PDA

View Full Version : GIOCHI PS3 PER RAGAZZE

selvadario
18-04-2012, 12:19
Ciao a tutti, a chi è più esperto di me in giochi per PS3, volevo chiedere quali giochi acquistare per farci giocare anche mia moglie. Mi andrebbero bene anche giochi meno recenti, l'importante è che sia per un pubblico quasi esclusivamente femminile.
Grazie...
PS: non ditemi THE SIMS 3 perchè ce l'ho già...

3D Prophet III
18-04-2012, 12:42
Ciao a tutti, a chi è più esperto di me in giochi per PS3, volevo chiedere quali giochi acquistare per farci giocare anche mia moglie. Mi andrebbero bene anche giochi meno recenti, l'importante è che sia per un pubblico quasi esclusivamente femminile.
Grazie...

Call of Duty: Modern Warfare 3. :sofico:

Giant Lizard
18-04-2012, 14:13
io ho giocato a Guitar Hero/Rock Band con un sacco di amiche, magari può fare al caso tuo :)

selvadario
18-04-2012, 14:18
c'è bisogno anche della chitarra, giusto?

tecnologico
18-04-2012, 16:14
ma per gioco da donne che si intende? rosa con i brillantini? o con grossi peni in vista?

lordkain84
18-04-2012, 16:31
ma per gioco da donne che si intende? rosa con i brillantini? o con grossi peni in vista?

:asd:

selvadario
18-04-2012, 17:47
Chiedo un consiglio serio, non battute scontate.
Vorrei prendere in considerazione consigli seri, in quanto di ps3 non ne capisco praticamente nulla.
Grazie

Giant Lizard
18-04-2012, 18:27
c'è bisogno anche della chitarra, giusto?

si, della chitarra o della chitarra più gli altri strumenti a scelta (seconda chitarra, batteria, microfono).

Lins
19-04-2012, 08:18

5g di sospensione

:asd:

Ammonizione, la prossima volta non quotiamo/replichiamo simili interventi

lord byron
19-04-2012, 08:23
Dal genere femminile sono stati apprezzati Little Big Planet e Heavy Rain...
poi si sa che tutto è soggettivo

giacomo_uncino
19-04-2012, 08:50
quoto lord byron per la soggettività, anche perchè la scorsa settimana mi son trovato a giocare in multy (argento ;) ) a Mass Effect 3 con 3 ragazze inglesi

Giant Lizard
19-04-2012, 09:09
chiaro, io conosco ragazze che preferiscono Gears of War a un The Sims, per esempio :D

sandroid
19-04-2012, 09:33
selvadario, dipende da che generi predilige tua moglie, ad alcune ragazze i giochi fatti apposta per loro non piacciono proprio. La mia compagna ad esempio va matta per i GTA che non sono proprio un gioco fatto apposta per ragazze :) per esperienza personale molte sono orientate per i giochi dove c'è una bella storia da seguire e qualcuna non disdegna anche un poco di azione. Potresti provare con qualche avventura grafica (non mi viene in mente niente però per PS3 al momento), o con altri giochi Rockstar, tipo LA Noir e Red Dead Revolver che hanno un ottima trama, anche Heavy Rain potrebbe essere molto gradito e se gradisce anche un pò di azione pure la serie di Uncharted.

PhoEniX-VooDoo
19-04-2012, 09:50
secondo me tutto dipende se è lei che ha voglia di giocare o sei tu che devi farle un "iniezione" di voglia proponendole qualcosa che pensi le potrebbe piacere.. (..)

nel primo caso secondo me ci sono tantissimi titoli che potrebbero andare e sopratutto dovrebbe essere lei stessa a sceglierli, nel secondo caso trovo la cosa un po' assurda.. perchè "obbligare" qualcuno a giocare?

MoXxY90
19-04-2012, 11:04
Guarda la mia ragazza e mia sorella erano pazze per heavy rain e i giochi di csi.Poi pero dipende da tua moglie.alcune ragazze vanno pazze per call of duty tante che ci sono vari clan di sole ragazze.dipende da tua moglie.

Ponzio 16:9
20-04-2012, 00:10
The journey è sicuramente apprezzabile da esponenti di ambo sessi. La semplicità del gameplay e l' atmosfera soffusa sono elementi a favore della fruizione da parte di giocatori occasionali quali solitamente sono le ragazze.

dpcris85
20-04-2012, 03:24
Grazie...

Dipende, molto tautologicamente, da che genere di giochi le piacciono. Grazie al cielo, i videogiochi non sono differenziati per maschi e femmine.

selvadario
20-04-2012, 07:06
Invece per il move c'è qualcosa?

lord byron
20-04-2012, 12:22
Invece per il move c'è qualcosa?
Di quelli suggeriti... rimane Heavy Rain

skyrunner
20-04-2012, 14:33
La mia ragazza con wii (simil ps3 move) si diverte un fracco con i giochi di sport (golf e bowling, sono semplicissimi e cartoneschi), con le investigazioni (csi e ncis) e con la ginnastica (wii fit e ea sport active).

mitropank
20-04-2012, 15:13
io proverei con la serie di Uncharted o i vari platform 2d e 3d...

La mia ragazza invece va matta per Mortal Kombat... ci facciamo certe sfide!!! :fagiano:

selvadario
21-04-2012, 09:20
La wii me la sono venduta per disperazione... l'80% dei giochi era destinato agli adolescenti...

selvadario
25-04-2012, 16:15
E' difficile per me questa "conversione" da pc a PS3. Mi piacciono soprattutto gli sparatutto, ma giocarli con il pad è un impresa, soprattutto per le 2 levette analogiche, con il pc era semplicissimo con l'impostazione dei tasti WASD+mouse.
Ora mi diletto soprattutto con pes 2012, al quale giocavo con il pad anche su PC e non ho avuto problemi di adattamento.
Spero di non usare la PS3 solo per i giochi di calcio....
Qualcuno all'inizio ha avuto il mio stesso problema di adattamento?

selvadario
25-04-2012, 16:19
Aggiornamento. Oramai mia moglie gioca solo a The Sims 3 e i vari Crash...
C'è qualcosa in stile Crash divertente?

Sell
25-04-2012, 20:38
Guarda mi vengono le lacrime agli occhi se c penso..ma io giocavo a little big planet con la mia ragazza :cry: ahahahahah ovviamente sto scherzando! Ritornando in tema a lei piaceva little big planet ma credo che spesso alle ragazze piacciono giochi poco frenetici quindi titoli d avventura come tomb raider che per ora fanno il cofanetto con diversi capitoli. ci sono poi platform come rayman che sono graziosi e semplici,oppure classici ps one scaricabili dallo store come crash team racing.

france_dani
25-04-2012, 21:17
quoto per rayman!guardati su you tube qualche video di rayman origins, dovrebbe andar bene per una fanciulla:)

nasio91
27-04-2012, 21:22
Quoto Giant Lizard, compra un Guitar Hero o Rock Band, il band pack oramai costa una miseria, e ci giochi insieme...

Fatal Frame
27-04-2012, 22:29
io proverei con la serie di Uncharted o i vari platform 2d e 3d...

La mia ragazza invece va matta per Mortal Kombat... ci facciamo certe sfide!!! :fagiano:
Catherine ?

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

nasio91
27-04-2012, 22:58
quoto per rayman!guardati su you tube qualche video di rayman origins, dovrebbe andar bene per una fanciulla:)
Sei sicuro???Guarda che può sembrare un platform semplice ma andando avanti i livelli diventano veramente bastardi...personalmente penso di aver imprecato tutti i santi del calendario per finirlo al 100% per le donne non oso immaginare cosa possa succedere alla 40° morte...

france_dani
28-04-2012, 15:14
Sei sicuro???Guarda che può sembrare un platform semplice ma andando avanti i livelli diventano veramente bastardi...personalmente penso di aver imprecato tutti i santi del calendario per finirlo al 100% per le donne non oso immaginare cosa possa succedere alla 40° morte...

non l'ho mai giocato ma vedendo dei video del gameplay pare comunque un gioco leggero per una ragazza!è cosi difficile?anche in modalità facile?

EDIT: comunque chi lo sa...magari la sua donna è un drago a giocare! :)

nasio91
28-04-2012, 16:46
non l'ho mai giocato ma vedendo dei video del gameplay pare comunque un gioco leggero per una ragazza!è cosi difficile?anche in modalità facile?

EDIT: comunque chi lo sa...magari la sua donna è un drago a giocare! :)
Non c'è livello di difficoltà, i livelli complessivamente sono facili alcuni un po' più impegnativi...ma nulla che richieda grande abilità, il problema si pone in un punto più avanzato del gioco dove si deve raccogliere tutti gli electoons e i lums di ogni livello e lì la cosa si complica parecchio, poi lasciamo stare i livelli di inseguimento del forziere che trasudano bastardaggine da tutti i pori...

Ely92
28-04-2012, 18:42
Io gioco a Tennis :D

AssoDiCuori
08-05-2012, 09:26
ti consiglio just dance 3...un gioco di ballo da fare col move, simpatico dinamico e divertente anche per giocare in gruppo