PDA

View Full Version : Epson Status Monitor 3 Errore di comunicazione

kickbox
10-04-2012, 23:18
Salve a tutti, ho da poco comprato una multifunzione Epson modello Epson Stylus SX235W. La stampante è di quelle con collegamento Wireless e installata sui diversi portatili che ho in casa non mi dà alcun problema, anzi funziona benissimo! Il problema arriva quando si passa al fisso, sono riuscito a collegare il fisso alla stampante sempre tramite Wireless attraverso il router wireless al quale è collegato il pc, durante l'istallazione la stampante viene rilevata e si riesce anche a fare una stampa di prova, ma dopodichè ogni contatto con la stampante salta, aprendo l'Epson Status Monitor 3 effettua prima la ricerca della stampante e poi dà questo errore "Errore di Comunicazione" e sotto c'è scritto "Collegare il prodotto al computer e accendere il prodotto. Se il prodotto viene spento durante la stampa, annullare il lavoro di stampa." Ovviamente la stampante è accesa e viene regolarmente rilevata da qualsiasi portatile. Altra cosa stana che ho notato è che se riavvio il computer, appena acceso, se apro l'Epson Status Monitor 3 inizialmente mi rileva regolarmente la stampante, ma poi dopo pochi secondi mi da persistentemente lo stesso messaggio di errore. Invece, se riavvio il computer, lo faccio accendere e faccio caricare tutti i programmi, quindi apro l'Epson Status Monitor 3 ricevo direttamente il messaggio di errore, quasi come se il problema è dovuto a qualcosa che viene caricata quando viene avviato Windows (Vista). Ho pensato fosse dovuto al Firewall quindi ho provato a disattivarlo, ma niente :incazzed: Qualcuno mi può venire in aiuto, vi prego sto impazzendo oltre che sto perdendo un mare di tempo senza giungere a nessuna soluzione. Vi ringrazio anticipatamente.