View Full Version : Nascondere password (asterischi) del login
Salve.
volevo sapere se si puo' nascondere la password quando si digita al prompt di login.
Ora come ora mostra i caratteri sottoforma di pallini. io vorrei eliminare ogni riferimento visivo.
come si fa?
PS: lion
ciao
Salve.
volevo sapere se si puo' nascondere la password quando si digita al prompt di login.
Ora come ora mostra i caratteri sottoforma di pallini. io vorrei eliminare ogni riferimento visivo.
come si fa?
PS: lion
ciao
Dubito si possa, per curiosità, come mai hai questa esigenza ?
Dubito si possa, per curiosità, come mai hai questa esigenza ?
mi pare di averlo visto in giro.
perche' le password sono piu' facili da indovinare quando sai la lunghezza :)
mai visto
l'unico posto dove non compare nulla è quando la si digita nel Terminale, ma nel resto del sistema ho sempre visto gli asterischi.
la mia password è 12 caratteri, buona fortuna a indovinarla :p
theJanitor
20-04-2012, 09:44
mi pare di averlo visto in giro.
perche' le password sono piu' facili da indovinare quando sai la lunghezza :)
la lunghezza possono carpirla anche ascoltando il rumore dei tasti :D
è di 12 caratteri anche la mia, buona fortuna :D
mai visto
l'unico posto dove non compare nulla è quando la si digita nel Terminale, ma nel resto del sistema ho sempre visto gli asterischi.
la mia password è 12 caratteri, buona fortuna a indovinarla :p
si come nel terminale.
la mia meno di 12 :)
è di 12 caratteri anche la mia, buona fortuna :D:eek: abbiamo la stessa password!!
:D
ma che lavorate tutti alla NSA? :p
Comunque la mia e' di 6 caratteri, considerando solo le lettere (26) siamo a circa 310 milioni di combinazioni possibili.......
P.S. ovviamente per pigrizia ho messo solo la prima parte della password di MacNeo e theJanitor (che sono uguali)
ma che lavorate tutti alla NSA? :p
Quoto davvero a volte mi stupisco del livello di paranoia*, ma che dati avete sui pc ?
mi ricordo un'altro utente che criptava tutto :eek:
*senza offesa
Scusate, senza polemica :)
Purtroppo se si ha un portatile la probabilità che il computer cada in mani sbagliate non è proprio nulla. Qualche settimana fa ho visto un servizio alle iene in cui si faceva vedere come era possibile acquistare computer rubati al mercato nero, e quello del servizio era proprio un macbook. E l'inviato delle iene aveva trovato nel pc alcuni documenti anche importanti del legittimo proprietario.
La questione delle password non è proprio banale...
PS: la mia password è di 8 caratteri :cool:
Purtroppo se si ha un portatile la probabilità che il computer cada in mani sbagliate non è proprio nulla. Qualche settimana fa ho visto un servizio alle iene in cui si faceva vedere come era possibile acquistare computer rubati al mercato nero, e quello del servizio era proprio un macbook. E l'inviato delle iene aveva trovato nel pc alcuni documenti anche importanti del legittimo proprietario.
un software di traking senza essere nel sistema non va (es: pray project).
che poi sia legale o meno e' un altro paio di maniche.
legittimo proprietario che magari aveva abilitato il login automatico....
Secondo me, o te lo vogliono rubare apposta (nel senso che sanno cosa trovare sul tuo pc) e allora non c'e' password che tenga (bisognerebbe criptare tutto) oppure lo rubano degli sbandati che non sanno nemmeno cosa sia una password e chi poi lo ricompra sapendo che e' rubato lo pialla all'istante.
il login automatico e' una cosa buona (a volte), come detto prima.
facendo una stima alla buona:
- 80% delle persone nn sa come formattare
- 99% delle persone sareanno curiose di guardare cosa c'e' nel pc.
- 70% delle persone ci navigheranno, o accederanno a internet, prima di formattarlo.
- in caso di furti normali il 99% delle persone nn ha la piu' pallida idea di che farsense dei vostri dati.
quindi, un sw tipo prey project potrebbe tornare utile 2 volte su 3 (almeno). se e solo se c'e' il login automatico o senza passoword.
negli altri casi formattano e ciao ciao
È giusto quello che dite, ma io parto da un altro presupposto.
Se rubano il pc, l'hardware possiamo scordarci di riaverlo. Il contenuto del pc invece può essere una perdita dannosa sotto svariati punti di vista (non solo quello economico).
Personalmente credo sia molto importante avere al sicuro i propri dati, quindi backup a manetta.
Poi se devo mettere in conto anche la possibilità che qualcuno metta le mani sul mio pc allora gli devo mettere i bastoni tra le ruote: password complicate, disco criptato, corda d'acciaio al case del pc. Pialla? Pazienza... come ho detto l'hardware ormai l'ho perso, ma i miei dati almeno non li tocca.
Ovviamente tutto regolato secondo la necessità. Non mi metterei certo a criptare un disco contenente le foto dell'estate al mare, ma un disco contenente file di lavoro che si trascinano dietro costi a quattro zeri beh... sai com'è, un licenziamento con causa legale annessa è dietro l'angolo...
Onestamente come richiesta mi sembra davvero troppo paranoica... senza offesa ehhh...
Il succo è, dove usi il tuo portatile? Se temi che chi ti sta osservando in quel momento possa anche rubartelo (tra l'altro ti stia osservando "il monitor"!) forse è meglio tenerlo chiuso nella borsa... :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.