PDA

View Full Version : Problema schermata bianca

Darktan
18-04-2012, 16:02
Salve a tutti spero possiate darmi una mano con questo problema che mi affligge ormai da 6 mesi.
Vi espongo il mio problema.
accendo il pc:

1) Non sento alcun beep ma il pc parte normalmente
2) Lascio il pc acceso ed esco...

Quando torno a casa, trovo il monitor completamente bianco, e mi tocca riavviare più volte il pc per farlo ripartire normalmente. Sembra un problema che accade quando lascio il pc inattivo. Non è mai successo mentre sono davanti al pc (e ci stò parecchio fidatevi).
Escludo sia un problema di temperature perchè mi sembrano nella norma... da everest mi segna 29° HD, 35° 33° 43° Scheda Video, 36°X3 core e 45° Processore, 34° scheda madre

La configurazione è quella in firma.

Grazie

alecomputer
18-04-2012, 16:40
Quasi sicuramente il problema e dovuto al risparmio energetico di windows che manda in stand-by prima il monitor e poi il pc .
Quindi per risolvere potresti disabilitare il risparmio energetico sia da windows che da bios .

Darktan
18-04-2012, 16:43
Quasi sicuramente il problema e dovuto al risparmio energetico di windows che manda in stand-by prima il monitor e poi il pc .
Quindi per risolvere potresti disabilitare il risparmio energetico sia da windows che da bios .

da windows è disabilitato già. Da bios ho su power management setup trovo S3 STR attivato posso cambiarlo mettendo S1 pos e AC back function su Soft off

alecomputer
18-04-2012, 17:10
Dovresti controllare se da bios il risparmio energetico si puo disabilitare del tutto .
Poi dovresti dire che versione di windows stai utilizzando e che versione di service pack .

Darktan
18-04-2012, 17:17
Dovresti controllare se da bios il risparmio energetico si puo disabilitare del tutto .
Poi dovresti dire che versione di windows stai utilizzando e che versione di service pack .

windows xp sp3... non credo di aver notato nulla per disabilitare il risparmio energia...

Darktan
19-04-2012, 10:53
up

Darktan
20-04-2012, 17:58
up

alecomputer
20-04-2012, 19:48
Dovresti fare delle prove per capire quale puo essere il problema .

1) prova a controllare esattamente dopo quanto tempo il pc si blocca , se hai disattivato il risparmio energetico di windows il monitor non deve spegnersi mai , quindi vedi subito quando il pc si blocca . ( controlla comunque di avere attivato su risparmio energetico :
spegni il monitor : MAI
Disattiva dischi rigidi : MAI

2) controlla in gestione eventi di windows se all' orario dei blocchi ti esce qualche errore in rosso , se ti esce uno o piu errori controlla cliccandoci sopra se ti viene visualizzato il programma che ha causato i blocchi .

3) esegui una scansione antivirus del pc