PDA

View Full Version : Importare programmi da windows old

linus90
06-04-2012, 10:42
Buongiorno a tutti, ho fatto un grosso errore, ho infatti sovrascritto l-installazione di windows 7 con quella di windows 8. Ora voglio formattare il pc e rimettere windows 7. Volevo sapere se è possibile importare I programmi contenuti nella cartella windows old (creata durante l installazione di W8) che mi sono salvato su un HD esterno. Grazie

Blue_screen_of_death
06-04-2012, 12:06
Buongiorno a tutti, ho fatto un grosso errore, ho infatti sovrascritto l-installazione di windows 7 con quella di windows 8. Ora voglio formattare il pc e rimettere windows 7. Volevo sapere se è possibile importare I programmi contenuti nella cartella windows old (creata durante l installazione di W8) che mi sono salvato su un HD esterno. Grazie

Programmi in windows.old? :mbe:

i programmi non stanno in Program Files?

Khronos
06-04-2012, 12:39

se i suddetti programmi possono partire senza essere installati (ergo, si ricreeranno le loro chiavi di registro) allora SI.
altrimenti, rimettere i loro file dentro nella programmi di Seven, non basterà per farli partire, e dovrai reinstallarli da zero.

linus90
06-04-2012, 14:57
ah ho capito, faccio prima a rimetterli tutti insomma; diciamo che questa cartella non ha molta utilità

Khronos
06-04-2012, 15:28
ah ho capito, faccio prima a rimetterli tutti insomma; diciamo che questa cartella non ha molta utilità
serve per recuperare dati dall'installazione vecchia ove possibile. "non ha molta utilità" nel tuo caso.

Il Bruco
06-04-2012, 17:48
Non l'ho mai provato, se hai tempo e voglia, puoi cimementarti a farlo.
Ti salvi la cartella "Windows old" su di un HD esterno.
Reinstalli W7 elimando tutte le partizioni alla fine con un CD Live riporti tutto il contenuto della cartella Windows.old" nella Root dell'HD contenente il nuovo SO W7.