PDA

View Full Version : Come visualizzare .mkv in 3D split screen

elGiamma
04-04-2012, 09:07
salve a tutti e perdonatemi se parto subito con una domanda... :help: :D

ho un file in formato .mkv relativo al Blu Ray 3D di Avatar (quello in esclusiva per Panasonic...per intenderci).
Il il rip sembra andato bene, il problema è che ora il video è diviso in due verticalmente (split screen 3D) come succede anche per i video 3D di youtube... :muro:
Il monitor sul quale vorrei vederlo è il MonitorTV Samsung T27A950 con supporto al 3D e relativi occhialini attivi, mentre come player pensavo fosse sufficiente VLC... :confused:

Domanda quindi: come posso vedere il film su SnowLeopard o Lion in modo da avere effettivamente il 3D? Esiste qualche player particolare o qualche impostazione da attivare sul mio MonitorTV...? Anche perchè appunto, lo stesso problema si presenta con i video 3D di youtube...quindi temo che l'errore sia mio...! :D

tnx mille a tutti!! :)

elGiamma
04-04-2012, 09:37
ops, cm non detto...il problema dello split screen si risolve mettendo il video in full screen...a quel punto la sovrapposizione DX ed SX è perfetta...stesso discorso per youtube... sry :doh: :D

ora però la fregatura sono i sottotitoli, perché evidentemente non sono stati ben rippati e si vedono doppi e mal sovrapposti... :mad: :cry:
...qualcuno sa come inserirli o farli riprodurre separatamente con un .mkv in 3D e VLC? perché io di rip video non so proprio nulla...speravo di scaricare un file "sottotitoli_ita" ed avviarlo contemporaneamente al video...è possibile?

tnx tnx :D