p0w3r3d
20-04-2012, 20:59
Salve, ho un piccolo laboratorio di riparazioni e mentre stavo lavorando su una riparazione di un laptop Asus, inavvertitamente ho fatto un guaio. In pratica dovevo controllare che il computer funzionasse dopo aver sostituito la CPU e avevo la batteria inserita ma il pannello LCD scollegato. A batteria inserita quindi, ho collegato la spina del pannello LCD alla presa sulla mobo e ho visto una piccola sfiammata. Il risultato è che ora il monitor presenta uno sfarfallio su tutta l'area, una riga verticale dallo spessore di qualche px sulla destra, quello che era bianco ora si vede rosa e il nero è diventato verde! Per togliermi un dubbio ho provato a collegare il laptop su un monitor esterno e così i colori invertiti e lo sfarfallio non si presentano. Quindi il problema risiede o in qualche circuito sulla mobo relativo al connettore per il pannello LCD (non quello esterno VGA!), o nell'inverter, o nel pannello LCD stesso. Domani dovrei riuscire a sostituire l'inverter. Secondo voi come posso risolvere?
Edit:
Originariamente inviato da nicolait
L'inverter accende le lampade che illuminano lo schermo, quindi penso tu perda tempo a sostituirlo, se le lampade si accendono.
Edit:
Originariamente inviato da nicolait
L'inverter accende le lampade che illuminano lo schermo, quindi penso tu perda tempo a sostituirlo, se le lampade si accendono.