neanche ricevendo elogi da tutti i giocatori delle partite riuscirei a racimolarne così tanti

Si aggiorna dopo qualche tempo, non in tempo reale.

lukazjee
06-01-2018, 18:07
Per gustarsi qualche game con eroi diversi dai soliti ecco a voi la Captain Draft 4.0

Live su https://www.twitch.tv/moonducktv

ChioSa
01-02-2018, 20:12
http://www.dota2.com/springcleaning/ :O

GigoBoso
03-02-2018, 13:49
http://www.dota2.com/springcleaning/ :O

Bah io ho subito troppo, mi è passata la voglia di giocarci.

Il matchmaking è sempre uguale?

HSH
03-02-2018, 14:37
Si trovi sempre i soliti russi che ti fanno passare la voglia di giocare, adesso però possono essere bannati per 6 mesi

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

GigoBoso
05-02-2018, 13:20
Si trovi sempre i soliti russi che ti fanno passare la voglia di giocare, adesso però possono essere bannati per 6 mesi

Come funziona questa storia del ban?

mircocatta
08-02-2018, 09:00
io continuo a pensare che il sistema elogi del mio account sia sballato :asd:

da sabato ho fatto esattamente 12 partite e mi son ritrovato ad oggi con 68 elogi in più (da 284 a 352), roba impossibile anche perchè ora con l'ultimo aggiornamento gli elogi ricevuti si vedono!

può darsi che i primi mesi che si gioca si ricevano elogi tripli o quadrupli? questo è il mio quinto mese

HSH
08-02-2018, 21:41
Come funziona questa storia del ban?

usando google:

6 MONTH MATCHMAKING BANS
As part of this update, we are now automatically issuing 6 month matchmaking bans for players that show an extreme frequency of negative behavior (feeding, abandoning, player abuse, etc).

GigoBoso
09-02-2018, 13:06
usando google:

6 MONTH MATCHMAKING BANS
As part of this update, we are now automatically issuing 6 month matchmaking bans for players that show an extreme frequency of negative behavior (feeding, abandoning, player abuse, etc).

capito anche se dubito serva a qualcosa, essendo dota2 un gioco gratuito, i vari trolls o nabbi che siano, una volta bannati dovranno semplicemente farsi un nuovo account e sono di nuovo li.

mircocatta
09-02-2018, 14:18
capito anche se dubito serva a qualcosa, essendo dota2 un gioco gratuito, i vari trolls o nabbi che siano, una volta bannati dovranno semplicemente farsi un nuovo account e sono di nuovo li.

non è così semplice, un nuovo account ha eroi limitati e non può fare classificate, tanto mi basta giocando sempre e solo in classificate

GigoBoso
12-02-2018, 12:47
non è così semplice, un nuovo account ha eroi limitati e non può fare classificate, tanto mi basta giocando sempre e solo in classificate

si ma loro non sono come noi, a loro per trollare gli va bene qualsiasi cosa.

HSH
12-02-2018, 13:11
si ma loro non sono come noi, a loro per trollare gli va bene qualsiasi cosa.
certo, solo che ora chi trolla\quitta\sta afk ecc viene bannato per 6 mesi e te lo togli dalle scatole

GigoBoso
12-02-2018, 13:22
certo, solo che ora chi trolla\quitta\sta afk ecc viene bannato per 6 mesi e te lo togli dalle scatole

Meglio di niente è una buona soluzione, anche se come ho già detto al troll cosa vuoi che gliene frega se lo bannano? In fondo sa di meritarselo e in pochi minuti può farsi un nuovo account.

HSH
12-02-2018, 13:33
Meglio di niente è una buona soluzione, anche se come ho già detto al troll cosa vuoi che gliene frega se lo bannano? In fondo sa di meritarselo e in pochi minuti può farsi un nuovo account.

che tu non troverai se fai le classificate, come fa ogni persona che vuole evitare sti soggetti

GigoBoso
13-02-2018, 12:30
che tu non troverai se fai le classificate, come fa ogni persona che vuole evitare sti soggetti

proverò solo che ora rischio di essere io il nabbo di turno essendomi molto arrugginito e non sapendo praticamente niente dell'ultima mega patch (forse un po' troppo mega per i gusti di molti).

HSH
13-02-2018, 12:49
proverò solo che ora rischio di essere io il nabbo di turno essendomi molto arrugginito e non sapendo praticamente niente dell'ultima mega patch (forse un po' troppo mega per i gusti di molti).

una volta fatta la qualificazione\calibrazione, poi il sistema ti mette con\contro gente del tuo livello (circa)

lukazjee
13-02-2018, 17:26

Ora si possono leggere i cambiamenti dell'ultima patch direttamente dal client (c'è l'apposita icona in alto a destra), comunque non sta cambiando più di tanto come gioco, oltre ad essere più "semplificato" e più "immediato"

mircocatta
15-02-2018, 18:59
qualcuno mi potrebbe dare due dritte su come "moltiplicare" i creep delle jungle? immagino ci sia un determinato momento in cui bisogna "spostarli" per farne generare dei nuovi.. è lo stesso momento delle rune della generosità?

ChioSa
15-02-2018, 19:46
qualcuno mi potrebbe dare due dritte su come "moltiplicare" i creep delle jungle? immagino ci sia un determinato momento in cui bisogna "spostarli" per farne generare dei nuovi.. è lo stesso momento delle rune della generosità?

hanno timing diversi tra loro... qui puoi trovare una grafica che riassume sia lo stack che il pull ove possibile ;)
https://i.redd.it/024lzraztywz.png

mircocatta
19-02-2018, 10:55
c'è qualcosa che non mi quadra
sto cercando di fare una build con storm spirit, avevo inserito kaya non tanto per l'amplificazione dei danni degli incantesimi, ma per la riduzione del 10% dei costi di mana, utilissimo con una final ciuccia mana come la sua

ma semplicemente non funziona, tramite "prova eroe" ho provato a fare la stessa distanza utilizzando la final, con e senza kaya e il mana bruciato è lo stesso, cambierà si e no 3-4 unità su 300 bruciati, non è il 10%
incomincio a pensare che come oggetto sia stato fatto veramente male, non fa quello che promette e non è il primo personaggio che me lo mostra

lukazjee
19-02-2018, 16:38
c'è qualcosa che non mi quadra
sto cercando di fare una build con storm spirit, avevo inserito kaya non tanto per l'amplificazione dei danni degli incantesimi, ma per la riduzione del 10% dei costi di mana, utilissimo con una final ciuccia mana come la sua

ma semplicemente non funziona, tramite "prova eroe" ho provato a fare la stessa distanza utilizzando la final, con e senza kaya e il mana bruciato è lo stesso, cambierà si e no 3-4 unità su 300 bruciati, non è il 10%
incomincio a pensare che come oggetto sia stato fatto veramente male, non fa quello che promette e non è il primo personaggio che me lo mostra

LUL... sei tu che non sai come funziona Storm. L'item è davvero ottimo su molti eroi (specialmente Storm Spirit): riduce il mana utilizzato per le spell del 10% e ne aumenta il danno della stessa percentuale. La Lighting Ball consuma una base iniziale di mana basata sul tuo mana pool (più una costante fissa) e poi una percentuale costante basata sulla distanza percorsa, quest'ultima non può essere modificata da niente (al contrario della prima che viene ridotta dalla kaya e dalla arcane rune)

In poche parole la manacost reduction non influenza la distanza che percorri ma il numero di volte che puoi utilizzare la ultimate facendo piccoli zip (che è quello che effetivamente si fa con Raijin per proccare l'overload e fare più danno). Se provi a zippare tante volte la differenza la noti e come (puoi fare 2-3 zip in più)

guant4namo
19-02-2018, 16:48
Ciao a tutti, dopo anni sono tornato a giocare a dota 2. :D

Non sapendo minimamente cosa fosse cambiato, Ieri sera, ho fatto la mia prima partita in classificata. Mi sembravo un invertebrato , non riuscivo a fare niente. ahahahaha. Le offese che mi sono preso dai player, solo dio lo sa :D :D

Che impostazioni avete voi nel gioco? Parlo per la qualità visiva.

Possiedo una Nvidia Geforce Asus strix 970 e sinceramente il gioco non lo vedo qualitativamente " top ", anche se ho messo quasi tutto al max. Questa sera vi posto le mie impostazioni :) , cosi potete darmi dei consigli

mircocatta
20-02-2018, 09:31
Ciao a tutti, dopo anni sono tornato a giocare a dota 2. :D

Non sapendo minimamente cosa fosse cambiato, Ieri sera, ho fatto la mia prima partita in classificata. Mi sembravo un invertebrato , non riuscivo a fare niente. ahahahaha. Le offese che mi sono preso dai player, solo dio lo sa :D :D

Che impostazioni avete voi nel gioco? Parlo per la qualità visiva.

Possiedo una Nvidia Geforce Asus strix 970 e sinceramente il gioco non lo vedo qualitativamente " top ", anche se ho messo quasi tutto al max. Questa sera vi posto le mie impostazioni :) , cosi potete darmi dei consigli

ti consigio di preoccuparti di altro e non la grafica :asd: ora c'è il ban permanente di 6 mesi quando si ricevono troppe segnalazioni

e tra l'altro credo stia facendo effetto, mediamente il livello di avversari si sta alzando (pochi nabbi,e se ci sono me li becco sempre in squadra con me)

HSH
20-02-2018, 09:53
io ieri ho beccato uno che spero venga bannato a vita, ha feedato tutta la partita perchè NESSUNO HA pickato un support:mad:

guant4namo
20-02-2018, 09:53
ti consigio di preoccuparti di altro e non la grafica :asd: ora c'è il ban permanente di 6 mesi quando si ricevono troppe segnalazioni

e tra l'altro credo stia facendo effetto, mediamente il livello di avversari si sta alzando (pochi nabbi,e se ci sono me li becco sempre in squadra con me)

Ma alla fine se insultano, muto e reporto quindi gg per loro.
Se un utente si mette ad offendere in gioco inutilmente perchè ha in squadra una persona un pò meno brava di lui, vuol dire che ha problemi seri :D
Riguardo le impostazioni, mi piacerebbe metterlo a puntino come gioco :p

Z.e.t.
20-02-2018, 10:45
Ma alla fine se insultano, muto e reporto quindi gg per loro.
Se un utente si mette ad offendere in gioco inutilmente perchè ha in squadra una persona un pò meno brava di lui, vuol dire che ha problemi seri :D
Riguardo le impostazioni, mi piacerebbe metterlo a puntino come gioco :p

Se dopo anni di inattività vai in ranked e giochi male, il minimo che si può fare è reportarti :asd:

guant4namo
20-02-2018, 10:47
Se dopo anni di inattività vai in ranked e giochi male, il minimo che si può fare è reportarti :asd:

I report quelli belli a caso. Top! :doh: :D :D :D

Z.e.t.
20-02-2018, 11:00
I report quelli belli a caso. Top! :doh: :D :D :D

Sono più che giustificati.

Ti sei buttato nella mischia senza la minima idea di quello che è adesso il gioco.

Piuttosto non era meglio qualche partita offline o qualche pubblica?

guant4namo
20-02-2018, 11:21
Sono più che giustificati.

Ti sei buttato nella mischia senza la minima idea di quello che è adesso il gioco.

Piuttosto non era meglio qualche partita offline o qualche pubblica?

Si forse era meglio qualche partita pubblica, per vedere cosa fosse cambiato sul gioco.
Ma fare un report perchè uno non ha la minima idea di cosa fosse la classificata e giustamente vuole provarla, scusa se te lo dico ma è proprio da represso mentale (non è riferito a te). :D
Cioè ok ci sta che un utente che non sappia giocare e vuole provare. Amen, non è che bisogna farne una tragedia o altro soprattutto su un gioco :D

HSH
20-02-2018, 11:22
ma i report perchè uno gioca male! mi stanno sulle scatole ste cose, pouò capitare che uno è stanco, non concentrato, becca uno più forte di lui sulla lane e viene killato un paio di volte di troppo ma i report sono giusti per altre cose secondo me.... insulti, AFK, feed intenzionale dai bimbominkia ecc! ma perchè uno gioca male....no dai!

Z.e.t.
20-02-2018, 11:27
Invece sono sacrosanti.
Se giochi male, danneggi la squadra.
Se feeddi perchè non conosci l'eroe avversario, o non sai giocare il tuo eroe, allora è meglio andare in training o in pubblica.

Le Ranked sono così, spietate.

DotA2 non è un gioco casual.
Agli inizi si veniva reportati anche per la posizione errata delle Wards, fate voi.

mircocatta
20-02-2018, 11:52
ma i report perchè uno gioca male! mi stanno sulle scatole ste cose, pouò capitare che uno è stanco, non concentrato, becca uno più forte di lui sulla lane e viene killato un paio di volte di troppo ma i report sono giusti per altre cose secondo me.... insulti, AFK, feed intenzionale dai bimbominkia ecc! ma perchè uno gioca male....no dai!

un conto è se uno fa giocate fatte male, un altro conto è se uno non ne ha mezza idea, feedda e usa le abilità a caso, cosa giochi una classificata a fare? è identica alle partite normale o contro i bot ma è una modalità che richiede di saper giocare
se personalmente mi becco una persona che feedda perchè non ne ha mezza idea io faccio il report, perchè io stesso per evitare la stessa situazione mi alleno prima, come ieri che mi son beccato in squadra una drow con 3kill e 20 morti, eccheccazzo (ma siamo comunque riusciti a vincere :D ) in risposta, visto che erano 3 amici assieme, voleva darmi i loro tre report, solo perchè io ho chiesto di darli a lui per quanto era scarso :asd: stava tutto il tempo in jungle a farsi ammazzare

mircocatta
20-02-2018, 11:56
io ieri ho beccato uno che spero venga bannato a vita, ha feedato tutta la partita perchè NESSUNO HA pickato un support:mad:

beh, senza support si può anche provare ma è dura, soprattutto se nessuno si occupa di wardare e comprare centrie

sondaggino: i vostri pg preferiti?
io per il mio stile di gioco (sono un codardo, scappo spesso e il mid non fa per me) mi trovo bene nel ruolo di semi supp, quindi prendo spesso ogre e phoenix e witch doctor, ma non disdegno Spirit breaker e brewmaster :D

GigoBoso
20-02-2018, 12:00
beh, senza support si può anche provare ma è dura, soprattutto se nessuno si occupa di wardare e comprare centrie

sondaggino: i vostri pg preferiti?
io per il mio stile di gioco (sono un codardo, scappo spesso) mi trovo bene nel ruolo di semi supp, quindi prendo spesso ogre e phoenix e witch doctor, ma non disdegno Spirit breaker e brewmaster :D

Si infatti se si viene offesi invece di mutare e reportare, forse è il caso di chiedersi se hanno ragione.....
Tanto cosa mai potrà valere il tuo report se ne ricevi 9 nella stessa partita?

Il mio preferito è venomancer.

HSH
20-02-2018, 12:16
un conto è se uno fa giocate fatte male, un altro conto è se uno non ne ha mezza idea, feedda e usa le abilità a caso, cosa giochi una classificata a fare? è identica alle partite normale o contro i bot ma è una modalità che richiede di saper giocare
ok ma se fai caso hai 3 scelte per il report e nessuna di queste è "bad player, poor quality, ecc"
non c'è volontà di nuocere (come i no mid? i feed! li si che si DEVE riportare) ma solo scarsa capacità quindi che riporti a fare, a me stanno sui maroni ste cose :D

Z.e.t.
20-02-2018, 12:44
Supp: Venomancer, With Doctor,Warlock,Lich,Lion
Carry: Wraith King,Luna,Axe,Sven,Silencer,Drow,Viper

Quando capita vado anche MID

GigoBoso
20-02-2018, 12:51
ok ma se fai caso hai 3 scelte per il report e nessuna di queste è "bad player, poor quality, ecc"
non c'è volontà di nuocere (come i no mid? i feed! li si che si DEVE riportare) ma solo scarsa capacità quindi che riporti a fare, a me stanno sui maroni ste cose :D

La mia proposta fatta mesi fa, di effettuare un draft per ruoli è stata trattata come una baggianata, quindi almeno non vi lamentate se poi si ripresentano gli stessi problemi di 3 o 4 anni fa.

guant4namo
20-02-2018, 15:58

Quoto tutto quanto scritto da te ;)

franksisca
21-02-2018, 01:05
Supp: Venomancer, With Doctor,Warlock,Lich,Lion
Carry: Wraith King,Luna,Axe,Sven,Silencer,Drow,Viper

Quando capita vado anche MID

Axe non è un carry, idem per viper

Venomancer non è un support

Z.e.t.
21-02-2018, 08:03
Axe non è un carry, idem per viper

Venomancer non è un support

eh?

Se Axe e Viper non sono classificabili come carry, allora cosa sono? :asd:

mircocatta
21-02-2018, 09:03
axe non lo è di sicuro, è un ottimo durable initiator ma carry no

franksisca
21-02-2018, 10:40
eh?

Se Axe e Viper non sono classificabili come carry, allora cosa sono? :asd:

axe lo puoi considerare un pusher-tank-initiator

viper un ganker

i carry sono quelli che fanno tanti danni di rightclick, e nessuno dei due lo fa. Volendo proprio esagerare, Viper lo puoi considerare un early carry, cioè o snowballi entro mezz'ora, o perdi

mircocatta
21-02-2018, 10:45
axe lo puoi considerare un pusher-tank-initiator

viper un ganker

i carry sono quelli che fanno tanti danni di rightclick, e nessuno dei due lo fa. Volendo proprio esagerare, Viper lo puoi considerare un early carry, cioè o snowballi entro mezz'ora, o perdi

viper con tanta velocità d'attacco incomincia a fare male , svolazza talmente veloce che sembra avere una crisi di acidi :asd:

franksisca
21-02-2018, 11:12
viper con tanta velocità d'attacco incomincia a fare male , svolazza talmente veloce che sembra avere una crisi di acidi :asd:

perde contro tutti i carry late game. è come OD... o snowballi o perdi. OD lo counteri con una bkb... vero è un item da 3.9k, ma lo oneshotti con molti carry.

parlo di game con le mani eh... in fun anche omni lo puoi giocare carry (e fa i buchi)... Ieri ho beccato una dark willow carry...

lukazjee
23-02-2018, 15:33
Sarà un ded gaem ma la major che si sta svolgendo in Polonia sta riuscendo davvero bene!

Live sul sito ufficiale (http://live.esl-one.com/) (stream su Facebook LUL) la fase finale della ESL One Katowice 2018.

Rimangono in gara: Evil Geniuses, Team Liquid, Team Secret, Virtus Pro, LGD Gaming e Fnatic.

Fino ad ora ci sono stati tanti game davvero divertenti! Consiglio a chi può di guardala (anche se non sta giocando più a Dota)

ps. A breve il Big game tra Liquid e Secret

lukazjee
25-02-2018, 18:25
Lil was left, RodjER was right

EG was left, Universe was right...

Questo meme non morirà mai!!!

Questa di Katowice è stata una gran bella major!

Si ringrazia Abed-god per averci donato qualche game con Ember Spirit, non sarà il più forte tra gli eroi ma sempre meglio di vedere ogni game quegli schifo di DK, Terrorblade, Gyro, Death Prophet e Phantom Lancer

mircocatta
02-03-2018, 17:04
7.10 con interessanti novità

comunque, domanda sull'mmr, come mai non mi cresce nonostante vinca partite? non riesco a scrollarmi di dosso l'araldo 4 :asd:
incide per caso la mia scarsa "versatilità"? uso davvero pochi personaggi, anzi, ultimamente solo e soltanto uno

GigoBoso
05-03-2018, 10:46
7.10 con interessanti novità

comunque, domanda sull'mmr, come mai non mi cresce nonostante vinca partite? non riesco a scrollarmi di dosso l'araldo 4 :asd:
incide per caso la mia scarsa "versatilità"? uso davvero pochi personaggi, anzi, ultimamente solo e soltanto uno

Non ho capito la tua domanda, non dicevano che l'MMR non era più visibile?

mircocatta
05-03-2018, 11:15

lo è ancora, lo si trova dentro le statistiche del proprio profilo

comunque araldo 4 ero e araldo 4 sono ancora, sob

ChioSa
05-03-2018, 12:24

gli hanno semplicemente cambiato di posto... puoi vedere il tuo mmr nella scheda statistiche del tuo profilo all'interno di dota (come puoi ad esempio vedere in questo screen in alto a destra https://i.gyazo.com/c9b24506f49b2c6665f0141aea48299b.png )

mircocatta
05-03-2018, 13:17
cmq al mio gruppo servirebbe un 5o giocatore per farci delle classificate, non siamo dei pro anzi, però ci si diverte in compagnia in Ts.. qualcuno senza troppo pretese ma che almeno sa quel che fa?:stordita:

quando ci impegniamo (wk top, windranger mid e axe+phoenix in bot) facciamo macelli, ma ci manca un 5o che si sacrifichi a fare da supp con i controcazzi, io con phoenix oltre a prendere ward e sentrie faccio poco altro :asd:

Z.e.t.
05-03-2018, 13:28
cmq al mio gruppo servirebbe un 5o giocatore per farci delle classificate, non siamo dei pro anzi, però ci si diverte in compagnia in Ts.. qualcuno senza troppo pretese ma che almeno sa quel che fa?:stordita:

quando ci impegniamo (wk top, windranger mid e axe+phoenix in bot) facciamo macelli, ma ci manca un 5o che si sacrifichi a fare da supp con i controcazzi, io con phoenix oltre a prendere ward e sentrie faccio poco altro :asd:

Need healing :asd:

lukazjee
06-03-2018, 15:36
Si sta svolgendo (ancora fino all'11 marzo) la Bucharest Major!

E' possibile seguirla sullo stream ufficiale: https://www.twitch.tv/pgl_dota2

Da riguardare assolutamente VGJ.thunder vs TnC

GigoBoso
07-03-2018, 10:01

Io non ero male come support, e addirittura giocando sempre in solitario mi era quasi impossibile scegliere altri ruoli, perché i giocatori si credevano tutti dei pro e prendevano sempre hard carry

SilentGhost
07-03-2018, 16:10
Ciao ragazzi
Cerco persone tranquille cn cui giocare a DOTA, nn mi interessa il livello.
Sono ben accetti anche giocatori nuovi a cui può essere utile qualche spiegazione o consiglio (per quel che posso ovviamente ).
Requisiti:
-No flame
-No trolling
-Cordialità
-Capacità di stare in gruppo e comunicare

Si richiedono almeno cuffie e microfono, cm software per comunicare uso team speak (ho un server in cui possiamo andare) e discord, magari mentre vi organizzate con un software per parlare mi va bene anche la chat in gioco o di steam anche se nn sono il massimo.

Spero di trovare un po' di gente
Ciao

HSH
07-03-2018, 16:17
ciao, per la prima parte ci sono, ma niente cuffie e microfono, se c'è da dire qualcosa uso la chat di dota

SilentGhost
07-03-2018, 16:59
Ok, senza parlare nn sarà il massimo, ma va bene cmq, ti mando l'id in privato :)

HSH
07-03-2018, 17:06
Ok, senza parlare nn sarà il massimo, ma va bene cmq, ti mando l'id in privato :) lo so ma sono un tizio schivo e riservato :D stasera ti addo

lukazjee
09-03-2018, 14:19
Si sta svolgendo (ancora fino all'11 marzo) la Bucharest Major!

E' possibile seguirla sullo stream ufficiale: https://www.twitch.tv/pgl_dota2

Da riguardare assolutamente VGJ.thunder vs TnC

Da oggi all'11 si gioca il main event! Tra non molto si affronteranno Evil Geniuses e Team Liquid.
Riuscirà la skill da carry di RTZ-god a superare quella di Miracle-god.

La battaglia tra i due ai vertici dell'Olimpo di Dota si svolgerà a breve su https://www.twitch.tv/pgl_dota2

Al momento si sta giocando Newbee contro Team Secret!

lukazjee
10-03-2018, 15:01
Live su https://www.twitch.tv/pgl_dota2 Virtus.Pro vs Team Liquid

ps. I meme che stanno producendo sono gold!!!

HSH
12-03-2018, 21:53
2GB di patch per introdurre l'ennesima modalità a pagamento. bah vedremo se ne esce qualcosa di buono

franksisca
13-03-2018, 07:54
2GB di patch per introdurre l'ennesima modalità a pagamento. bah vedremo se ne esce qualcosa di buono

ho letto poco a proposito di questo pass... però sembrerebbe che ci siano molte cose interessanti

HSH
13-03-2018, 08:22
ho letto poco a proposito di questo pass... però sembrerebbe che ci siano molte cose interessanti
sono curioso di saperne anche più io, se è una cifra ragionevole posso pensarci, sopra ai 10€ assolutamente NO

franksisca
13-03-2018, 12:10
sono curioso di saperne anche più io, se è una cifra ragionevole posso pensarci, sopra ai 10€ assolutamente NO

ho sentito dire che sono intorno ai 30‘ annui... 10 centesimi al giorno... comunque una cifra accessibile...

ChioSa
13-03-2018, 12:13
considerando quanto in genere spendevo per il compendium dell'international questi sono spiccioli :asd:

qui potete leggere una interessante analisi:
https://www.reddit.com/r/DotA2/comments/83wx5c/dota_plus_analysis_by_an_exf2p_game_product/?utm_content=title&utm_medium=hot&utm_source=reddit&utm_name=DotA2

franksisca
13-03-2018, 13:53
considerando quanto in genere spendevo per il compendium dell'international questi sono spiccioli :asd:

https://www.reddit.com/r/DotA2/comments/83wx5c/dota_plus_analysis_by_an_exf2p_game_product/?utm_content=title&utm_medium=hot&utm_source=reddit&utm_name=DotA2

Infatti... inoltre inseriscono una serie di informazioni molto utili, soprattuto per chi parte da rank molto bassi.

greyhound3
13-03-2018, 17:17

sono 40€ all anno, non sono cosi pochi..e comunque il compendium lo devi comprare a prescindere se lo vuoi.

personalmente sono deluso da vlve per questo update.

so viene reso free (senza le recompense) o va levato.
il bello di dota era la certezza di essere tutti sullo stesso piano...avere giocatori di serie a con aiuti ingame e giocatori di serie b senza é decisamente scorretto.

per quanto la gente possa dire che gli aiuti non sono "gamebreaking" restano p2w

ChioSa
13-03-2018, 20:15
sono 40€ all anno, non sono cosi pochi..e comunque il compendium lo devi comprare a prescindere se lo vuoi.

personalmente sono deluso da vlve per questo update.

so viene reso free (senza le recompense) o va levato.
il bello di dota era la certezza di essere tutti sullo stesso piano...avere giocatori di serie a con aiuti ingame e giocatori di serie b senza é decisamente scorretto.

per quanto la gente possa dire che gli aiuti non sono "gamebreaking" restano p2wLungi da me difendere la volvo ma direi di valutare le cifre precise... Sono 33€/anno neanche 0.10€ al giorno
Se giocare é la tua passione penso che in generale spenderai una cifra molto superiore a questa ;)
Ed è tutto da dimostrare che sia obbligatorio da prendere alla fine si tratta di suggerimenti in game... Non spostano mica gli equilibri, la skill rimane quella :boh:
Io per il momento non ho intenzione di prenderlo comunque

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

greyhound3
13-03-2018, 20:35
Lungi da me difendere la volvo ma direi di valutare le cifre precise... Sono 33€/anno neanche 0.10€ al giorno
Se giocare é la tua passione penso che in generale spenderai una cifra molto superiore a questa ;)
Ed è tutto da dimostrare che sia obbligatorio da prendere alla fine si tratta di suggerimenti in game... Non spostano mica gli equilibri, la skill rimane quella :boh:
Io per il momento non ho intenzione di prenderlo comunque

a prescindere dal costo é p2w...non é che se costa 33 invece che 40 non lo é piu.

qui si tratta di suggerimenti che si aggiornano nel corso della partita alle scelte fatte dai giocatori sia nel corso della scelta dell eroe che ingame circa spells, items, talents....senza contare l'accesso ad ulteriori info quando si viene uccisi.

il sistema utilizzerá la tecnologia dell deep learning fornendo le migliori scelte normalizzate al mmr in cui si sta giocando.

HSH
13-03-2018, 21:11
Osceno! Sarà un buon motivo per smettere con dota 2 finalmente

franksisca
14-03-2018, 11:43
a prescindere dal costo é p2w...non é che se costa 33 invece che 40 non lo é piu.

qui si tratta di suggerimenti che si aggiornano nel corso della partita alle scelte fatte dai giocatori sia nel corso della scelta dell eroe che ingame circa spells, items, talents....senza contare l'accesso ad ulteriori info quando si viene uccisi.

il sistema utilizzerá la tecnologia dell deep learning fornendo le migliori scelte normalizzate al mmr in cui si sta giocando.

beh fondamentalmente è un coaching live... se non hi le mani, non te le crea. l'ho preso per provare, sinceramente ho fatto due partite, la prima non l'ho "seguito" e l'ho vinta, la seconda l'ho seguito e l'ho persa... sono sempre risultati statistici realtime. buoni si, ma non ti aiutano a cliccare. Tutto questo clamore, sinceramente, non lo vedo giustificato. il fatto di avere tonnellate di stats a me piace tantissimo e quello si, usato nel modo giusto, aiuta a migliorare.

Sarebbe come rimuovere i software che ottimizzano l'allenamento... i piedi dei calciatori non migliorano mica eh...
Osceno! Sarà un buon motivo per smettere con dota 2 finalmente

non credo che alla valve si strapperanno i capelli... il gioco è vecchio di 7 anni e comunque ora sta iniziando a sentire una flessione dei player... con l'arrivo di Artifact avrà un nuovo boost di giocatori. E parliamo sempre del gioco Free per eccellenza, che ha fatto guadagnare più di tutti i giochi free della storia...

ChioSa
24-03-2018, 17:44
facciamo una partita a dota dicevo... :O ho una ora disponibile forse ne possiamo fare un paio :stordita: pushiamo facile :D

https://www.dotabuff.com/matches/3797671795

ad eccezione di techies ci siamo divertiti abbastanza :asd:

franksisca
24-03-2018, 20:25
facciamo una partita a dota dicevo... :O ho una ora disponibile forse ne possiamo fare un paio :stordita: pushiamo facile :D

https://www.dotabuff.com/matches/3797671795

ad eccezione di techies ci siamo divertiti abbastanza :asd:

GG... anche io oggi con mirana e i mega, non riuscivamo a chiudere... kunkka con 3 dedalus e 2 rapier proprio dava fastidio... abbiamo dovuto fare 3 blademail per chiuderla

ChioSa
05-04-2018, 14:55
https://esports.gazzetta.it/senza-categoria/04-04-2018/dota-2-il-paperone-degli-esports-42385

sulla gazzetta dello sport un articolo su dota, due considerazioni molto veloci:

- l'articolo è ricco di errori dovuti al fatto (probabilmente) che è stato fatto da un non competente in materia che si è limitato a raccogliere un po' di materiale su internet;
- in italia si inizia a parlare di esport su testate generaliste, :eek: il che è un bene a mio parere :asd:

Necroticism
05-04-2018, 15:15
Non sapevo neanche che la Gazzetta avesse una sezione dedicata all'esport (si vede che non li leggo mai? :asd: ). Hanno pure un articolo su Kuroky :D https://esports.gazzetta.it/news/24-03-2018/quanto-guadagna-un-professionista-degli-esports-41275

ombra666
05-04-2018, 15:24
non trovo tutti sti errori nell'articolo sinceramente :wtf:

ChioSa
05-04-2018, 15:50
non trovo tutti sti errori nell'articolo sinceramente :wtf:Effettivamente ad una prima lettura sembrava peggio :asd:
Anche se questo periodo non mi pare coerente con la realtà:

Contrariamente a quanto si possa pensare, DOTA 2, a differenza di altri MOBA, non è un gioco frenetico: almeno nelle fasi conclusive del match (in cui gli eroi dispongono finalmente di tutti i propri poteri), la strategia ha un ruolo assai più importante rispetto ai tempi di reazione, rendendo questo titolo adatto anche ai giocatori più maturi.

lukazjee
29-04-2018, 09:16
Si sta giocando la EPICENTER XL major, una delle ultime "grandi" Lan prima del The International 2018

Live su https://www.twitch.tv/epicenter_en1

Riusciranno i Na'Vi a vincere almeno un game prima delle fine del group stage?
Scopritelo voi stessi seguendo le loro partite!

Schedule e dettagli vari disponibili su http://liquipedia.net/dota2/EPICENTER/2018/Group_Stage

ShadowMan
02-05-2018, 16:52
I Na'Vi sono riusciti a non qualificarsi :stordita:

ChioSa
02-05-2018, 18:08
I Na'Vi sono riusciti a non qualificarsi :stordita:

ok però quanto meno sono riusciti a battere i team secret e soprattutto i VP... non è mica poco per un team "nuovo" :boh:

lukazjee
02-05-2018, 23:15
ok però quanto meno sono riusciti a battere i team secret e soprattutto i VP... non è mica poco per un team "nuovo" :boh:

Nuovo? Sono gli stessi da un bel po di tempo ormai, e guarda caso uno dei "nuovi" del team è di gran lunga il loro miglior player! Ma certo che se poi hanno un offlaner che o gioca beastmaster o feedda ed un midlaner che è nsempre un non-factor sarà molto difficile fare bene in un periodo in cui la scena competitiva ha tanti buoni team!
E se poi pickano eroi stupidi e non danno a crystallize la possibilità di fare il playmaker ed essere utile fin dall'early mid game a 30 minuti sono gia belli che stompati (Medusa carry con un Earthshaker support contro Luna e Lina nel 2o game contro i Pain (https://www.dotabuff.com/matches/3862476678) la dice tutta, ah si c'era anche una DP da qualche parte xD)

ps. Na'Vi are back... (https://clips.twitch.tv/LitigiousCoyVultureCeilingCat)

lukazjee
06-05-2018, 20:21
Il team PSG di dota2 ha già ottenuto più risultati che il team PSG di calcio xD.

AME-god ha in questa major dimostrato di essere in una condizione psicofisica divina!

Grande delusione per i Na'Vi che, nonostante l'invito diretto, non superano neanche la fase a gironi

Un ottima sorpresa si sono invece rivelati i FlyToMoon che si contenderanno il titolo di best squadra CIS con i Virtus.Pro, fino ad ora padroni incontrastati della regione!

https://pbs.twimg.com/media/DciGudcU8AAd6St.jpg

ChioSa
06-05-2018, 22:40
Il team PSG di dota2 ha già ottenuto più risultati che il team PSG di calcio xD.

AME-god ha in questa major dimostrato di essere in una condizione psicofisica divina!

Grande delusione per i Na'Vi che, nonostante l'invito diretto, non superano neanche la fase a gironi

Un ottima sorpresa si sono invece rivelati i FlyToMoon che si contenderanno il titolo di best squadra CIS con i Virtus.Pro, fino ad ora padroni incontrastati della regione!

https://pbs.twimg.com/media/DciGudcU8AAd6St.jpg

e con questi 500K dollari possono pagare Neymar :D

lukazjee
20-05-2018, 11:19
Altra Major altra finale con i PSG.LGD a prendervi parte, questa volta contro i nordamericani dei VGJ.strom!

Live su https://www.twitch.tv/beyondthesummit la finale Bo5 della MDL Major

lukazjee
25-05-2018, 21:01
La penultima major prima del The International 2018:

EG e Liquid fuori dopo la fase a gironi,

Fnatic, paiN, Virtus.Pro e Optic Gaming si assicurano la top four!

Tutte le regioni (SEA, SA, NA, CIS) apparte la Cina e l'Europa hanno un loro team a rappresentarle nella top4!

Dopo la pessima prestazione in questa major gli EG cacciano dal team Misery e Fear, rimangono invece Arteezy, Suma1l e Cr1t

ChioSa
04-06-2018, 08:29
Loda si ritira dalla scena pro :cry:
https://twitter.com/theAllianceGG/status/1003361623195684864

mircocatta
05-06-2018, 08:18
l'ascesa nella scena pro è vicina per @lukazjee

ShadowMan
17-08-2018, 09:11
Ti8 in corso.
Alla fine del secondo giorno del group stage non ci sono particolari sorprese, se non forse gli OG pericolosamente vicino all'ultimo posto del loro gruppo.

Game1 di IG vs Liquid :sofico:

lukazjee
17-08-2018, 09:58
Il The International 2018 è seguibile ogni giorno, dalle 18:00 alle 06:00 su:

https://www.twitch.tv/dota2ti per il multistream e per il main event!

https://www.twitch.tv/dota2ti_2, https://www.twitch.tv/dota2ti_3, https://www.twitch.tv/dota2ti_4, https://www.twitch.tv/dota2ti_5 per gli stream secondari

Il resto della giornata va in rebroadcast, negli stessi canali, la giornata precedente! Pro dota 24 ore su 24!

Eroi del meta dopo i primi 2 giorni:

Tiny, Wraith King, Necrophos, Pugna, Clinkz, Broodmother, Wisp, Mirana, Silencer, Bloodseeker. Secondo Dotabuff (https://www.dotabuff.com/esports/events/262-ti8-group-stage/heroes).

Numero di Meepo game: 0. In Abed we trust

per ulteriori dettagli consultate: https://liquipedia.net/dota2/The_International/2018 o https://www.dotabuff.com/

bigne88
17-08-2018, 12:07
Il The International 2018 è seguibile ogni giorno, dalle 18:00 alle 06:00 su:

https://www.twitch.tv/dota2ti per il multistream e per il main event!

https://www.twitch.tv/dota2ti_2, https://www.twitch.tv/dota2ti_3, https://www.twitch.tv/dota2ti_4, https://www.twitch.tv/dota2ti_5 per gli stream secondari

Il resto della giornata va in rebroadcast, negli stessi canali, la giornata precedente! Pro dota 24 ore su 24!

Eroi del meta dopo i primi 2 giorni:

Tiny, Wraith King, Necrophos, Pugna, Clinkz, Broodmother, Wisp, Mirana, Silencer, Bloodseeker. Secondo Dotabuff (https://www.dotabuff.com/esports/events/262-ti8-group-stage/heroes).

Numero di Meepo game: 0. In Abed we trust

per ulteriori dettagli consultate: https://liquipedia.net/dota2/The_International/2018 o https://www.dotabuff.com/

e' tornato in grande splovero la combo tiny-whisp?
WK support o carry?

lukazjee
17-08-2018, 14:01
e' tornato in grande splovero la combo tiny-whisp?
WK support o carry?

WK viene giocato in tutti i ruoli, prevalentemente dual lane (sia offlane che safe lane) a anche support.
Tiny anche senza wisp sia mid che safe lane.

Vanno per di più gli eroi versatili che consentono di modificare la strategia durante il draft stesso.
Non a caso si sono visti anche uno Shadow Demon e una Winter Vyvern core

bigne88
17-08-2018, 14:13
WK viene giocato in tutti i ruoli, prevalentemente dual lane (sia offlane che safe lane) a anche support.
Tiny anche senza wisp sia mid che safe lane.

Vanno per di più gli eroi versatili che consentono di modificare la strategia durante il draft stesso.
Non a caso si sono visti anche uno Shadow Demon e una Winter Vyvern core

Capito. Magari i team si stanno ancora "scaldando" e finiti i gironi vedremo le strats davvero interessanti.

Items piu' shoppati? Il caro vecchio invoker e pudge?

lukazjee
18-08-2018, 16:44
Capito. Magari i team si stanno ancora "scaldando" e finiti i gironi vedremo le strats davvero interessanti.

Items piu' shoppati? Il caro vecchio invoker e pudge?

Invoker lo stanno giocando "abbastanza" (14 game in questi 3 giorni col 71,43% di winrate), e w33 ci ha pure fatto giocate interessanti.
Pudge un solo game (perso), come pure Meepo (ieri giocato da Abed e vinto).

A breve l'ultima giornata della Group Stage.

ShadowMan
21-08-2018, 16:00
Prime eliminazioni a sorpresa!

ShadowMan
24-08-2018, 12:47
best Toss of TI8 @27:10
https://www.youtube.com/watch?v=y7CkXjJbPSE

ChioSa
25-08-2018, 09:35
nuovo eroe :eek:
http://www.dota2.com/grimstroke

e un altro annunciato per l'inverno: Marte dio della guerra! :O

HSH
25-08-2018, 11:56
Wow peccato che sono senza corrente da ieri sera sennò una partitina col nuovo la farei 😂

bigne88
25-08-2018, 13:38
nessuno sta seguendo l'international pero'? XD

HSH
25-08-2018, 14:37
Mah si ogni tanto guardo su yt i video dei big match, sono dei mostri che dire

lukazjee
25-08-2018, 18:28
A brevissimo PSG.LGD ed Evil Geniuses giocheranno la finale Lower Bracket per decidere chi affronterà gli OG (quelli di N0tail) nella finalissima Bo5.

Come sempre live su https://www.twitch.tv/dota2ti.

Nel caso vincessero gli EG si avranno il primo team ed i primi due player (S4 e Suma1l) ad avere vinto 2 TI.

bigne88
25-08-2018, 19:53
Suma1l e' un alieno!

lukazjee
25-08-2018, 21:27
Suma1l e' un alieno!

Tutti sono alieni xD

Topson con invoker, Abed con meepo, Maybe con Storm Spirit e tanti altri.

Spero nel Topson invoker (godson) in questa finale, davvero tanta roba.

Anche quest'anno nessuno potrà vincere il suo secondo TI, e c'è il 50% di possibilità che la Cina vinca e riconfermi l'usanza (maledizione?) di vincere il TI negli anni pari

HSH
26-08-2018, 09:22
Che ne dite? Vittoria meritata?

Necroticism
26-08-2018, 18:53
Meritatissima, entrambe le squadre sono state tutt'altro che impeccabili ma a quel punto i nervi si fanno sentire e quello che conta è non perdere la testa, anche quando si fa qualche errore. Jerax e Ana MVP, ma anche fy meriterebbe un premio a parte, ha fatto delle giocate incredibili. Questa finalissima entra a pieno titolo tra le mie preferite nella storia dell'International, allo stesso livello della ormai storica finale del 2013 e della semifinale DC vs EG del 2016. E dire che sono andato a dormire dopo il game 3 perchè pensavo che gli OG avessero finito la benzina... :doh:

bigne88
26-08-2018, 22:56
meritata certo.

ChioSa
01-09-2018, 22:05
Dendi lascia i navi dopo 8 anni. .. Finisce un'era :cry:

franksisca
02-09-2018, 20:20
Dendi lascia i navi dopo 8 anni. .. Finisce un'era :cry:

secondo me abbandonerà proprio la scena... rimarrà come frontman

ChioSa
03-09-2018, 20:47
secondo me abbandonerà proprio la scena... rimarrà come frontmanOggi ha scritto che sta cercando una nuova squadra

franksisca
04-09-2018, 08:58
Oggi ha scritto che sta cercando una nuova squadra

per me rimarrà, insieme a Puppey, il miglior pudge/chen pre NaViNerf!!!

HSH
22-09-2018, 19:03
Nessuno ti sente. Il tuo account è stato segnalato come disturbatore e i tuoi privilegi di comunicazione sono stati temporaneamente revocati. Tempo rimasto: 6 ore
fantastico, ora i gruppo di russi noob possono farti sospendere anche dalle chat :mad:

mircocatta
09-10-2018, 17:09
domanda da 1mln di dollari, cè un modo per aumentare la difficoltà delle partite ranked?
mi sono alquanto rotto i cocones di giocare con gente del mio ranked infimo che non sa neanche cos'è una ward e in più, se vinco una partita, mi becco si e no un 2% per passare alla medaglia successiva
mentre se gioco in team con generale chiosa e mr meepo lukajeeZ riesco a guadagnare un 15% a partita

soluzioni? :D

edit> vinta una partita in solo, mi ha dato ben 1%......

franksisca
10-10-2018, 10:41
domanda da 1mln di dollari, cè un modo per aumentare la difficoltà delle partite ranked?
mi sono alquanto rotto i cocones di giocare con gente del mio ranked infimo che non sa neanche cos'è una ward e in più, se vinco una partita, mi becco si e no un 2% per passare alla medaglia successiva
mentre se gioco in team con generale chiosa e mr meepo lukajeeZ riesco a guadagnare un 15% a partita

soluzioni? :D

edit> vinta una partita in solo, mi ha dato ben 1%......

a che rank sei?

mircocatta
13-10-2018, 14:20
a che rank sei?

infimo :D

ChioSa
13-10-2018, 19:08
infimo :Dma stai crescendo dai :asd:

lukazjee
19-11-2018, 09:45
Ieri si è conclusa la prima major della stagione di Dota, davvero tanta roba per un gioco che anno dopo anno propone un gameplay con professionisti dalla skill individuale sempre più alta.

Oggi si attende la 7.20 per un cambiamento più radicale del meta!

franksisca
21-11-2018, 10:24
Ieri si è conclusa la prima major della stagione di Dota, davvero tanta roba per un gioco che anno dopo anno propone un gameplay con professionisti dalla skill individuale sempre più alta.

Oggi si attende la 7.20 per un cambiamento più radicale del meta!

Welcome to Dota2.5

Un altro gioco praticamente... molti hero rework, tantissimi item rework, e molto più pensate la deny-mech.

devo studiarmi il warding sulla nuova mappa, e i nuovi path!!!

lukazjee
21-01-2019, 17:44
Si sta svolgendo in questi giorni al prima major dell'anno, davvero tanta roba!
Gioco che nonostante scelte discutibili della valve da anno in anno diventa più bello da seguire!

HSH
21-01-2019, 18:00
ma non doveva saltare fuori un nuovo personaggio? :D

ombra666
21-01-2019, 19:54
ma non doveva saltare fuori un nuovo personaggio? :D

si, in inverno.... ma non hanno specificato di quale anno! :asd: :asd:

HSH
22-01-2019, 08:29

vabbè abbiamo tempo ancora 1 mesetto buono di speranza :D

franksisca
22-01-2019, 08:50

piuttosto quanto resettano le stats?

lukazjee
22-01-2019, 10:15
piuttosto quanto resettano le stats?

Probabilmente dopo questa major...

RAMZES666 come carry fa paura... I VP sono troppo forti

mircocatta
22-01-2019, 10:31
Probabilmente dopo questa major...

RAMZES666 come carry fa paura... I VP sono troppo forti

è solo 20 giorni che mi dici continuamente che stanno per resettare :asd:

HSH
22-01-2019, 10:52
cercate di invitarmi piàù spesso nelle vs partite , devo migliorare anche io:D

mircocatta
22-01-2019, 10:53

con luca tempo due partite e poi ci bloccherai :asd:

HSH
22-01-2019, 11:11
con luca tempo due partite e poi ci bloccherai :asd:

non ho capito :D

mircocatta
22-01-2019, 11:48
non ho capito :D

perchè con noi schizzi si arrabbia e ci sgrida :asd:

franksisca
22-01-2019, 14:53
in settimana mi arriva il pc e torno a nerdare anche io la sera <3

ChioSa
22-01-2019, 21:07

sarà fatto :O

in settimana mi arriva il pc e torno a nerdare anche io la sera <3

non so se ti ho su steam... nel caso aggiungimi non sai quante volte ci ritroviamo in 4 a dover invitare un francese/russo/inglese random nelle chat globali :D

franksisca
23-01-2019, 00:21
sarà fatto :O

non so se ti ho su steam... nel caso aggiungimi non sai quante volte ci ritroviamo in 4 a dover invitare un francese/russo/inglese random nelle chat globali :D

sarà fatto sir

One winged angel
04-02-2019, 16:57
Salve gente, sto notando che ci sono segni di vita sul thread di DotA2 se c'e' gente che vuol farsi 4 risate in normal o ranked sono disponibile.

HSH
04-02-2019, 17:01
Salve gente, sto notando che ci sono segni di vita sul thread di DotA2 se c'e' gente che vuol farsi 4 risate in normal o ranked sono disponibile.
Spara il nick! che quelli del topic non mi invitano mai manco morto :D

One winged angel
04-02-2019, 17:11
Spara il nick! che quelli del topic non mi invitano mai manco morto :D

in realta' l'ho inserito come commento nel mio profilo del forum.

njb

:D

lukazjee
04-02-2019, 21:11
in realta' l'ho inserito come commento nel mio profilo del forum.

njb

:D

Devi capire che per una piccola compagnia indie come la volvo è difficile creare un motore di ricerca per utenti... Metti il link completo!

HSH
04-02-2019, 21:48
di njb ne saltano fuori a decine... metti il link pls

One winged angel
04-02-2019, 22:16
eccolo

Steam Profile: https://steamcommunity.com/id/njoby/

ChioSa
04-02-2019, 22:32
eccolo

Steam Profile: https://steamcommunity.com/id/njoby/Domani ti aggiungo anch'io

HSH
05-02-2019, 20:58
aggiunto!

HSH
10-03-2019, 14:05
Steam Profile: [url]https://steamcommunity.com/id/njoby/

grazie per avermi buttato fuori dal gruppo e ignorato la chat... è stato un NON piacere

MarkL
24-04-2019, 12:16
raga cosa sono gli "stati alterati"?
esempio Ursa livello 25 "80% resistenza agli stati"

mircocatta
24-04-2019, 12:53
raga cosa sono gli "stati alterati"?
esempio Ursa livello 25 "80% resistenza agli stati"

me lo son sempre chiesto anche io senza mai chiederlo a luca :oink:

la butto li, incide sui secondi di stordimento/silenziamento/disarmo & co. che ricevi? linciatemi pure se ho detto una cazzata, sono araldo inside :asd:

ChioSa
24-04-2019, 13:09
me lo son sempre chiesto anche io senza mai chiederlo a luca :oink:

la butto li, incide sui secondi di stordimento/silenziamento/disarmo & co. che ricevi? linciatemi pure se ho detto una cazzata, sono araldo inside :asd:

più o meno è quello :D
https://dota2.gamepedia.com/Status_resistance
se vi assalgono dubbi alle 3 di notte ricordate sempre che esiste la wiki :)

mircocatta
24-04-2019, 18:06
più o meno è quello :D
https://dota2.gamepedia.com/Status_resistance
se vi assalgono dubbi alle 3 di notte ricordate sempre che esiste la wiki :)

che serve la wiki se posso scassarti le palle in ts? :D

ShadowMan
09-05-2019, 07:27
:O
https://www.dota2.com/international/battlepass/

HSH
09-05-2019, 08:07
eh ho visto si un bell'aggiornamento da 1,2GB, ma col cavolo che lo pago... come ogni anno daltronde!

ChioSa
09-05-2019, 10:02
Io invece mi sa che spenderò il solito centone :asd: se non di più

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

TheInvoker
10-08-2019, 14:55
Ciao
Ho deciso di provareo DOTA 2 dopo diversi anni di LoL, che cmq non abbandonerò

Ho già installando e sto provando gli eroi
Innanzitutto vorrei capire le cose di base.
Cosa sono dissipazione e rifrazione?
i gruppi degli oggetti cosa dovrebbero farmi capire?
nella mappa come ci si posiziona e cosa si deve fare?
Perchè ogni tanto non si riescono a colpire i minions? c'è una probabilità di colpire?
il mana dei nemici non si vede?

ChioSa
10-08-2019, 18:06
Cosa sono dissipazione e rifrazione?

il primo termine si riferisce a determinati buff o debuff e alla possibilità che vengano dissipati e cioè quindi rimossi (tra le spell che fanno questo lo scudo di Abbadon oppure l'item Lotus orb) la rifrazione penso si può riferire a determinate spell o item che mandano indietro il danno ricevuto (ad esempio la blademail) oppure al fatto che una spell in determinate condizioni viene riflessa su chi l'ha castata inizialmente (il lotus orb fa proprio questo)

i gruppi degli oggetti cosa dovrebbero farmi capire?
se ti riferisci alla suddivisione nello shop serve ovviamente a fare una suddivisione degli item secondo varie forme... item da support, da carry, utility, consumabili ecc

nella mappa come ci si posiziona e cosa si deve fare?
difficile da spiegare così in due righe... diciamo che ad inizio game la disposizione più frequente è avere 2 nella safe lane (bot per i radiant, top per i dire), un eroe mid e due eroi off (top per i radiant, bot per i dire). Capitano sovente anche altre disposizioni che prevedono un solo off e un jungler (che a differenza di lol non è indispensabile), oppure trilane aggressiva nella safe lane avversaria. Spesso vedrai anche i cosiddetti roamer (sono support posizione 4 che ruotano cercando di far vincere le altre lane)

Perchè ogni tanto non si riescono a colpire i minions? c'è una probabilità di colpire?
Si! Se sei posizionato in basso rispetto ai creep (per favore questo è il nome corretto!!!) hai una certa percentuale di miss chance (vale anche contro nemici e strutture)

il mana dei nemici non si vede?

si puoi vedere quanto mana ha cliccando sul nemico

se vuoi puoi chiedermi l'amicizia su steam... il mio nick è [HWU] ChioSa

TheInvoker
10-08-2019, 19:09
ma come cliccando sul nemico??? se devo usare in fretta un'abilità (stavo testanto l'anti mage che fa danno in base al mana mancante) devo poter vedere se uno sta col mana alto o basso

si ho capito che gli oggetti hanno quella suddivisione ma poi? se voglio vedere quali sono gli oggetti che danno una deterninata statistica (agilità, attacco, rigenerazione....) come si fa?

Il gioco mi pare piu profondo, una mappa piu grande e con jungle piu interessanti (sarà che alla mappa di lol sono abituato) ma il 5-6 eroi che ho provato erano tutti molto standard, banali. Mi piace però l'albero passivo al posto delle inutili rune di LoL

PEr aggiungerti mi servi l'ID non il nome

ChioSa
10-08-2019, 23:09
ma come cliccando sul nemico??? se devo usare in fretta un'abilità (stavo testanto l'anti mage che fa danno in base al mana mancante) devo poter vedere se uno sta col mana alto o basso

su dota è molto utile cliccare spesso sui nemici visibili in maniera tale da capire se hanno mana o se hanno fatto qualche item (non hai idea della quantità di roba che puoi segnalare ai compagni cliccando sull'elemento di interesse mentre premi ALT)

si ho capito che gli oggetti hanno quella suddivisione ma poi? se voglio vedere quali sono gli oggetti che danno una deterninata statistica (agilità, attacco, rigenerazione....) come si fa?

eh quello lo impari con il tempo... su dota tutto è situazionale ma all'inizio ti conviene affidarti alle build standard che puoi seguire direttamente in game (ne puoi creare anche tue personalizzate). Io però fossi in te darei una occhiata alla wiki https://dota2.gamepedia.com/Items

Il gioco mi pare piu profondo, una mappa piu grande e con jungle piu interessanti (sarà che alla mappa di lol sono abituato) ma il 5-6 eroi che ho provato erano tutti molto standard, banali. Mi piace però l'albero passivo al posto delle inutili rune di LoL

le tue sensazioni sono vere... è un gioco molto profondo che può gratificare parecchio o portare frustrazione soprattutto se giocato in solo. Per quanto riguarda gli eroi all'inizio il gioco ti permette di usare un hero pool limitato a eroi con meccaniche e skill semplici... aspetta di provare eroi come invoker, meepo o earth spirit e poi ne riparliamo :D

PEr aggiungerti mi servi l'ID non il nome

puoi trovarmi tranquillamente anche cercando il nome utente ;)

One winged angel
10-08-2019, 23:58
Vedo che il buon ChioSa ti ha dato un paio di dritte, quello che ti posso consigliare e partire ad abituarti a giocare eroi abbastanza semplici per imparare le meccaniche di base relative al ruolo, last hits/deny e oggetti da comprare per i core, warding stack pull per i support per quanto riguarda oggetti da support spesso comprano utility force staff, meka, eul's.

fun fact: credo che Eul sia il creatore del primissimo DotA.

Principalmente si gioca con 3 core e 2 support, rispetto a LoL la parte dei dire e' invertita ovvero l'offlane gioca contro la safe lane avversaria, mentre su LoL credo sia safelane contro safelane.
non ci sono le robe rosso blu draghi baroni e roba varia, solo roshan.

Ci sono un sacco di cose da imparare ma e' con il tempo diventa tutto meccanico, poi il meta cambia sempre. Considera che molta gente ancora non ha digerito la storia dei talenti.

TheInvoker
11-08-2019, 07:22
i talenti, per quanto semplici possono cambiare lo stile di un personaggio.
Come sistema io farei solo talenti e niente oggetti, come in Heroes of the Storm, non so se ci avete mai giocato. Il problema di quel gioco è che è troppo semplificato e ci si deve spostare ogni minuto per gli obiettivi. A me piace la fase di lane lunga e farmare da solo e ignorare la squadra il piu possibile fino a quando ci si deve raggruppare.

Come faccio a provare tutta la mappa senza giocare con altri? Nella prova eroi c'è solo un piccolo corridoio

Ho provato a cercare il nome ma non succede nulla
Edit: dovevi specificare di aggiungerti su steam, perchè se aggiungi la gente dentro al gioco non funziona col nome,

Sempre per quanto riguarda gli oggetti....
Come si fa ad aumentare i danni delle abilità? gli oggetti che aumentano il danno si riferiscono solo agli attacchi base ma un mago dovrebbe far danno con le abilità non con gli attacchi base.
Non esistono oggetti che danno riduzione cooldown?

ChioSa
11-08-2019, 09:04
i talenti, per quanto semplici possono cambiare lo stile di un personaggio.
Come sistema io farei solo talenti e niente oggetti, come in Heroes of the Storm, non so se ci avete mai giocato. Il problema di quel gioco è che è troppo semplificato e ci si deve spostare ogni minuto per gli obiettivi. A me piace la fase di lane lunga e farmare da solo e ignorare la squadra il piu possibile fino a quando ci si deve raggruppare.

Come faccio a provare tutta la mappa senza giocare con altri? Nella prova eroi c'è solo un piccolo corridoio

hai la possibilità di giocare partite con bot (con difficoltà variabile tra l'altro)

Ho provato a cercare il nome ma non succede nulla
Edit: dovevi specificare di aggiungerti su steam, perchè se aggiungi la gente dentro al gioco non funziona col nome,

non lo sapevo :D

Sempre per quanto riguarda gli oggetti....
Come si fa ad aumentare i danni delle abilità? gli oggetti che aumentano il danno si riferiscono solo agli attacchi base ma un mago dovrebbe far danno con le abilità non con gli attacchi base.

ci sono determinati item e abilità che amplificano le spell (la kaya che te lo da passivamente oppure il velo della discordia che ha un'attiva che amplifica i danni magici in una area)

Non esistono oggetti che danno riduzione cooldown?

si l'octarine core ;)